Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Incoraggiante.

ELSTAT: Aumento 4,6% dell'indice della produzione industriale nel mese di gennaio



Aumento del 4,6% ha avuto l'indice generale della produzione industriale per il mese di gennaio 2016 rispetto al corrispondente indice del mese di gennaio 2015, come annunciato l'Autorità di statistica greca.


Nello stesso confronto l'anno 2015-2014 aveva registrato un incremento del 0,1%.


Il destagionalizzato per l'effetto degli eventi mensili (per esempio feste, stagione turistica, ecc) Generale indice della produzione industriale per il mese di gennaio 2016 rispetto al corrispondente indice del mese di dicembre 2015, è diminuito del 0,9% .


Analisi delle variazioni annue

L'aumento corretto il numero di giorni lavorativi generale indice della produzione industriale del 4,6% nel gennaio 2016 rispetto allo stesso gennaio 2015 a causa dei seguenti variazioni degli indicatori dei singoli settori industriali, vale a dire:


. La produzione è scesa una Mining - cave 13,6%.
In particolare, la diminuzione è dovuta alla riduzione del rapporto di 2psifiou carbone e industria lignite.


b. L'aumento dell'indice di produzione manifatturiera del 5,8%.
In particolare, l'incremento è stato fornito principalmente da un aumento degli indicatori settori: bevande, tabacco, petrolio e carbone prodotti, prodotti chimici, prodotti farmaceutici di base e preparati e minerali non metallici.


c. Aumento di energia elettrica Indice di produzione del 6,8%.
produzione fornitura diminuito del 1,5% Acqua.


variazioni mensili

Il calo destagionalizzato Indice Generale produzione industriale dello 0,9% nel gennaio 2016 rispetto al corrispondente dicembre 2015, a causa delle variazioni annuali come seguendo i raggruppamenti principali di industrie, vale a dire:


a. La riduzione dell'energia Index produzione dello 0,9%.
b. La riduzione dell'indice di beni intermedi del 1,7%.
c. Il calo dei Capital Goods Index produzione del 7,5%.
d. Il calo dei beni durevoli di consumo Indice di produzione del 16,4%.
e. L'aumento della produzione Index non durevoli Beni di consumo del 1,3%.
 
ELSTAT: Aumento del 80,9% del volume di attività di costruzione nel mese di dicembre


Aumento del 80,9% osservato nel volume di attività economica a dicembre 2015 rispetto allo stesso mese del 2014, secondo i dati provvisori dell'Autorità di statistica greca ELSTAT ha visto la luce del giorno.

In particolare, come annunciato da ELSTAT , nel mese di dicembre 2015 il totale attività edilizia (pubblico-privato) in tutto il paese, misurata dal numero di concessioni edilizie rilasciate, pari a 1.244 permessi di costruzione, corrispondente a 286,0 mille m 2 di superficie e 1.659.200 m3 di volumi, con un incremento del 5,1% nel numero di permessi di costruzione, 25,9% in superficie e il 80,9% in volume rispetto allo stesso mese 2014 ..


I titoli rilasciati edificio privato di attività, in tutto il paese durante il mese di dicembre 2015 corrispondono a 271 900 m 2 di superficie e di 1.510,0 migliaia di m 3 di volume (1), è aumentato del 21,3% in superficie e dal 67,3% in volume rispetto allo stesso mese del 2014.


I titoli rilasciati Struttura pubblica attività nel dicembre 2015, in tutto il paese, che corrisponde a 14 100 m 2 di superficie e 149 200 m 3 di volume. Il contributo percentuale di Struttura pubblica attività nel volume totale dell'edificio per dicembre 2015 è del 9,0%. Nel corso degli ultimi dodici mesi, cioè da gennaio a dicembre 2015, il totale attività edilizia (pubblico-privato), misurata dal numero di permessi di costruzione rilasciati in tutto il paese è stato pari a 13.257 permessi di costruzione, corrispondente a 2.771.700 m 2 di superficie e 14.865.600 m 3 di volume. Rispetto al corrispondente periodo gennaio - dicembre 2014 è stato osservato, con un incremento del 7,0% in superficie e il 33,2% in volume.


Nello stesso periodo, gennaio - dicembre 2015, edilizia privata attività in tutto il paese ha registrato una flessione del 3,3% in superficie e dello 0,2% in volume, rispetto allo stesso periodo gennaio - D DICEMBRE 2014.

Formidabile. Un boom inaspettato del settore immobiliare in un mese invernale come dicembre.
 
Elena Kountouras: messaggi molto positivi per il turismo


"I messaggi sono molto positivi per il turismo. La Grecia nel suo insieme si sta muovendo in un tasso molto positivi e l'aumento delle prenotazioni e crediamo che 2016 sarà un anno molto buono, meglio di 2015".

La suddetta vice ministro del Turismo E. Kountouras , che ha parlato alla radio ANA-MPA "Agenzia 104,9 FM".

La signora Kountouras ha assicurato che i flussi di rifugiati non influenzerà i viaggiatori nelle isole dell'Egeo, dato che -come problema - è stato superato con la creazione di centri di identificazione.

"In passato c'era un problema, ma oggi queste isole sono pronti ad accettare i turisti, le cose sono cambiate", ha detto, aggiungendo che oltre alla bellezza naturale, soprattutto quest'anno, c'è un sentimento positivo verso la Grecia per l'umanità che dimostra la questione dei profughi.

"Sulle isole vi è una morbidezza, una garanzia per la sicurezza del luogo e l'immagine del paese e che noi trasmettiamo a tutti gli operatori turistici, tutti gli agenti di viaggio", ha osservato la signora Kountouras.

Allo stesso tempo, ha aggiunto che è ottimista perché l'Europa ha deciso di agire e proteggere tutti i paesi colpiti da flussi di rifugiati e non solo la Grecia.

Fonte: EOM-EIS

***
Speriamo ...

Insomma, sembra che nell'economia della Grecia si stia verificando una specie di allineamento dei pianeti.
 
La produzione industriale è incoraggiante. Ma conta poco.
Per quanto riguarda le attività di costruzione inspiegabile, forse legato al tema "profughi/rifugiati".
Spero in una buona stagione per il Turismo, ma la vicenda dei profughi resta una seria ipoteca.
 
Fitch che dice?

considerando poi che sui titoli greci le giornate troppo positive possono essere perniciose, qui ci vorrebbe un bel monito di m.m.f.

se ci sei ricordaci che dobbiamo morire
o, se non proprio morire, quantomeno prendere mazzate ad intervalli variabili
:-o
 
Prestiti rossi: gap per l'edilizia abitativa, "brucia" tassa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:38











Distanza ancora separa il governo posizioni e istituti di credito rispetto alla proposta greca per una sospensione di tre anni dell'opzione di vendita prestiti rossi ai fondi, mentre più vicino sembra essere colmare le differenze sul regime fiscale che disciplinano le società di trasferimento e gestione di non performing requisiti.

Il primo incontro tra il ministro dell'Economia George Stathakis e rappresentanti creditori terminata alle 1.30 e le discussioni dovrebbero riprendere Martedì prossimo.


Sulla riunione di oggi ha dimostrato che il governo procederà in miglioramento tassazione delle nuove acquisizioni di società e gestione del credito con lo stato George Stathakis che deve essere chiarito se tali società saranno tassati come banche o legge 2003 aziende se parte dei finanziamenti sarà guidata in remissione tassati come reddito. Questi problemi, come probabilmente valutata dal ministro stesso, dovranno chiudere Martedì, come le discussioni hanno progredito in modo significativo in termini di quadri tecnici.


Distanza, tuttavia, ancora separa le due parti in termini di categorie ¨ rosse "sensibili" di prestiti che il governo per ragioni sociali ha proposto di escludere la possibilità di vendere in fondi. Nonostante la discussione iniziale la questione difficile determinare in una seconda fase, a giugno, i creditori insistono in atto per affrontare "qui e ora" e in un modo che porta alla piena liberalizzazione.


Il governo insiste nella sua posizione originale ad una esenzione totale per tre anni a partire dalla vendita di tutte le categorie di crediti deteriorati relativi a mutuo o un mutuo prima casa. Inoltre, la proposta del governo originaria esenta dalla cessione di crediti crediti alle PMI con l'importo del prestito fino a 500.000 euro per i liberi professionisti con l'importo del prestito a 250.000 euro e con importo del prestito al consumo di 20.000 euro.


Come più difficile problema gestibile considerata dal Ministero dell'Economia è la risposta congiunta dei prestiti alle imprese mentre le banche, fondi assicurativi e le autorità fiscali di rivedere la sua quadro Dendias La legge relativo composizione extragiudiziale delle sofferenze aziendali.


Le emissioni di prestiti "rossi" saranno discussi di nuovo Martedì, e si incontreranno più tardi oggi per la concorrenza e la liberalizzazione "professioni chiuse".


(capital.gr)
 
Martedì prossimo un altro incontro con gli istituti di credito per i "prestiti rosse"









In un nuovo incontro sarà Martedì la squadra economica con i rappresentanti dei creditori saranno discussi nuovamente la questione delle "rosse-prestiti"

Come risulta dalle prime informazioni, tutti i soggetti sono aperti al tavolo del dialogo.

Tra i temi discussi oggi sono state le modifiche da apportare alla legge approvata nel mese di dicembre e determina lo stato di funzionamento delle società rosso-prestito. Si dovrebbe chiarire la posizione fiscale delle società, vale a dire, sia tassato come banche o società.

Anche discusso la questione non tassato come reddito l'importo del prestito ritirato dalla banca.

Un altro problema che è stato esaminato in data odierna è ciò che accadrà con i debiti delle grandi imprese che hanno debiti pubblici paralleli e fondi pensione diversi dalle banche.

Per quanto riguarda il problema principale della liberazione e prestiti entro il 15 aprile in modalità di protezione, vale a dire i prestiti con mutui prima casa e prestiti alle PMI, l'incontro di oggi non è entrato in modo approfondito la questione, che rivisitare martedì.
Il governo porterà alla negoziazione Martedì, sulla base di proposte che prevede la manutenzione del primo schema di protezione mutuo per la casa per tre anni e mantenere la protezione di prestiti alle piccole imprese con i confini 500.000 euro professionisti con prestiti fino a 250.000 euro e credito al consumo, con un limite di 20.000 euro.

Ricordiamo che una settimana fa i ministri economici e finanziari C. Stathakis e E. Tsakalotos e il comandante della Banca Centrale Grecia C. Stournaras durante l'incontro aveva deciso di formare un gruppo di lavoro che esaminerà le lacune nelle leggi Dendias e Stathakis per i prestiti "rossi" e di proporre modifiche.

(Ta Nea)
 
Avanzo primario di 3 miliardi di euro. Nel mese di febbraio di "congelare" i pagamenti

Ultimo aggiornamento: 15:25















Con i costi ultra-ritenzione (soprattutto pagamento sui fornitori pubblici) conservati e lo scorso febbraio l'avanzo primario del bilancio dello Stato pari a 3.042 miliardi di Euro, a fronte di un avanzo di 1,238 miliardi di euro. Nello stesso periodo nel 2015 e l'obiettivo per avanzo primario di 1,065 miliardi euro.

In particolare, i costi di bilancio ordinario pari a 7,941 miliardi di Euro e sono diminuiti di 961 mil. Di Euro contro il bersaglio, principalmente a causa di una riduzione della spesa primaria di 913 mil. Di euro. Immagine positiva presentato e ricavi è passato da l'ultima dose di ultima ENFIA. L'importo delle entrate nette del bilancio dello Stato pari a 9.625 mil. Di euro è aumentato di 964 mil. Di euro o 11,1% sopra il target 2016 di bilancio.


I rimborsi di reddito sono pari a 544 mil. Di Euro, con un decremento di 45 milioni. Di Euro contro il bersaglio (589 m. Di euro).
I ricavi sono pari a 1.522 PIP mil. Di euro, è aumentato di 642 milioni. Dell'Euro nei confronti del bilancio target al 2016.


In particolare, nel mese di febbraio 2016 ricavi netti totali del bilancio dello Stato pari a 5.411 mil. Di euro è aumentato di 571 mil. Di Euro rispetto al target mensile.

I ricavi netti del bilancio ordinario pari a 4,455 mil. di euro è aumentato rispetto al mese di destinazione 335 milioni. di Euro.


I rendimenti di reddito per febbraio 2016 sono pari a 248 mil. Di euro è aumentato di 4 mln. Di Euro contro il bilancio mensile target al 2016 (244 m. Di euro).


La spesa del bilancio dello Stato per il periodo gennaio - febbraio 2016 è stato pari a 8,301 milioni di euro e si decrementano di 976 milioni di euro contro il bersaglio (9,277 milioni di euro.)...


In particolare, i costi di bilancio ordinario pari a 7,941 mil. Di euro e diminuiscono di 961 mil. Di Euro contro il bersaglio, principalmente a causa di una riduzione della spesa primaria di 913 mil. Di euro.


La spesa di bilancio ordinario è aumentato rispetto al corrispondente periodo del 2015 per 195 milioni. Di Euro. A carico aggiuntivo di 40 mil. Di euro per l'assistenza finanziaria di emergenza per affrontare la crisi umanitaria, 11 mil. Di euro per indennità di riscaldamento e 27 mil. Di euro per le sovvenzioni agricole.


Le spese PIP sono pari a 360 mil. Di euro è diminuito di Target Euro 15 mil..
Soprattutto per febbraio Le spese del bilancio dello Stato pari a 5.160 mil. Di euro e sono diminuiti da 492 mil. Di Euro contro il bersaglio e le spese mensili sono bilancio ordinario pari a 4,935 mil. Di euro e si decrementano di 492 mil. Di Euro il target mensile. Le spese per gli investimenti pubblici budget (PIP) sono pari a 225 mil. Di euro nel target mensile.
 
Pappas: La Grecia sta facendo meglio del previsto









Le principali priorità del governo greco ha spiegato il ministro di Stato Nikos Pappas in Attaché economico e commerciale del corpo diplomatico straniero in Grecia.

Durante l'incontro, il Ministro di Stato ha sottolineato che il messaggio principale che vuole trasmettere alla comunità internazionale attraverso le Addetti economiche e commerciali è che "la Grecia sta facendo meglio del previsto." Nei principali priorità del governo greco, il ministro di Stato, tra gli altri, ha sottolineato che:

- Dopo l'istituzione di controlli sui capitali, tutte le previsioni per l'economia greca parlato di recessione del 3%. Tuttavia, gli ultimi dati mostrano quasi nessuna recessione, risultato derivante da una limitazione significativa di evasione fiscale.

- Nel 2015 i ricavi superato l'obiettivo da 2 miliardi di euro in un anno con un sacco di turbolenza e le elezioni.."Questo è stato ottenuto grazie agli sforzi in corso e sistematici per utilizzare tutti gli elenchi disponibili dei depositanti nelle banche greche all'estero e il loro controllo per una possibile evasione fiscale, insieme a maggiori controlli all'interno del paese", ha detto il ministro di Stato.

- L'assorbimento dei fondi QSN raggiunto il 97,5%, quindi la Grecia è il primo campione europeo in assorbimento.

- "La Grecia applichi pienamente i suoi impegni nel quadro dell'accordo di luglio e nessuno è ormai una questione di credibilità delle autorità greche," ha detto il ministro di Stato e ha aggiunto che il governo greco è convinto che molto presto la prima valutazione e seguire come d'accordo, il dibattito sulla riduzione del debito.

- Ha detto che ha attuato una profonda ristrutturazione del settore pubblico, con la creazione di un registro di personale qualificato, da cui saranno coperti i posti di responsabilità. Inoltre, introduce durata di 5 anni dei segretari per garantire "memoria" istituzionale dello Stato e di escludere scelte di parte.

- Allo stesso tempo, ha lanciato la gara internazionale per la concessione di licenze di emittenti private, per la prima volta dopo 25 anni di attività con "estensioni LEGITTIMO" costanti.

- Procede anche una importante riforma delle pensioni, come attualmente l'assicurazione non è praticabile a causa del molto alto tasso di disoccupazione, il crollo delle riserve, e l'invecchiamento della popolazione. La riforma si basa sulla somministrazione di pensione nazionale, in combinazione con la clausola di sviluppo garantirà aumento delle pensioni come l'economia greca si sviluppa. "Dopo 12 riduzioni pensione consecutivi (per il 40% dal 2010), il governo greco è determinato a resistere ulteriori tagli", ha sottolineato il signor Pappas.


- Nel futuro immediato è la Camera la nuova legge di sviluppo, che rafforza il business ad alto valore aggiunto, che investono nel capitale umano.

- Gli accordi ha progredito in aeroporti, THPA e Star.

- "Nel rifugiato Grecia assumere pienamente la propria parte di responsabilità che si merita e si aspetta la stessa volontà e la comunità internazionale, in particolare in Europa, come il concetto di Stato dell'Unione è quello di condividere come opportunità e responsabilità e non, naturalmente. La logica che tutti guardano al cortile quando si presenta una crisi ", ha detto il ministro di Stato.


Fonte: ANA-MPA
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto