Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Vendere la Grecia in gain ci può stare ... ma risparmiati un all-in sul Venezuela ;).

Russia la tua vita somiglia a quella di un aristocratico francese prima della rivoluzione ,tra viaggi svaghi e il gioco (allora le carte oggi la finanza ) :bow:

...sai che sono irrequieto :D

l'adrenalina mi perseguita ...oggi pomeriggio volevo farmi un overdose di Venezuela ...un mio amico dice di aspettare i 15 /100 per entrare sul Venezuela

io volevo anticipare

....meglio che attenda il QE e il reprofiling ...poi ne riparliamo ...:D

Comunicazione Completato Tsipras con i leader politici - non chiamate per ottenere un mandato esplorativo

2015/08/20 - 18:54http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/9768035de2c93a6a75a2635977e9e053_L.jpg

Al fine di accelerare il processo, Al. Tsipras ha chiesto ai leader politici di non ottenere un mandato esplorativo per formare il governo

Completato comunicazione di primo ministro, Alexis Tsipras, con i leader politici, in cui sono stati informati della sua intenzione di indire elezioni anticipate e ha chiesto loro di non ottenere un mandato esplorativo per formare il governo.

In particolare, Alexis Tsipras ha chiesto ai leader politici di non ottenere un mandato esplorativo per formare un governo, che sarà dato dal Presidente della Repubblica, in base alla Costituzione, per accelerare il processo e il paese sarà presto essere guidato alle urne.

Si noti che l'annuncio a 08:00 atteso del primo ministro di chiamare elezioni, probabilmente il 20 settembre del 2015.

www.bankingnews.gr

* Reazione positiva della Commissione europea alle elezioni anticipate - Estenderà il supporto al nuovo protocollo

Evidentemente lo sapevano.
La strada è tracciata, ci sono le buche questo sì.

Direi che l'idea di Tsipras di andare prima possibile alle elezioni (salutando il duo Varu-Lafa) sia stata se non suggerita da Lorsignori, almeno condivisa.

Credo che l'ideale (per loro, cioè "lorsignori") sarebbero state le elezioni a novembre ... quel tanto per dare un pò di tempo a ND per riorganizzarsi e logorare Tsipras con il primo step del Memorandum.

La reazione di oggi sui bond la ritengo eccessiva: dalle elezioni uscirà un governo più rafforzato con un mandato chiaro per proseguire gli accordi sottoscritti.

Collaboratori di Juncker: Elezioni in grado di "allargare il sostegno" nel contratto

Uno stretto collaboratore del presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker ha stimato in precedenza che le elezioni in Grecia potrebbe ampliare il sostegno pubblico nel programma di sostegno firmato da Alexis Tsipras, riporta una trasmissione dell'agenzia di stampa Reuters.

Fonte: ANA-MPA

La BCE ha confermato il rimborso di 3,2 miliardi di Euro da parte della Grecia

La Banca centrale europea ha ricevuto la somma di 3,2 miliardi di euro, che era dovuta alla Grecia a causa della scadenza del debito, ha confermato l'istituzione di tempo fa, che segna il compimento della ultima grande debito greco nei confronti della BCE, con il prossimo essere previsto in 11 mesi.

"La BCE conferma che tutti i titoli di Stato greci in scadenza oggi per la BCE e le banche centrali nazionali dell'Eurosistema rimborsati dalla Grecia", ha detto l'istituto con sede a Francoforte.

Il governo greco ha utilizzato fondi erogati oggi per rimborsare obbligazioni della BCE e le banche centrali nazionali degli Stati membri dell'area dell'euro.

Il prossimo stato di maturazione di grandi titoli di valore detenuti dalla BCE non sarà prima Luglio 2016.

Fonte: ANA-MPA

Questo è quello che ha appena detto il capoufficio stampa di Juncker :

"Swift elections in Greece can be a way to broaden support for ESM stability support programme just signed by PM Tsipras on behalf of Greece."

Direi che la mossa di Tsipras è appoggiata.

Per me una vittoria di uno Tsipras bravo scolaretto fa più comodo di una vittoria dei vecchi arnesi a Lorsignori.(e ai bondisti)

Se vincesse ND-Pasok , poi, all'opposizione (Tsipras dovrebbe dimettersi da segretario) inizierebbe Syriza a rifare i buchi nella schiena ai soliti ND-PAsok e ritornerebbe tutto come prima. Paura, non taglio altrimenti mi criticano etc etc
Cosa c'è di meglio ,per l'UE, di uno Tsipras (Tsakalatos :up:) normalizzato ?

:Y.
Credo sia la soluzione migliore.

Del resto - come dicevo oggi - Tsipras è l'unico esponente in grado di far digerire il nuovo Memorandum ai greci ... e di far partire un ciclo di riforme slegato dalla clientela e dalla nomenclatura precedente.

questione di prospettiva, i sondaggi parlavano chiaro anche prima e si sapeva che, con Samaras in difficoltà, sarebbe salito Alexis, quindi io guarderei la quotazione del 17 di fine ottobre(si sa il mercato anticipa).

Users who are viewing this thread

Back
Alto