Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
"Botto" analogo allo sprofondo del mese scorso o dici peggio?

Quello era stato un assaggio ... poi troveranno il modo di condurre a soluzione il problema.

Oggi all'Eurogruppo parleranno specialmente di banche, unione bancaria ... tutta questa tempesta sui TdS della periferia mi torna solo se c'è stato qualcuno che ha alleggerito con centinaia di milionate per far cassa.

Altrimenti lo sbrago (e ripresa dei corsi) a Lisbona non riesco a spiegarmelo.
 

FNAIOS

E' da molto che non scrivo ma seguo quotidianamente .
Il mio giudizio e' che : ORMAI E' FINITA.
E' tutto che va male.
Non ho piu' speranze.
Una catastrofe cosi' era inimmaginabile. Oltretutto non ci sono supporti che tengano.

Beh oddio io non è che volessi essere così catastrofico, cioè la storia insegna che il panico, come l'euforia, che siano giustificati o meno, sono l'anima della speculazione. Una cosa è certa, il mercato non mangia se stesso, quindi in tempi di crisi bisogna avere pazienza. Ovviamente se si è troppo esposti su certi settori che soffrono di più e si incrementa sperando in un rimbalzo bisogna sempre farsi bene i propri 4 conti in croce per evitare di essere disarcionati. Insomma l'onda va cavalcata con attenzione. Se ci riesci, al rialzo come al ribasso, fai i soldi veri.

Detto questo io spero che in USA si accontentino, ma secondo me, e spero di sbagliarmi, perché sto accumulando short vix in € e $, il DJ punta a 14000 e gli altri indici di conseguenza. Nel 2011 hanno giocato sulla Grecia e sull'obbligazionario, adesso tocca all'azionario come nel 2008 sono corsi e ricorsi, si sale e si scende.

Oggi la Yellen per la prima volta ha detto di considerare la possibilità di tassi negativi.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Quello era stato un assaggio ... poi troveranno il modo di condurre a soluzione il problema.

Oggi all'Eurogruppo parleranno specialmente di banche, unione bancaria ... tutta questa tempesta sui TdS della periferia mi torna solo se c'è stato qualcuno che ha alleggerito con centinaia di milionate per far cassa.

Altrimenti lo sbrago (e ripresa dei corsi) a Lisbona non riesco a spiegarmelo.

...TOMMY ....qui non salta nessuna Banca ...

il consorzio di garanzia si chiama cosi ma si legge FITD ...o ex FITD :lol:


...non si tratta di 4 banchette ...stavolta :D

si tratta che non fermano più il domino ....e questo NON accadrà...

stai tranquillo ...appunto partiranno fusioni a nastro carta contro carta ...soldi niente

soldi pochi o niente ;)
 

Jackrussel

Forumer storico
Il vero buco nero è Deutsche Bank
Magari son loro che vendono, non sarebbe una novità.
Schaeuble fa l'evasivo...Non risponde su DB

Oggi stessi cds della nostra UC

Quindi... Che fanno, bail in su DB ? :D
 

tommy271

Forumer storico
...TOMMY ....qui non salta nessuna Banca ...

il consorzio di garanzia si chiama cosi ma si legge FITD ...o ex FITD :lol:


...non si tratta di 4 banchette ...stavolta :D

si tratta che non fermano più il domino ....e questo NON accadrà...

stai tranquillo ...appunto partiranno fusioni a nastro carta contro carta ...soldi niente

soldi pochi o niente ;)

Le banche non saltano mai ... sono gli altri che "saltano".
 

tommy271

Forumer storico
* Dijsselbloem: rimangono i rischi di non conformità in Portogallo con il patto di stabilità



* Dijsselbloem: Molti dei rischi globali al di fuori della zona euro



* Dijsselbloem: ci sono sempre più rischi al ribasso per i mercati
 

Users who are viewing this thread

Alto