Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (5 lettori)

tommy271

Forumer storico
* "E 'una trattativa difficile," ha detto il ministro del Lavoro, della Previdenza Sociale e del Welfare George Katrougalos immediatamente dopo il completamento della riunione con i responsabili delle istituzioni in un albergo nel centro di Atene.
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:



Grecia 928 pb. (921)
Portogallo 248 pb. (238)
Spagna 128 pb. (122)
Italia 120 pb. (113)
Irlanda 53 pb. (51)
Francia 33 pb. (32)
Austria 27 pb. (26)

Bund Vs Bond - 158 (-160)
 

tommy271

Forumer storico
Apertura in rialzo per i futures sui Bund tedeschi, in scia all'andamento dei Treasury Usa, in un mercato che anche questa mattina appare dominato da un atteggiamento di generale avversione al rischio, con la flessione del greggio per la terza seduta consecutiva e l'andamento negativo delle borse asiatiche.

Più timida invece, anche se lievemente in territorio positivo, l'apertura del futures sul Btp, col mercato italiano reduce dal calo di ieri, seguito al lancio via sindacato da parte del Tesoro del nuovo Btp trentennale.

In calendario per questa mattina anche un'asta di titoli a 6 mesi greci, con un'offerta di 625 milioni.

BOND EURO-Avvio positivo su avversione rischio, future Btp più cauti | Mercati | Bond | Reuters
 

tommy271

Forumer storico
Visita di due giorni in Azerbaigian effettuata da Kotzias











Con il caloroso benvenuto da azero Ilham Aliyev ha iniziato Presidente suoi incontri a Baku il ministro degli Esteri greco Nikos Kotzias durante la sua visita ufficiale di due giorni effettuato in Azerbaigian. Durante l'incontro che è durato mezz'ora, di gran lunga superiore di routine contatti del suo Presidente con funzionari stranieri, evidenziati da entrambe le parti la necessità di approfondire ulteriormente le relazioni tra i due paesi in un clima particolarmente caldo, con enfasi data alla prospettiva europea Azerbaigian.

Le stesse intenzioni di serraggio delle relazioni bilaterali tra la Grecia e l'Azerbaijan hanno espresso e il ministro degli Esteri Elmar Mamantiarof signor Kotzia durante l'incontro con il ministro degli Esteri greco subito dopo. Vale la pena notare che questa visita del Sig Kotzia a Baku sono stati il ​​proseguimento delle consultazioni ha aperto i due ministri nella riunione a margine del vertice dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite lo scorso settembre a New York. Mr. Kotzias anche essere il primo ufficiale dell'UE a visitare Baku, in vista della visita del rappresentante Federica Mogkerini UE, che si terrà il 29 febbraio.


L'Azerbaijan e la Grecia hanno una cooperazione molto fruttuosa" ha detto il signor Mamantiarof, durante la conferenza stampa congiunta i due ministri, sottolineando che la discussione con il signor Kotzia ha incluso molti temi della cooperazione bilaterale e regionale con il tema principale di energia che, ha detto, il suo omologo greco gli ha assicurato che tutte le questioni in sospeso sono state risolte esprimendo la speranza che il gas azero arriverà in Grecia e in Europa nel corso dei prossimi due anni.

Il ministro degli Esteri azero ha descritto la Grecia come un partner molto importante di energia come il corridoio di TAP gasdotto è stato creato per gas azero verso l'UE.

Particolare enfasi è stata data alle relazioni dell'Azerbaigian con l'Unione europea, un argomento su cui il signor Kotzias assicurato il signor Mamantiarof che la Grecia sarà promuovere le relazioni tra le due parti sottolineando caratteristiche "sono veri amici, noi siamo vicini, ma siamo amici."

Alla domanda circa la crisi russo-turca, il ministro degli Esteri azero ha sottolineato che il suo paese è preoccupato per questo sviluppo e auspica che questa disputa non avrà un impatto negativo sul primato del Caucaso.
Infatti, ha osservato che aveva contatti con i suoi omologhi dei due paesi, al fine di ridurre la tensione nella regione in modo da non incorrere ulteriormente le relazioni tra i paesi della regione. "Noi" ha detto "relazione strategica con la Turchia, e molto stretti rapporti con la Russia e, pertanto, fare ogni sforzo per risolvere il problema."

Alla domanda circa il conflitto del Nagorno-Karabakh, ha sottolineato che si tratta di una questione nazionale nel suo paese, osservando che essi devono ripristinare l'integrità territoriale dell'Azerbaigian. Mr. Mamantiarof spiegato che mentre il suo paese ha ricevuto un milione di rifugiati della regione, quattro decisioni del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite sulla questione restano lettera morta. Egli ha espresso disagio per questa situazione che, come noto, ha espresso anche negli Stati Uniti e il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov e John Kerry.

Mr. Kotzias ha notato i tradizionalmente buoni rapporti tra la Grecia ei paesi del Caucaso, e ha sottolineato la necessità che il processo di pace per risolvere la guerra civile in Siria, sottolineando che la Grecia sostiene tutti gli sforzi in questa direzione. Riferendosi alla questione dei profughi, ha descritto come il problema dell'Europa del dopoguerra più grande, facendo notare che più di un milione di rifugiati sono arrivati ​​in Europa attraverso le isole greche.

Riferendosi al Cipro Mr. Kotzias sottolineato la necessità di risolvere i grandi problemi del 21 ° secolo notare che le soluzioni devono essere effettuate attraverso la cooperazione e il negoziato sulla base del diritto internazionale. A proposito del gasdotto TAP ha sottolineato i passi importanti la Grecia ha fatto negli ultimi anni, spiegando che discusso tutti i dettagli del progetto con la parte azera. Allo stesso tempo, anche hanno discusso le possibilità di entrambi i paesi a sviluppare le loro relazioni in campo economico e commerciale

Infine il signor Kotzias esteso l'invito al signor Mamantiarof per visitare Atene.

Domani il ministro degli Esteri greco avrà incontri con il Presidente del Parlamento, Ogktai Asantof e ellinoazerikis amicizia gruppo parlamentare, mentre particolarmente importante sarà il collegamento con il ministro dell'Energia e presidente del comitato ministeriale congiunta tra la Grecia e l'Azerbaigian, Natig Aliyev.

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Tsipras: Non vado alle elezioni - Prendiamo 3 volte legittimità, ma alcuni non mi piace




02 | 02 | 2016 20:30

https://translate.googleusercontent...s-den&usg=ALkJrhh1agKHjEctiDUnU3Kk6F8BYXohuw#





La riunione della segreteria politica di SYRIZA, tenutasi Martedì, a volte trovato e Alexis Tsipras, in segno di protesta serie conseguenze di istituzioni che culminano assicurazione. Ci ha visto, implicitamente per segnalare che sta progettando le elezioni.


Il focus della riunione, si è constatato che l'escalation delle proteste degli agricoltori, e di altri gruppi sociali, con Alexis Tsipras per inviare il messaggio sia nella società che nella base del partito.


Nella posizione del presidente di SYRIZA Alexis Tsipras, tra l'altro, ha detto:


1. Tutti i pensionati attuali e la stragrande maggioranza dei lavoratori, dipendenti, disoccupati, ma anche agricoltori e lavoratori autonomi, beneficio dalla nostra proposta. Questo perché la nostra scelta di fondo non è di tagliare le pensioni, mentre distribuendo contributi in base al reddito, in modo che ognuno paga in base alla situazione finanziaria.


2. Non è vero che la proposta del governo peso insopportabile del mondo rurale. L'accusa di EUR 15-25 al mese, dopo quattro anni, perché gli aumenti dei contributi sono graduali, in modo che l'agricoltore per ottenere una dignità di pensione e non mance, quasi 300 € superiore, non è insopportabile o irragionevole, né un onere illusoria.


3. al 2014 agricoltori pagato un totale di 411 milioni per imposte, mentre nel 2016 pagherà circa 225 milioni di euro. Questo perché con l'intervento del governo SYRIZA non i sussidi agricoli tassati.


4. Il governo ha preso tre volte in meno di un anno, i soldi dal popolo greco. Alcune persone non piace, ma ci sono quelli che ci legittima e ci sostengono. È il popolo greco ci hanno dato un chiaro mandato per attuare l'accordo strettamente tenendo le linee rosse in materia di protezione dei deboli, di proteggere i molti. E lo farà contro gli interessi acquisiti, sia all'esterno che all'interno del paese. E ci riusciremo.


(Iefimerida)
 

tommy271

Forumer storico
Il governo nel "Triangolo delle Bermuda" - protesta sociale e dei rifugiati




03 | 02 | 2016 07:38








In mnimoniaki dura realtà atterra il governo, le discussioni dei ministri e capi di istituzioni di continuare normalmente fino a Venerdì, in modo che avrebbero temporaneamente lasciare.


Le misure aggiuntive minacciate e la crescente pressione per tagli alle pensioni gettando pesanti "ombra" nelle consultazioni.

L'escalation del malcontento sociale si trasformò in protesta valanga mentre Massimo continua a chiamare per il dialogo, lasciando evidentemente il sospetto di "interessi politici che sfruttano il disagio del mondo rurale".


Inoltre, la sensazione di grande preoccupazione per la sede del governo rimane predominante, sia per la disposizione finale dei creditori, e per gonfia oltraggio sociali.


Tutti trattativa difficile ...


Atene e istituti di credito, -In questa fase -, lo scambio di opinioni sui punti chiave sono: assicurazione e gli obiettivi finanziari del medio termine (2016-18).


Le istituzioni devono rinnovare il loro appuntamento di oggi con il ministro del lavoro G.Katrougkalo. È un luogo comune, anche, che puntellare le gambe e non accettano aumento dei contributi, con la conseguente 'incubo' di tagli da restituire. Tuttavia, il governo insiste attraverso fughe di notizie, che "c'era da istituti di credito problema per la riduzione delle pensioni."

Inoltre, il resto del programma all'Hilton comprendono:

09:00 Nuova Segreteria delle Entrate Pubbliche
10.30 Pubblica Amministrazione
12.00 finanziaria
imposta sul reddito 14.30


Andando avanti con debito


L'orizzonte temporale del governo, tuttavia, per completare la valutazione, è il giusto equilibrio è stato trovato a marzo, al dibattito sul debito può quindi essere aperto, come promesso.


Con questo obiettivo dichiarato si sforza di andare avanti. Così disperdersi scenari per l'azione presto alle urne e l'allargamento della maggioranza di governo, pur avendo i conti con più fronti aperti. "Riceviamo tre volte legalizzazione, ma che in qualche non ci piace", ha detto il Primo Ministro presso il Registro politica.


Pressioni e rifugiati


Con lo sfondo sopra, restringere il campo di applicazione per la gestione dei rifugiati, per quanto riguarda le azioni di Atene sono giudicati insufficienti. Alexis Tsipras parte oggi per Londra, e domani parteciperà alla conferenza per i rifugiati siriani.


Lì, il Primo Ministro avrà un incontro bilaterale con il cancelliere tedesco Angela Merkel, e parteciperà a incontro a cinque in cui partecipare e Merkel, Feynman, Rute e Davutoglu. Il governo mira non solo ad affrontare i flussi di rifugiati, e le cause della crisi.


(Iefimerida)
 

m.m.f

Forumer storico
* "E 'una trattativa difficile," ha detto il ministro del Lavoro, della Previdenza Sociale e del Welfare George Katrougalos immediatamente dopo il completamento della riunione con i responsabili delle istituzioni in un albergo nel centro di Atene.

mi piace il temine trattativa quando di fatto da trattare non c'è proprio nulla ma solo ottemperare a quanto a suo tempo concordato e sottoscritto. E' tutta strana questa cosa ,a leggere i giornali sembra che stiano partendo da zero quando è l'esatto contrario.
 

Abulico

Forumer storico
... in un mercato che anche questa mattina appare dominato da un atteggiamento di generale avversione al rischio...

Keep an eye on the EuroStoxxBanks futures this week.
 

Allegati

  • untiitled.png
    untiitled.png
    161,5 KB · Visite: 139

Users who are viewing this thread

Alto