Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Tsakalotos: E 'importante la ristrutturazione del debito









"La questione di indagare possibili modi di ristrutturazione del debito ridotto a primaria importanza per le prospettive di ripresa dell'economia greca e un obiettivo chiave della politica economica e le trattative nel periodo corrente, a seguito di un nuovo accordo con le istituzioni." Questo dice il ministro delle Finanze E.- Tsakalotos , nella sua lettera, che è stata inviata al Parlamento.

Il ministro ha risposto ad una domanda presentata da ND vice, Evangelos BASIAKOS sulla formazione del debito pubblico e PIL, con un peggioramento delle stime del FMI e stima invece di sviluppo.

Nel documento firmato dal Sig Tsakalotos sottolinea che rallentano il progresso dell'economia greca di recuperare nel 2015, rispetto alle precedenti stime (bilancio 2015), attribuiti a una serie di fattori che interagiscono. Tra questi, come noto, è l'effetto cumulativo delle politiche restrittive degli ultimi anni del reddito disponibile, la restrizione della liquidità fornita dalla BCE nella prima metà del 2015 in mezzo sempre più diminuendo il volume dei depositi nel sistema bancario, e l'impatto stimato delle restrizioni alla circolazione dei capitali nell'economia reale, in particolare degli investimenti e delle esportazioni di attività.

In particolare, per quanto riguarda l'applicazione di restrizioni ai movimenti di capitali, il ministro delle Finanze ha osservato che il provvedimento è stato un fattore chiave per la revisione al ribasso delle previsioni di primavera di tutte le organizzazioni internazionali, si stima che l'impatto sull'attività economica sarà particolarmente importante. "Tuttavia, il rapido recupero degli indicatori economici, a partire da settembre 2015, e la pubblicazione dei conti i dati nazionali del PIL nel 3 ° trimestre, suggerendo che la performance dell'economia greca nel suo insieme quest'anno sarà molto meglio rispetto alle previsioni riviste negativamente i precedenti mesi da parte della Commissione europea e il Fondo monetario internazionale ", dice il signor Tsakalotos e sottolinea che in base ai dati attualmente disponibili e il relatore di bilancio nel 2016, hanno registrato trend positivo del PIL nove mesi del 2015 su base annua, prezzi costanti (+0 , 4%), mentre in tutto l'anno si stima che il PIL scenderà agli stessi livelli dell'anno precedente (0,0% variazione su base annua), grazie al contributo positivo (migliore del previsto) corso di esportazione e i consumi privati.

"In aggiunta a quanto sopra, e data la recente relazione del FMI ad un deterioramento delle stime per il livello del debito come percentuale del PIL, la questione di indagare possibili modi di ristrutturazione del debito pubblico ridotto a primaria importanza per le prospettive di ripresa dell'economia greca ed è obiettivo fondamentale della politica economica e le trattative nel periodo corrente, a seguito di un nuovo accordo con le istituzioni ", ha detto il ministro delle Finanze.

Mr. Tsakalotos ha trasmesso al Parlamento e documentare la PDMA , che rileva che il debito pubblico del governo generale, come indicato nel progetto di bilancio 2016 raggiungerà 181,8% del PIL per il 2015 e dovrebbe raggiungere 192.4% del PIL per il 2016. l'aumento del debito pubblico in termini assoluti nel 2016 è dovuto principalmente al fondo per la ricapitalizzazione delle banche, mentre, come ricorda PDMA, tale importo è inferiore alle stime iniziali che erano 25 miliardi.

Inoltre, il PDMA ha dichiarato che in base alle decisioni del vertice sul 2015/07/13, il prossimo periodo avvierà negoziati sulla ristrutturazione del debito pubblico della Grecia, che dovrebbe migliorare ulteriormente le caratteristiche di base rispetto alla media ponderata corso naturale, la modalità di normalizzazione di rimborso e prevedibilità, ridurre e stabilizzare il costo di manutenzione, per lungo tempo, per cui il debito sarà ulteriormente sostemibile.


Fonte: ANA-MPA
 
Tsipras: la Grecia sta al loro impegni nei confronti dei rifugiati


TELEFTAIA UPDATE 13:48









Completata l'incontro del premier con i ministri degli interni di Francia e Germania. Abbiamo avuto un dialogo franco e proficuo con il primo ministro, ha detto il ministro dell'Interno francese Bernard Kaznev dopo l'incontro con il signor Tsipras.

Mr. Kaznev riferimento al problema del rifugiato, ha detto che l'UE non può permettersi nel 2016 lo stesso flusso con quelli del 2015, ha sottolineato che per continuare le discussioni con la Turchia per far fronte agli impegni. Il ministro francese indicato anche la necessità di sostenere la Grecia nella gestione questione dei profughi e la necessità di rafforzare Frontex. In questo contesto, la Grecia verrà rafforzato da esperti nel controllo dei documenti contraffatti.

I ministri dell'Interno di Francia, Bernard Kaznev, e la Germania, Thomas de Mezie hanno detto che la crisi dei rifugiati è un problema che riguarda l'intera Europa. entrambi hanno sottolineato che la Grecia questa volta sollevare un peso enorme, mentre allo stesso tempo il numero di persone uccise nel Mar Egeo è implacabile.

Alexis Tsipras ha sottolineato che la Grecia rispetti l'accordo e gli impegni assunti per la gestione della crisi dei rifugiati e ha sottolineato che anche tutti dovrebbero rispettare gli impegni assunti.


Fonte: ANA-MPA
 
Il FMI mette entrambi i piedi in una scarpa ad Atene e Bruxelles


G .. Angeli













Il fatto che la Lagarde ha deciso di parlare prima di 24 ore sulla assicurazione e quindi il debito ha due cause reali: il tempo minimo disponibile per le decisioni e il limite delle intenzioni delle istituzioni europee.

Per quanto riguarda il "tempo" del FMI ieri ripristinato al centro dell'attenzione per via verbale Lagarde che la parte del margine di tempo è esaurito. E nessuno dovrebbe aspettare di soccombere, direttamente o indirettamente, alla pressione di una soluzione che avrebbe " rompe "le decisioni circa l'assicurazione in altri intermedio al di là marzo.


In altre parole, non darà il via libera alle aspettative ripetersi di ... modello della primavera 2014, quando l'Eurogruppo decide - con ovvie considerazioni politiche di passare a una "soluzione" il frazionamento è adottato e con le rate del prestito a Grecia con il risultato noto.


Il FMI vuole "soluzione" ora, e mostrerà il Lagarde - come spiegare ambienti diplomatici a Washington - la sua determinazione prima di pronunciarsi sull'opportunità di rinnovare il mandato della direzione del Fondo ... In realtà io dico le parti interessate le relative procedure "vuole dimostrare e lo farà nel caso greco la determinazione e la capacità di guidare il Fondo in un tale periodo di crisi ...".


Il secondo elemento che è stato chiarito ieri "contabile" in prima lettura ma politico nel "profondità". Ha detto che la più piccola è la "correzione" che si terrà a sistema di sicurezza sociale greco, vale a dire il più piccolo è il taglio della spesa pubblica per l'assicurazione, più soldi hai bisogno di "mettere" gli europei in ristrutturazione del debito.


In altre parole per i partner europei in modo più chiaro: la spesa pubblica per l'assicurazione che al FMI raggiungendo il 10% del PIL, che coinvolge i costi futuri fissi del governo greco, come lo sono preformattato per tre obblighi prestiti per il servizio del debito.


E questi costi di assicurazione e del debito globale, o possono essere serviti dal bilancio cioè ridicolmente alto - introvabile - avanzi primari, se devono essere ridotti (o costi di assicurazione o il servizio del debito, o entrambi) . Perché qualsiasi presa tra i mercati non coprirà i costi con nuovo debito aggiuntivo.


In altre parole, o pagherà i pensionati in Grecia o accettare di pagare meno i creditori, non esistono "soluzioni" non-magici, in quanto non vi è alcuna quadratura del cerchio (almeno per ora).


Detto questo, o meglio, ha ricordato ieri Lagarde entrambi Al. Tsipras e Merkel.
E dovrebbe essere finito dopo, nel marzo ....


E se deve essere fatto con due terzi della popolazione nelle strade la questione è che farà ...


(capital.gr)


***
Un commento.
 
Reuters: COSCO interessante per TRAINOSE









Il cinese COSCO , ha presentato l'unica offerta per il più grande porto della Grecia, si prevede di fare un'offerta per TRAINOSE , ha detto l'agenzia Reuters due persone vicine alla vicenda.


Se COSCO , dopo che le strutture disponibili nel porto del Pireo, l'accesso a TRAINOSE garantire l'interfaccia con l'acqua del Canale di Suez e ferroviari con i Balcani e l'Europa orientale.


Dopo la fusione nel mese di dicembre con la Cina Shipping Group, l'interesse di COSCO in relazione alla Grecia focalizzata su aumentando la sua quota di mercato in un momento difficile per la spedizione a causa di un eccesso di offerta, ha detto fonti del settore. anche in linea con la politica della Cina "Una cintura, una strada" per creare una moderna "via della seta" al fine di migliorare gli scambi e creare una via d'uscita per superpotenze industriali cinesi, che vengono catturati nella recessione globale e il rallentamento sviluppo interno.


Tuttavia, COSCO potrebbe affrontare la concorrenza per TRAINOSE, anche da parte della società statunitense Watco ha detto una delle fonti che cita Reuters.


"Il TRAINOSE interessato Cosco e Watco", ha detto la fonte che ha chiesto di restare anonimo. "C'è anche un gruppo greco interessati e la ricerca di un partner", secondo la fonte di Reuters.


Il portavoce COSCO ha rifiutato di commentare eventuali offerte per altre attività del governo greco. Ha detto che la società ritiene che l'espansione delle attività nel porto del Pireo migliorerà la competitività e l'efficienza del porto, ma non è sceso ulteriormente riportato sui piani più dettagliati. Comunicare con Watco per un commento non è stato possibile, e la fonte non ha chiamato il gruppo greco.


"Pireo è già un successo. Al fine di crescere ulteriormente, una condizione è che l'infrastruttura dovrebbe essere collegamenti ad altre parti d'Europa", ha dichiarato Franz-Paul van der Pouter, analista di olandese Clingendael think-tank.


Pireo, gateway per COSCO e altri gruppi asiatici, sono in relazione a percorsi alternativi settentrionali, un accesso più rapido dei prodotti asiatici in Europa, la COSCO già attirando multinazionali come Huawei e Samsung Electronics per la distribuzione del prodotto nel solo mercato europeo, e non.


"Credo che qualsiasi porto o investimento relativo nel Mediterraneo - non solo in Grecia ma anche in Turchia, Nord Africa e il Mar Nero - sarà interessante", ha detto Jonathan Biarnt, vice presidente della società di consulenza per il trasporto ICF International a Hong Kong.


Fonte: ANA-MPA
 
Riforme in Grecia ne son state fatte tante....non dimenticare che Samaras aveva riguadagnato l'accesso ai mercati e le "lunghe" quotavano 70....

Il resto lo conosci....elezioni, vince Syriza, Varoufakis....tempo perso, tutto da rifare.

L'attuale riforma deve realizzare equilibri non facili da trovare....non preoccupiamoci di quanto tempo occorra....l'importante sara' il risultato finale.

Quest'uomo ci darà ogni risposta ;):

 
Rigas (SYRIZA): Il governo sta lavorando con quattro anni di orizzonte - Nessun forum di discussione sulle elezioni

2016/02/05 - 14:46

La battaglia daremo fino alla fine, ha sostenuto il segretario di SYRIZA








La posizione che il governo sta lavorando con quattro anni di orizzonte fatto il segretario di SYRIZA, rifiutando categoricamente qualsiasi discorso delle elezioni.

"Da ieri mattina ha dichiarato, ho detto direttamente, il governo sta lavorando con quattro anni di orizzonte", ha detto parlando con SKAI Rigas affermando categoricamente che non c'è stata alcuna discussione di "forgiare avanti sia attraverso elezioni o altre procedure '.

"Al contrario, siamo tutti convinti che la battaglia darà alla fine.
Abbiamo messo a valutazione integrata, aprendo il dibattito a saldare il debito, la ripresa dell'economia e della società in posizione verticale, per il paese per arrivare alla crescita, "sostenuto Rigas, dicendo che sono stati fatti passi in questo direzione.

"Abbiamo fatto passi in questa grande crisi, nonostante le difficoltà che abbiamo avuto. La recessione sarà vicino allo zero, i ricavi sono andati bene, la disoccupazione è diminuita dell'1% ", ha sottolineato Rigas.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Cauto ottimismo da Massimo per il primo round di negoziati - vedi valutazione positiva

2016/02/05 - 15:08


A Maximos Mansion insistono sul fatto che l'attuale e le parti intendono contribuire alla rapida chiusura della valutazione










Cauto ottimismo emette il Maximos Mansion sul ​​corso del primo ciclo di negoziati con il quartetto delle istituzioni, nonché le fonti maggiori di governo ha detto il bankingnews.gr che i rappresentanti, se e cercare significativi miglioramenti nella proposta greca per l'assicurazione ha mostrato disposto a contribuire a concessioni reciproche.

Allo stesso tempo, il Presidente del Consiglio in occasione della riunione con la Merkel rendendo chiaro che non è possibile disaccordi tra le istituzioni sui progressi e l'attuazione del programma greco di agire come un freno sulla prima valutazione che dovrebbe chiudere nel mese di febbraio.

Con la carica di primo ministro per una stretta valutazione sembra d'accordo e il Cancelliere tedesco, che però non ha mancato di ripetere che le questioni dei negoziati e lo stato di avanzamento del programma sono di esclusiva responsabilità delle istituzioni.

Tuttavia, l'ottimismo circa il corso della valutazione emessa dal Maximos Mansion base e affrontare la crisi dei rifugiati con i partner europei considerare problema dell'Europa centrale che fa il governo "giocatore strategica" per risolvere il problema, in particolare arrestando profughi e dei flussi migratori.

Pertanto, alla Maximos Mansion insistere sul fatto che in questa fase e le parti intendono contribuire alla rapida chiusura della valutazione e la risoluzione del rifugiato e per questo non creerà pressioni, rivendicazioni irrazionali o clima persino ricatti di destabilizzazione politica sarà ancora guidare e sondaggi per le elezioni nazionali.

Tuttavia, la relazione della Commissione europea sullo stato del programma greco che si riferisce alla necessità di misure aggiuntive, e la dichiarazione del FMI Direttore Christine Lagarde che, se la riforma delle pensioni non è abbastanza profonda, non ci sarà necessità di una maggiore riduzione del debito da partner europei non passata inosservata la Maximos Mansion.

Tuttavia, sia la relazione e il Lagarde dichiarazione apprezzati dai creatori del primo ministro di mettere movimenti di pressione prima che la parte greca simili a quelle dei singoli casi da parte delle istituzioni nel mezzo di una trattativa cruciale.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Tsakalotos: Alcune questioni devono essere discusse a livello politico


ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:36

Demetra CAPA











"Ci sono questioni da discutere a livello tecnico e politico", ha detto il ministro delle Finanze E. Tsakalotos dopo la fine delle contrattazioni.


Anziano membro delle istituzioni ha sottolineato che "non ci sono le condizioni per finire tutto in fretta." Le Istituzioni a livello di capi partono ma secondo discussioni MOF si susseguono a livello tecnico.


Secondo il MOF tutte le parti a capire che ci deve essere un ragionevole accordo entro un termine ragionevole, ma - come detto - essere sicuri quando torneremo ad Atene (il Ministero delle Finanze aveva espresso fin dall'inizio l'intenzione greca per il nuovo rotonda sul 15/2). Egli ha osservato che ci sono tutte le aspettative di tornare in tempo utile per entrare nella fase finale di negoziazioni.


Da parte greca "l'obiettivo rimane la fine di febbraio", ha detto Ev. Tsakalotos circa il tempo della prima trattativa.


Le istituzioni "vogliono discutere con l'altro", ha detto. Ha messo in chiaro che secondo l'architettura di base di un'impresa di assicurazione e le tasse, e l'imposta sul reddito, tuttavia, ha aggiunto "ci sono parametri che devono essere discussi."


Egli ha anche notato che le istituzioni comprendano la posizione del governo di non ridurre le pensioni, spiegando ancora una volta che altrimenti sarebbe un problema in strutture sociali.

Anche ammesso che, ovviamente, ci saranno discussioni sulla lacuna fiscale.


(capital.gr)


***
Come previsto, la prima tornata di incontri si chiuderà con un nulla di fatto.
La questione verrà portata alla prossima riunione dell'Eurogruppo (la prossima settimana) dove si intenterà una prima mediazione.
 
Fonti europee: Non è questione di uscita della Grecia da Schengen


Dimitri Bunia











Fonti europee hanno chiarito oggi che non si tratta della Grecia uscire dal Trattato di Schengen . Hanno riferito che nei prossimi giorni sarà a disposizione del governo greco un elenco di richieste che la Grecia avrà tre mesi di tempo per soddisfare. Da questo dipende l'attivazione dell'articolo 26 del trattato consente ai paesi - membri della proroga dei controlli alle frontiere interne della zona di libera circolazione.


Le stesse fonti hanno sottolineato che nelle ultime settimane è stato osservato l'accelerazione degli sforzi della Grecia, in particolare in materia di hotspot costruzione e considerare realistico per essere pronto entro la metà di febbraio.


Per quanto riguarda la relazione del Consiglio dei commissari incaricati sono gravi carenze nella parte greca, anche se la versione ex-ante del testo utilizzando condizioni più miti, fonti europee hanno spiegato che le modifiche sono state apportate al più alto livello politico.


Le stesse fonti europee hanno descritto i cinque pilastri che sosterranno il successo di controllare flussi di rifugiati:


1. La creazione di hotspot.
2. Il riavvio del programma di ritorno.
3. Intensificare programma di reinsediamento in paesi - membri.
4. Aumentare la capacità dei centri di accoglienza in Grecia.
5. Migliorare la protezione delle frontiere esterne.


Inoltre, gli aspetti tecnici del programma sembrano essere normalizzato (per esempio registratori e impronte digitali vengono consegnati nei prossimi giorni), mentre le fonti della Commissione europea hanno accolto favorevolmente l'adozione di ruoli di coordinamento in punti caldi. Essi hanno inoltre accolto con favore il coinvolgimento dell'esercito nel processo, e la cessione di due camere (una a Salonicco e uno in Atene) di hosting dei rifugiati. Ricordiamo che l'attuale capacità dei centri di accoglienza ammonta a 18.000 posizioni. "Vediamo una chiara tendenza nella giusta direzione", ha detto, in genere, una fonte europea.


Fonti europee hanno ammesso i paesi espositori di ritardo - i membri dell'UE accettare i rifugiati nell'ambito del programma di reinsediamento e ha sottolineato che è legalmente obbligata a farlo, altrimenti possono essere imposte sanzioni su di essi da parte della Corte europea.


Inviata di Capital.gr in merito agli accordi bilaterali che consentono ai paesi - membri dell'UE inviare personale per i non soci (ad esempio la missione di Ungheria nel confine della FYROM con la Grecia), fonte europea ha risposto che la Commissione approvi tali accordi una battuta d'arresto al flusso incontrollato di persone con poche possibilità di dare asilo a nucleo d'Europa.


(capital.gr)
 
"Naufragio" nei negoziati con i creditori - Una soluzione politica per l'assicurazione cercherà il governo

2016/02/05 - 15:11

Una soluzione politica alla Insurance ha portato il governo dopo i negoziati in stallo con il quartetto di istituti di credito











Una soluzione politica al problema della assicurazione ha portato governo dopo lo stallo dei negoziati con il quartetto di istituti di credito.

Nonostante alcuni progressi in alcune parti del contratto, non è stato possibile per entrambe le parti per trovare punti comuni di convergenza per ridurre i costi di assicurazione per 1,8 miliardi ovvero 1% del PIL.

Quindi, l'obiettivo fissato dal ministro delle Finanze, Euclide Tsakalotos per un accordo sui parametri di base, questi due prerequisito "caldo" non è stato possibile, in modo da andare avanti e la formazione del nuovo Piano a medio termine (2017-2020) .

Inoltre, senza quantificare le misure di assicurazione e riforma fiscale, che ridurranno la spesa pensionistica di 1,8 miliardi di Di euro e un aumento della tassazione (persone fisiche e giuridiche) da 300 mil. Di Euro, tecnicamente impossibile per i dipartimenti del Tesoro di elaborare una nuova a medio termine - anche se si tratta dello scenario di base.

Nel frattempo, le spalle alla guida del Ministero del Lavoro, professioni e discipline che sono apparsi nelle riunioni successive alla invitato il Sig Katrougalos mattina.

Scopo degli incontri è stato quello di discutere le nuove proposte migliorate che erano stati sviluppati dal Ministero per il sollievo dei contributi richiesti per pagare con il nuovo sistema.

I vettori (TEE, Bar, medici, commercianti) si stanno preparando per le nuove manifestazioni contro la pensione.

Secondo quanto riferito, il ministero presenterà una nuova proposta migliorata, secondo il quale, se il nuovo prelievo determinato sulla base del 20% del reddito netto supera la corrente, lo sconto partirà dal 50% per i redditi fino a $ 10.000.

Sarà quindi ridotto dell'1% per ogni ulteriori 1.000 euro per portare ad uno sconto del 5% per i redditi sopra 55.000 euro.



Tsakalotos: Ci sono stati punti di convergenza con istituti di credito - necessità di ulteriori progressi nel livello tecnico o politico


Con i punti di convergenza e altri che hanno bisogno di più il progresso, la prima fase di valutazione del programma di politica economica dei capi delle istituzioni è stata completata oggi.

Infatti, sia l'imposta sul reddito, come nel settore assicurativo, non c'era accordo sulla architettura di base come dimostrano le dichiarazioni di Euclide Tsakalotos ministro delle Finanze dopo la riunione tenutasi tra i rappresentanti di istituti di credito e le capacità economiche del governo.

Euclide Tsakalotos notato che tutte le parti comprendano che un accordo deve essere effettuato in tempo utile.

"Abbiamo registrato i punti di convergenza e quelli che avevano bisogno di ulteriori progressi nel livello tecnico o politico", ha detto.

I rappresentanti delle istituzioni partono oggi da Atene, mentre rimarranno livelli tecnici.

"Abbiamo ogni aspettativa che torneranno sul programma che si sa per ottenere l'affare all'ultimo stadio", ha detto il ministro delle Finanze.

Egli ha aggiunto che "i rappresentanti vogliono discutere con l'altro, ma rimangono come una pietra miliare per il completamento dei negoziati alla fine di febbraio."

"La cosa buona è che l'imposta sul reddito e l'assicurazione che hanno un accordo in architettura di base.

Nella logica delle riforme abbiamo una base comune ", ha detto Euclide Tsakalotos.
"Capiscono l'impegno del governo a non tagliare le pensioni", ha detto.

Se mi ha chiesto "Sono più felice oggi che il primo giorno." Rispondendo ad una domanda riguardante il governo ha detto che ci saranno discussioni su di loro.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto