Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Tsipras: Responsabilità sociale assicurazione di Sostenibilità - Accettato un aumento dell'1% dei contributi dai datori di lavoro

2016/01/07 - 14:50

Siamo ad un passo dal decisioni importanti che apriranno il dibattito sulla riduzione di valore del debito ha sottolineato Tsipras









Con l'aumento dei contributi del datore di lavoro da 1% concorda sul fatto i datori di lavoro, misurata dalla riunione dei rappresentanti delle organizzazioni con proupourgo Alexis Tsipras alla Maximos Mansion.

Si noti tuttavia che il piano Katrougalos prevede un aumento dei contributi dei datori di lavoro del 1,5% (1% per i datori di lavoro, 0,5% per l'assicurato), mentre i datori di lavoro un contatore incremento dell'1% (0,5% rispettivamente).

A.Tsipras si incontrerà con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali, in quanto essi hanno respinto il piano del governo.

La Commissione europea ha detto oggi che il piano greco per l'assicurazione è attualmente allo studio e ulteriori chiarimenti previsto.




Gerovasili: carta Potente l'accordo delle parti sociali a moderato aumento dei contributi del datore di lavoro


Per parasociale da aumentare ragionevolmente datori di lavoro le parti sociali al fine di evitare i contributi pensioni riducenti, parla portavoce del governo Olga Gerovasili.
Nel suo commento su Twitter, la signora Gerovasili afferma che "l'accordo delle parti sociali per moderare l'aumento dei contributi del datore di lavoro, al fine di non ridurre le pensioni, un potente strumento di contrattazione".


A. Tsipras: Responsabilità sociale assicurazione Sostenibilità


La tesi che il governo ed i giocatori produttive hanno "responsabilità sociale" per garantire la sostenibilità del sistema pensionistico fatta dal primo ministro Alexis Tsipras il benvenuto ai rappresentanti delle organizzazioni dei datori di lavoro al Maximos Mansion.

"Abbiamo una responsabilità e il governo e le istituzioni della attività produttiva del luogo per trovare le migliori opzioni in grado di garantire la sostenibilità del sistema pensionistico e credo che questo è qualcosa che dobbiamo alle generazioni future", ha detto dichiarazioni del primo ministro.

"Siamo ad un passo dal decisioni importanti che porteranno all'apertura del dibattito sulla riduzione di valore del debito, in direzione per uscire dalla crisi", ha affermato il primo ministro, che ha incontrato in mattinata con la leadership della Federazione delle GSEBEE , SETE e il ESEE

Durante l'incontro si cercheranno i punti di vista degli organi dei datori di lavoro per l'assicurazione e la questione dei contributi del datore di lavoro.

Secondo i rapporti, le organizzazioni dei datori di lavoro rappresentative sono detto di accettare come un male necessario per aumentare i contributi assicurativi al fine di procedere con la riforma delle pensioni e iniziare a riavviare l'economia greca.

Sulla base delle stesse informazioni, le organizzazioni dei datori di lavoro sono a proporre un aumento dei contributi di sicurezza sociale, pari a 1% dal 1,5% proposto dal governo e questo aumento a carico dei datori di lavoro 0,5% e dello 0,5% lavoratori.

In questo modo si stima che essi saranno in grado di garantire 250 milioni di euro, mentre altri 300 milioni previsti per essere acquisita da riduzione delle pensioni integrative oltre 170 euro.

"Non ci sono soluzioni indolori per l'assicurazione, ma più e meno doloroso.
Non siamo a favore di un aumento dei contributi, e noi siamo chiaramente contro la riduzione delle pensioni.
Il ESEE in nome della sostenibilità del sistema pensionistico, dovrebbe scegliere "il minore dei due mali".

La soluzione meno dolorosa e il minimo onere misurabile, sembra essere finalmente in aumento contributi di previdenza complementare per un totale di una unità di datori di lavoro e dei lavoratori e di condivisione con una data di scadenza della fine del 2018, ma sostanzialmente da 1/1 / 17 e l'applicazione della nuova legge ", dice un comunicato del presidente di EERA, B. Korkidis.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
,
 

Allegati

  • o-MARIO-DRAGHI-facebook.jpg
    o-MARIO-DRAGHI-facebook.jpg
    26,3 KB · Visite: 258
"OK" dai datori di lavoro tutti "un leggero aumento temporaneo" dei contributi











"I partner sociali sono disposti negativamente a un piccolo aumento temporaneo contributi", hanno detto in una dichiarazione congiunta dei presidenti delle quattro datori di lavoro del paese interessato (BSE-SETE-ESEE-GSEBEE).


"I presidenti delle quattro datori di lavoro del paese interessato ha avuto un'ampia discussione con il Primo Ministro Alexis Tsipras, progettato per migliorare la competitività delle imprese greche in collaborazione con il sostegno dell'occupazione e sociale. la coesione ", ha osservato nella dichiarazione congiunta dei corpi dei datori di lavoro.


"In questo contesto, si è deciso di essere una stretta collaborazione tra il governo e le parti sociali per attuare le misure dirette di stabilizzazione dell'economia e attrarre gli investimenti di sviluppo, con le seguenti priorità:
1) un quadro fiscale stabile e gradualmente attraente
2) ambiente favorevole alle imprese
3) Incentivi per lo sviluppo e gli investimenti.


In queste circostanze, e tenuto conto delle proposte da presentare per i singoli miglioramenti della proposta del governo per la riforma delle pensioni, le parti sociali sono disposti negativamente in un piccolo, aumento temporaneo dei contributi.

Theodore Fessas Andreas Andreadis
BSE Chairman Presidente SETE
Basilico Korkidis George Kavathas
Presidente ESEE Presidente GSEBEE "
 
Massimo sull'accordo con gli organismi dei datori di lavoro











Soddisfatto per l'accordo delle organizzazioni dei datori di lavoro nella proposta del governo per quanto riguarda l'aumento dei contributi raccolti dal governo in una dichiarazione scritta rilasciata.


Nella sua notifica, il Maximus, sottolinea che l'atteggiamento questi corpi aumentano il potere contrattuale del paese: "Il governo rileva che il consenso costruttivo delle parti sociali rafforza la posizione negoziale del paese, allo stesso tempo porre le basi per lo sviluppo economico e ricostruzione produttiva del luogo, con la solidarietà sociale e la tutela dei più deboli. "


In particolare, l'istruzione è la seguente:


Il primo ministro Alexis Tsipras ha incontrato oggi i rappresentanti delle organizzazioni dei datori di lavoro. Presenti alla riunione sono stati i presidenti delle GSEBEE Mr. George Kavathas, l'Associazione delle imprese turistiche greche signor Andreas Andreadis, la BSE signor Teodoro Fessas e ESEE signor Basilio Korkidis.

La riunione si è svolta in un clima molto positivo e costruttivo, e rappresentanti delle organizzazioni dei datori di lavoro hanno risposto positivamente alla proposta del governo per il finanziamento del sistema pensionistico attraverso un ragionevole aumento dei contributi di sicurezza sociale. Questo garantisce la sostenibilità della sicurezza sociale senza nuovi tagli orizzontali alle pensioni.

In occasione di questo sviluppo, il Governo osserva che il consenso costruttivo delle parti sociali rafforza la posizione negoziale del paese, allo stesso tempo porre le basi per la ricostruzione economica e produttiva del luogo, con la solidarietà sociale e la tutela dei più deboli.

L'incontro è stato anche uno scambio di vedute sulle prospettive di miglioramento della partecipazione, ambiente economico e commerciale e necessario a tal fine, misure.


(capital.gr)
 
Djisselbloem: "I have not seen the pension reform yet I know only what I have read in newspapers"

Djisselbloem: "We cannot have a Greek program without the IMF"

Djisselbloem: "We have to be realistic Greek review will be completed in months rather in weeks"
 
Hopeful per il futuro G .. Stournaras











Ottimismo per il futuro, è il governatore della Banca di Grecia Yannis Stournaras in un messaggio al personale della Banca di Grecia per il nuovo anno.


A causa del passato anno, parla di stati senza precedenti in cui la Banca ha dovuto affrontare, sottolineando che la prima metà del 2015, in particolare la resistenza testata del sistema finanziario e l'economia. Come sottolineato "la Banca di Grecia ha risposto con successo a queste sfide, contribuendo catalizzatore a bilanciare la situazione, pur salvaguardando l'indipendenza e l'autorità".


Facendo riferimento al futuro, il signor Stournaras sottolinea che "la Banca ha il rafforzamento istituzionale, gli strumenti di intervento necessari, determinazione di gestione, formazione e l'impegno del proprio personale per continuare a svolgere il suo ruolo di custode del monetaria e la stabilità finanziaria all'interno dell'Eurosistema ".


Lasciate che il messaggio del governatore di BoG:


A tutto il personale della Banca
Cari colleghi,


L'anno scorso, nel mio stesso messaggio, ho fatto riferimento alle sfide importanti, che hanno alla Banca di incontrare nel 2015. Ci è stato, infatti, di fronte a situazioni inedite. La prima metà dello scorso anno particolarmente testato la resilienza del sistema finanziario e l'economia. L'incertezza intenso scatenato scenari negativi e le speculazioni sul futuro del Paese. Il sistema bancario di fronte ripetute crisi di fiducia episodi che minacciava la stabilità finanziaria, con conseguente dichiarazione di un giorno festivo e imponendo restrizioni ai movimenti di capitali (controlli sui capitali), al fine di garantire i depositi e la stabilità generale del sistema finanziario. La Banca di Grecia ha risposto con successo a queste sfide, contribuendo catalizzatore a bilanciare la situazione, pur salvaguardando l'autonomia e l'autorità. Sono grato per il duro lavoro e il vostro continuo sostegno.


Il ruolo della Banca di Grecia è stato anche interventi sostanziali e durature:
• Ha fornito informazioni accurate e tempestive per il governo e partiti politici, e sensibilizzato il pubblico agli spettacoli e l'intervento del Governatore.
• garantire una fornitura ininterrotta di liquidità agli istituti di credito, dando una battaglia settimanale per ELA.
• dotare le istituzioni finanziarie con le banconote, non si registrano carenze anche nelle zone più remote del paese.
• strategia di sviluppo per i crediti in sofferenza, in collaborazione con il governo e il Fondo di stabilità finanziaria
• le attività di controllo della qualità Finish (AQR) Banking.
• Finitura anche la ricapitalizzazione di successo di importanti depositi non bancari senza perdite e senza scosse al sistema creditizio.
• Ha collaborato efficacemente con il meccanismo di vigilanza unico (SSM) - con la partecipazione dei dipendenti della Banca nei gruppi di controllo comuni (JSTs).
• ha contribuito a minimizzare l'impatto delle restrizioni al trasferimento di capitali (controlli sui capitali), così la recessione alla fine sarà molto meno del previsto.
• sostenuto il lavoro della commissione bancaria approvazione.
• Ha fornito sostegno allo Stato in molte attività, nel quadro del Trattato.


Per quanto riguarda l'organizzazione, la Banca, nel 2015, ha proceduto alla ristrutturazione della rete parziale e razionalizzazione delle sue operazioni, se necessario. Anche il rinnovamento del personale è cresciuto costantemente nel corso 2015 e continuerà nel 2016. La preoccupazione principale della Banca è la qualità del suo personale. Questa tradizione continuerà alla luce della meritocrazia e trasparenza, ai servizi di personale ragionevoli e adeguate.


A fianco delle attività culturali del Centro Culturale, ricerca e documentazione, con maggiore esposizione per i 110 anni dalla nascita di Senofonte Zolota e la relazione di Michael Axelos lanciato di recente, ha evidenziato il ruolo della Banca come istituzione culturale.


La banca è stata una costante, anche quando le condizioni erano negativi. Ancora una volta hanno dimostrato, in pratica, la competenza operativa e l'elevato livello di competenze del personale. Voglio ringraziare il personale di tutte le direzioni e di specialità, ma anche il personale della Rete per il suo contributo al nostro sforzo comune.


Io sono ottimista per il futuro. La Banca ha il rafforzamento istituzionale, gli strumenti di intervento necessari, determinazione di gestione, formazione e l'impegno del proprio personale per continuare a svolgere il suo ruolo di custode della stabilità monetaria e finanziaria all'interno dell'Eurosistema.


Vi auguro salute, felicità e molti anni.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto