L'approvazione immediata di acquisizione della PPA chiede l'ambasciatore cinese
L'approvazione al più presto possibile l'acquisizione di PPA da COSCO chiede Pechino al governo greco, secondo kathimerini.gr.
Ambasciatore della Repubblica democratica popolare di Cina in Grecia Zou Xiaoli, parlando davanti al ministro di spedizione Th. Dritsa e del vicepresidente del Parlamento An. VI. Kouraki sottolineato che "la parte cinese spera che i testi pertinenti passerà attraverso la Corte dei conti e la Casa più presto possibile agevolmente spostare il compito più importante della cooperazione due paesi ".
Dal passo del Vecchio Parlamento greco, ha sottolineato che COSCO 'espresso la fiducia e la solidarietà della ripresa economica della Grecia ", osservando che, dopo la nascita di un investitore preferito per il porto del Pireo arriverà ai primi di giugno in Atene numerose imprese cinesi, tra cui banche cinesi a partecipare alla mostra spedizione internazionale Posidonia così implicitamente legata al completamento dell'acquisizione del Pireo con ulteriori investimenti cinesi, fonti diplomatiche hanno commentato.
osservatori politici indicano lo stesso giornale che esortazioni pubbliche della ambasciatore cinese, fatta Mercoledì a mezzogiorno sotto presentazione della serie francobollo commemorativo Post Office per la collaborazione anno marittimo tra i due paesi sono in un periodo ancora opporsi apertamente verso il privatizzazione dei membri del governo, Pireo sindacato giocatori e mentre i membri del consiglio di PPA tentativo di ritardare l'attuazione dell'acquisizione attraverso decisioni dubbie per la rinegoziazione della concessione.
Così forse acquisire ulteriore significato e la parola ministro spedizione Th. Dritsa allo stesso evento e dopo le dichiarazioni dell'ambasciatore, soprattutto nel punto di che si riferiva alla necessità di rispettare le relazioni industriali, l'ambiente e l'esistenza di un dividendo sociale.
Secondo il rapporto, il capo della missione diplomatica cinese in Grecia ha inviato ieri un invito al ministro di spedizione per incontrare, forse la prossima settimana, a cui Th. Dritsas accettato.
(capital.gr)
***
Tra un pò i cinesi si arrabbiano ... ma farebbero bene ad aumentare l'offerta di acquisizione per le quote rimanenti del Porto del Pireo.