Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Sono d'accordo, ma sembra che questa cosa non sia prevista dal nostro capitano, né da Tsipras.

Io metterei in secondo piano un'alleanza ND/Syriza ... comunque bisogna vedere i numeri.

Ricordiamoci che l'Alexis, a dicembre, per far cadere Samaras si era inteso con il nemico ... e tramite Karamanlis fece in modo di eleggere l'attuale Presidente della Repubblica (esponente di ND).
 
Non comporta il FMI in trattative per la ricapitalizzazione delle banche greche














Il Fondo Monetario Internazionale, non ha partecipato a discussioni con i rappresentanti delle grandi fondi, in vista della ricapitalizzazione delle banche greche. Ciò ha evidenziato oggi il rappresentante del FMI Gerry Rice, negando le informazioni che aveva visto la luce del giorno.


Il rappresentante del Fondo nel corso della conferenza stampa normale a Washington ha rifiutato di fare riferimento a tutto ciò che riguarda la Grecia, citando le prossime elezioni. Come ha detto, "noi rispetteremo il processo politico in Grecia." Egli ha aggiunto che, dopo le elezioni, il FMI intende cooperare con il nuovo governo della Grecia, contribuendo così alla ripresa economica.


Ancora una volta, ha evitato di rispondere per quando si decide al FMI il terzo programma. Ha ricordato, tuttavia, che il capo del FMI Christine Lagarde ha recentemente dichiarato che la questione del debito ha "entrambi i piedi". "Un piede è associato ad una riforma radicale dell'economia greca e la seconda tappa è legata l'adeguato finanziamento del programma che include il sollievo del debito greco."


Fonte: ANA-MPA
 
Al livello più basso del 2015 il rendimento di obbligazioni a 10 anni













L'ultima volta che la Grecia ha votato per l'elezione di un nuovo governo ha iniziato un lungo periodo di turbolenze finanziarie in mezzo convinzione che il paese non riuscirà a garantire nuovi finanziamenti e stava lasciando la zona euro. Questa volta, i mercati obbligazionari indicano che i commercianti si aspettano uno scenario più tranquillo.


Con i sondaggi essere divisi solo tre giorni prima delle elezioni parlamentari, i prezzi delle obbligazioni greche rosa, guidando il rendimento dei titoli a 10 anni al livello più basso del 2015. La performance dei titoli greci con scadenza luglio 2017 è sceso di 34 unità base per 11.06%.


"Non è facile prevedere la composizione del governo che emergerà dalle elezioni di domenica", dice Lyn Graham-Taylor, analista di Strategy di Rabobank International. "Crediamo, tuttavia, che l'impatto di questa incertezza nei mercati del debito dell'Eurozona sarà limitata. Con la Grecia a è attualmente sotto l'ombrello di un programma di sostegno, si vede che l'impatto più ampio del risultato elettorale sarà limitato."


Il rendimento a 10 anni è sceso di 20 punti base o di 0,2 punti percentuali al 8,37%, mentre in precedenza toccato 8,33%, il livello più basso dal 23 dicembre.

Ricordiamo che nel mese di luglio è risultato essere potenziato fino a 19.58% quando Alexis Tsipras stava lottando per negoziare al fine di evitare il fallimento.


(capital.gr)
 
Vince la Nuova Democrazia con 1,4 unità interpellati da "Metrisi"














Vittoria di ND contro Syriza nuovo sondaggio mostra l'azienda "Metrisi" pochi 24 ore prima che le urne aperte.


In particolare, nel sondaggio realizzato per il "Free Press Domenica" il ND conduce con 1,4% e il 28,5% raccoglie contro il 27,1% di Syriza.

Terza parte della Golden Dawn con il 5,6% seguita da una differenza marginale KKE con il 5,4%.

PASOK raccoglie il 5,1% Il fiume 4,7%, mentre l'Unità Popolare record di 3,2%.

A pochi passi dell'Unione Centro con il 3,1%, mentre fuori ANEL visualizzato con il 2,7%.


Nel frattempo, Vangelis Meimarakis precede Alexis Tsipras adeguatezza primo ministro e raccogliere tasso del 32,1% contro il 31,4% del presidente di SYRIZA e Nuova Democrazia SYRIZA eccelle nelle caratteristiche di qualità.


Molti giudicato la scelta finale del 18,5% degli intervistati che affermano anche se le intenzioni di voto di una delle parti non esprimono fiducia nella loro scelta.

Parametro critico è il tasso di 11,7% dei voti totali indistinto di elettori indecisi.


La percentuale di indecisi, secondo l'analisi della ricerca, formato da 36,9% degli elettori di Syriza nel mese di gennaio 2015 e del 30,1% degli elettori o si sono astenuti o non hanno votato alle elezioni precedenti.


L'ND presenta rally 84,6% e SYRIZA, anche se siamo nella fase finale rimane con 66,8%. L'ingresso equilibrio - uscita tra ND - Syriza rimane 1: 3 a favore di ND Dal momento che Alexis Tsipras partito del 5,6% è trasferito a l'Unità Popolare Panagiotis Lafazani mentre, al contrario, "prendere" tasso del 20,9% del ANEL, il 18,3% del fiume, il 9,7% della Golden Dawn.


(capital.gr)
 
Quattro scenari per il giorno dopo le elezioni - possibili partnership e rischi





Quattro possibili scenari per il giorno dopo le elezioni in Grecia con il rischio politico poste cita agenzia Reuters.


Primo scenario: SYRIZA collaborare con Nuova Democrazia

Tale coalizione avrebbe probabilmente soddisfare i creditori della Grecia, ma in pratica questo scenario sarebbe particolarmente difficile.
Da una parte, il leader di Nuova Democrazia, il signor Vangelis Meimarakis, anche se disposto - nelle sue dichiarazioni - per lavorare con Syriza, per la salvezza del Paese, accusando il suo rivale di partito per "fallimento" nella gestione della crisi . D'altra parte, il signor Alexis Tsipras, accusando la Nuova Repubblica come un partito corrotto che ha contribuito allo scoppio della crisi, non lo riconosce come qualcosa di normale per la possibilità di una tale cooperazione.


Dato che le due parti saranno invitati a collaborare su questioni relative alle riforme e la loro attuazione, ma anche sulla questione dei rifugiati e che compongono dimensioni note nell'ideologia che ciascuna delle parti sposa, tale cooperazione è stato di fatto difficile .
Inoltre, un ulteriore rischio sarebbe che un tale governo avrebbe trovato forma verso la Golden Dawn che ha ricoperto la posizione dell'opposizione.


Secondo scenario: Cooperazione di Nuova democrazia o di Syriza con il fiume e il PASOK

Sebbene questa collaborazione con una delle parti più piccole, raccogliere abbastanza grandi possibilità - a seconda del risultato. Inoltre, le due potenze principali hanno proposto una partnership estesa che garantirà la stabilità politica, il che rende questo scenario molto probabile.
The ND sembra pronto a lavorare con il fiume e PASOK e SYRIZA lascia poco "finestra" aperta a tale cooperazione. Il fiume intende cooperare sia con sinistra e con le forze più conservatrici, mentre il PASOK ha partecipato al governo in tempi di crisi, anche se forse non in teoria avrebbe messo a rischio i tassi di popolarità, ha dichiarato sostenitore delle alleanze.


Terzo scenario: SYRIZA Cooperazione con i Greci Indipendenti

Anche se questo scenario trova secondo partiti Syriza e AN.EL., la seconda forse non ha raccolto 3% necessaria per accedere al parlamento.
Nel frattempo, sia il fiume, e PASOK si rifiutano di collaborare con AN.EL ..


Quarto scenario: Secondo turno delle elezioni

In questo scenario "nessuno vuole nessuno", come ha osservato la Reuters. Dato che le elezioni di domenica segnano la terza volta che i cittadini sono invitati a votare nel 2015, la stanchezza degli elettori naturalmente molto attenti.


(capital.gr)
 
Il piano di ristrutturazione del debito greco














Carne ed ossa inizia a ricevere un modello della nuova sistemazione del debito greco. Informazioni di "K" ha detto di aver quasi ultimato il nuovo criterio di caratterizzare praticabile il debito greco non supererà il 15% del PIL costi di manutenzione annuale.

Infatti, ieri, hanno detto i funzionari dell'Eurozona agenzia Reuters ha riferito che i governi dei paesi dell'area dell'euro sembrano pronti a limitare il costo del servizio del debito greco al 15% del PIL all'anno nel lungo periodo. "E 'ormai ampiamente accettato", ha detto funzionario della zona euro ha detto, aggiungendo che "vi è ora una convergenza che sia la via da seguire."

Tuttavia, è chiaro che sarà data una soluzione a meno che il nuovo governo ha incontrato le condizioni del memorandum durante la prima verifica del programma avrà inizio nel mese di settembre.

In sostanza, la "regola" di essere debito al di sotto del 120% del suo PIL per essere considerata valida put da parte. "Per la Grecia, questo non ha senso, in quanto riflettono i periodi di grazia, i tassi di interesse troppo bassi e scadenze lunghe, mantenendo i costi del servizio del debito molto basso - inferiore a paesi come la Germania, ad esempio," dice un secondo ufficiale a Reuters.

Per il 2015 il costo del servizio del debito greco è stimato a circa il 11% del PIL, mentre per i prossimi anni e dal 2022 gli intervalli tra il 6 e il 10% del PIL. Tuttavia, nel 2023 e poi salire a livelli superiore al 15% del PIL, a causa della scadenza del periodo di grazia per il pagamento degli interessi. Infatti, Eurozona ieri funzionario ha detto come il limite massimo del 15% del PIL, consentirebbe al paese di tornare al mercato, così come gli investitori privati ​​si sentiranno sicuri nel lungo periodo.

In questo contesto, secondo le informazioni dal "K", le nuove misure in esame per il debito greco sono:

1. L'estensione del rimborso dei prestiti commessi dal Meccanismo europeo di stabilità (MES) nel secondo memorandum, ma il nuovo programma attualmente in vigore. Il rimborso di questi prestiti inizia nel 2023 e termina nel 2043. Esaminare il periodo di rimborso di 20 anni può arrivare anche a 50 anni.

2. Per aumentare il periodo di grazia per il pagamento degli interessi sui prestiti del MES. La Grecia fino al 2022 non paga interessi su tali prestiti. Dal 2023, tuttavia, comincia a pagare retroattivamente e l'interesse del decennio 2013-2022. Che lancia servizi costi dei livelli del debito greco superiore al 15% del PIL. Così, l'Eurozona seriamente pensando di aumentare il periodo di grazia e di 10-20 anni.

3. Variazione dei tassi di interesse. Obiettivo della Grecia è quello di "congelare" i tassi sui prestiti del MES ai livelli attuali bassi con un ulteriore - basso - costo, garantendo piccoli pagamenti di interessi nel corso del tempo. Inoltre, sostiene un ulteriore riduzione dei tassi di interesse sui prestiti del primo Memorandum transnazionale (GLF). Tuttavia, la questione di modificare le condizioni dei tassi di interesse, la zona euro è esitante, in quanto ritiene che sia già molto basso e sicuramente molto inferiori rispetto ai tassi di interesse di altri paesi della zona euro.

(Kathimerini)

***
Da leggere ... conferma le mie aspettative.

Importante il punto 3.
Lo slittamento al punto 1 era acclarato.
Punto 2 altrettanto importante, dà un pò di fiato alla Grecia.
 
BBC: Scenario governo alleanza guidato dal primo ministro Dragasaki











Il processo di affluenza non è facile - come potrebbe sembrare tale. Né la procedura per la formazione di un governo: anche se su questo tutti sono d'accordo che abbiamo bisogno di fare faticose discussioni post-elettorali.


La BBC, in un articolo completo sulle elezioni greche, fa notare che è interessante vedere quanto riguarda la partecipazione del mondo, come si parla di un popolo che è venuto alle urne già due volte nel 2015 e viene ora chiesto di farlo per ancora una volta.

La rete britannica ritiene che la stanchezza dell'elettorato dovrebbe influenzare le elezioni. "La gente è stanca e neutralizzato da austerità. Inoltre, la diffidenza di quello che sentono dai media potenti e dei politici. Pertanto, tutti questi possono cospirano tasso di astinenza per essere grande. E 'quasi certo che questa volta hanno votato in meno rispetto alle elezioni di gennaio.


Indipendentemente dal risultato, tuttavia, ciò che devono creare le elezioni Tutu sono poco più fiducia nel popolo greco ", riferisce l'articolo di BBC.


Le previsioni della rete britannica del valore sul fatto che proiettare uno scenario che è stato registrato per un certo tempo, ma ultimamente sembra essersi temporaneamente, nel cassetto: quello di John Dragasaki della promozione alla carica di primo ministro.


Il dato è il seguente: se SYRIZA ha ricevuto un effetto potente, Alexis Tsipras sarà ancora primo ministro, ma nessuno può prevedere partenariati in cui si muove. Al contrario, una vittoria di misura di SYRIZA porterà a negoziati più lunghe e complesse per la coalizione.


In questo caso non si sa che cosa sarebbe partecipare al governo ea quali condizioni (partecipazione a forma governo o un sostegno parlamentare solido). Sconosciuto è che guiderà il sistema. Vale a dire: chi sarà il primo ministro. Da qualche parte, ecco che arriva John Dragasaki, che secondo questo scenario, un moderato, potrebbe assumere la premiership e unire i partiti minori e del tronco SYRIZA per formare un governo. Per coerenza questo governo dovrebbe avere una forte maggioranza parlamentare, o almeno il tacito sostegno Syriza. Non c'è la possibilità ND ad offrire il suo sostegno per SYRIZA, ma in cambio chiederà un premier centrista.


Il paradosso è che se ND prevalso nelle elezioni, allora l'instabilità sarà più forte come Syriza, la posizione dell'opposizione ora, si sentirà umiliati e avrà una linea dura anti-austerità.


(Iefimerida)


***
Concordo.
 
Cade stasera "sipario" della campagna elettorale





Terminare mezzanotte di oggi la campagna con la sede del partito a mettere gli ultimi ritocchi ai discorsi dei leader e interviste nei media.

Alexis Tsipras ha sollevato parlando ieri sera a Heraklion dilemma SYRIZA e Nuova Democrazia, il giorno delle elezioni sottolineando che i sondaggi della Domenica ha dimopsifismatiko carattere.

Stasera a Syntagma SYRIZA esegue il raduno elettorale centrale con un intervento del primo ministro.

Da parte sua, il signor B. Meimarakis ha parlato ieri alla manifestazione elettorale centrale ND piazza Omonoia, invitando i cittadini a finire Domenica in "pericoloso esperimento di SYRIZA."

Il capo del fiume, Stavros Theodorakis parlando nel telegiornale centro SKAI ha parlato della necessità di dare alla gente il fiume potere essere un terzo di far rispettare le regole nella prima e stabilizzare la funzione in relazione al sistema politico.

Alle 21.00 di oggi sarà la centrale di discorso elettorale da Stavros Theodorakis presso il Centro Nazionale di Atene "Fokianos".

Terzo posto i cittadini cc KKE, Dimitris Koutsoubas parlando ieri a Livadia perché -come eipe- "il giorno dopo ci sarà un governo di coalizione pronti ad attuare il memorandum barbaro e inviare il disegno di legge per le persone con le misure antincendio" .

Oggi cc KKE si esibisce alle 20:00 centrale discorso elettorale a Patrasso.

Panagiotis Lafazanis scatenato da Salonicco costante attacco contro Syriza e personalmente contro Alexis Tsipras dicendo che il presidente di SYRIZA politicamente inaffidabile.

La Fofi Genimmata parlando questa mattina a MEGA ha riferito che il vero dilemma delle elezioni è quale partito sarà il terzo alle prossime elezioni per garantire la stabilità politica e per prevenire il rischio di fallimento. Il leader del PASOK continua il suo tour nelle prefetture del Peloponneso.

(Ta Nea)

***
Previsti exit pool alle 21 di domenica.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto