In liquidazione entra nella Cooperative Bank Peloponneso
Nena Malliara
Un'altra banca cooperativa, la Cooperativa del Peloponneso sarà domani passato, Venerdì, e andrà in liquidazione dopo non essere riuscito a raccogliere 17,8 milioni. Di euro necessari per l'aumento del capitale sociale.
Secondo le informazioni di Capital.gr, la banca ha attirato solo € 400.000 ed era ovvio dal precedente Venerdì, quando il termine è scaduto dell'Uck (Cooperativa Aumento di capitale), che nonavrebbe raggiunto il bersaglio. Come rivelato in Capital.gr, sia il Peloponneso e di Pancretan - che, come noto, è stato probabilmente quello di raccogliere fondi necessari - e chiuse su offerte presentate al Consiglio superiore delle banche sistemiche Domenica, 13 dicembre. Come detto, l'iniziativa per l'importo dell'offerta è stata la Banca nazionale.
Ieri Pancretan Bank ha informato la Banca Centrale che ha superato l'obiettivo di 61 mil. Di euro è stato fissato per i nuovi requisiti patrimoniali richiesti, e sono riusciti a raccogliere 69.150 mila. Di euro. Occorre chiarire che per il calcolo dei requisiti patrimoniali per le banche cooperative era stato scenario essenziale e difficile. Pertanto, il 61 mil. Di euro non sono al basale scenario ha bisogno, ma fabbisogno totale di capitale, mentre 130 milioni. Di euro per aumentare il capitale sociale di Pancretan stato un obiettivo della banca, che può continuare, se lo desidera, verso la sua realizzazione.
In ogni caso, la
Banca Pancretan riesce a rimanere autonomo, mantenendo il carattere cooperativo e certamente cessare per tutti i processi che vengono avviati dal Consiglio superiore, come nessun problema di solvibilità.
Invece, il Venerdì si dovrebbe essere annunciato banca sistemica chiamato formalmente riscatterà la
Cooperative Bank Peloponneso. Le informazioni Capital.gr ha detto che l'acquisizione riguardare solo i depositi bancari, pari a 98,9 mil. Di euro, e il suo patrimonio sarà instradata in liquidazione. Il nuovo proprietario deciderà e per il personale di 60 persone della Cooperativa Peloponneso.
Nel frattempo, praticamente finito considerato l'aumento del capitale sociale di
Attica Bank. La banca anche se non copre tutte le esigenze di capitale e lo scenario negativo di 748,7 milioni di euro. Euro, ha comunque prevalere sulle esigenze dello scenario di base (contro il capitale ha bisogno di 584 mil. Di euro nello scenario di base ha coperto 597,3 mil. di euro) e ha lasciato aperta la procedura fino a domani, Venerdì 18/12.
Secondo le informazioni Capital.gr, la
Banca Attica ha presentato due lettere per gli investitori interessati (lettere di intensione), che vogliono due diligence in banca per essere collocato. Una delle due parti è investitore straniero, mentre l'orizzonte di posizionamento per un caso è la fine del gennaio 2016, mentre per l'altra precedente. Le discussioni sembrano essere piuttosto avanzata e si stima che la copertura del capitale complessivo ha bisogno di
Attica Bank sarà raggiunto nei prossimi giorni.
(capital.gr)