Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (7 lettori)

marcotek

Forumer storico
Nonostante questa notizia, l' unica che scambia oltre 100 è la vecchia 2027, mentre la 2023-2026 sono sotto 100 !

Il rating del credito sovrano della Grecia è stato elevato allo status di investimento da DBRS Morningstar: il miglioramento più significativo del paese dalla spazzatura da quando è stato scosso da una crisi del debito più di dieci anni fa. Oltre a rappresentare un sigillo di approvazione per l'agenda economica del Primo Ministro Kyriakos Mitsotakis, DBRS è una delle società di rating riconosciute dalla Banca Centrale Europea, il che significa che le obbligazioni greche non dovranno più affrontare tagli superiori al normale se utilizzate come garanzia nelle operazioni di rifinanziamento. .
 

Fabrib

Forumer storico
Greece plans to raise up to 7 billion euros ($7.5 billion) from debt markets in 2024 through new short- and long-term bond issues and will allow retail investors to participate in Treasury bills auctions, two government sources told Reuters on Tuesday.
The outstanding amount of T-bills is about 11.5 billion euros and could be reduced by 1.5-2 billion euros in 2024.
 

marcotek

Forumer storico
Il tasso decennale sta scendendo velocemente sotto il 4%.
Hanno comprato 40.000 della vecchia 2024 a 101,89
ora delle corte è rimasta indietro solo la 2025 a 100,4
 

vitoandolini

Forumer attivo
Come al solito cose false.
1) Il prezzo è stato 100.89 e non 101.89
2) Non li hanno comprati, hanno messo 40k al meglio e l'asta è durata 50 minuti o più. Io ho tenuto su il prezzo per motivi miei e vendendo solo poche, se per altri motivi mi mettevo a 100 il prezzo finiva a 100.
 

Users who are viewing this thread

Alto