Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Stathakis: anticipato sviluppo dell'economia greca per il 2016 e + 1,5%

2016/01/14 - 17:50



Invece del 2,5% dell'economia greca si è ridotto nel 2015 da 0,6-0,7%, dice il signor Stathakis








Invece del 2,5% dell'economia greca si è ridotto nel 2015 da 0,6-0,7%, ha detto il ministro delle Finanze. Stathakis in un'intervista con la rivista tedesca finanziario «Wirtschaftswoche».

Mr. Stathakis sottolinea che la crescita è prevista per quest'anno fino al 1,5%.

Vale la pena notare che la Commissione europea prevede per il 2016 una contrazione economica dello 0,5%, con deficit di 0,5% - 0,9% del PIL, il che corrisponde a EUR 0,9 a 1,8 miliardi.

Il ministro dell'Economia appare ottimista e ritiene che la chiusura temporanea delle banche e l'imposizione di controlli sui capitali hanno avuto un impatto meno negativo sull'economia greca di quanto previsto dagli istituti di credito internazionali.

Ciò ha contribuito il buon andamento del turismo, aggiunge, l'aumento delle esportazioni e un ulteriore 4,5 miliardi di euro di fondi strutturali da Bruxelles.

"Quest'anno non ci sarà alcuno spazio nel bilancio", ha detto il ministro dell'Economia.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Se scende sotto i miei PMC ... io compro.
Però non lo dico più ... altrimenti Abulico mi tira le orecchie :lol:.
Come hai ricordato, nella tua analisi di due giorni fa, la UE ha già sborsato tanti soldi che a questo punto, in qualche maniera, l'opera di sostegno deve arrivare al compimento.
Dopo la semina, aspettiamo un buon...raccolto!:lol:
 
oggi mi sono messo in bid su parecchi titoli
appena messo mi hanno surclassato ma anche di brutto
ora
a meno che non me li abbiano poi scaricati addosso tutti in chiusura
a me pare un buon segno

mò vado a véde


edit niente :(
ma pare che nessuno gli abbia smollato niente nonostante l'offerta superiore alla mia - troppo bassi-
 
Ultima modifica:
L'Eurogruppo minaccia la Grecia per la liquidità nel mese di febbraio

MONDO 14 | 01 | 2016 20:46









Dopo la fine dell'Eurogruppo Giovedi, le dichiarazioni in conferenza stampa seguenti caratteri erano minacciose verso la Grecia per quanto riguarda la liquidità di febbraio.

Più in particolare, Klaus Regklingk l'ESM ha avvertito che la situazione di liquidità potrebbe tornare ad essere "stretto" in Grecia nel mese di febbraio, per cui è necessario prima di rivedere il programma greco non è in ritardo.

Il capo del MSE, ha osservato che un importo di 16 miliardi di euro dalla prima tranche del programma greco è stato interamente versato. Egli ha osservato che anche i 10 miliardi di euro sono stati stanziati. Per la ricapitalizzazione delle banche greche. "Di questi, saranno necessari 4,6 miliardi. Di euro", ha detto. Anche riferito che i fondi rimanenti per il terzo programma greco è pari a 64,6 miliardi di euro.


Ntaiselmploum: "Fornire informazioni particolareggiate sul la Grecia per l'assicurazione"


L'importanza del completamento tempestivo della prima valutazione è stato il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem, dopo la riunione dei ministri delle finanze della zona euro. Come ha detto, l'Eurogruppo non ha esaminato in dettaglio l'assicurazione, ma ha invitato la Grecia a presentare ulteriori dati sia la riforma delle pensioni e per questioni di bilancio. Egli ha anche detto che se le istituzioni hanno a portata di mano le informazioni richieste andrà ad Atene. Inoltre, ha spiegato che i progressi sono stati compiuti dalla Grecia dopo l'estate.

Chiesto notizie, ha spiegato di non sapere quanto tempo ci vuole per la valutazione, ma ritiene che questi mesi domanda e non settimane, in quanto vi è un numero per essere seguita dal governo greco e le sue istituzioni. Il signor Ntaiselmploum detto che la parte greca accetta la partecipazione del programma del FMI, e ha sottolineato che il FMI ha messo in chiaro che lui vuole tornare finchè siete d'accordo su determinate questioni.

Egli ha anche sottolineato la necessità di accettazione da parte di Atene di partecipazione FMI al programma come uno dei punti chiave dell'accordo raggiunto in estate.


Moskovisi: "Per garantire rapidi progressi nel settore delle assicurazioni '



La necessità di compiere rapidi progressi con il picco di blocco ha sottolineato il Commissario europeo responsabile per gli Affari economici Pierre Moskovisi dopo il completamento dell'Eurogruppo e reso noto che dovrebbero essere assegnati i dati finanziari supplementari direttamente prima della partenza per Atene gradi tecnici delle istituzioni.

"In questo l'Eurogruppo ha parlato nel programma greco. Proseguono i lavori e abbiamo voluto vedere dove siamo prima della partenza delle squadre di Atene ", ha osservato e ha sottolineato che l'assicurazione è la questione più delicata e fondamentale.

Chiamata a rapidi progressi e il mantenimento di un buon clima per le riforme. "La Grecia per mantenere la" strada "delle riforme - ha raggiunto molto - la prima valutazione oggettiva", ha detto Moskovisi e ha chiesto di mantenere l'impulso di riforma per accrescere la fiducia e la crescita per il popolo greco.. Egli ha ribadito che il completamento della valutazione "ci permetterà di parlare in modo costruttivo sul debito e il Fondo monetario internazionale."

(Iefimerida)
 
EU’s Dombrovskis: We Are Ready To Start Greek Reforms As Soon As Possible -- Kathimerini

SHANGHAI COMPOSITE ENTERS BEAR MARKET AFTER 20% DROP FROM HIGH - BBG

IMF's Lagarde: May Have To Wait Until Q2 For Decision On Participation In 3rd Greek Bailout - German Newspaper Via RTRS

IMF's Lagarde: Key To Any Participation Is Greek Pension Reforms - RTRS
 
Ultima modifica:
Situazione Eurospread:


Grecia 820 pb. (803)
Portogallo 218 pb. (218)
Spagna 128 pb. (128)
Italia 107 pb. (106)
Irlanda 50 pb. (50)
Francia 40 pb. (38)
Austria 31 pb. (31)

Bund Vs Bond -160 (-159)
 
E adesso ... correre per inviare "chiarimenti" sulle nuove misure


Demetra CAPA











"C'è buona volontà da parte di tutti e quindi penso che possiamo raggiungere un possibile accordo in quattro settimane", ha detto MOF Tsakalotos in un'intervista di ieri, che descrive l'intenzione del governo per il rapido completamento della valutazione, un'intenzione che era accompagnato da una chiara e luogo pubblico Grecia soggiorno del programma del FMI.

Solo per voi per "bloccare" la discesa lungo progettata per la prossima settimana c'è un altro "prerequisito".

La ragione per l'invio di ulteriori informazioni e chiarimenti, non solo sulle prestazioni delle misure di assicurazione, ma anche per gli altri interventi finanziari dovrebbe fare la Grecia fino al 2018 da parte delle istituzioni per un valore di 2,5-3000000000 Di Euro importo per il quale la parte greca non è d'accordo, in cerca di controdeduzioni.


I dati per mantenere orari saranno inviati nelle prossime ore o al più tardi durante il week-end nelle istituzioni, sulla base di quanto concordato nell'Eurogruppo. Infatti ieri le dichiarazioni dei rappresentanti della zona euro e hanno lanciato una "palla": hanno messo in chiaro che la portata di tali misure e la responsabilità per l'avvio del processo di valutazione si basa sulla Grecia.


Tuttavia "discordia" erano ieri in occasione della riunione dell'Eurogruppo e il tempo di ritorno con l'annuncio ufficiale dello Stato dell'Eurogruppo che "vuole" per iniziare la settimana prossima il catodo, mentre il Ministero delle Finanze tedesco per determinare l'inizio della prima valutazione a febbraio.

Ieri, hanno attribuito tutto il lato del credito per il lavoro svolto dalla parte greca, ma c'era anche un'altra leva di pressione al di là l'avvio del processo di debito (Ed alcun riferimento esplicito per avviare il processo di valutazione dopo sotto quanto concordato durante l'estate del 2015). La leva di pressione è la liquidità, come hanno chiarito che significativamente limitata da febbraio.




L'annuncio ufficiale


Eurogruppo nel bando ufficiale sulla Grecia ha detto che "le istituzioni intendono avviare la prima valutazione del programma la prossima settimana." La revisione è prevista per concentrarsi sulle questioni chiave osservato:

· La riforma delle pensioni
Il bilancio 2016;
; Strategia di bilancio a medio termine
; La modernizzazione della pubblica amministrazione in Grecia
Riforme del settore finanziario;
· Le riforme nel settore dell'energia elettrica


Ministri hanno rilevato, ha chiesto alle autorità greche di lavorare in modo costruttivo con le istituzioni al fine di garantire la valutazione iniziale liscia e approfondita. "Il completamento di questo processo, aprirà la strada per le decisioni su eventuali misure di riduzione del debito e un programma con il FMI, come concordato dai capi di Stato e di governo nel luglio del 2015", ha dichiarato ... ..


Le dichiarazioni


Il MOF Tsakalotos che viene alla riunione ha dichiarato che "ho visitato solo sei altre capitali" e quelli che "ovunque sono andato ho incontrato simpatia e ho visto le persone che erano alla ricerca di soluzioni, non problemi"


Il Dijsselbloem presidente dell'Eurogruppo ha dato complimenti "al governo greco attuale, che ha fatto davvero un sacco di lavoro da quando ha raggiunto un accordo di questa estate" Ha detto che il programma è molto consegna anticipata "" Le istituzioni hanno messo una serie di domande su più dettagliate informazioni al governo greco. Sottolineiamo l'importanza di avere uno scambio di informazioni molto rapidamente, in modo che le istituzioni siano in grado di viaggiare ad Atene per iniziare a lavorare lì in un tempo molto breve "a punta


Il commissario Pierre Moscovici ha dichiarato che "le nostre squadre sono pronte a partire per la Grecia, spero che questo accadrà molto presto, entro i prossimi due giorni. Ricordiamo in precedenza le autorità greche hanno bisogno di inviare alcune informazioni sul bilancio dello Stato", ha detto. Egli ha aggiunto che la riforma delle pensioni sarà al centro nelle prossime settimane, ma non è l'unico problema sul tavolo. "


Il ministro delle finanze tedesco Wolfgang Schaeuble ha detto che la troika riprenderà il lavoro il mese prossimo, è stata ritardata un po ', il che è comprensibile, ma ho discusso la situazione greca con il Ministro delle Finanze greco. La Grecia sta compiendo grandi sforzi, ma ciò che è stato concordato e dovrebbe essere attuato gradualmente "


Il Klaus Regling ha detto che spera che la prima valutazione sarà completata al più presto per diversi motivi tra i quali per questo che "lo stato della liquidità sarà di nuovo stretto nei mesi successivi ( da febbraio ha detto più tardi in una dichiarazione ESM) perché ci sono obblighi di servizio del debito nel primo trimestre di circa $ 4 miliardi. di euro e c'è un piccolo disavanzo primario ".


(capital.gr)


***
Da leggere.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto