Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Oggi a Londra Tsipras per la Siria - rifugiati







Contatti importanti e le discussioni sul tema della crisi dei rifugiati avranno il primo ministro A.Tsipras oggi a Londra, a casa per partecipare alla Conferenza dei donatori per i rifugiati siriani ( "Sostenere la Siria e la Regione" ).

A margine della conferenza (a partire al mattino presto e termina nel pomeriggio), il signor Tsipras terrà una serie di incontri bilaterali, e la partecipazione sarà riunione multilaterale sulla crisi dei rifugiati, che ha coinvolto anche il cancelliere tedesco ' Angela Merkel, cancelliere austriaco, Werner Faymann, il primo ministro dei Paesi Bassi Mark Rutte, la Commissione europea Vice-France Timmermans e il Primo Ministro della Turchia Ahmet Davutoglu. Il primo ministro greco ha ulteriori importanti incontri bilaterali.


Secondo quanto riferito a base di pianificazione che esisteva fino a ieri sera, incontri bilaterali sono previsti il ​​signor Tsipras con 'A. Merkel, il primo ministro britannico, David Cameron, il presidente del Parlamento europeo, Martin Schulz, l'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Rifugiati, Filippo Grandi. Allo stesso informazioni, il Primo Ministro avrà un incontro bilaterale con il capo del partito laburista, Jeremy Kormpin.

argomento centrale e la posizione di base del governo greco nel dibattito sulla gestione dei flussi di rifugiati è che, in linea con i suoi obblighi, ha già avviato il completamento del suo impegno ad accelerare e che per il prossimo vertice dei leader europei attuerà tali impegni intrapreso. Contemporaneamente a questa posizione indica che dal loro punto di vista e partner dovrebbero implementare lo stesso ritmo veloce e il loro pezzo (assistenza tecnica, la migrazione accelerata, l'attivazione di accordi con la Turchia).

In vista delle discussioni in corso nella sala conferenze a Londra, mostrare interesse le dichiarazioni rilasciate ieri a Strasburgo il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, nel corso del dibattito al Parlamento europeo per il prossimo Consiglio europeo, affermando il ruolo di Grecia nel quadro di Schengen, che "non si tratta di isolamento o di stigmatizzazione dei greci, ma l'aiuto della Grecia di rispettare gli obblighi."

Per quanto riguarda la Conferenza dei donatori per i rifugiati siriani, il governo portare a casa che crede che la sua partecipazione a questo metterà in evidenza e conferma il ruolo centrale che ha conquistato la Grecia, non solo nel mondo degli affari, ma anche sotto l'aspetto politico della gestione problema dei rifugiati . Nello stesso contesto, un governo di posizione fissa (e obiettivo della politica), che ha un significato non solo per affrontare il problema dei flussi di rifugiati, ma le stesse cause di questa crisi.

Come già evidenziato dal l'annuncio della partecipazione di Mr. Tsipras Conferenza, la partecipazione della Grecia è sotto l'iniziativa intrapresa in piedi dal nostro Paese per la promozione della dimensione umanitaria della questione dei profughi. "La Grecia sostiene attivamente ogni iniziativa per sostenere, a livello, istruzione e assistenza sociale di persone testate di lavoro, sia all'interno della Siria e nei paesi vicini alla Siria e l'Europa", è stato anche messo in evidenza.

Il primo ministro è venuto a Londra Ministro di Stato, Nikos Pappas, e il Vice Ministro degli Esteri per gli affari europei Issues, Nick Xidakis.


Fonte: ANA-MPA
 
Paese in sciopero sulla assicurazione










Per colpire la presa del paese si trova oggi, come i sindacati hanno annunciato uno sciopero generale contro la riforma delle pensioni proposta dal governo, il GSEE e ADEDY , che porta la mobilitazione, di invitare una massiccia partecipazione.


Secondo ANA-MPA, lo sciopero ha coinvolto il GSEBEE (commercianti) e ESEE (commercianti) che avrebbero manifestazione davanti uffici Metropolis Esee alle 11:00. partecipare anche liberi professionisti, medici e farmacisti e la disciplina generale (avvocati, notai, ingegneri, consulenti fiscali).


Inoltre, OMC OTA sciopero, GENOP-PPC, mentre il nuovo sciopero di 48 ore indetto dal mobilizzazione PNO-NAT per iniziare alle 6 del mattino Giovedi e termina alle 6 del mattino Sabato (6 febbraio).


Ad Atene anche preparando a scendere e gli agricoltori di blocchi stradali in tutto il paese per partecipare a dimostrazioni.


In sciopero coinvolti, anche la Federazione Truck automobilista Grecia, tassisti e dei trasporti pubblici.

Saranno chiusi e stazioni di servizio a causa della partecipazione allo sciopero della Federazione panellenica di combustibile commercianti Gas Stazione Proprietari (Popek).


La domanda universale delle proteste è di ritirare il piano per l'assicurazione che, dicono, abolire il carattere sociale della sicurezza e si traduce in nuove riduzioni delle pensioni.


La centralizzazione GSEE e ADEDY è alle ore 11 piazza Klafthmonos, mentre la sua concentrazione si terrà il 10 30 Omonia PAME coinvolti e che le proteste e fare la propria richiesta di partecipazione di massa.


Navi Legato

Immobilizzato nei porti in tutto il paese, continuerà oggi e domani le navi a causa di 48 ore a livello nazionale sciopero della Federazione delle Seamen panellenici in tutte le categorie di navi, in occasione del nuovo disegno di legge di assicurazione del governo.


cancellazioni

A causa del coinvolgimento di OSYPA sciopero di 24 ore è stato dichiarato dal ADEDY e il lavoro interruzione 4 ore della National Association of Graduate Telecomunicazioni funzionari CAA di tanto 8:00-00:00, Aegean e Olympic Air sono costretti ad annullare 66 volo interno per giovedi, 4 febbraio, il 2016.


(capital.gr)
 
Pacchetto da almeno 2,5 miliardi Di euro dalle pensioni e indennità


Dimitri Katsagani













Un pacchetto di almeno 2,5 miliardi di euro. Euro oggi ha trovato al tavolo dei negoziati tra la direzione politica del Ministero del Lavoro e alti livelli delle istituzioni.


Alle 14:00 sarà discusso 1,8 miliardi di m. Di euro in pensione, mentre alle 15:30 misure 700-900 mil. Di euro nel sistema di welfare nel 2016.


Inoltre, oggi è previsto sciopero generale da GSEE-ADEDY, che sostengono il GSEBEE, ESEE, camere professionali e il coordinamento degli agricoltori.


A Massimo ieri Katrougalos


L'incontro di ieri tra il ministro Working George Katrougalos e istituzioni è stata rinviata e, invece di istituzioni, Katrougalos ha visto Alexis Tsipras Primo Ministro presso il Maximos Mansion.

Ricordiamo che nel corso della riunione l'altro ieri Katrougalos - istituzioni, la parte di istituzioni caduto "ice" nelle proposte greche per aumenti dei contributi del datore di lavoro per l'assicurazione complementare da 1,5%, e il prelievo del 20% sui redditi di professionisti e agricoltori a l'assicurazione principale. Pertanto, si prevede un aumento ... pressione esterna per la riduzione non solo a pensioni complementari e nei principali.


In alternativa scenari di uscita


· Il governo è già nelle mani di un progetto a cura di riduzione delle pensioni integrative, superiori a 173 euro dal 2% al 15%.

· Allo stesso tempo, i contributi rimangono in cima riduzione del prelievo ambienti governativi per i professionisti dal 20% al 17%.

· Sembra di non essere esclusi dal lato del governo di accettare, nel peggiore dei casi, una riduzione intensificato solo coloro pensione principale rilasciati dopo la pubblicazione del nuovo diritto delle assicurazioni.


Ricercato 700-900 mil. Di euro per il reddito minimo garantito


Al "fronte" di quote, il Ministero. Lavorando in collaborazione con la Banca mondiale ha intrapreso uno studio risparmio sistema di welfare 700 -900.000.000. Euro e completo da parte del governo di finanziare un programma nazionale "GMI" per sostenere 300.000 famiglie socialmente deboli.
L'attuazione di questo programma dovrebbe iniziare tra aprile - giugno 2016.


(capital.gr)
 
In disaccordo Tsakalotos- Stathakis e istituti di credito

03 | 02 | 2016 22:34

https://translate.googleusercontent...istes&usg=ALkJrhhY8GFsQQzSqp5TeT9Cd9fE851XUQ#





In condizioni climatiche difficili è stato incontrando George Stathakis ed Euclide Tsakalotos con i rappresentanti di istituti di credito Mercoledì.


I due ministri hanno trascorso nove ore ... tempi duri nel tavolo dei negoziati, clima riferito essere esplosiva. Euclid Tsakalotos e George Stathakis sono stati affrontati con l'atteggiamento intransigente di istituti di credito, come il quartetto non ha mostrato alcun ritiro disposizione in termini di requisiti agli obiettivi di bilancio e l'assicurazione.


In effetti, la nomina di istituti di credito con la persona responsabile di questo problema, George Katrougalos, prevista per Mercoledì, è stato spostato a mezzogiorno Giovedi. Questa notizia ha causato un crollo in Borsa di Atene, con il settore bancario a fare "tuffo" e l'indice generale ha chiuso a 529 punti, con un volume di scambio basso, 51,1 milioni di euro.


come i signori Stathakis e Tsakalotos parlato per nove ore con i loro istituti di credito, il ministro del Lavoro ha avuto un incontro con il presidente e il vice presidente del Comitato economico e sociale, in Alexis Tsipras alla Maximos Mansion come istituzioni respingere la proposta del governo di aumentare i contributi per 1 5 unità.


L'incontro tra il signor Katrougalos con istituti di credito diventerà "sfondo" sciopero nazionale, a causa di che "paralizza" il paese. I negoziati Giovedi inizieranno alle 02:00 il Ministro del Lavoro in materia di pensioni, mentre alle 15:30 sarà l'incontro su questioni di assistenza sociale, reddito minimo e alloggi sociali ad un'ora più tardi ci sarà faccia a faccia per il settore finanziario. Infine, alle 6 del pomeriggio incontro è previsto per la concorrenza e professioni.


(Iefimerida)
 
In disaccordo Tsakalotos- Stathakis e istituti di credito

03 | 02 | 2016 22:34







In condizioni climatiche difficili è stato incontrando George Stathakis ed Euclide Tsakalotos con i rappresentanti di istituti di credito Mercoledì.


I due ministri hanno trascorso nove ore ... tempi duri nel tavolo dei negoziati, clima riferito essere esplosiva. Euclid Tsakalotos e George Stathakis sono stati affrontati con l'atteggiamento intransigente di istituti di credito, come il quartetto non ha mostrato alcun ritiro disposizione in termini di requisiti agli obiettivi di bilancio e l'assicurazione.


In effetti, la nomina di istituti di credito con la persona responsabile di questo problema, George Katrougalos, prevista per Mercoledì, è stato spostato a mezzogiorno Giovedi. Questa notizia ha causato un crollo in Borsa di Atene, con il settore bancario a fare "tuffo" e l'indice generale ha chiuso a 529 punti, con un volume di scambio basso, 51,1 milioni di euro.


come i signori Stathakis e Tsakalotos parlato per nove ore con i loro istituti di credito, il ministro del Lavoro ha avuto un incontro con il presidente e il vice presidente del Comitato economico e sociale, in Alexis Tsipras alla Maximos Mansion come istituzioni respingere la proposta del governo di aumentare i contributi per 1 5 unità.


L'incontro tra il signor Katrougalos con istituti di credito diventerà "sfondo" sciopero nazionale, a causa di che "paralizza" il paese. I negoziati Giovedi inizieranno alle 02:00 il Ministro del Lavoro in materia di pensioni, mentre alle 15:30 sarà l'incontro su questioni di assistenza sociale, reddito minimo e alloggi sociali ad un'ora più tardi ci sarà faccia a faccia per il settore finanziario. Infine, alle 6 del pomeriggio incontro è previsto per la concorrenza e professioni.


(Iefimerida)


..............la trattativa vera e propria è quindi già iniziata? O quando avrà inizio?
 
Forti riserve istituti di credito, difficile da seguire








Forti riserve sono state espresse dagli istituti di credito in una serie di proposte di governo, con quelli che porta all'aumento dei contributi assicurativi e l'imposizione di un tax rate del 50% sui redditi oltre 60.000 euro.

Secondo i rapporti, anche se le discussioni di questa settimana non dovrebbe portare ad un risultato, rappresentanti istituzionali hanno già iniziato l'invio di segnali chiari che saranno poi molto difficile. Dirigenti con la conoscenza delle discussioni notando lentezza dei progressi in questo incontro e, in generale, nel corso della trattativa e ora ritengono che non vi era alcun ottimismo per un possibile rapido giro di negoziati evapora col passare del tempo.


In questo contesto ritengono che prima della fine di marzo sarà difficile da controllare è chiuso. Potreste aver chiuso alcuni problemi, ma probabilmente non l'intero controllo, dicono. Questo perché il "buongiorno" Troika ha espresso riserve circa le proposte del governo sono:


1. Per aumentare i contributi. Il problema è stato conosciuto per causare attriti e confermato più che i creditori difficilmente accettare la proposta greca.


2. L'imposizione ad un tasso del 50% sui redditi oltre 60.000 euro. I progetti di istituzioni ricevettero Martedì, ma già hanno espresso le loro riserve perché credono che senza includere il contributo di solidarietà su scala di entrate fiscali, il tasso del 50% è abbastanza alto. Questo è perché con il contributo di solidarietà raggiungerà il minimo 58%.


Tuttavia, il governo anche se ammettono che ci sono "preoccupazioni" da parte di istituti di credito su questi temi, stima che ci sono "margini di miglioramento" che potrebbe condurre a un accordo, possibilmente nel mese di marzo. Inoltre, Atene attende il momento in cui gli istituti di credito osservazioni sulle proposte per l'assicurazione di continuare l'attività.


Gli incontri tra le istituzioni e il governo continueranno oggi. Per 14.00 ha programmato un altro incontro sul tema delle assicurazioni, mentre alle 15.30 discuteranno le questioni sociali, reddito minimo e l'edilizia sociale. Alle 16.30 ci sarà un incontro con i dirigenti della Banca di Grecia sugli sviluppi nel settore finanziario e alle ore 18.00 per discutere questioni di concorrenza e la liberalizzazione delle professioni chiuse.


Il Venerdì ci sarà una sintesi delle discussioni della settimana con i capi delle istituzioni partirà da Atene. La data di ritorno è ancora aperto, ma si stima che almeno trascorrerà una settimana a dieci giorni per tornare e riprendere da vicino i negoziati.


(Kathimerini)


***
Primi round a "muso duro".
 
..............la trattativa vera e propria è quindi già iniziata? O quando avrà inizio?

E' iniziata lunedì ... sabato erano arrivati i capidelegazione delle "Istituzioni" ... i soli autorizzati alla trattativa.

Probabilmente se ne andranno con un nulla di fatto nel fine settimana.
 
Even funeral services are on strike today in Greece.

ECB ELA Cap For Greek Banks Lowered To EUR71.5 Bln, Down By EUR300 Mln
 
Ultima modifica:
Pressione difficile per nove ore a Stathakis e Tsakalotos

EDITORIA: 08:12 |








Difficile e maratona è stato l'incontro dei ministri delle Finanze, George Stathakis ed Euclide Tsakalotos, i rappresentanti di istituti di credito del mercoledì.

Secondo quanto riferito i primi contatti del passaggio di governo nella loro G.Stathaki e E.Tsakalotos la proposta del ministro del Lavoro Katrougalos George sulle modifiche alla sicurezza sociale nel suo complesso respinto sommariamente.

I due ministri hanno trascorso nove ore difficili al tavolo dei negoziati, clima riferito essere esplosiva, come il quartetto non ha mostrato alcuna ritirata disposizione per gli obiettivi di bilancio e l'assicurazione.

In termini di FMI ha presentato un contatore con caratteristiche completamente diverse e mettendo a fuoco il rovesciamento del piano pensionistico nazionale, che si basa sul lato del governo. Tra i punti a respingere le istituzioni affermato di essere la proposta del governo di aumentare i contributi di 1,5 unità.

Poi questo sviluppi e al fine di rovesciare la strategia del governo per essere visibile, il dibattito in occasione della riunione della segreteria politica di SYRIZA il Martedì notte era intenso.

Informazioni riferito che nel corso della riunione dell'organo di partito, era decisamente da alcuni membri anche prendere in considerazione l'adozione di una politica di SYRIZA di uscita eroica da parte del governo, nel tentativo di trovare una via d'uscita politica e respinto dure misure contro-istituti di credito.

La riunione dei creditori con la persona responsabile di questo problema, George Katrougalos, prevista per Mercoledì, è stato rinviato e, infine, ha tenuto a mezzogiorno Giovedi alle 14: 00, con lo sfondo dello sciopero generale contro i cambiamenti promossi in sicurezza sociale. 15:30 è prevista la riunione per le questioni di assistenza sociale, reddito minimo e l'edilizia sociale, e un'ora dopo sarà seguita da negoziati sul settore finanziario. Alle 18:00, se il calendario rispettato, sarà discusso questioni relative alla concorrenza e le professioni.

Per preparare al meglio l'appuntamento Giovedi con le istituzioni, il signor Katrougalos incontrato il primo ministro Alexis Tsipras alla Maximos Mansion sulla assicurazione. Il Ministro Primo Ministro del Lavoro e ha parlato anche con il presidente e il vice presidente del Comitato economico e sociale (CES), George Berna, George Karanikas, sullo stesso argomento.

(Ta Nea)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto