Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Situazione Eurospread:



Grecia 918 pb. (904)
Portogallo 237 pb. (234)
Spagna 124 pb. (123)
Italia 109 pb. (109)
Irlanda 45 pb. (46)
Francia 31 pb. (32)
Austria 24 pb. (24)

Bund Vs Bond -156 (-158)
 
Crash in parlamento per l'assicurazione, reagisce la società e le Istituzioni


Dimitris Katsagani















Di fronte al parlamento greco si troverà oggi il governo guidato il progetto per la nuova assicurazione come da programma alle ore 18.00, prima del giorno di un dibattito su questo.

Allo stesso tempo, le istituzioni che sono attesi ad Atene domani sera, credono ancora che i "numeri" della proposta del governo "non viene fuori" e vedere come l'integrazione di, pezzo centrale la cui valutazione è la nuova assicurazione - non arriverà prima della fine marzo, mentre il governo vuole finire con delle assicurazioni nel mese di febbraio.


La ragione è ora la Camera


Con tutti i grandi "fronti" del prossimo pensionamento, i nuovi tassi di sostituzione che la riforma, della pensione nazionale e l'assicurazione del 20% escursione nella spalancata lavoratori dentro e fuori della Grecia negoziazione, la coalizione di SYRIZA-ANEL dovrebbe per affrontare pubblicamente il "fuoco" dei partiti di opposizione.

Questa discussione non sarebbe diventato "vuoto", a partire dal 4 gennaio, i leader politici dei partiti di opposizione sono a conoscenza della proposta del governo.

Il confronto politico tra il governo e l'opposizione nell'arena parlamentare ventidue giorni dopo la presentazione della proposta per la nuova assicurazione sarà all'indomani del principio di fallimento Prime a convincere i rappresentanti di ingegneri, medici e avvocati di accettare aumento contributo 20 % a favore del settore assicurativo principale attraverso una serie di misure "correttive".


Le modifiche proposte da Massimo rispetto di escursione del 20%


Per i giovani ricercatori
• Per i primi 5 anni di pratica, calcolo dei contributi al 80% del salario di un operaio non specializzato, vale a dire 468 euro.
• Per i primi due anni di pratica, un prelievo del 14%
• Per i prossimi tre anni di pratica, il contributo del 17%


Per i disoccupati
• Esenzione dall'obbligo di versare contributi per l'assicurazione per coloro che sono sospesi pratica.
• Sostegno finanziario per i disoccupati attraverso un conto speciale gestito da OAED


Lavoratori con il blocchetto per appunti
• Contributo 6%. Il saldo (pp 14%) del contributo versato dal datore di lavoro.


Disposizioni transitorie per la protezione dei deboli
• aumento graduale dei contributi sui redditi da 12.000 euro in su. In uno scenario di questo intervallo potrebbe portare un aumento della carica di assicurazione 15% al ​​30% per i redditi da 12.000 a 40.000 euro.
• Per i redditi fino a 12.000 euro i contributi sono già inferiore a quello che avviene oggi, secondo il governo.


Sono in disaccordo con le istituzioni in numero, ma anche per periodi

Né le istituzioni sembrano essere convinti della credibilità del progetto del governo per l'imminente riforma delle pensioni.

L'affermazione principale più recente da parte loro è che il Presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, secondo la quale, anche se descritto come "importante" la proposta del governo, "i numeri non escono."


Il tempo della verità, naturalmente, arriva, perché domani sera, sarà probabilmente venire ad Atene i più alti livelli delle istituzioni. Lo stesso giorno, il signor Katrougalos sarà al Parlamento Europeo per parlare progetto del governo per la nuova assicurazione.


Nel frattempo, come riportato ieri dal ministro del Lavoro, George Katrougalos uscita dal Maximos Mansion, dove ha partecipato alla riunione dal Sig Alexis Tsipras con i rappresentanti di scienziati:
Ha inviato "quantificazione completa dei dati entro il 2019".


"Non proiezione attuariale fino al 2060, che, come previsto nella UE sarà adottato nella prossima riunione del gruppo di lavoro d'invecchiamento, nel mese di aprile."


Rimane, però, il puzzle quando sarà l'introduzione della nuova assicurazione, che già è stata ritardata di tre mesi a decorrere dal punto di riferimento che ha messo il nuovo protocollo (31 ottobre 2015).


Il signor Katrougalos ha detto ieri che "la presentazione del disegno di legge, vogliamo fare il prima possibile. Perché questo influenza la valutazione e, successivamente, per avviare la discussione sulla riduzione del debito." Egli ha detto che "vogliamo sperare in tal modo che entro febbraio avremo finito con l'assicurazione e le basi sarà impostato per la prima valutazione."


Tuttavia, ieri il presidente del meccanismo europeo di stabilità (ESM), Klaus Regklingk, in un'intervista al quotidiano francese Le Figaro, che sperava di essere in grado di finire prima di Pasqua (pp cattolica) vale a dire prima del 27 di marzo.


(capital.gr)
 
Frontex: Quasi impossibili da controllare frontiere marittime della Grecia






Gli ostacoli giuridici e geografiche ostacolano l'effettivo controllo dei confini della Grecia, evidenziati da Frontex l'Agenzia europea per la gestione della cooperazione operativa alle frontiere esterne dell'Unione europea, mentre Atene è stato criticato da alcuni partner europei che accusare permette l'ingresso troppi immigrati.


Quando le navi raccolgono i migranti in mare, è semplicemente giuridicamente impossibile per Frontex per rimpatriarli. «Così è sempre stato, che è il principio di non-refoulement", ha spiegato all'AFP il portavoce dell'agenzia ha sede a Varsavia, che è appena tornato a Polonia da Lesbo.


"E 'molto facile da ottenere uno (in Grecia) dal mare. Non si tratta di un campo in cui possiamo mettere un recinto", ha detto Eva Monkiour. "Secondo il diritto internazionale, tutti passando confine europea ha la possibilità di presentare una richiesta di asilo", ha ricordato.


La Grecia è sotto pressione da paesi europei come l'Austria, per controllare meglio il confine con la Turchia la porta d'ingresso principale per i rifugiati e gli immigrati nell'Unione europea. Ma le navi e la cooperazione con Frontex al momento di individuare i rifugiati in mare "non lo fa li può trasferire solo per la Grecia ", ha continuato il Monkiour. "In mezzo al mare è impossibile indagare su di essi, molto più spesso non hanno documenti d'identità", ha detto la portavoce.


"Solo coloro che sono preso dai Turchi guidati da Turchia ha detto. ". E solo i trafficanti fanno 180 gradi di fronte alle navi di Frontex, perché il rischio di detenzione immigrati non rischiano nulla - fino a quando hanno messo la loro vita in alto mare - perché la maggior parte vogliono chiedere asilo e altri vogliono solo per raggiungere l'Europa. "


Inoltre, ha proseguito il Monkiour, è quasi impossibile controllare l'acqua greca frontiera e, inoltre, la Grecia ha centinaia di isole, alcune delle quali sono disabitate e si trovano molto vicino alla costa turca.


Lo stesso vale per le frontiere marittime della Libia, che è la lunghezza di migliaia di chilometri dal punto in cui i migranti cercano di raggiungere l'Italia. "Sto cercando di individuare un barca con i rifugiati è come cercare un auto in un paese come la Romania", ha detto.


Inoltre, coloro che fuggono dalla Libia vela in acque internazionali, dove la legislazione protegge la libertà di navigazione e vieta alle autorità portuali di evitare che una barca, salvo per fornire assistenza ai passeggeri.

Il problema è "là tra la Turchia e la Grecia, le navi di Frontex sono sempre nelle acque territoriali di un paese o di un altro", ha concluso.


Fonte: ANA - MPA
 
Tsakalotos: Non ci può essere ulteriore riduzione delle pensioni






"Senza nuovo sistema pensionistico, di ridistribuire, non ci può essere stabilità", ha detto il ministro delle Finanze E. Tsakalotos intervenendo alla presentazione del libro evento. Questo lavoro in tre volumi dal titolo, "L'Economia di povertà" di Nikos Panagiotopoulos "La miseria di economia Franz Schultheis" e "Dialoghi" di Venia Dimitrakopoulou.

Mr. Tsakalotos indicato che come ministro delle finanze ha il dovere di servire un'economia stabile con la redistribuzione del reddito attraverso una base imponibile allargata.


Egli ha aggiunto che negli ultimi incontri con i sei ministri Finanze della zona euro durante il tour prima dell'ultimo Eurogruppo, rilevato che non ci può essere una ulteriore riduzione delle pensioni, in quanto sono stati in precedenza già undici riduzioni.

Pensioni in Grecia svolgere il ruolo di reddito familiare, ha spiegato alle controparti, il signor Tsakalotos come attraverso una pensione può vivere e completato reddito un'intera famiglia.

Per cambiare la società deve avere una partecipazione del popolo stesso, con una vista e interventi, ha rilevato il ministro delle Finanze.

Il pannello per la presentazione del libro è stata anche Nikos Xydakis, Vice Ministro degli Affari Esteri, il
Antigone Lyberaki, professore di economia presso l'Università Panteion, il Jérôme Bourdieu, direttore di ricerca (INRA), Direttore degli Studi (EHESS), ecc

Fonte: ANA-MPA
 
Governo in fase di stallo -In collisione frontale con tutti per l'assicurazione




26 | 01 | 2016 10:08










In pieno svolgimento si trova contro il governo con gli agricoltori, liberi professionisti, medici, avvocati e scienziati.

Mentre la Maximos Mansion cercando di gestire la situazione con calma, chiedendo il dialogo, ma ad una soluzione specifica per proporre collocamenti di ministri del governo innescano reazioni.


Le posizioni ministeriali causano nuove reazioni


Indicativo sono alcune delle reazioni dei ministri che hanno causato ancora più persone dire di no al piano del governo per la sicurezza sociale. Ministro dello sviluppo rurale e dell'alimentazione Evangelos Apostolou tra l'altro ha tentato di presentare i contadini come evasori fiscali. Parlando a Skai notato che c'era l'evasione, dal momento che il valore della produzione agricola del paese è stimato a 10 miliardi di euro e circa la metà ha dichiarato.

Il Segretario di Stato per la previdenza sociale emette Anastasios Petropoulos parlando a Star e Chatzinikolaou Nick ha parlato di "cicli" flirtare "con l'anomalia e causa agitazione mai?

In quale altro modo si potrebbe spiegare l'isolamento per 12 ore il Ministro dello sviluppo rurale a Komotini di elementi che sappiamo cosa origine aveva ", ha dichiarato Petropoulos e ha aggiunto:" Io non parlo per il mondo intero è stato lì a parlare di coloro che hanno guidato il azioni. C'è un comportamento che provoca disagi al pubblico, distruggendo l'economia e che interessano il turismo. Alcuni impediscono il dialogo. "

Ci sono stati alcuni anche ironie con il ministro del Lavoro George Katrougalos cravatta parlare di Dior e Armani. "In tribunale indossando tutti. E il pad che mette 800-1000 euro al mese e gli avvocati che fanno 60.000, 80.000, 100.000 per anno indossando la cravatta Armani e Dior », ha detto il ministro del Lavoro George Katrougalos dopo l'incontro con gli organismi scientifici Maximos Mansion.


Aprire la parte anteriore con avvocati, medici e scienziati


La riunione delle parti interessate colpite dalla assicurazione con Alexis Tsipras e George Katrougklo raggiunto un vicolo cieco e prevede non più ad aumentare le reazioni.
Gli avvocati e ingegneri continuano ad astenersi, medici sciopero annunciato per il 28 e il 29 del mese e questo pomeriggio è prevista PAME manifestazione a Omonia. Gli organi di sicurezza saranno scenderanno in piazza il 5 febbraio e ha annunciato mobilitazioni e gli automobilisti.


Gli agricoltori decidono blocchi e visitare il Massimo


Alle ore 12 sarà la riunione decisiva del agricoltori a Salonicco che considera il futuro delle mobilitazioni.
Nel frattempo, ci sono i rappresentanti di agricoltori potranno decidere in merito alla risposta che permetterà l'invito per un incontro trasmesso loro Sabato scorso il premier sceglierà la delegazione si recherà nella Maximos Mansion
Nel frattempo, un incontro nazionale di posti di blocco chiamata per l'una del pomeriggio, i contadini del blocco di Nizza, escalation loro lotta.


Frontale agoton-governo


Su gli agricoltori da un lato cercare il dialogo da zero e su tutte le questioni, mentre il governo invita al dialogo ... condizionale. Vice Ministro delle Finanze Trifon Alexiadis ha esortato ieri nel dialogo "a qualsiasi posto di blocco che vogliono, purché garantiscano le condizioni del dialogo", mentre il ministro dello Sviluppo Rurale Vangelis Apostolou, ha chiesto loro di riflettere su ciò che li aspetta se lasciano Syriza dal potere.

Parlando più ulteriormente ha detto che "non può essere chiesto di prendere tutti indietro al governo, mentre non obblighi europei". Ministro dell'Istruzione Nikos Filis, ancora una volta, ha detto che "noi insistiamo sul dialogo con gli agricoltori, ma il partito di agrotopateron finiremo" e ha sostenuto che "senza i fondi europei, nei prossimi 5 anni non c'è vita in campagna."


L'attuale programma di proteste rurali


L'attuale programma di mobilitazione rurale prevede due ore di mattina inclusive (12-14,00) "blocco" e le frontiere Grecia e Bulgaria, FYROM e in Albania, dopo che hanno istituito posti di blocco in dogana Bastione, Doirani e Evzoni Krystallopigi.

L'apertura dell'ufficio di Rampart, al confine tra la Grecia e la Bulgaria, ha tenuto i partecipanti ieri blocco, con Visaltia, Stergios Leto indicare al ANA-MPA che "a tempo indeterminato chiudendo la forza ufficio, semplicemente perché vogliamo essere coerenti con le parole noi, che quando vediamo che c'è caos traffico invece, si aprirà per evitare di causare inconvenienti. "


(Iefimerida)
 
Conto alla rovescia il tempo per l'avvento di istituti di credito ad Atene - I termini del FMI di entrare nel programma di

2016/01/26 - 01:27

Questa settimana sta per essere trovato in Atene stranieri maggiore investitore che di recente messi fondi nelle banche








Al contrario ha iniziato a contare il tempo per l'avvento del quartetto di Atene al fine di avviare ufficialmente la prima valutazione che si "sblocca" la dose di 5,7 miliardi di euro.

Lo scenario peggiore ora di fronte al governo è quello di negoziare tirare su in estate, il che accade si asciuga fluido dalla economia greca.

Sfere tecniche di istituti di credito continuano a raccogliere dati da ministeri ed enti governativi, guidato l'assicurazione, senza tuttavia sollevato le pressioni per le misure fiscali aggiuntive.

L'assicurazione può essere il "barometro" per il buon esito della trattativa, ma ci sono poche altre attività potenzialmente costituiscono svuotato per una valutazione positiva, che aprirà la strada per il flusso del credito, ma anche per discutere per il debito.

Nonostante le difficoltà, i funzionari all'interno e all'esterno del paese ritengono che le condizioni per la tempestiva conclusione della valutazione, purché entrambe le parti a rispettare le sue promesse.

Nell'arsenale del Governo aggiunto e il buon andamento delle entrate fiscali dello scorso anno, uno sviluppo già presa sul serio dal lato opposto.

Nuovi dati rilasciati alla fine della scorsa settimana il ministero delle Finanze ha superato 1,9 miliardi Di euro nel reddito totale (comprese le operazioni straordinarie di raccolta di fondi QSN e ritenuta fiscale rimborsi), mentre le entrate fiscali individuali hanno superato il target di 769 mil. euro.

Istituti di credito hanno calcolato quest'anno per misure supplementari 900m. Di Euro (0,5% del PIL), per raggiungere avanzo primario marginale alla fine dell'anno, il governo sostiene di aver bisogno di ulteriori misure.

I dati definitivi per il bilancio dello scorso anno saranno pubblicati a marzo (dopo la chiusura dell'esercizio finanziario alla fine di febbraio), saranno quelli che mostreranno se vi è in definitiva una questione di misure di bilancio supplementari.

Messaggio positivo per il buon esito della prima valutazione è il miglioramento del merito creditizio dell'economia greca da parte della società internazionale di S & P.

S & P aggiornato la sua valutazione del rating a lungo termine sovrano della Grecia a "B-" da "CCC +".

La casa sottolinea che, nonostante i molteplici shock dell'economia greca si è dimostrato più resistente del previsto.

Essa rileva che entro la fine di marzo, nonostante le differenze tra Atene ei suoi creditori, si prevede di attuare i termini della valutazione, spianando la strada per la riduzione del debito.

Inoltre l'assicurazione, il tavolo della prima valutazione saranno altri capitoli importanti come fondo di privatizzazione, i prestiti rossi, e il coinvolgimento del programma del FMI, che per il momento non contribuisce finanziariamente, ma offre solo il 'know-how' . Già il resto delle rate del secondo programma, pari a 16 miliardi Di euro, che in sostanza non sarà erogato come ogni trattativa per il finanziamento partirà dall'inizio.

La sostenibilità del debito e la cessazione dell'assicurazione sono due delle principali condizioni poste dal Fondo monetario internazionale a contribuire finanziariamente al programma.

È interessante notare, tuttavia, dai grandi investitori internazionali sulle prospettive della Grecia nella zona euro, è potente.

Questa settimana sta per essere trovato in Atene stranieri forti investitori che di recente poste fondi in banche in corso la ricapitalizzazione e hanno tutte le ragioni per procedere immediatamente con la valutazione che aprirà la strada per stabilizzare l'economia.

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
Crash in parlamento per l'assicurazione, reagisce la società e le Istituzioni


Dimitris Katsagani















Di fronte al parlamento greco si troverà oggi il governo guidato il progetto per la nuova assicurazione come da programma alle ore 18.00, prima del giorno di un dibattito su questo.

Allo stesso tempo, le istituzioni che sono attesi ad Atene domani sera, credono ancora che i "numeri" della proposta del governo "non viene fuori" e vedere come l'integrazione di, pezzo centrale la cui valutazione è la nuova assicurazione - non arriverà prima della fine marzo, mentre il governo vuole finire con delle assicurazioni nel mese di febbraio.


La ragione è ora la Camera


Con tutti i grandi "fronti" del prossimo pensionamento, i nuovi tassi di sostituzione che la riforma, della pensione nazionale e l'assicurazione del 20% escursione nella spalancata lavoratori dentro e fuori della Grecia negoziazione, la coalizione di SYRIZA-ANEL dovrebbe per affrontare pubblicamente il "fuoco" dei partiti di opposizione.

Questa discussione non sarebbe diventato "vuoto", a partire dal 4 gennaio, i leader politici dei partiti di opposizione sono a conoscenza della proposta del governo.

Il confronto politico tra il governo e l'opposizione nell'arena parlamentare ventidue giorni dopo la presentazione della proposta per la nuova assicurazione sarà all'indomani del principio di fallimento Prime a convincere i rappresentanti di ingegneri, medici e avvocati di accettare aumento contributo 20 % a favore del settore assicurativo principale attraverso una serie di misure "correttive".


Le modifiche proposte da Massimo rispetto di escursione del 20%


Per i giovani ricercatori
• Per i primi 5 anni di pratica, calcolo dei contributi al 80% del salario di un operaio non specializzato, vale a dire 468 euro.
• Per i primi due anni di pratica, un prelievo del 14%
• Per i prossimi tre anni di pratica, il contributo del 17%


Per i disoccupati
• Esenzione dall'obbligo di versare contributi per l'assicurazione per coloro che sono sospesi pratica.
• Sostegno finanziario per i disoccupati attraverso un conto speciale gestito da OAED


Lavoratori con il blocchetto per appunti
• Contributo 6%. Il saldo (pp 14%) del contributo versato dal datore di lavoro.


Disposizioni transitorie per la protezione dei deboli
• aumento graduale dei contributi sui redditi da 12.000 euro in su. In uno scenario di questo intervallo potrebbe portare un aumento della carica di assicurazione 15% al ​​30% per i redditi da 12.000 a 40.000 euro.
• Per i redditi fino a 12.000 euro i contributi sono già inferiore a quello che avviene oggi, secondo il governo.


Sono in disaccordo con le istituzioni in numero, ma anche per periodi

Né le istituzioni sembrano essere convinti della credibilità del progetto del governo per l'imminente riforma delle pensioni.

L'affermazione principale più recente da parte loro è che il Presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, secondo la quale, anche se descritto come "importante" la proposta del governo, "i numeri non escono."


Il tempo della verità, naturalmente, arriva, perché domani sera, sarà probabilmente venire ad Atene i più alti livelli delle istituzioni. Lo stesso giorno, il signor Katrougalos sarà al Parlamento Europeo per parlare progetto del governo per la nuova assicurazione.


Nel frattempo, come riportato ieri dal ministro del Lavoro, George Katrougalos uscita dal Maximos Mansion, dove ha partecipato alla riunione dal Sig Alexis Tsipras con i rappresentanti di scienziati:
Ha inviato "quantificazione completa dei dati entro il 2019".


"Non proiezione attuariale fino al 2060, che, come previsto nella UE sarà adottato nella prossima riunione del gruppo di lavoro d'invecchiamento, nel mese di aprile."


Rimane, però, il puzzle quando sarà l'introduzione della nuova assicurazione, che già è stata ritardata di tre mesi a decorrere dal punto di riferimento che ha messo il nuovo protocollo (31 ottobre 2015).


Il signor Katrougalos ha detto ieri che "la presentazione del disegno di legge, vogliamo fare il prima possibile. Perché questo influenza la valutazione e, successivamente, per avviare la discussione sulla riduzione del debito." Egli ha detto che "vogliamo sperare in tal modo che entro febbraio avremo finito con l'assicurazione e le basi sarà impostato per la prima valutazione."


Tuttavia, ieri il presidente del meccanismo europeo di stabilità (ESM), Klaus Regklingk, in un'intervista al quotidiano francese Le Figaro, che sperava di essere in grado di finire prima di Pasqua (pp cattolica) vale a dire prima del 27 di marzo.


(capital.gr)

.....figuriamoci se i numeri tornavano..............continuano a fare il gioco delle tre tavolette,voglio continuare a pensare che sua come sempre accade la stampa a colorare /descrivere la situazione in modo folkloristico ...........
 
Proposta shock sul FT di un accordo di riduzione del debito nei confronti dei rifugiati tra Grecia - Germania

2016/01/25 - 22:26

Il debito greco è la chiave per risolvere la crisi dei rifugiati, dice il capo editorialista del Financial Times per gli affari esteri, Gideon Rachman











L'Unione europea ha dovuto affrontare due gravi crisi in tempi recenti.
Uno riguarda l'euro e altro i rifugiati.

Per coincidenza, gli stessi due paesi al centro e due problemi, la Grecia e la Germania.

Ciò mette in evidenza un testo del Financial Times Gideon Rachman da, capo editorialista del quotidiano per le relazioni internazionali e continua presentando la sua proposta di risolvere entrambi i problemi.

La scorsa estate la Germania quasi spinto la Grecia fuori dall'euro, piuttosto che prendendo in prestito concordato supplementare diversi miliardi Di euro al governo greco.

Ora la Germania inciampa sotto il peso dell'impatto dell'arrivo di 1 milione di rifugiati, la maggior parte dei quali è entrato in Europa attraverso la Grecia.

È il momento di essere il pensiero creativo su come questi due problemi possono essere collegati a un pacchetto diplomatica che aiuterà a risolvere entrambi.

Il quadro generale dell'accordo sarebbe semplice.
Grecia si impegna a sigillare il confine settentrionale con l'aiuto dell'UE, fermando l'ondata di rifugiati in Nord Europa.

In cambio, la Germania si impegna a una massiccia cancellazione del debito greco, e un assistenza finanziaria diretta per affrontare la crisi attuale.

I rifugiati che arrivano in Grecia da, e poi si troveranno rifugio in campi sulle isole greche di essere governato dalle autorità europee, con l'aspettativa che torneranno in Siria (o qualunque parte vengano) una volta che la pace viene ripristinata.

Questo piano sembra inverosimile.
Ma parti di esso possono già emerso attraverso tentativi ed errori.
Funzionari europei considera a quanto riferito a costruire un recinto in Grecia con la chiusura del confine con la Macedonia, che è la principale via esce dal paese verso il Nord Europa.
Secondo altri rapporti del Financial Times, questo piano ", ha riferito il sostegno di Berlino."

I movimenti relativi possono seguire molto presto.
La settimana scorsa, il primo ministro olandese, Mark Rutte, ha detto che l'Unione europea deve prendere il controllo della situazione del problema dei rifugiati "nei prossimi 6-8 settimane", aggiungendo: ". Non possiamo far fronte a quei numeri ora"

Al primo pensiero, qualsiasi allusione a riunire i rifugiati in Grecia sembra raccapricciante.
Se vi è la cattiva gestione, questa tattica può incastrare centinaia di migliaia di rifugiati in un paese di 11 milioni di abitanti., Che è alle prese con un tasso di disoccupazione del 25% e un debito pubblico superiore al 180% del PIL.

Ma l'enorme debito della Grecia potrebbe forse essere la soluzione a tutto questo problema.
Il governo del primo ministro Alexis Tsipras ha più volte insistito sul fatto che il debito si tuffa l'economia.

La Germania, che è il più grande creditore della Grecia ha ripetutamente insistito sul fatto che i prestiti della Germania per Atene devono alla fine essere rimborsati.

Ma la crisi dei rifugiati ha dato i suoi contribuenti tedeschi una questione più urgente pensare, che la domanda relativamente vaga su quando la Grecia sarebbe rimborsare i suoi debiti.

Se i greci sembravano fare un enorme grazie ai tedeschi, fermando l'ondata di profughi sarebbe diventato molto più facile per il cancelliere tedesco Angela Merkel per sostenere agli elettori di una riduzione del debito greco.

E dal momento che i tedeschi fecero il movimento e gli altri creditori della Grecia sarebbero tenuti a seguire.
L'accordo potrebbe anche essere molto allettante per la Grecia.

Aveva sollievo permanente da debiti è in grado di rimborsare in cambio di un ruolo di temporaneo come la sede principale dell'Unione europea per accogliere i rifugiati.

L'UE Si potrebbe anche prendere in consegna il finanziamento e il funzionamento dei centri di accoglienza sul territorio greco, che garantire la sicurezza e l'istruzione per i bambini e una opportunità di lavoro per gli adulti.

Alcuni possono essere in disaccordo, dicendo che è immorale o illegale per l'Europa per cambiare il sistema di asilo in corso.
Ma questo sistema è sull'orlo del collasso e comunque alimentando l'aumento dell'estremismo politico all'interno dell'UE

La maggior parte degli europei si sentono compassione per i rifugiati e il rischio per la propria vita, ma anche preoccupati per la immigrazione di massa incontrollata dal Medio Oriente.

Quindi è fondamentale per spezzare il legame tra l'offerta di protezione temporanea dalla guerra e la fornitura permanente di immigrazione nell'UE
Quando questa connessione viene interrotta, l'opinione pubblica europea sarà rassicurato.

E mentre la gente a rischio continuerebbero ad essere protetti all'interno dell'UE, di chiudere la strada per la Germania farà più debole il fattore di richiamo per i migranti economici.

Un modello che potrebbe pensare gli europei sono campi costruiti per milioni di persone che sono state sfollate dopo la fine della seconda guerra mondiale.

Questi campi forniscono alloggio e aiutato le famiglie a riunire.
Molti sfollati alla fine si trasferì a paesi terzi, perché i confini dell'Europa sono cambiate.

Ma la scelta preferita è sempre stata ai profughi di tornare a casa. La situazione in Medio Oriente moderno è molto urgente, è molto meno irregolare rispetto a quello di Europa del dopoguerra, che lo rende molto più realistico aspettarsi che i siriani, iracheni e altri rifugiati finirà per tornare a casa.

La ricostruzione della Siria dopo la guerra è anche molto più facile affare se la classe media siriano ha, nel frattempo, disciolto all'interno dell'UE
In effetti, il ritorno dei rifugiati siriani può essere fondamentale per dare una prospettiva per il paese per il futuro.

Certo, c'è il rischio che la guerra continuerà per molto tempo e che i centri di accoglienza "temporanei" finirà per diventare permanente come ha fatto nei campi di rifugiati palestinesi.

Ma se in due anni ci sono poche possibilità che i siriani per tornare a casa, lo status di coloro che vivono nei campi nell'UE può essere studiato di nuovo.

Almeno questo riesame potrebbe essere fatto in ordine, e dopo molto studio e di pensiero, invece di questo caos aereo.

Sono sicuro che, editorialista di piombo per Financial Times, che un serio esame di un accordo 'di riduzione del debito nei confronti dei rifugiati "tra la Grecia e la Germania avrebbe superare eventuali problemi di pratico, etico e giuridico.

Ma mi aspetto di sentire un'idea ancora migliore.

www.bankingnews.gr
 
Ad Atene, la "palla" di Schengen



L'UE intensifica la pressione sulla Grecia per la protezione delle frontiere esterne, ritiene il quotidiano Frankfurter Allgemeine (FAZ). Aprire ora la minaccia di uscita della Grecia da Schengen.










Secondo la FAZ, i ministri degli Interni di Germania, Austria e Svezia minacciano di "esclusione" della Grecia dalla zona Schengen. Durante l'ultima riunione del Consiglio europeo di Giustizia e Affari interni Lunedi ad Amsterdam, il ministro dell'Interno tedesco Thomas de Maiziere ha detto che la Grecia dovrebbe risolvere "la sua casa" e anche all'interno "prossime settimane". Alla domanda su una possibile estensione dei controlli al confine tedesco in maggio, de Maiziere ha detto: "Maggio è ancora lontano."

Nella sua analisi, il Frankfurter Allgemeine nota che il gergo "cattivo" per il paese a risolvere "la sua casa" ritorna, ricordando che le denunce simili sono stati espressi in crisi dell'euro. Ritiene tuttavia che le minacce "riguardano la speranza", che in ultima analisi impedire la chiusura delle frontiere.

Da parte sua, il ministro degli Interni austriaco Johanna Miklos-Laitner ha ribadito l'apprezzamento espresso in una recente intervista con l'edizione Domenica del quotidiano Die Welt: Si tratta di "un mito" l'affermazione che non è in grado di proteggere il confine greco-turco, ha dichiarato Miklos -Laitner, avvertendo che se questo non è possibile ", i confini esterni di Schengen saranno trasferiti verso l'Europa centrale." Tuttavia, il ministro austriaco ritiene che la marina in Grecia ha una capacità sufficiente per proteggere il confine. Ci vorrebbe, tuttavia, e aiuti europei. "Sono convinto che sia necessario una guardia europea comune delle guardie di confine e costa", ha dichiarato Miklos-Laitner ad Amsterdam.


Stratagemmi legali soluzioni e "de facto"


In simile, la linea rigorosa, il ministro degli Interni di Svezia Anders Igkeman avverte che "se un paese non riesce a svolgere le sue funzioni, allora è necessario limitare la connessione allo spazio Schengen."

La Frankfurter Allgemeine certamente ricorda che l'esclusione di un paese della zona Schengen contro la sua volontà è giuridicamente impossibile, tuttavia, ritiene che vi sia spazio per un aumento dei controlli, che sono in parte già realizzate, ad esempio, dove alcuni paesi sono d'accordo tra di loro per proteggere i loro frontiere comuni nonostante le disposizioni di Schengen. Già a fine novembre il ministro delle Finanze olandese Jeroen Dijsselbloem avuto parla di una zona "mini-Schengen" frontiere interne di sicurezza all'interno dell'UE, che comprende Germania, Austria, Svezia, Finlandia, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo.

Nel frattempo, il Parlamento danese dovrebbe approvare questa modifica pomeriggio, stringendo della legislazione in materia di asilo. Qui di seguito, le autorità avranno il diritto di confiscare il denaro o beni che portano con sé i rifugiati e richiedenti asilo quando superano un valore di 10.000 corone (1.340 euro). I ricavi rilevanti saranno "sfruttate" a pagare per l'alloggio e l'alimentazione dei rifugiati. Inoltre ostacolato ricongiungimento familiare dopo l'asilo di alcuni dei suoi membri, riducendo la durata del permesso di soggiorno temporaneo. Il Consiglio d'Europa si riferisce alla violazione della Convenzione europea dei diritti dell'uomo dalla Danimarca.


FAZ, DPA, Yiannis Papadimitriou

Fonte: Deutsche Welle
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto