Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Wieser: Le elezioni non influirà sul accordo di salvataggio











Le dimissioni di Tsipras e il suo governo di Alexis, che porterà la Grecia a elezioni anticipate non avranno alcun effetto sul nuovo "pacchetto" di sostegno finanziario, come sostenuto anziano dell'Unione europea.


Come trasmette Reuters, alla domanda sul fatto che le elezioni cambieranno i numeri del accordo di salvataggio, Thomas Wieser, capo del gruppo di lavoro di Euro, ha detto stazione ORF austriaca, "no".


"No ... questa mossa era attesa e per molti auspicabile per fornire una struttura più chiara per il governo greco ... Nel mese di ottobre ci imbattiamo in un alleggerimento del debito possibile (dopo le elezioni), e siamo ansiosi di ulteriori progressi del programma", ha detto.


(capital.gr)
 
Le dimissioni Tsipras è parte della soluzione piuttosto che la crisi









Il passaparola di presidente brasiliano Dilma Rousseff, la prima reazione è condotta cancelliere tedesco Angela Merkel nel movimento di Alexis Tsipras.


Come trasmette il Telegraph, parlando con i giornalisti Rousseff ha rivelato che la Merkel ha detto che "le dimissioni Tsipras è parte della soluzione, non parte della crisi."


Ricordiamo che il Cancelliere fa breve visita in Brasile volto a rafforzare i legami tra i due paesi.
 
ANEL: Andiamo alle elezioni con un governo tecnico con il presidente della Corte Suprema











Il governo ad interim definizione di cui il Presidente della Corte Suprema Signora Vasiliki Thanos concordato tra Kammenos e Al. Tsipras nella comunicazione che avevano con l'appello diretto alle urne. Come notato da ANEL suo annuncio, "non impegnarsi nel dialogo per formare un altro tipo di alleanza, o di governo bipartisan universale"..


Analiticamente ANEL ha detto:


"Il presidente della Independent Greci Panos Blazing contattato il Presidente del Consiglio. Alexis Tsipras. Hanno deciso di andare direttamente alle elezioni per il governo di transizione definizione di cui il Presidente della Corte Suprema Signora Vasiliki Thanos, come previsto dalla Costituzione.


Poi il presidente dei Greci Indipendenti informato Inc. Presidente della Repubblica, Signor Prokopis Pavlopoulos che invito GRECO indipendente per le elezioni immediate sotto un governo di transizione e non impegnarsi nel dialogo per formare un altro tipo di alleanza, o di governo bipartisan universale.


Il popolo greco decideranno di votare per il governo che vuole. I Greci Indipendenti rimangono i garanti del governo di domani, con le sue "linee rosse" sulle nostre questioni nazionali, le questioni di ortodossia e la protezione dell'indipendenza nazionale del paese. ".


(capital.gr)
 
Supporto chiave per il successo del programma greco







"La Grecia ha firmato un nuovo programma. L'ampio sostegno e determinata applicazione è la chiave per il successo."


Questo ha appena commentato via twitter commissario europeo per gli Affari economici Pierre Moscovici, riferendosi alla decisione Tsipras sull'azione presto alle urne.
 
La Grecia deve onorare i suoi impegni











Auspica che Alexis Tsipras dimissioni e nuove elezioni in Grecia non ritardare o deragliare il contratto di assistenza negoziato da Atene con i suoi creditori espressi dal presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem.


"E 'importante per la Grecia a rispettare i suoi impegni verso la zona euro", ha detto in una dichiarazione ha detto a Reuters il Dijsselbloem.

"Ricordo l'ampio sostegno del programma da parte del parlamento greco sul nuovo programma e il pacchetto di riforme e mi auguro che le elezioni porteranno ancora più sostegno nel parlamento greco."
 
Situazione Eurospread:




Grecia 898 pb. (878)
Portogallo 205 pb. (190)
Spagna 142 pb. (136)
Italia 124 pb. (118)
Irlanda 68 pb. (67)
Francia 37 pb. (35)
Austria 31 pb. (30)

Bund Vs Bond - 151 (-154)
 
(...)


Partenza positiva per il mercato obbligazionario tedesco, supportato dall'ondata di avversione al rischio che sta attraversando i mercati finanziari mondiali, dopo i nuovi segnali di rallentamento arrivati dalla Cina e l'annuncio delle dimissioni del premier greco Alexis Tsipras, che ha aperto la strada a nuove elezioni a settembre.


L'intento del leader di Syriza, che ha perso la maggioranza parlamentare dopo la ribellione dell'ala più sinistra del suo partito, contraria al nuovo piano di bailout sottoscritto con i creditori internazionali, è capitalizzare la popolarità di cui ancora gode presso l'opinione pubblica nonostante, per sua stessa ammissione, non sia riuscito a mantenere le promesse che lo hanno portato al governo a gennaio.

Per la Grecia rischia di aprirsi una nuova fase di incertezza, dopo la crisi che l'ha portata a un passo dall'uscita dall'euro, risoltasi formalmente solo la settimana scorsa, con l'imprimatur dell'Eurogruppo al nuovo piano di assistenza finanziaria da 86 miliardi di euro, in cambio dell'implementazione di una serie di riforme economiche improntate al contenimento della spesa.

Atene, che ha ottenuto ieri i primi 13 miliardi di nuovi aiuti, dovrà superare la prima verifica del rispetto degli impegni presi a ottobre.

(...)

Bond euro, Bund in rialzo su dati Cina, incertezza politica Grecia | Mercati | Bond | Reuters
 
Vuole indietro depositi per 30 miliardi di Euro

Nena Malliara













Nel priorità fissato dalle banche di restituire una parte dei depositi che sono stati persi da inizio anno, calcolando l'ambizioso obiettivo di recuperare 30 miliardi. Di euro fino a giugno 2016. Il piano di rimborso dei depositi e sostegno della liquidità sarà incluso nel nuovo piani di ristrutturazione da presentare nei primi banche settembre SSM.


Come i banchieri citati in Capital.gr, 30 miliardi di euro. Depositi termini di euro a 10 miliardi di euro ritirate e dovrebbe essere tenuto "sotto il materasso" e 20 miliardi di euro stimati a mentire al bancone.

Per restituire questi depositi è fondamentale in quanto i loro nuovi fondi per entrare alle banche di ricapitalizzare, senza essere l'aumento della liquidità delle banche non saranno in grado di svolgere il loro vero scopo è quello di finanziare lo sviluppo . Al contrario, se nessun deposito di ritorno e la crescita spinta parallelo in termini di governo, i nuovi fondi per sostenere le banche finiranno in "secchio" di crediti "rosse" si gonfiano ulteriormente.


La dimensione del problema illiquidità è tragico per le banche, che hanno tutti e depositi tutti i loro fondi di 130 miliardi di dollari. (Miliardi di euro 130 502 Euro, la raccolta totale dei residenti nazionali tra cui le organizzazioni e gli enti pubblici a 2015/06/30) mentre ancora divorziato da sette anni dai mercati internazionali. Il "lampeggiante" dell'estate 2014, con l'emissione di tre anni e cinque anni di titoli di Stato greci coperti dai mercati internazionali, troppo tardi per essere ripetuto.


Si prega di notare che da allora, soprattutto a partire da agosto 2014, le banche hanno perso a livello di raccolta totale 48.092 miliardi di euro (agosto 2014: 178 594 miliardi di euro - giugno 2015:.. 130,502 miliardi di euro)., Mentre le perdite dall'inizio del quest'anno è stato pari a 29.801 milioni. di euro (totale dei depositi nel mese di gennaio a 160,303 miliardi il 2015).


Esclusivamente a depositi delle famiglie e delle imprese, i depositi da scorso agosto fino a giugno (pt. Alla fine della prossima settimana i dati sono attesi nel mese di luglio) sono dal 42 miliardi. (Euro 41,999 mld.), Di 164.229 milioni . di euro a 122,230 miliardi di euro. euro. Il calo da inizio di questo anno è stato pari a 38.787 milioni di euro (gennaio 2015:. 161,027 miliardi di euro)..


Naturalmente, il ritorno dei depositi è una questione di fiducia, che è direttamente collegata sia la stabilità politica e l'attuazione dell'accordo già firmato con i partner.


Giorni scorsi, il presidente dell'Associazione delle banche greche, il signor Luka Katseli classificati come significativi passi un clima di fiducia nel sistema bancario greco la decisione dell'Eurogruppo di non essere una "taglio di capelli" di depositi e rilasciare 10 miliardi. Di euro per ricapitalizzare banche, ha sottolineato che "ora è il turno di un cittadino greco di dimostrare attivamente il suo sostegno nel proprio sistema bancario."


Ieri in risposta ad una domanda tempestiva in Parlamento, il ministro delle finanze Euclide Tsakalotos esortato il popolo a fidarsi del sistema bancario greco e di rimborsare i soldi che hanno, o "sotto il materasso", o all'estero.


(capital.gr)
 
Per la data delle elezioni

Dimitris Papaconstantinou













Mentre le perdite da Massimo ha detto che la data per elezioni anticipate il 20 settembre, un parametro che è emerso attraverso l'intervista il Presidente di Nuova Democrazia Vangelis Meimarakis, forse rovesciare i dati. O almeno fare il tempo già stretto in modo stipati, che non è una giustificazione per rinviare la data di almeno una settimana.


E 'chiaro che il signor Tsipras vuole un periodo di campagna estremamente breve per tre ragioni.


Prima di dare il più breve tempo possibile organizzare oppositori politici e in particolare il nuovo partito sia "nasce" sulla fascia sinistra ei suoi alleati che attirerà, in modo da fare la maggior parte del tempo l'arma della sorpresa.
In secondo luogo perché ritiene che in una breve campagna elettorale ci sarà tempo sufficiente per "martellante" dai media e l'opposizione, in quantità tali da maturare nella coscienza della società la responsabilità personale per il fallimento dei negoziati, menzogne ​​politiche e le conseguenze accompagnare il terzo memorandum duro.

E in terzo luogo, in quanto si stima che si è impegnata a leader europei, soprattutto in Germania, la Francia e la Commissione europea, che le elezioni non stanno andando a sconvolgere il calendario per l'attuazione del prerequisito prima della prima valutazione.


Tuttavia le cose non sono così semplici. Ciò è dovuto al fatto di andare al Primo Ministro lo scenario del 20 settembre dovrebbe tutti i leader politici a essere invitato dal Presidente della Repubblica per ricevere il mandato esplorativo per formare un governo, di consegnare immediatamente. Ma questo non avviene solo come il signor Tsipras ha detto il Presidente della Repubblica, che lo informava delle dimissioni del suo governo, che immediatamente consegnare il comando.


Invece, secondo le osservazioni di intervistare Mr. Meimarakis intende ottenere e mantenere il mandato ricevuto oggi, anche chiedendo perché c'è tanta fretta? A meno che non cambia idea e ritorno. Tuttavia, le intenzioni simili con Mr. Meimarakis accusati di aver espresso e altri leader politici, tra cui il signor Lafazanis che guiderà il nuovo partito che risulterà dalla scissione di SYRIZA e probabilmente formare il terzo più grande gruppo parlamentare, e Mr. Stavros Theodorakis. Ma anche se la Golden Dawn era una posizione di amministratore si stima che si terrà per il comando di tre giorni.


Se, dunque, nessuna procedura espressa è il benvenuto. Ma se invece si esegue tutti, anche entro 24 ore, ci vogliono sei giorni in più (tre più tre) per i mandati esplorativi e dato che poi se il Presidente della Repubblica di chiamare i leader politici, nel tentativo di compromesso e formazione governo, le cose cominciano e ... si fa duro.

Poco dopo seguito la formazione del governo ad interim e la convocazione di elezioni al più presto entro 21 giorni. Tutti siamo molto marginale ... Troppo marginalmente. A quel punto il 20 settembre sembra marginalmente fattibile lasciando aperta la possibilità anche per i sondaggi il 27 del mese. Molti, tuttavia, saranno giudicati dalla corrente posizione del presidente del ND, quando ho incontrato il Presidente della Repubblica. E il livello di pressione che potrebbero aver portato sia dall'interno o dall'esterno in particolare in relazione al momento.


(capital.gr)
 
"Perde, ma vince" Alexis Tsipras









Ragione e provoca molte domande in Germania l'uso del primo ministro alle urne per ragioni interne al partito.

Molti, tuttavia, esprimere comprensione per le opzioni di Alexis Tsipras.


Dopo le dimissioni di Alexis Tsipras capo di NB il partito di coalizione (CSU) Gerda Chaselfelnt ha detto a Berlino che "qualsiasi nuovo governo dovrebbe rispettare gli accordi e ad attuare le riforme per le quali esistono impegni, non altrimenti finanziamenti passivi."
Ha dichiarato, tuttavia, che le nuove elezioni sarebbero "offrono l'opportunità" per rafforzare l'impegno del popolo greco sul cammino delle riforme.


Da parte sua, il capo del Partito Liberale (FDP) Christian Lintner, non ora rappresentati in Parlamento, seri dubbi: "Chissà se il prossimo governo di Atene onorerà i suoi impegni?" si chiese. Il comune denominatore di molti commenti giornalistica e analisi è che Alexis Tsipras vuole consolidare il suo potere verso opposizione intraparty, allo stesso tempo cercando di proiettare un reclamo profilo di corsa contro i finanziatori.


Molti formulare la domanda o dubbio, se il primo ministro, ottenendo una maggioranza o addirittura indipendenza all'interno di confini potrebbero rispondere a ciò che era stato promesso all'estero.


Secondo il corrispondente del primo canale della televisione tedesca (ARD) ad Atene, Alexis Tsipras ha tenuto un discorso molto militante al suo indirizzo, volendo promuovere se stessi come un primo ministro che lotta per la Grecia verso le esigenze dell'Europa.



Per la rete televisiva ZDF obiettivo fondamentale di Alexis Tsipras è di sbarazzarsi dei rivali intraparty, ponendosi gli elenchi dei partecipanti. Coalizione con LD.


Comprendere il rinnovato uso delle urne sembrano riflettere il giornale Frankfurter Allgemeine: "Con le nuove elezioni in Grecia perderà tempo, ma guadagnerebbe stabilità e gestibilità Tsipras sarà o convertire il forte applauso per lui la maggioranza assoluta per uno. nuovo SYRIZA, libero dalla zavorra della piattaforma a sinistra, o si forma una coalizione stabile con il partito borghese del ND In definitiva i due maggiori partiti in questi ultimi anni seguono una politica simile, nonostante il diverso background ideologico ".



Da parte sua, il corrispondente di Handelsblatt ad Atene ritiene che Alexis Tsipras "definisce il dibattito intraparty sugli interessi del Paese", come nuove elezioni cerca di superare la divisione del partito di governo.


Die Welt giornale di Berlino offre un approccio diverso:. "Le forze politiche tradizionali del paese, il PASOK socialdemocratico e il conservatore Nuova Democrazia, hanno perso la fiducia nel mondo con la corruzione, il clientelismo e la cattiva gestione economica che seguì il L'Europa deve vuole incontrare Tsipras quanto promesso nel corso dei negoziati. "

Yiannis Papadimitriou (DPA, HB, Welt)

Fonte: Deutsche Welle
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto