Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
A metà seduta:

La revisione, positiva, del PIL favorisce la Borsa di Atene con l'ASE su nuovi max del periodo a 517 punti + 1,93%.

Lo spread è stabile/positivo a 1045 pb.

Prezzi dei GR stabili, positivi movimenti sui corti.
 

street_hassle

Forumer attivo
-
 

Allegati

  • barone_munchausen.jpg
    barone_munchausen.jpg
    30,1 KB · Visite: 205

Investor2015

A.D. 2015
A metà seduta:

La revisione, positiva, del PIL favorisce la Borsa di Atene con l'ASE su nuovi max del periodo a 517 punti + 1,93%.

Lo spread è stabile/positivo a 1045 pb.

Prezzi dei GR stabili, positivi movimenti sui corti.

La revisione molto positiva del PIL Q4 2015 puo' davvero fare da propulsore per la Borsa di Atene nelle prox settimane.
Le aspettative per l'economia ellenica nel 2016 riceveranno un'iniezione di fiducia. :)
 

tommy271

Forumer storico
Piano di emergenza per la Grecia si sta preparando la Commissione






Nella fase di sviluppo di piani di emergenza per la Grecia e gli altri paesi dei Balcani corridoio al fine di evitare una crisi umanitaria è la Commissione europea, in base a ciò che il portavoce Mina Andreeva ha detto oggi.


Secondo Mina Andreeva, per preparare un piano di emergenza per i rifugiati in Grecia, è stata la richiesta del presidente, Jean-Claude Juncker per il primo ministro greco, Alexis Tsipras, durante il loro incontro a Bruxelles il 17 febbraio.


Proseguendo, la signora Andreeva ha sottolineato che l'elenco dei requisiti per i rifugiati è già stata completata da parte delle autorità greche, con l'aiuto e la collaborazione della Commissione. Ha detto che al momento la Commissione segue da vicino la situazione e preparare piani di emergenza per aiutare sia la Grecia e altri paesi dei Balcani corridoio per evitare una crisi umanitaria. Egli ha aggiunto che la Commissione sta prendendo in considerazione per questi paesi esigenze attuali e future di accoglienza di profughi, risorse umane, supporto finanziario e materiale.


Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
La revisione molto positiva del PIL Q4 2015 puo' davvero fare da propulsore per la Borsa di Atene nelle prox settimane.
Le aspettative per l'economia ellenica nel 2016 riceveranno un'iniezione di fiducia. :)

La revisione del PIL è un dato positivo, ma atteso da qualcuno...

Il propulsore è la discussione con le Istituzioni, altrimenti questo piccolo balzo andrà a sfumare.
 

tommy271

Forumer storico
L'impasse nella riunione segreta delle istituzioni per la Grecia


Demetra CAPA











Fruitless, incontro riferito dimostrato l'Europeo "troika", vale a dire il capo della Commissione europea, della BCE e del ESM tenutasi a Francoforte Domenica. L'obiettivo era riferito a trovare un terreno comune sul bilancio "gap" e ulteriori misure da adottare da Atene.


Il grosso problema era, e rimane, il "gap" che divide il pilastro UE delle istituzioni con il FMI, ostacolando attualmente discesa ad Atene. Informazioni indicano che i contatti che hanno avuto luogo durante il fine settimana il comparto ha mantenuto il requisito della massiccia "gap fiscale" da riempire.


Nuovo tentativo di soluzione finder si terrà oggi a Bruxelles , l'EWG in programma per il pomeriggio, e domani incontrano il corpo simile di 28 Stati membri (CEF).


I creatori dei ministri delle Finanze della zona euro insieme con i responsabili delle scale istituzioni si incontrano oggi per trovare una soluzione sul fronte FMI.


E Tsakalotos Bruxelles


Bruxelles sarà il MOF Euclide Tsakalotos Mercoledì, ed è in programma a partecipare al comitato affari economici del Parlamento europeo, come cerchi ministero menzionati.


Il MOF viaggio a Bruxelles resta da vedere come andrà a contribuire a definire il programma di contatto successivo come oggi è molto critica: Mercoledì, tentare di avviare il nuovo ciclo di negoziati a livello di istituzioni diretti ad Atene.


Il tempo è molto limitato. Si è dato l'obbligo di dimostrare la testa e il MOF all'Eurogruppo Lunedi prossimo (si svolge lo stesso giorno del vertice molto importante), mentre sia il governo e le istituzioni comunitarie pilastro rendono chiaro per ogni tonnellata auguro che accordo il più presto possibile, sotto il peso degli sviluppi dei rifugiati ...


I nuovi dati


Inoltre, i nuovi dati sul PIL del 2015 (calo del 0,3% rispetto al primo previsione ELSTAT a diminuire dello 0,7% e un obiettivo di bilancio per il crollo zero) cambiare di nuovo l'immagine e resta da vedere come si rifletterà nei requisiti per l'ulteriore misure nel 2016.


Il lato istituzionale comunitario è più vicino alla architettura delle misure proposte dalla Atene, ma ancora una volta le loro stime per il "gap" finanziaria differiscono. "Le differenze, tuttavia, sono relativamente piccoli", ha detto fonti competenti sottolineando la distanza tra Atene e il pilastro UE delle istituzioni con il FMI.


Ma oggi si pensa che mostri il fattore di Germania. Dovrebbe chiedere chiarimenti sulla posizione del ministro delle Finanze Wolfgang Schaeuble in G20 per "spazio" fiscale da dare alla Grecia a causa dei rifugiati.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
"Lock" alle 12:00 Venerdì 5/3 leader politici del Consiglio sotto il Presidente della Repubblica

2016/02/29 - 15:05

Telefono era Tsipras - Pavlopoulos








Venerdì, 5 marzo due giorni prima che il vertice UE critica con la Turchia, "bloccato" i capi di Consiglio politico sotto il Presidente della Repubblica, Pr.Pavlopoulos.

L'incontro si terrà alle ore 12.00.

Il primo ministro in precedenza ha informato il Presidente della Repubblica, che ha accettato la richiesta presentata ad esso per telefono da Alexis Tsipras.

Poi Tsipras ha iniziato i contatti con i leader politici, al fine di informarli in merito al contenuto della riunione.

Secondo le informazioni già Tsipras contattato Sun Mitsotakis, che ha accettato di convocare il Consiglio Venerdì, nonostante le divergenze espresse che l'incontro avrebbe dovuto essere fatto in precedenza, ma il presidente della coalizione democratica, Fofi Gennimata.

Il primo ministro ha parlato sullo stesso argomento e con Fofi Gennimata.
Lo scopo principale della riunione sarà l'atteggiamento della Grecia verso la crisi dei rifugiati.

La posizione in cui è prevista la Grecia per partecipare al summit è stato descritto da lui Alexis Tsipras premier nell'ultimo discorso prima della delegazione nazionale, quando ha messo in chiaro che il governo cercherà la condivisione obbligatoria dei rifugiati nei paesi dell'UE, altrimenti la Grecia non consentirà d'ora in poi negli accordi.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

 

Users who are viewing this thread

Alto