Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
La mediazione da parte della Commissione europea











I tentativi disimpegno dalla stagnazione del processo di valutazione si manifesta nelle ultime ore della commissione. I negoziati a livello tecnico hanno esaurito il loro potenziale, senza chiudere il gap che separa la parte greca e le istituzioni europee dal FMI per il divario finanziario entro il 2018.



In tal modo, la Commissione europea intende dare impulso al processo, prima con un incontro 'vertice', un livello superiore a quello di Thomsen e in secondo luogo dalla redazione di una proposta per l'assicurazione, che potrebbe essere accettata da parte del Fondo, tenendo conto delle sensibilità di Atene.


Secondo i rapporti, l'UE cerca riunione dei capi delle istituzioni della troika, forse questo fine settimana a Shanghai, dove sono il capo del Fondo monetario internazionale Christine Lagarde, presidente della Bce Mario Draghi e il commissario Pierre Moskovisi, per la riunione del G20. La Commissione europea sta cercando di convincere il FMI per abbassare la barra per il divario finanziario così poi fare spazio per il ritorno della troika in Grecia.


Come sappiamo, il signor Thomsen ha dichiarato che il divario entro il 2018 è del 4% -5% del PIL, pari a 7,5 a 9 miliardi Di Euro. D'altra parte, la Commissione europea e la BCE calcolerà il gap fiscale al 3% del PIL.

Questo fa eco anche il governo, ma sostiene che i cambiamenti nel assicurazioni, imposta sul reddito e il reddito da affitti, il divario scompare intorno al 1,5% del PIL. Inoltre, se le misure vigenti e concordati, tra tagli alla spesa per la difesa e le imposte sui giochi OPAP, il divario si restringe meno dell'1% del PIL. Pertanto la quantità di 1,5 miliardi EUR riconosce la necessità di trovare misure aggiuntive.


Le istituzioni europee non sono in disaccordo con l'aritmetica. Ma accordo sulla dimensione della lacuna fiscale non significa accordo sulle misure che saranno coperti. Con i vertici tecnici hanno cominciato la settimana scorsa l'elaborazione delle misure proposte dal governo, ma l'affare su di loro è ancora un lungo cammino. Inoltre tale accordo sarà raggiunto con i capi della troika.


La questione è se i leader torneranno dopo essere stato concordato da tutte le parti sulla quantità del gap finanziario e dopo la discussione matura sulle misure di copertura, o anche prima. La parte europea vuole portare la testa, anche per pochi giorni di questa settimana, che nessuna incertezza aggravata. Infatti, i membri delle istituzioni europee dicono che è quasi certo di tornare il Martedì o Mercoledì, dopo Euroworking Group (EWG) Lunedi. Invece, il funzionario FMI sostiene che il ritorno di testa ad Atene senza una preparazione adeguata, per alcuni giorni, avrà esattamente l'effetto opposto. Le decisioni su questo sono attesi sia nel corso della riunione "vertice" delle istituzioni, e la EWG.


Assicurazione - Fondo

Nel frattempo, secondo quanto riferito, la Commissione europea si prepara una proposta di riforma del sistema pensionistico. Sia il FMI e funzionari europei hanno messo in chiaro che il piano Katrougalos non è una risposta adeguata alle sfide di bilancio dell'assicurazione. Il signor Thomsen ha detto direttamente che avevano bisogno di ridurre le grandi pensioni. Il capo della BCE, Mario Draghi e il presidente dell'Eurogruppo Sig Ntaiselmploum chiaramente accennato. La Commissione europea propone di accelerare il processo di negoziazione.


Un altro aspetto importante per chiudere la valutazione è di mettere in funzione il nuovo Fondo di privatizzazione, che nel tempo dovranno portare delle entrate pubblica di 50 miliardi. Il compito più difficile è quello di accordarsi su quali beni governativi e come essi saranno trasferiti al nuovo fondo. Il HRADF ha una lista di attività che possono essere classificate in caso contrario il nuovo Fondo.


Completare la valutazione e il sollievo del debito greco ha chiesto il segretario al Tesoro Jack Lew dal suo omologo tedesco Wolfgang Schaeuble, durante il loro incontro a margine del vertice del G20 a Shanghai.
Secondo l'annuncio del lato degli Stati Uniti, Lew ha notato che molto resta ancora da fare "opera significativa" tra le diverse parti, "indicando" le differenze sia tra la troika e Atene, ma anche tra la zona euro e il Fondo monetario internazionale . Quindi, ha sottolineato che è importante "per completare senza indugio la valutazione" del programma. Egli ha anche osservato che "è importante per gli europei di onorare i loro impegni e di mettere debito greco su una traiettoria sostenibile attraverso misure per il sollievo."


(Kathimerini)
 

street_hassle

Forumer attivo
Sotto la nuova paura fallimento è la pressione di chiudere immediatamente la valutazione - Le 10 date critiche per la Grecia, CH

2016/02/29 - 01:00 La Grecia è di nuovo in un vicolo cieco e il rischio di fallimento nel telaio di distanza, questo speciale vede il FMI ha avvertito di conseguenza.
Dopo il fiasco della valutazione come la scommessa del governo che vincerà attraverso soluzione politica del rifugiato, completamente piegato e gira di nuovo al completamento immediato della valutazione ... per risolvere il rifugiato.
In termini di strategia, il governo ha fatto il pasticcio, si tratta di un fallimento di proporzioni storiche sulla strategia e manovre regolari.
Ma la presenza della NATO nel Mar Egeo, ha permesso il fattore americano spinge per il completamento immediato della valutazione.
Ultimamente c'è stata una raffica di ordini, positivo per la Grecia.
1) Gli Stati Uniti chiesto di procedere con la valutazione rapidamente.
2) Jeroen René Victor Anton Dijsselbloem - come il nome completo - il capo dell'Eurogruppo ha sottolineato che la posizione FMI è inadeguato in questa fase dei negoziati.
3) Schaeuble tedesco delle Finanze Ministero del G20 ha sottolineato che la Grecia deve essere sostenuto.
4) Sulla base della rete tedesca Redaktions Netzwerk Deutschland citando circoli della Christian A. Merkel sta cambiando la sua strategia contro la Grecia a causa della pressione irresistibile esercitata dalla crisi dei rifugiati, sia in Grecia e in Germania.
L'accordo può essere in aria a causa del divario per il gap fiscale, ma è evidente che le pressioni per chiudere la valutazione in vista la fine di marzo di un accordo è stato raggiunto, l'inizio di aprile per essere votato il polynomoschedio e accanto dell'Eurogruppo per dare il via libera per trovare una soluzione per il debito.
La Grecia è di nuovo in un vicolo cieco e il rischio di fallimento nel telaio di distanza, questo speciale vede il FMI ha avvertito di conseguenza.

Quali sono le date critiche?

26 Febbraio 2016
Inizieremo un po 'non ortodosso in quanto includerà la data 26 febbraio è passato.
Il 26 febbraio, la notte ci si aspettava di Moody aggiornare Grecia, ma come - ha fatto per altri paesi - non valutati.
Uno dei motivi principali per la Grecia si riferisce al fatto che l'agenzia statunitense Moody non ha alcun quadro chiaro dello stato di avanzamento della valutazione e della valutazione deliberatamente non rischiare.

27 e 28 febbraio
Al vertice del G20 a Shanghai può essere iniziative sostanziali adottate per l'economia internazionale - notizie negative per i mercati azionari - ma i commenti espressi per la valutazione accelerata in Grecia e dei rifugiati caratterizzato grave problema.

29 febbraio
Incontro il 29 Febbraio, 2016 EuroWorking Gruppo gruppo preparatorio per l'Eurogruppo e indicherà se finalmente venire in Grecia Mercoledì 2 marzo la Troika.

29 Feb 2016
Il 29 febbraio prevede la ristrutturazione nei pesi MSCI Grecia Indice senza alcun cambiamento nella sua composizione.

1 marzo 2016
Su Martedì 1 marzo 2016 il riequilibrio previsto di ETF greca GREK che è associato non con il FTSE applicata fino ad ora, ma con il MSCI seguito la performance del MSCI All Grecia Seleziona Index 25/50.
afflussi attesi nel mercato azionario greco circa 60-70 milioni di euro.

2 Marzo 2016
Annuncerà i risultati finanziari 2015, Eurobank e Alpha Bank e significative perdite previsto

7 marzo 2016
Il 7 marzo, l'Eurogruppo si riunisce e si prevede di chiarire molto circa le sorti del karkinovatei di valutazione greca.

7 marzo 2016
E 'in programma un vertice molto importante, con la partecipazione della Turchia alla rifugiati.
Solo con la partecipazione attiva e sincera della Turchia può essere un certo grado di controllo sul rifugiati.

9 Marzo 2016
Piraeus il 9 marzo ha annunciato perdite significative per l'anno 2015

10 marzo 2016
Al 10 marzo 2016 la BCE si riunisce per decidere nuovo calo del -0.30% del tasso di deposito a -0.40% riduzione del -0.10% e l'espansione del programma di allentamento quantitativo.

11 marzo 2016
L'11 marzo, l'agenzia di rating Fitch prevede di annunciare la rivalutazione dell'economia greca.
Se c'è stata luce dell'Eurogruppo il 7 marzo non è esclusa l'aggiornamento da 1 o 2 gradini dell'economia greca da parte del CCC di campo scala CCC + o B- (livelli di Standard and Poor).
Altrimenti ci sarà un cambiamento nella valutazione.

18 marzo 2016
Il 18 marzo è in programma un importante riequilibrio del FTSE società, come previsto significativi afflussi di capitale, dopo la modifica della categorizzazione del mercato interno dei mercati sviluppati ad Avanzato Emerging Market.
Ingresso Pipeline sopra 150 -200 milioni di euro.

19 Marzo 2016
Al 19 marzo 2016 abbiamo la scadenza a tre dei derivati ​​noti come Witching Triple.
bankingnews
 

fram

Nuovo forumer
Merkel

Angela Merkel, intervista all'Ard: "Non possiamo lasciare sprofondare la Grecia nel caos"
L'Huffington Post | Di Redazione
Pubblicato: 29/02/2016 08:53 CET Aggiornato: 50 minuti fa MERKEL

Angela Merkel rivendica il suo "dannato dovere" a "fare in modo che l'Europa trovi un cammino comune" e si schiera al fianco della Grecia e contro l'Austria dopo la decisione di Vienna di introdurre un tetto limite all'ingresso di profughi nel paese. Una scelta che insieme alle altre misure restrittive imposte da diversi paesi dei Balcani rischia di bloccare migliaia di migranti in Grecia.

Non abbiamo tenuto la Grecia nell'euro" per poi "piantarla ora in asso". ha detto la cancelliera un talk show di ARD, la seconda intervista televisiva in cinque mesi. "Questa non è la mia Europa", ha aggiunto. "Sono in stretto contatto con Tsipras, le condizioni sono molto difficili", ha spiegato, criticando la decisione austriaca. "Questa è esattamente la mia paura: se uno definisce la sua frontiera e l'altro soffre". L'Europa - ha aggiunto non può permettere che la Grecia sprofondi nel "caos".

La cancelliera ha tuttavia sottolineato di essere fiduciosa sulla soluzione europea, ribadendo che molti passi avanti sono stati fatti, "come i 3 miliardi per i profughi siriani in Turchia", "l'approvazione della missione Nato contro i trafficanti, il monitoraggio sull'Egeo". Merkel ha spiegato di non credere che chi ha salvato la Grecia nell'eurocrisi - "e lì noi eravamo i più severi", ha ammesso - abbandonerà adesso la Grecia.

Angela Merkel ha inoltre difeso la decisione di aprire le frontiere tedesche ai migranti, malgrado un netto calo nella popolarità. Oltre un milione di persone sono arrivate in germania lo scorso anno e hanno richiesto asilo politico, numeri che hanno creato dissenso verso il suo governo e portato a un'escalation dell'estremismo didestra.

Nell'intervista ha chiarito che non esiste un "piano b" e che non cambierà opinione, bocciando la proposta di limitare l'accesso dei migranti. "Personalmente, penso che sia sbagliato. E non sono testardamente ostruzionista in questo, sono onesta"

L'HUFFINGTONPOST.IT 29.2.16.
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:



Borsa di Atene, ASE 503 punti - 0,67%.

Spread stabile/positivo a 1047 pb.

Prezzi dei GR, acquisti prevalenti sulla lettera.
 

tommy271

Forumer storico
Ministri sotto Tsipras per i rifugiati e la valutazione del piano greco

2016/02/29 - 11:00

In ufficio del primo ministro alla Camera









Incontro con ministri e stretti collaboratori hanno questa volta nel suo ufficio in Parlamento il primo ministro Alexis Tsipras.

Sul tavolo è la crisi dei rifugiati e lo stato dei negoziati e la valutazione del programma greco.

L'obiettivo della riunione è prevista per tutti i più recenti sviluppi per quanto riguarda la crisi dei rifugiati e soprattutto la nuova situazione creatasi con la chiusura del confine settentrionale con la Macedonia.

Tra le altre cose, l'attenzione sarà impostato e la posizione da adottare da parte della Grecia in occasione della prossima riunione cruciale del vertice UE con la Turchia il 7 marzo per i rifugiati.

Si fa notare che il primo ministro ha messo in chiaro che la Grecia chiederà a questo incontro analogico condivisione obbligatoria dei rifugiati nei paesi dell'Unione Europea, in caso contrario la Grecia non consentirà d'ora in poi gli accordi, lasciando in questo modo aperta la possibilità di fare utilizzare il diritto di veto.

Per quanto riguarda lo stato di avanzamento della valutazione, il governo spera di tornare alle istituzioni e il rapido completamento della valutazione, indicando in tutte le direzioni che parte subito in atto le misure e le fasi dell'accordo.

Si noti che alle 14:00 nel pomeriggio si terrà una riunione di emergenza sotto Ministro P. Kouroumpli e la partecipazione KEDE delle regioni e dell'Unione rappresentanti della Chiesa per il problema dei profughi.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Bzt

Forumer storico
...

29 Feb 2016
Il 29 febbraio prevede la ristrutturazione nei pesi MSCI Grecia Indice senza alcun cambiamento nella sua composizione.

1 marzo 2016
Su Martedì 1 marzo 2016 il riequilibrio previsto di ETF greca GREK che è associato non con il FTSE applicata fino ad ora, ma con il MSCI seguito la performance del MSCI All Grecia Seleziona Index 25/50.
afflussi attesi nel mercato azionario greco circa 60-70 milioni di euro.

...

bankingnews
Avevo notato anch'io questo passaggio...
Oggi è il 29 febbraio e il primo marzo è domani, vediamo che accade.
 

Abulico

Forumer storico
Greece Q4 GDP +0.1% QoQ from rev -1.2% QoQ in Q3 (ELSTAT).

Greece seasonally adjusted Q4 GDP -0.8% YoY from rev -1.2% YoY in Q3 (ELSTAT).

Greek Retail Sales (YoY) Dec: -0.10% (est -3.80%; prev -5.50%)

Greece Dec Retail Turnover -0.1% YoY from rev -5.4% in Nov. Retail Volume +0.4% YoY in Dec from rev -4.4% in Nov (ELSTAT).
 

tommy271

Forumer storico
Stabilizzazione in obbligazioni greche - Il 10-anni 10,57%, il 2 anni 12,30% e si diffonde 1028 bps







Stabilizzazione registrati oggi nel mercato obbligazionario greco per i ritardi nella valutazione rendere gli investitori cauti in obbligazioni greche.
In Grecia ricordiamo che il 2-anni era al 59% è sceso al 5,42% di settimane fa, in modo da formare oggi 29 febbraio 2016 al 12,30%, mentre da poco aveva raggiunto il 17%.

Oggi 29 febbraio tendenze contrastanti prevalente dei prezzi.

Il greco 10 anni 2026 è compresa tra 58,2 a 60,1 punti base del rendimento tra 10,57% e 10,11%.
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% ​​l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto 2014.

Lo spread, il differenziale tra titoli a 10 anni greci e tedeschi formata a 1030 bps da 1029 unità bps.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 1370 bps da 1350 bps.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia attualmente cedere 1,37% o $ 1,37 milioni. Premium per 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

I valori nei 3 anni e 2 anni di legame mostrano andamenti contrastanti.

Il legame scadenza a 3 anni emesso nel 2019 99,13 punti base nel 2014 e attualmente pari a 79.35 punti base a valori medi o rendimento medio del 13,2%.
Ricordiamo che il legame di 4 anni è stato rilasciato al 4,95%.

La 2 anni 2017 (ex legame di 3 anni) emesso in data 99.65 punti base, che si trova a 90 bps con un rendimento medio del 11,88%, 12,30% l'andamento del mercato e le vendite di efficienza 11,36% .... 3,5% quando è stato rilasciato.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Miglioramento in obbligazioni europee - Il portoghese di 10 anni al 3,01% e in Germania 0,11%

Nuovo miglioramento registrato oggi in obbligazioni europee.
Germania mostra il rendimento dei titoli a 10 anni al 0,11% in base alla maturazione febbraio 2025 - ricorda che l'alto anno del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 - mentre si avvicina il minimo storico di 0,06% registrato su 10 Aprile 2015.

In altri mercati lievi tendenze al rialzo hanno notato dei prezzi e una maggiore miglioramento in Portogallo.
Gli irlandesi 10anni 2025 resa 0,82%, il 10-anni legame portoghese 3,01% in Spagna 1,58% e l'Italia 1,47%.

Tuttavia va sottolineato che il quantitative easing della BCE non può migliorare ulteriormente l'immagine di obbligazioni europee.
L'impatto positivo è già scontato, in modo che il mercato è più influenzato dalla notizia negativa, come le preoccupazioni circa la Cina o circa il rischio di insorgenza di un mercato mercato orso.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Alto