Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Dombrovskis: Siamo preoccupati per l'ambiente imprenditoriale in Grecia









Preoccupato per l'ambiente imprenditoriale in Grecia espresso dal Vicepresidente della [FONT=clear_sans]Commissione europea il lettone[/FONT] Valdis Dombrovskis e impostare le condizioni per il ritorno dell'economia greca in ripresa.


In una intervista al Kathimerini, ha parlato anche quando per completare la valutazione, il ruolo del FMI, ma anche se vi è ancora il rischio di Grexit al tavolo dei negoziati.


Per quanto riguarda il completamento della prima valutazione, il vice della Commissione europea ha dichiarato che "siamo pronti e disposti a iniziare il più presto possibile, probabilmente la prossima settimana, ma non poniamo un termine quando per completare. Per la nostra priorità è quella di soddisfare.

Le condizioni per il completamento della valutazione L'integrazione dipende sulla riforma delle pensioni, che le autorità greche hanno una proposta globale per essere messo in funzione nel fondo di privatizzazione e di trovare misure finalizzate ad ottenere un avanzo primario per il 2016 - 2018.

Noi disposti a procedere con la valutazione il più rapidamente possibile, ma non possiamo procedere più velocemente di quanto le autorità greche. Se non sono soddisfatte le condizioni, non avremo nulla da presentare agli Stati membri. "


Sul fatto che il FMI dovrebbe essere coinvolto o meno nella valutazione, il Dombrovskis ha spiegato che un DTO lasciato creditori e degli altri Stati membri per decidere. "In seno alla Commissione europea stiamo lavorando sul presupposto che il FMI continuerà ad essere nel programma e il finanziamento. Amsterdam Inoltre, il Fondo monetario internazionale è strettamente mescolati nelle discussioni sulla politica e le condizioni della valutazione", ha detto.


A questo punto ha ammesso che ci sia confusione con la sequenza di eventi dopo quella che il FMI dice di chiudere valutazione è necessario prima un accordo sulla riduzione del debito e dall'altra ci sono Stati membri che sostengono che senza la partecipazione del Fondo monetario internazionale può chiudere la valutazione e vuole che il dibattito sulla riduzione del debito sarà fatto in seguito.


Secondo Dombrovskis "il Fondo monetario internazionale si aspetta che la riduzione del debito prima di accettare di partecipare al programma, e gli Stati membri sostengono che discutere la sostenibilità del debito dopo il completamento della prima valutazione.

Se c'è un chiaro progresso nell'attuazione del programma , la Grecia è sulla strada per completare la prima valutazione e le autorità greche hanno attuato il concordato, il problema di cui sopra può essere risolto.
Lo vedo più come un problema tecnico e non vedo prendere grandi dimensioni politiche, sono ottimista che verranno affrontati allo stesso tempo ".


Alla domanda su separatamente l'attrattiva degli investimenti della Grecia dopo la sospensione delle operazioni di una grande azienda straniera operante nel nord della Grecia, il Dombrovskis ha detto:


"Dobbiamo ammettere che ci sono alcune preoccupazioni per quanto riguarda l'ambiente imprenditoriale in Grecia Il primo requisito di recuperare l'economia greca è la stabilità finanziaria e passi importanti sono fatte per lo scopo,. E ora se la valutazione iniziale è completa, è un grande passo in questa direzione. Allo stesso tempo, vi è la necessità di un ambiente di business prevedibili. Per recuperare la Grecia ha bisogno di investimenti, gli investitori nazionali ma anche dall'estero. Questo è qualcosa che dobbiamo prestare particolare attenzione se ci muoviamo verso la ripresa, e dovrebbe essere Diventa molto chiaro alle autorità greche - necessità di coltivare un ambiente favorevole alle imprese.


Infine, per quanto riguarda se il Grexit ha lasciato il tavolo, il vice presidente della Commissione europea, ha detto che "almeno nessuno parla più" e ha sottolineato l'importanza di completare il prima valutazione, in quanto è "uno dei test di credibilità governo greco agli occhi di gli Stati membri ".


(capital.gr)
 
Con greggio a $ 30 per quanto riguarda i depositi greci?

Grazia Floudopoulou











Ieri un altro rapporto ditta conosciuta Wood Mackenzie, che vanta una grande esperienza nel settore energetico, è venuto per confermare la difficile situazione in cui l'industria ha raggiunto la maggiore e produzione di idrocarburi a causa del prezzo del greggio. Lo studio ha seguito il corso di numerosi progetti di ricerca e di produzione a partire dall'inizio del crollo dei prezzi dell'oro nero nel 2014.


La conclusione sorprendente è che il conto dei set di crisi in 68 grandi progetti sospesa e contiene un totale di 27 miliardi di euro Barili di petrolio che sono stati sepolti sotto terra a causa dei bassi prezzi del petrolio. E come sottolineato da Wood Mackenzie prezzi continuano a scendere, i costi di investimento saranno limitati e l'elenco dei progetti "congelati" crescerà.


Solo lo scorso giugno, il progetto ha deciso da parte delle società di "congelare", corrispondente a una produzione di 1 milione di barili al giorno, secondo i calcoli di estremamente interessante studio, che indica che la decisione finale di investimento per la maggior parte dei progetti è stata estesa a 2017 o più tardi.


Ora, per quanto riguarda la composizione della lista, da un totale di 68 progetti in sospeso oltre la metà riguardano acque profonde (progetti in acque profonde), che è stato o non è stata raggiunta la riduzione soddisfacente dei costi di sviluppo per renderli vitali o aveva già speso notevoli somme in anticipo risultati già budget sono scappati con i prezzi del greggio correnti. In ogni caso, i progetti in acque profonde che hanno smesso sono per lo più nuovi progetti di sviluppo e non si riferiscono a settori che sono già in funzione.


Preoccupazioni greche

La situazione così com'è - ieri greggio degli Stati Uniti ha dato battaglia per tenere sopra $ 30 per chiudere a $ 30,72 - provoca gravi preoccupazioni nel mercato greco, che si verifica a causa di ritardi (il precedente e l'attuale governo) a Ha perso slancio. Ricordiamo che le gare che sono in attesa per le trame di D. Grecia e le 20 trame marine del D. Grecia è iniziato con i prezzi a 70 e $ 100, rispettivamente (estate e autunno del 2014).


Prezzi bassi significano che il rischio per le aziende che desiderano partecipare ulteriormente decresce, e anche per le zone che sono state concesse e le indagini in corso, è ora estremamente difficile se non impossibile trovare un nuovo partner che vorranno partecipare ai costi di investimento. Questo è stato evidente con la partenza di Petroceltic dalla joint venture con Hellenic Petroleum nella zona di Patrasso.


Ora le condizioni oggettive prevalenti sul mercato rendono estremamente difficile, se non impossibile per sviluppare nuovi progetti e anche i progetti di investimento in corso, come ad esempio Energean Prinos affrontare gravi problemi. Ricordiamo che come è stato recentemente rivelato dalla società, se i prezzi del petrolio scendono a $ 30, allora si avrà solo a coprire i costi della Società, a condizione che essa avrebbe completato il programma di investimento importante di 200 milioni di euro. Euro in esecuzione di aumentare la produzione in 4-5 mila barili.


Tuttavia, se per Prinos infrastrutture lì pronto e investimenti relativi a sfruttare ulteriormente il deposito in funzione, gli investimenti rimangono vitali, non è il caso di nuove aree. Anche in Katakolon dove c'è un deposito di conferma e la foratura di un rischio fallimento è pari a zero, il costo marginale per essere investimento vitale calcolata sul 35 $ come si deve costruire una nuova infrastruttura con grandi costi. Resta inteso che per altre aree in fase di esplorazione (Ioannina, Patrasso e D trame. Grecia), le cose sono ancora più difficili.


Non andare a un concorso per 20 appezzamenti marittimi, che a prezzi correnti e la prospettiva dei prossimi due anni, il petrolio resta sotto gli scenari più ottimistici nella gamma di 50 -60 dollari, saranno considerati come morti : quando funziona molto più maturo di rischio nettamente inferiore e costi sospesi dopo il 2017, il sogno di depositi greci, si dovrà probabilmente attendere ancora di più ...


(capital.gr)
 
Spingendo Bruxelles per la assicurazione -Agonia a Maximos




15 | 01 | 2016 08:25








Gearing e senza alleati entra nel governo di assicurazione Di fronte alle sfide con costi sociali politiche pesanti.

La squadra di governo resta fedele alla "tabella di marcia" del Memorandum per il completamento della valutazione, al fine di evitare eventuali ritardi. Con il ritorno anche di Euclide Tsakalotos per la maratona europea sulla scia dei messaggi dell'Eurogruppo, ma anche l'arrivo dei creditori, i giri del team economico. Le riunioni non previsto durante il giorno e sotto il Primo Ministro, il Ministro delle Finanze per avanzare al "conto" per i contatti.


Moskovisi: "Per garantire rapidi progressi nel settore delle assicurazioni '


Oltre alla necessità di compiere rapidi progressi con il picco di blocco ha sottolineato il Commissario europeo responsabile per gli Affari economici Pierre Moskovisi dopo il completamento dell'Eurogruppo e reso noto che dovrebbero essere assegnati i dati finanziari supplementari direttamente prima della partenza per Atene gradi tecnici delle istituzioni.


Ntaiselmploum: "Fornire informazioni particolareggiate sul la Grecia per l'assicurazione"


E il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem, dopo la riunione dei ministri delle finanze della zona euro ha detto che l'Eurogruppo non ha esaminato in dettaglio l'assicurazione, ma ha invitato la Grecia a presentare i dettagli di entrambi riforma delle pensioni e per questioni di bilancio.


Il Massimo vuole ripristinare le perdite


Allo stesso tempo, la Maximos Mansion tenta di ripristinare non solo possibili "fughe di notizie" di SYRIZA e la forma, difficile esercitare a sufficienza, le alleanze parlamentari in vista dei voti critici. Il Primo Ministro stesso, dopo tutto, era lui che aveva dichiarato in un'intervista che "il numero di deputati che darà un voto di fiducia sarà maggiore di 153".


Avvia incontri Tsipras


Il disegno di legge quindi essere in forma e di essere una "causa per la guerra" per il Partito comunista, il primo ministro si è riunito il 12 al Maximos Mansion con il Segretario Generale Demetris Koutsouba del partito. La chiamata "sinistra" da parte del governo e accettato da Perissos, e ha ricordato che il Consiglio dei leader politici SG del partito comunista non avesse dato il "presente", il che significa che oggi avremo le informazioni necessarie per chiudere una " ciclo ".

Era solo una settimana fa, però, quando una mobilitazione forte del PAME ha circondato la Maximos Mansion. Spostare che per molti era "solo l'inizio", in relazione alle azioni dinamiche da adottare quando il tempo il disegno di legge per l'assicurazione in parlamento.

Fonti governative, parlando a iefimerida.gr commento ancora che nei prossimi giorni sarà probabilmente seguirà un altro appuntamento in attesa del Primo Ministro, che, con il presidente del Centro dell'Unione Vasilis Leventis. Faccia a faccia, che in ogni caso è di grande interesse, anche se il signor Leventis ha messo in chiaro che non sosterrà la proposta di legge per l'assicurazione con cui non è d'accordo.


Da Lunedi cattura lavoro le fila dei creditori


In un percorso parallelo con gli sforzi compiuti dal governo per un consenso, i vertici tecnici cattura lavoro da Lunedi a valutare il programma.
I prossimi giorni sono attesi e i capi delle istituzioni, i negoziati rimangono sconosciute quanto tempo durerà.

Per quanto riguarda, invece, l'atteggiamento del FMI, ambienti governativi ha osservato che "non siamo disposti a contrasti con l'Europa", in quanto il Fondo pone la questione del debito, tuttavia, specificare che "deve ridefinire il suo ruolo senza cercare le riforme che non sono tollerate. "


(Iefimerida)
 
Sun Mitsotakis: "Non ho un mandato per supportare Al. Tsipras '









"Il mandato che ho ricevuto dai membri della Nuova Repubblica, non è quello di sostenere il signor Tsipras '. Con questa frase, nel suo primo discorso come presidente della Nuova Repubblica per il gruppo parlamentare del partito, il signor Kyriakos Mitsotakis enfaticamente chiuso la porta a ogni scenario collaborazione con il governo di SYRIZA-ANEL.


Questo a seguito di un attacco il Primo Ministro il passo del Centro Nazionale per la Pubblica Amministrazione, rendendo Mr. Mitsotakis rispondere toni altrettanto elevati. "Il nostro primo ministro dice che si sente molto bene con questa maggioranza di governo (Ed. 153 parlamentari con ANEL), lasciarsi andare con questo", ha detto il presidente di ND, aggiungendo: "stampella conveniente per Syriza di Nuova Democrazia non ci sarà. "


L'intero discorso del signor Mitsotakis è stato progettato per contrassegnare l'interruzione di pagina nel ND e per rendere il principale partito di opposizione e lui personalmente protagonisti di uno sforzo per chiudere, ha detto, "l'ultimo e il peggiore capitolo della metapoliteftikou populismo e l'immoralità politica in Grecia, che non è altro che il governo SYRIZA-ANEL".


Mr. Mitsotakis ha ammesso che "il populismo non è una prerogativa della sinistra" e descritto un nuovo capitolo nella tattica dell'opposizione, che della presentazione di alternative affidabili. Primo "test" per il nuovo profilo ND opposizione sarà l'assicurazione, che l'opposizione, anche se avrebbe votato contro, ma, come il signor Mitsotakis, di presentare una propria proposta effettuata e processi Taskforce.


Esso ha fissato un obiettivo di indirizzare parte delle "forze creative del Paese" ed essere in grado di integrare lo spazio "di moderazione, la logica, la regolarità, il progresso spazio", mentre esplicito era la menzione del "Movimento europeo", che gigantesca estate: "Ho ricevuto un mandato chiaro per garantire la ricostruzione nazionale, la nostra partecipazione paritaria di Europa più dei cittadini, il ritorno alla normalità." Ha insistito sulla necessità di riforme e attrazione di investimenti ("vero quello che dici a investitori primo ministro a Davos?" Ha commentato l'atteggiamento del governo Skouries), inviare il messaggio che la soluzione dei problemi sarà disponibile con l'innalzamento della torta e non con le politiche previdenziali, insistito per l'eccellenza e la promozione di autostima ", verso un'equa distribuzione della mediocrità".


Dal discorso del Sig Mitsotakis c'erano, come previsto, e riferimenti alla ristrutturazione del partito, ha guidato la drammatica situazione economica. Il neo eletto presidente ha annunciato che il partito sarebbe rivolgersi a finanziamento privato (il primo passo per precipitare economico per i membri del partito), in base alla legislazione vigente e delle regole di trasparenza, in modo che quasi tutta la sovvenzione statale è diretta a coprire debiti con banche e fornitori. Annunciato il rapido movimento della sede del partito in una nuova sede, più economici e di cui ad una significativa riduzione del personale - le decisioni, come riconosciuto, "sarà doloroso."


Vivido sfondo con i coordinatori


Allo stesso tempo, il signor Mitsotakis indirizzato, prima come presidente nel NB ND, il fondo "blu" per le posizioni di responsabilità nella gerarchia del nuovo partito è stata intensa, oggi in programma l'annuncio formale della definizione come vicepresidenti del signor K. Hatzidakis e fr. Georgiadis.

Sebbene collaboratori stanno avvertendo il presidente che le opzioni nel partito e le posizioni coordinatore e leader della sezione al gruppo parlamentare "non è un governo ombra e non pregiudicano" la discussione per il messaggio da inviare da rimangono le prime scelte.

Secondo le informazioni della "K", mentre gli altri coordinatori posizioni e capolista guardano "bloccato" (signor Ch. Staikouras come Finance Coordinatore indicativa), le altre opzioni rimangono aperte e non si esclude la possibilità di un coinvolgimento. L'intenzione del nuovo presidente di ND è quello di toccare il top manager, in particolare dei giovani, al fine di segnare una nuova pagina nel partito.
Ieri, la signora Dora Bakoyannis ha lasciato aperta la possibilità di una partecipazione in figura di parte, commentando (99,5) che, a parte i legami familiari, è figura politica auto-esistente.

Che cosa ha chiarito ufficialmente ieri durante la riunione dal Sig Con il signor Mitsotakis. Ev. Meimarakis è che l'ex presidente del partito non vuole avere il coinvolgimento con il partito. Mr. Meimarakis si concentrerà in Parlamento, mentre il suo entourage ha commentato come un messaggio positivo tra le opzioni di composizione del signor Mitsotakis relative posizioni di responsabilità nel partito e il gruppo parlamentare. Del suo staff signor Meimarakis soddisfare specificata, e il fatto che il signor Mitsotakis confermata la scelta del mese di luglio per sostenere l'accordo con gli istituti di credito del paese, scelta è stata criticata dai dirigenti come Mr. annuncio. Georgiadis.

Tuttavia, il signor Mitsotakis calorosamente riferimento per Ev. Meimarakis ma anche G. Plakiotakis, nel suo discorso a NB Sembra che il signor causato Mitsotakis non nominare i due ex primi ministri, il signor Karamanlis e Ant. Samara, e che ha parlato senza stress. "Il pensiero e ha lavorato per vincere," è stata la risposta che ha dato ai giornalisti circa la mancanza di stress signor Mitsotakis, pur riconoscendo che "è strano parlare da lassù."


(Kathimerini)
 
Se non c'è consenso ad oggi Pireo convocare una commissione straordinaria il Lunedi per fermare dall'Amministratore Delegato Thomopoulos

2016/01/15 - 08:16

A causa della situazione di crescente tensione Thomopoulos dovrebbe dimettersi quando l'interno di maggioranza Pireo ha parlato contro di lui









La scena di guerra che tende a formare all'interno della banca del Pireo tra Anthimos Thomopoulou come amministratore delegato del gruppo nei confronti del resto del governo è sbagliato, tragico errore che lui e Banca del Pireo interesserà.

Sulla base delle informazioni ad oggi se 15 gennaio c'è stata una soluzione consensuale tra al Thomopoulou e Pireo nel tardo pomeriggio o probabile a Lunedi, 18 gennaio, il Consiglio di banca si riunirà sulla fine della posizione di CEO di Anthimos Thomopoulos.

Il Consiglio può cessare ai sensi della legge 2190 l'amministratore delegato, ma non può sostituire il membro del consiglio di amministrazione.

Contemporaneamente il Pireos convocherà un'assemblea generale straordinaria in circa 20 giorni in 8 feb 2016 essere ratificata dagli azionisti, la proposta di cambiamenti nella gestione.

La risposta allora perché Pireo non convocare straordinaria Consiglio finora è perché cercando di trovare una soluzione che synenaitiki dopo Paulson intervento non era evidente.

La domanda che si pone è il motivo per cui Paulson è intervenuto a sostegno della Thomopoulos sapeva che quando il governo vuole sostituire Thomopoulos?
Perché ha preso questo rischio Paulson.

(bankingnews.gr)
 
Greek Newspaper Avgi Reporting That Greek Bank Withdrawal Limit Could Be Raised In Coming Days - BBG


Comunicazione "Dawn" per i cambiamenti nella controlli sui capitali







Le nuove modifiche di ritirare i soldi dalle banche, annuncia il quotidiano "Dawn".


Il giornale, citando informazioni rileva che la decisione del Ministero delle Finanze è pronto e di giorno in giorno si prevede di modificare lo stato di bancomat in contanti.

In particolare, il limite di prelievo previsto (ha spinto i giornali) essere aumentati da 420 a 500 euro, mentre differenziato e calendario impegno, che ora sarà personalizzato.

Vale a dire, il limite settimanale non sarà per tutta la notte Venerdì, ma sarà di sette giorni dopo l'ultimo prelievo.


(capital.gr)
 
Peggioramento dei bond greci - Il 10-anni 8,82%, il 2-anni 9,66% e si diffonde 812 punti base










Peggioramento registrato nel bond greci, il risultato sia del contesto internazionale che è negativo e l'incertezza sulla durata della valutazione dell'economia greca. Sembra che il processo sarà esteso per mesi.

Il mercato greco si rivela fragile e vulnerabile e riflette l'andamento generale dell'economia.
Poche cose sono migliorate per l'economia.

L'assicurazione è lapide dei consumi e mentre ci possono essere alcune notizie positive per l'economia greca, i problemi non sono stati risolti.

Si noti che il 2-anni era al 59% in calo del 5,42% di settimane fa per formare oggi 15 gen 2016 al 9,66% ...

Oggi 15 gennaio prevalente tendenza al ribasso dei prezzi.

Il greco 10 anni 2025 è compreso tra 67,75-69,25 punti base con un rendimento tra il 8,82% e il 8,51%.
I greci a 10 anni iscritti ad alta resa anno 19.27% ​​il 8 Luglio 2015.
L'età bassa sono al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto 2014.

Lo spread, il differenziale tra 10 anni le obbligazioni greche e tedesche formata a 812 punti base da 792 punti base.

Il CDS greci 5 anni in cui è il punto di riferimento, oggi indica un aumento a 1035 punti di base da 951 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 8700 bps
Il CDS funziona come segue.
Per ogni 10 milioni di dollari l'esposizione al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese compra un derivato del CDS e paga ad esempio per la Grecia resa oggi il 10% o 1 milione. di dollari premio per 10 milioni di dollari. posizione patrimoniale in debito greco.

Prezzi in calo oggi a 3 anni e 2 anni di legame greco ....

Il legame di maturità 2019 a 3 anni emesso in data 99.13 punti base nel 2014 e ora si attesta a 88.05 punti base dei prezzi medi o rendimento medio 9,16%.
Ricordiamo che il legame di 4 anni è stato rilasciato al 4,95%.

La 2 anni 2017 (precedentemente legame di 3 anni) emessa il 99.65 punti base situato a 92.15 bps con un rendimento medio di mercato del 9,22% di rendimento 9,66% e il 8,78% l'andamento delle vendite .... 3,5% al ​​momento dell'emissione.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Marginale calo dei prezzi di Eurobond

Diminuzione marginale registrato oggi nei prezzi delle obbligazioni europee.

È chiaro che l'allentamento quantitativo della BCE può migliorare ulteriormente l'immagine di obbligazioni europee.

L'impatto positivo è già scontato, quindi il mercato è più colpito dalla notizia negativa, come le preoccupazioni circa la Cina o circa il rischio di insorgenza di un mercato mercato orso.

Gli irlandesi 10anni 2025 resa 1,11%, il legame portoghese a 10 anni 2,68%, la Spagna e l'Italia 1,74% 1,53%.

Germania mostra il rendimento dei titoli a 10 anni al 0,55% in base alla scadenza febbraio 2025 - ricordano che l'alto anno del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 - ed è lontano dal minimo storico di 0,06% registrato il 10 Aprile 2015.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto