Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Papadimoulis: è la proposta ideale per l'assicurazione - non possono pagare solo i dipendenti e i pensionati

2016/01/25 - 11:57

Per uscire da Grecia tutela necessario completare la valutazione iniziale sostenuto MEP SYRIZA








La posizione che la proposta del governo per l'assicurazione non è perfetta espresso dal deputato SYRIZA D. Papadimoulis, che, tuttavia, ha sostenuto che non può continuare a pagare tutti i pesi solo dipendenti e pensionati.

"Dobbiamo far contribuire ad altre categorie di lavoratori, come i professionisti," ha detto parlando alla Parapolitika Fm.

MEP SYRIZA ha sottolineato che prima ha completato con successo la prima valutazione del programma greco, meglio sarà non solo per la Grecia ma anche per gli istituti di credito.

Papadimoulis sfidato K. Mitsotakis, dove è accusato con il FMI chiede tagli alle pensioni, ma anche con i blocchi degli agricoltori.

"Per il paese dalla tutela, è necessario completare la prima valutazione", ha sottolineato l'eurodeputato SYRIZA.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Schaeuble: Non ci sono state discussioni con il debito Grecia





"Finora non ci sono state discussioni con la Grecia sul debito", ha detto il vice portavoce del ministero delle Finanze tedesco, Fryderyk von Tisenchaouzen invitato a commentare la pubblicazione della rivista "Der Spiegel", in base al quale si è discusso la possibilità di prendere il bilaterale ESM prestiti del primo pacchetto di supporto e smaltire in Grecia denaro "fresco" a condizioni più favorevoli.


Ha senso perfetto di non avere un dibattito sul debito "perché è stato convenuto che dobbiamo prima fare la valutazione, che identificherà e determinare quale percorso avrebbe portato la spesa pubblica a lungo termine della Grecia", ha detto il portavoce, aggiungendo che in questo senso non mettere queste domande in questo momento.


"Ora ci aspettiamo di completare la valutazione e quindi, probabilmente, ci sarà una tale consultazione. Ma questa posizione non è possibile prevedere con speculazioni", ha concluso.


Fonte: ANA-MPA
 
9 motivi per i banchieri greci ottimisti circa l'economia, banche, azioni, obbligazioni dal secondo trimestre del 2016

2016/01/25 - 00:10

Dopo aprile 2016 il quadro dell'economia e il mercato sarà meglio apprezzata dai banchieri.









I banchieri greci non condividono la preoccupazione che è alla base dello stato dell'economia e le banche.

Nel 2013 e nel 2014 di nuovo corso banchieri dichiarato ottimista, ma la differenza con 2016 è che il peggio è alle spalle.

In un momento di crisi internazionale del mercato azionario e di incertezza che i banchieri greci dicono nove ottimismo ottimista ragioni che dettagliano

1) economia greca peggio non può andare una volta che è in finanziamento del programma, ed è allo stesso tempo la prima valutazione sarà positivo.
Sulla base di tutte le prove della recessione nel 2016 sarà di circa 0,5% e non al -2,9%, che è stato stimato da alcune aziende.
Punto molto importante è che l'entrata in vigore del assicurazione - che include le pensioni e riduzioni - passerà e aprirà la strada per la valutazione positiva stimato entro la fine di marzo 2016.

2) L'emanazione dell'assicurazione aprirà la strada per il debito.
Nonostante che la barra delle aspettative dovrebbe scendere significativamente l'allungamento non può essere considerata una soluzione radicale, ma anche un piccolo passo Struttura debito è preferibile soluzione.
Lo scenario prevalente è l'allungamento da 32,5 a 50 anni e tassi di interesse o 1% o 1,5% scalabile scalabile.

3) Nel 2016 le banche porre la prima pietra del rilancio.
Dal 2010-2015 le banche hanno subito perdite cumulative di 44 miliardi. Di euro che rappresentano il 13% degli attivi e sono perdite record per l'industria.
Nel 2016 è molto probabile soprattutto dopo il secondo trimestre del 2016 le banche ve spendere prima su un utile netto dopo le imposte finalizzate 300-350,000,000.

4) Le banche siano adeguatamente capitalizzate 36 miliardi.
Si dell'imposta effettivamente differito è di 19 miliardi di euro. E costituisce il 53% del capitale totale, ma la BCE non si apre la questione come la Grecia rispetti i suoi impegni.
La CDI è un problema, ma come la Grecia fedelmente sostenuto dalla BCE il memorandum non adotterà delle misure per far male banche

5) La BCE agirà dopo la valutazione positiva che includerà
A) l'accettazione di bond greci per il programma di quantitative easing.
Totale obbligazioni potrebbero cadere più del 20-25 miliardi di dollari.
B) La BCE estenderà la rinuncia dello sviluppo collaterali in grado di ridurre in modo significativo il ELA.
C) La BCE ridurrà tagli di capelli sulle garanzie delle banche greche e si prevede di rilasciare 10-14000000000.

6) Le banche greche ridurrebbero la ELA da 70-71000000000. Sotto 45-40000000000 e questo significa una forte riduzione degli interessi passivi.
Contemporaneamente saranno ridotte e titoli utilizzati da Pillar II.
Il tasso di ELA è 1.55%, che significa 70 miliardi Tempo preso in prestito dalle banche dalla BCE - Banca Centrale circa 1 miliardo di euro..
Se ad esempio, 70 miliardi ELA diventano 40 miliardi. Spese di interesse ridotti a 620 milioni, il che significa che beneficiano di circa 400 milioni di euro l'anno.
Corrispondentemente il pilastro II mostra 3,05% e dei suoi 26 miliardi di euro. 780 milioni significa che i costi elevati saranno gradualmente diminuire nel 2016.

7) Le banche nel 2016 per la prima volta coordinato così si concentrerà sulla gestione dei crediti problematici sofferenze di 100 miliardi di euro. Euro.
È la prima volta dall'inizio della crisi sarà generalizzato così gestione dello sforzo.
Lo scenario di base non vuole crediti problematici di vendita diretta, ma il loro trasferimento alle società di gestione.
Sofferenze delle banche potrebbero fare 5 miliardi. L'utile netto nei prossimi tre anni, dicono i banchieri.

8) numero di depositi e nuovi prestiti, vi è una preoccupazione.
L'obiettivo di aumentare i depositi di 10 miliardi. Da 120-130.000.000.000. In teoria 2016 non è compito improbabile.
Ma i ritardi sono con controlli sui capitali preoccupazione.
Le banche avevano presentato una proposta per il capitale controlla una condanna di tre fasi di una revoca parziale delle restrizioni di capitale, mentre ogni nuovo deposito che viene visualizzato nel sistema non sono soggette ad alcun controllo o restrizione.
Tale proposta, tuttavia, affrontato con preoccupazione.
Banchieri ritengono che dal secondo 6 mesi del 2016 la situazione sarà migliore.
Per quanto riguarda i nuovi prestiti piuttosto la barra deve rimanere nei livelli già molto bassi trovati.
Ci sarà solo un bene finanziamento individuale.

9) Ci saranno altri aggiornamenti dell'economia greca da parte delle agenzie di rating nei primi 6 mesi del 2016.
Questo aumenterà tra l'altro, nel mercato obbligazionario dove i rendimenti diminuiranno drasticamente.
La grande manifestazione di obbligazioni greche sarà quando la BCE renderà accettabile i bond greci nel suo programma di quantitative easing, l'evoluzione calcolato aprile 2016 forse un po 'prima.


La conclusione


Dopo aprile 2016 il quadro dell'economia e il mercato sarà meglio apprezzata dai banchieri.

Non è direttamente possibile uscita della Grecia sui mercati, ha bisogno della valutazione della Grecia da trovare di nuovo a livelli più alti, ma non ci sono azioni scusa di banche non fare bene a una profondità di pochi mesi.

Anche se la crisi finanziaria dello scorso internazionale, le banche greche non possono meritare 0,22 P / BV.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Come diceva qualcuno: l'ottimismo è il sale della vita ... :-o.
 
Piano tedesco per debito di paesi che chiedono assistenza da ESM ristrutturazione






Il governo tedesco sta prendendo in considerazione misure, tra cui l'allungamento automatico di obbligazioni afferma, se cercano assistenza da parte del Meccanismo europeo di stabilità (ESM) dice il ministero delle Finanze tedesco, rispondendo via e-mail alle domande di agenzia Bloomberg.

Tale progetto, che fa parte della pressione esercitata dalla Germania per ridurre il debito pubblico e l'esposizione delle banche dell'UE in titoli di Stato è in una fase iniziale e può essere applicata solo dalla Germania, ha osservato il Ministero delle Finanze.

"I rischi per le banche e i bilanci nazionali dovrebbero essere ridotte e devono essere scollegati gli uni dagli altri, in particolare per rafforzare l'unione bancaria", il ministero tedesco, aggiungendo: "Una parte di esso (Ed. Il progetto) potrebbe l'istituzione di una ristrutturazione del debito sovrano, in cui la proroga automatica della durata se richiesto assistenza da parte dell'ESM è una delle varie opzioni possibili. "

Questo movimento, note a Bloomberg, ha aggiunto l'opposizione della Germania ai piani per un sistema paneuropeo di assicurazione dei depositi e alla sua richiesta di fermarsi a considerare che le banche del debito sovrano nei loro bilanci non sono a rischio. Ministri delle finanze dell'UE hanno convenuto di proseguire la discussione di quest'anno. I critici dicono che questo rischi di strategia per sfidare gli investitori dell'area euro e infastidire gli altri paesi della zona euro ancora riprendersi dalla crisi del debito.

La banca centrale tedesca (Bundesbank) ha proposto misure simili, osserva l'articolo pubblicato da Bloomberg. Le estensioni del termine (obbligazioni) darebbe paesi che ricorrono alla ESM, più a lungo di riparazione loro economie, con gli investitori partecipano, ha detto il presidente della Bundesbank, Jens Weidmann, in un discorso tenuto nel mese di novembre. Il suo collega nel Consiglio della Bundesbank, Andreas Ntompret, ha detto in un'intervista questo mese che le banche devono prepararsi a requisiti patrimoniali più elevati in materia di debito sovrano in loro possesso.

Eventuale imposizione di ristrutturazione automatica (debito) aumenterebbe gli oneri finanziari, forse per tutti i paesi della zona euro, e ampliare gli spread (differenze) dei rendimenti obbligazionari in quanto aumenterà i rischi di mancato pagamento, ha detto Matthias Kullas, responsabile della gestione economica e la politica fiscale presso il Centro di politica europea (Centro per la politica europea) a Friburgo.

Di alto rango membri dei comitati del cristiano democratico cancelliera 'Angela Merkel ha suggerito che l'estensione automatica della durata delle obbligazioni potrebbe implica anche il divieto di negoziazione del debito dei paesi in cerca di aiuto. "Congelamento di titoli di Stato per tre anni, dal momento in un paese si applica per un aiuto, potrebbe proteggere il denaro dei contribuenti", ha detto 'Antje Tillman, portavoce del Partito Democratico Cristiana (CDU) sulla politica finanziaria. Una tale scelta dovrebbe essere limitata al futuro per le nuove emissioni obbligazionarie, ha detto il vice capo del gruppo parlamentare di Merkel, Ralph Brinkchaous.

Fonte: ANA-MPA


***
Molto importante.
 
Piano tedesco per debito di paesi che chiedono assistenza da ESM ristrutturazione
***
Molto importante.

Questi le studiano tutte.....tutto quello di cui hanno bisogno per ridurre il loro "rischio" a scapito degli altri....

Quello con i tedeschi pare sempre di piu' un matrimonio con annessa... separazione dei beni :lol:...rido per non piangere.
 
Questi le studiano tutte.....tutto quello di cui hanno bisogno per ridurre il loro "rischio" a scapito degli altri....

Quello con i tedeschi pare sempre di piu' un matrimonio con annessa... separazione dei beni :lol:...rido per non piangere.

L'avevo scritto la scorsa settimana, circa le manovre attorno all'ESM.

Più che alla Grecia (aiuto già in corso) credo che Berlino ... parli a Roma.
 
Grecia, crescita già in 2016 senza ritardi in verifica bailout- Stournaras 25/01/2016 14:47 - RSF

ATENE, 25 gennaio (Reuters) - L'economia greca continuerà a contrarsi nella prima parte di quest'anno ma ha la possibilità di riprendersi nella seconda metà del 2016 se la verifica del rispetto dell'accordo di salvataggio sarà condotta speditament e senza ritardi.

Lo ha dichiarato il governatore della Banca centrale ellenica Yannis Stournaras, sollecitando il governo di Atene, guidato dalla formazione di sinistra Syriza, a procedere con le riforme concordate con i creditoriinternazionali.

Se l'esecutivo tornasse sui suoi passi, ha avvertito Stournaras, l'economia potrebbe non reggere il colpo.

"La stima è che, almeno per la prima parte del 2016, il Pil resti in territorio negativo per il peso dell'impattonegativo del 2015", ha detto Stournaras nel corso di un intervento alla Csmera di Commercio greco-statunitense.

"Si stima che nella seconda metà del 2015 l'attività economica si sia contratta, a causa dell'impatto dei controlli sui capitali edella pressione fiscale sulle famiglie e le imprese, portando a una flessione del Pil di 0,2% sull'intero 2015", ha aggiunto.

Il governatore ha ribadito che una conclusione positiva della prima verifica del rispetto delle condizioni del bailout sottoscritto con i creditori quest'estate aiuterebbe a ripristinare la fiducia, migliorare la liquidità del sistema bancario e allentare ulteriormente i controlli sui capitali, aprendo la strada a una ripresa economica nella seconda parte dell'anno.
chiaro perchè i prezzi scendano
poco fiducia in questo governo nel implementazione del programma concordato 3 voti
se non si allarga la maggioranza non si va da nessuna parte
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto