Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Aperto il dibattito sui tagli alle pensioni integrative

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 15.00
Dimitris Katsagani

















Al tavolo dei negoziati per l'assicurazione mettere in modo chiaro possibile tagli alle pensioni complementari a causa delle serie obiezioni delle Istituzioni ad aumentare i contributi dei datori di lavoro per l'assicurazione complementare.


Secondo le informazioni, le maggiori lamentele delle istituzioni interessate l'aumento dei contributi del datore di lavoro del 1,5%. Il che significa che se i fondi non sono stati trovati dai contributi del datore di lavoro, si sarà effettivamente ottenere una riduzione di ausiliario (300-500 deve stanziare risorse mil. di euro)


In uscita dalla riunione con le istituzioni, il ministro del Lavoro ha detto George Katrougalos che le istituzioni hanno sollevato le stesse questioni sollevate da tutto ciò.


"C'è stata una trattativa dura che continuerà", ha detto il ministro e ha espresso la speranza di venire a beneficio del paese.


Secondo i rapporti, il dibattito con le istituzioni continua questo pomeriggio a quadri tecnici con il Ministero del lavoro per rappresentare il Segretario Generale della Previdenza Sociale, Nikolaos Frangos.




Tsakalotos: non ha aperto i loro documenti le istituzioni



In precedenza, hanno completato il primo round di negoziati con le Istituzioni funzionari governativi sulla assicurazione specificatamente per l'aspetto finanziario e la parte strutturale. Nella prima parte dell'incontro con le Istituzioni hanno partecipato il ministro delle Finanze SRM. Tsakalotos, ministro delle Finanze George Stathakis e il Prof. sostanziale ministro del Lavoro George Katrougalos.


In uscita dalla riunione Mr. Tsakalotos detto istituti di credito non hanno aperto le loro carte e il modo in cui, tuttavia, non sembrano molto insistenti e non hanno chiesto la riduzione delle pensioni.


Secondo lui, il dibattito con le istituzioni per la riforma delle pensioni continua oggi con il picco, tuttavia, la questione dei contributi.


L'incontro si svolge sotto il peso delle perdite in base al quale il Fondo monetario internazionale prevede una riduzione immediata del 15% in tutte le pensioni principali e funzionari europei hanno detto che i "numeri", cioè obiettivi quantificati ha presentato il governo "non esce" se e il progetto si muove in direzione Greco "positivo".


Allo stesso tempo, il governo continua a pubblicamente come "linea rossa" tagliare anche se le pensioni e fonti governative Capital.gr dire l'unico scenario realistico è ora in trattativa prevede una riduzione del prelievo del 20% in combinazione con una riduzione parziale di almeno 5-8% di nuova pensione nucleo.


(capital.gr)
 
Pittella: Invece di incolpare la Grecia per il rifugiato bisogna aiutare















"Invece di incolpare la Grecia per la crisi dei rifugiati, dobbiamo aiutare", ha detto il capo dell'Eurogruppo Socialisti e Democratici Gianni Pitella, in dichiarazioni esclusivi per ANA-MPA, accanto la plenaria del Parlamento europeo a Strasburgo, aggiungendo che " E '"inaccettabile, dal suono delle voci di escludere la Grecia dalla zona Schengen."

"Non dobbiamo dare la colpa e criminalizzare la Grecia per il rifugiato, il che rende grande sforzo, come l'Italia, per salvare vite umane. Al contrario, la Grecia dovrebbero essere aiutati", ha dichiarato Pitella, sottolineando che spetta del membro-membri dell'UE ad attuare il meccanismo è stato messo sul tavolo dalla Commissione europea con hotspot e il sistema di trasferimento.

"Sono convinto", ha detto, "per la proposta di mettere sul tavolo della Commissione europea di creare un meccanismo che gestirà l'intero problema dell'immigrazione con hotspot e le delocalizzazioni. Inoltre, ha annunciato alla Commissione che il sistema deve cambiato. Dopo di che spetta agli Stati membri ad attuare questo meccanismo, quindi non incolpare e criminalizzare la Grecia ".


Fonte: ANA-MPA
 
Tsipras: Il rifugiato ottiene dimensioni nazionali argomento - Buon incontro iniziativa con il Ph Gennimata.

2016/02/02 - 14:30
Con Ph. Kouvelis incontrato questa volta al Maximos Mansion Prime










La posizione che dei rifugiati supera le contraddizioni piccoli e prende maggiore problema nazionale sollevato dal primo ministro Alexis Tsipras durante l'incontro in precedenza in Maximos Mansion con il Presidente del PASOK Fofi Gennimata.

Nella finestra di dialogo che era stato davanti alle telecamere Tsipras chiese se il problema dovrebbe essere affrontato in un segno progressivo o se a prevalere caratteristiche xenofobi, come in altri paesi europei.

Da parte sua, il presidente PASOK ha sottolineato che il rifugiato è una questione nazionale, ricordando che la posizione è stata espressa nel corso della riunione con il Presidente, Pr. Pavlopoulos.

Gennimata anche sottolineato la necessità di porre fine all'isolamento e discussione apentaxis del paese di Schengen, nonostante le omissioni.

"Non c'è problema greco non possiamo alzare noi stessi l'onere", ha detto il presidente del PASOK, dicendo che è ora l'azione comune per la Grecia e l'Europa.

Questa volta il primo ministro ha incontrato Fotis Kouvelis, l'incontro è previsto con grande interesse, in quanto è molto probabile che sia marcato e la "apertura" di SYRIZA con le forze politiche più vicine attraverso un accordo quadro che potrebbe essere approvato Mr. Kouvelis dietro SYRIZA o l'inizio di una più stretta cooperazione politica.


?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Si compiace per scioperi di Giovedi il Dipartimento del Lavoro politica SYRIZA











Lo sciopero che ha lanciato il Giovedi 02/04/2015 lavoratori e sindacati, accoglie il Dipartimento del Lavoro politica Syriza notare che la mobilitazione costituisce azione di corsa per la tutela del sistema previdenziale pubblico, universale e redistributiva.

Contemporaneamente Syriza denuncia quelle forze che sostengono le politiche neoliberiste, le forze dentro e fuori del paese e insistono sulla prescrizione di nuove riduzioni alle pensioni ed esorta il governo a non accettare alcuna riduzione delle pensioni, "per opporsi ai piani di istituti di credito e locali alleati ".

"Dopo le scelte neoliberiste letteralmente affondata fondi assicurativi (perdite 24 miliardi. Nei sei anni dal 2009 al 2014) e portato a ftochopoiisi molto pensionamento del lavoro (26 miliardi di dollari. Le perdite da tagli alle pensioni), anche le forze oggi all'interno e all'estero insistere sulla stessa ricetta e proponendo nuovi principali e supplementari "Pensioni tagli, SYRIZA denuncia e sottolinea quanto segue:

"I fondi hanno sperimentato nel 2011 un deterioramento drammatico della loro proprietà € 13 miliardi Il attuazione del PSI attuato dalla coalizione di Samara -. Venizelos.

* Gli ultimi 40 anni le riserve sono stati saccheggiati dalla loro collocazione forzata nella banca centrale con ritorno a zero quando l'inflazione è "correre" con il 25%.

* I fondi sono stati costretti a partecipare al "partito mercato azionario" allora gli investitori Havoc obbligazioni strutturate, con perdite incalcolabili di decine di miliardi di dollari. Euro "il decennio critico 1990-2000, con la responsabilità di certe forze politiche.

"Tutto questo ha portato il sistema pensionistico del paese per monitorare non redditività e la necessità di misure di ricominciare in piedi. Tuttavia, per essere adottate le misure dovrebbero riguardare principalmente il reddito, piuttosto che i benefici del sistema di sicurezza sociale" prende atto del lavoro tematica SYRIZA che avverte che "il sistema pensionistico del paese non sarà di nuovo in pista, come si muove di disoccupazione al 25%, il lavoro non assicurato supera il 20% e le forme flessibili di occupazione sono", "le imprese del driver in diversi casi ".

Il Dipartimento del Lavoro politica SYRIZA sostiene lo sforzo del governo per difendere le pensioni e la creazione di un sistema di carattere redistributivo fondata sulla solidarietà tra le generazioni. Si invita inoltre il governo a non cedere nessuna riduzione delle pensioni e per contrastare i piani di istituti di credito e dei loro alleati locali.

Il Dipartimento problemi del lavoro osserva che i lavoratori devono lottare per:

"La ricapitalizzazione dei fondi di assicurazione e il loro sostegno attraverso risorse sociali. Risorse che derivare da un processo di ridistribuzione per il mondo del lavoro.

Per creare un quadro efficace per affrontare il mercato del lavoro giovanile e rafforzando i servizi di controllo speciali.

Il restauro efficace della contrattazione collettiva.
Cambiare quadro di austerità in Europa così attraverso un programma audace investimenti pubblici per affrontare il problema centrale della disoccupazione. "

"Le soluzioni di cui abbiamo bisogno, non possono derivare dalle forze e la logica del" libero mercato ", ma con il sostegno dei bisogni sociali, la solidarietà e la democrazia, dalle lotte del mondo del lavoro e le persone", dice il Dipartimento Criteri di SYRIZA lavoro.


Fonte: ANA-MPA


***
Da annichilire anche la vecchia "balena bianca" ... :lol:.
 
Greece LabourMin Katroùgalos & Institutions met for 3 hrs today.
Raise of social security contributions has been rejected.

A possible compromise will now inevitably include pension cuts.
 
Partita Tsipras - Kouvelis sulla necessità di comprendere le forze progressiste in Grecia e in Europa

2016/02/02 - 16:07

Fotis Kouvelis dichiarato pressioni inaccettabili in Grecia









Convergenza di vedute sulla necessità di comprendere le forze progressiste in Grecia e in Europa ha registrato l'incontro del primo ministro Alexis Tsipras Fotis Kouvelis.

Fotis Kouvelis dichiarato pressioni inaccettabili in Grecia.
"Siamo tutti riuniti sfide, d'altra parte, ma possono anche essere interessante, perché quando si è in un periodo tranquillo dovrebbe seguire la pista battuta, quando in un periodo tumultuoso dovrebbero sfruttare tutte le opportunità di dimenticare questi molteplici crisi, e credo che queste crisi far emergere nel nostro paese e in Europa, la linea di demarcazione reale tra le forze progressiste e conservatrici ", ha detto il primo ministro

"Le forze progressiste devono avere e proposta audace per risolvere tutto il nodo gordiano della crisi economica, in parallelo, dei profughi, di crisi di instabilità, in contrasto con le forze conservatrici alzando muri e seguire una politica di austerità unilaterale è un fallimento.
Combattiamo e crediamo che siamo in una posizione migliore rispetto al recente passato, come formulato possibilità di ulteriori e più forti alleanze nel paese nel contesto europeo ", ha dichiarato Alexis Tsipras.

Fotis Kouvelis ha sottolineato che segue molto coerente in tutta l'evoluzione delle cose e del tutto coerente con l'osservazione che il paese deve affrontare molte questioni importanti e di grandi dimensioni.
Il soggetto è la base della politica quello che affronterà questi problemi.

La politica, in ogni caso, dovrà essere graduale dato situazione esistente e stato modellato sotto la pressione soffocante del paese da istituti di credito, e le forze che in realtà dovrebbe realizzare la via d'uscita dalla crisi e di molte e grandi problemi del sito può essere altro che il percorso progressivo, ha detto Kouvelis.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Lo dico adesso che non se ne parla troppo.
La vicenda greca ha annichilito nei risparmiatori, quantomeno in quelli coinvolti, la fiducia nell'Europa in generale.
Comunque vada a finire.

Semplicemente, abbiamo un nemico in più.
Non era questo che recitava la Costituzione: "La repubblica protegge il risparmio ..." :lol::lol:


:lol::lol::lol:


:wall:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto