Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
Moscovici: il completamento rapido della valutazione per iniziare il dibattito sul debito










Commissario delle Finanze Pierre Moscovici in un'intervista sul sito EurActiv, afferma che ha chiesto alla Grecia di essere più ambiziosi per quanto riguarda la riforma delle pensioni.


In particolare, una domanda sul contenuto della discussione con la sua Tsipras Alexis a Davos e sulla questione delle assicurazioni, il commissario europeo ha detto che durante l'incontro quindici minuti con il primo ministro greco, ha cercato di esaminare globalmente il problema senza negoziare gli esatti parametri in questa fase.


Mr. Moscovic ho detto che l'obiettivo di entrambe le autorità greche e partner europei, il successo della Grecia, un prerequisito per la quale è la piena attuazione del programma e forti riforme che porterà ad una rapida conclusione della prima valutazione, poi aprendo la strada per avviare il dibattito sulla riduzione del debito in buone condizioni. A questo punto, ha sottolineato l'importanza della partecipazione del FMI nel piano di salvataggio della Grecia, dal momento che questo è una garanzia per la sicurezza e il futuro del programma.


Il Moscovic ho anche notato che ciò che si dice di Alexis Tsipras è la necessità di una riforma delle pensioni e l'attuazione del Fondo di privatizzazione al fine di realizzare il completamento della prima valutazione.


Alla domanda poi circa la possibilità del Fondo monetario internazionale richiedono più tagli, il commissario europeo ha commentato che a malapena considerato i dettagli tecnici, e ha espresso la speranza che molto presto creeremo le condizioni per il ritorno del capo della missione delle istituzioni di Atene.


Egli ha sottolineato, infatti, che il primo ministro greco d'accordo che dovremmo muoverci rapidamente sulla questione della riforma delle pensioni, al fine di essere certi che il programma è sulla buona strada, insistendo allo stesso tempo la visione che il progetto di governo greco per riformare la pensione è più ampio e ambizioso di qualsiasi precedente, ma comunque ci sono ancora alcune questioni che necessitano di ulteriori lavori.


Alla domanda, infine, sul fatto che ci può essere un margine di manovra da parte dei creditori, al fine di evitare una nuova tragedia greca, i dati e le numerose sfide che attendono l'Europa, il Moscovici notato che i requisiti non devono essere ridotti, poiché non vi è una tabella di marcia, il memorandum d'intesa, in base all'accordo di luglio e che deve essere rispettato. Non ha mancato, tuttavia, sottolineare che il clima, le condizioni e le relazioni tra istituzioni, Stati membri dell'UE di lavoro e il governo greco sono migliorati notevolmente dallo scorso luglio.


In conclusione, in termini di Grecia ha commentato che l'estate eravamo vicino a Grexit che, però, ha evitato e nessuno vuole riaprire questo capitolo. Invece, ha aggiunto, dovrebbe mantenere questo slancio nel corso di attuazione del programma, in modo che richiede una riforma delle pensioni ambizioso, che non si è ancora verificato, ma ha espresso la convinzione che con la buona volontà e la forte gestione tecnica sarà raggiunto.

Fonte: ANA - MPA
 

siria3

Banned
come spiegato da alcuni giorni ...tenere grecia 2019 lotti da oltre 80 K ti fai gli stessi gain che tenere lotti da 50 K... sulle lunghe sale uno sale l'altro

differenza 30K circa a lotto di liquidità recuperata

poi c'è il fattore 103-104 ...di blocco salita sulla 2019 ...invece i lunghi greci ...con cedola 3% NON sappiamo al momento attuale dove si potranno fermare

poi con 4 lotti tra BES e POP Vicenza ...su Binck posso avere leva ...da entrare appunto su altro ...chi fosse entrato a leva sulla popolare vicenza ...(ho fatto switchiare da Astaldi venduto in loss di 5 k circa mio padre sulla Vicenza 18 @ 78,85 sta già gainando 10K in 48 ore ...recuperato 5 K di loss e gain netto di 5K ;) )

per farti capire che "occasioni" che possono capitare ...era solo un esempio

ma reale di trading avvenuto in 48 ore :D
Ciao Russia,
Buono il passaggio , a mio avviso , dalla 19 alle scadenze più lunghe per ottenere +o- stesso valore nominale ,liquidità da reinvestire su prodotti più remunerativi (si spera )e/o per abbassare leva o diversificazione ulteriore del ptf .
Il gain ( è sempre buona cosa ) ottenuto sui bancari va analizzato, comunque , tenendo conto delle variazioni che hanno avuto (positive o negative ) delle tue ex- Astaldi , difatti , tu ometti di dirci (non che tu sia tenuto a farlo ) come si sono mosse le stesse, e se quest'ultime sono senior oppure sub .
Non mi pronuncio sul livello di rischio perchè conosco poco le Astaldi ,ma se fossi entrata sui bancari avrei già incassato il gain magari sbagliando l'uscita .
Mai confondere mele con pere !
Diverso sarebbe se tu avessi già venduto le sub bancarie passando alla cassa per il gain in quel caso 5K ,3- 2 etc. non cambia una mazza , perchè comunque c'è una plusvalenza da reimpiegare o da andare a spassarsela ...è cosa ottima .
Il mio ptf è perennemente in rosso dato che quando vedo verde(ultimamente mooolto di rado )passo alla cassa per liberare liquidità .
Il mio loss è ancora significativo nonostante la giornata odierna .
Ottimo l'innalzamento del rating ellenico che (lette le notizie postate da Tommy era nell'aria o almeno facevano ben sperare ) ,personalmente non mi faccio ancora illusioni dato che qui mi sembra il gioco dell'oca .
Mi auguro che non si finisca ad elezioni, e che il gain sia con noi .
Tanti avrebbero gettato la spugna da un pezzo su questa bestia che oltretutto rende anche poco per lo stress che comporta .:mmmm:
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Ciao Russia,
Buono il passaggio , a mio avviso , dalla 19 alle scadenze più lunghe per ottenere +o- stesso valore nominale ,liquidità da reinvestire su prodotti più remunerativi (si spera )e/o per abbassare leva o diversificazione ulteriore del ptf .
Il gain ( è sempre buona cosa ) ottenuto sui bancari va analizzato, comunque , tenendo conto delle variazioni che hanno avuto (positive o negative ) delle tue ex- Astaldi , difatti , tu ometti di dirci (non che tu sia tenuto a farlo ) come si sono mosse le stesse, e se quest'ultime sono senior oppure sub .
Non mi pronuncio sul livello di rischio perchè conosco poco le Astaldi ,ma se fossi entrata sui bancari avrei già incassato il gain magari sbagliando l'uscita .
Mai confondere mele con pere !
Diverso sarebbe se tu avessi già venduto le sub bancarie passando alla cassa per il gain in quel caso 5K ,3- 2 etc. non cambia una mazza , perchè comunque c'è una plusvalenza da reimpiegare o da andare a spassarsela ...è cosa ottima .
Il mio ptf è perennemente in rosso dato che quando vedo verde(ultimamente mooolto di rado )passo alla cassa per liberare liquidità .
Il mio loss è ancora significativo nonostante la giornata odierna .
Ottimo l'innalzamento del rating ellenico che (lette le notizie postate da Tommy era nell'aria o almeno facevano ben sperare ) ,personalmente non mi faccio ancora illusioni dato che qui mi sembra il gioco dell'oca .
Mi auguro che non si finisca ad elezioni, e che il gain sia con noi .
Tanti avrebbero gettato la spugna da un pezzo su questa bestia che oltretutto rende anche poco per lo stress che comporta .:mmmm:


...sei distratta

ogni euro che vendo lo posto ogni variazione di portafoglio la trovi nelle schermate che trovi ...sul sui forum

se è rosso posto se è verde posto a me frega na cippa

vai indietro trovi pmc e size ...

i bancari io non ho partecipato all'abbuffata sulla discesa ero già a leva massima e NON ho voluto switchiare ...rispetto size e concentrazione massima sia per emittente che per tipologia senior- T2 etc etc ...
ho prezzi mediamente altini son passato da un loss di 340K ad uno più leggero di circa 150K in 2 giorni :lol:

lavorando con un portafoglio di 1800K anche se cala dal 10% lo senti ...;) in più su 1800K la leva è di 700K oltre ...quindi la variazione si sente ....eccome si sente ...moltiplicata :D
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Titolo: Grecia: S&P alza rating a B- da CCC+, outlook stabile
Ora: 22/01/2016 18:00
Testo:
MILANO (MF-DJ)--Standard&Poor's ha alzato il rating di lungo termine
della Grecia da CCC+ a B-.

Tra le motivazioni che hanno spinto gli analisti ad aumentare il rating
di Atene ci sono i progressi compiuti dall'Esecutivo greco. In
particolare, "dalla scorsa estate, il Governo greco ha ricapitalizzato il
sistema bancario del Paese e ha adottato una serie di misure di
consolidamento di bilancio", hanno spiegato gli esperti, aggiungendo che
"nonostante i numerosi shock subiti dall'economia della Repubblica
Ellenica, la crescita economica ha dato prova si essere piu' resistente di
quanto ci aspettassimo".


Secondo gli analisti, inoltre, anche se continuano ad esserci delle
divergenze tra Atene e i creditori internazionali, "la Grecia rispettera'
le condizioni imposte dal programmadi sostegno finanziario che prevede lo
stanziamento di 86 mld di euro, aprendo cosi' la strada a nuove
discussioni sul taglio del debito" del Paese. In sostanza, l'outlook
stabile, che gli analisti di S&P hanno riconosciuto ad Atene, riflette
queste valutazioni.
tla
[email protected]
(fine)

MF-DJ NEWS
2218:00 gen 2016


TOMMY però potevi dirlo che ti hanno pagato il report ...solo che tu ce l'avevi fatto avere in anticipo qualche mese fà...

A GRATIS ....:lol::cool:
 

siria3

Banned
...sei distratta

ogni euro che vendo lo posto ogni variazione di portafoglio la trovi nelle schermate che trovi ...sul sui forum

se è rosso posto se è verde posto a me frega na cippa

vai indietro trovi pmc e size ...

i bancari io non ho partecipato all'abbuffata sulla discesa ero già a leva massima e NON ho voluto switchiare ...rispetto size e concentrazione massima sia per emittente che per tipologia senior- T2 etc etc ...
ho prezzi mediamente altini son passato da un loss di 340K ad uno più leggero di circa 150K in 2 giorni :lol:

lavorando con un portafoglio di 1800K anche se cala dal 10% lo senti ...;) in più su 1800K la leva è di 700K oltre ...quindi la variazione si sente ....eccome si sente ...moltiplicata :D

Ho guardato attentamente il tuo ptf e ti garantisco che non sono affatto distratta !
Forse ,non mi sono spiegata : la tua ex Astaldi, se, l'avessi mantenuta nel ptf ,in 48 ore, cosa avrebbe fatto ? Sarebbe scesa ulteriormente aumentando il loss che avevi di 5k ,oppure avrebbe diminuito quest'ultimo e se si di quanto ? :bow:
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Ho guardato attentamente il tuo ptf e ti garantisco che non sono affatto distratta !
Forse ,non mi sono spiegata : la tua ex Astaldi, se, l'avessi mantenuta nel ptf ,in 48 ore, cosa avrebbe fatto ? Sarebbe scesa ulteriormente aumentando il loss che avevi di 5k ,oppure avrebbe diminuito quest'ultimo e se si di quanto ? :bow:


ho dovuto fare una ricerca sulla mia storia ...e leggo

Il 4 gennaio 2016 incremento di altri 200K Novo Banco 2035 @66/100 e cosi ho un pmc di 67,80 per 300K , vendo 50K di Grecia 2019 @ 91,55 per fare cassa e in perdita le Astaldi comprate a 101,95 vendute a 98,50

le novo banco mi sembrano siano salite ...subito dopo ...ma poi ultimamente calate.... le AStaldi sono anche calate 2 figure ...quindi gira e rigira siamo li

ma le Novo Banco ...se stavolta la vendita và a buon fine la 2035 può fare da 20 a 30 figure ....dipende chi la compra ... anche se dovessero farne solo 15 ...la Astaldi te la sogni che fà 15 figure :D
 

Kim

Forumer attivo
Occhio però non è tutto cosi logico e filante ;)

Senza dubbio, mercoledì è stata una giornata in cui quasi tutti vedevano nero...però a mio avviso c'è stato panico eccessivo, svendevano anche le senior 16 e 17...bravi e un po' fortunati coloro le hanno prese proprio ai minimi di mercoledì, io purtroppo ho anticipato di un giorno ma con molto poco perché sono un povero mortale anche io :lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto