Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

"costi molto bassi servizio del debito netto"







Riferimento indiretto alle pressioni esercitate dal FMI e Washington, sulla riduzione del debito da parte della Commissione europea, Vicepresidente Valdis Dombrovskis.

Come detto, il costo netto del servizio del debito della Grecia, raggiunge solo il 4% del PIL all'anno, cioè meno di in Portogallo o in Italia, i rapporti skai.gr.

Parlando all'agenzia Reuters, a margine del FMI a Lima, il vicepresidente della Commissione europea ritiene inoltre che l'economia greca è probabile che torni a crescere nella seconda metà del 2016, a condizione che il governo fa un serio sforzo per riguadagnare la stabilità finanziaria.

"La nostra previsione attuale è che tutto l'anno prossimo registrerà una recessione moderata, ma durante l'anno successivo, su base trimestrale, nella seconda metà dell'anno, l'economia greca tornerà a una crescita annua", ha dichiarato il funzionario europeo ha detto.

"La nostra previsione era per una crescita del 2,5% per la Grecia quest'anno, e ora si aspettano una recessione del 2% al 2,5%", ha detto.
"Se la Grecia ha lavorato seriamente per ritrovare la sua stabilità finanziaria può tornare a crescere ... Se l'economia tornare in pista, possiamo avere alcune sorprese positive parlando in termini di prestazioni, perché l'economia greca è ora notevolmente inferiore capacità e possono raggiungere queste caratteristiche abbastanza presto " dice Valdis Dombrovskis.

"Le nostre previsioni per il terzo trimestre del 2016 sono nettamente migliori di quelli che abbiamo avuto nel mese di agosto", ha aggiunto politico lettone.

Si noti che Venerdì il ministro delle Finanze statunitense Jacob Lew ha incontrato Euclide Tsakalotos chiedendo Atene a onorare i propri impegni a riformare dagli europei per la propria ristrutturazione del debito. Domenica, il ministro delle Finanze greco incontrerà il capo del FMI Christine Lagarde.

Il Fondo non si oppone a cambiare il modo in cui la valutazione della sostenibilità del debito greco, la quota del PIL nel modello di mantenere gli europei PAC sulla manutenzione annuale, raccontata dal punto di vista del Venerdì il capo del Dipartimento europeo del Fondo monetario internazionale.https://translate.googleusercontent...tisei/&usg=ALkJrhjDDHXTz-NJk5oIKHKpgBzHf-8pGw

Tuttavia, il signor Thomsen ha chiarito che i negoziati tra FMI e gli europei non hanno ancora iniziato, e quindi non possiamo commentare l'idea di Jeroen Dijsselbloem sul soffitto del 15% del PIL greco per il pagamento del debito annuale. Reuters ha trasmesso che il Fondo "vede" un tasso inferiore alla Grecia, circa il 10%, per rendere più facile l'adeguamento fiscale.


(capital.gr)
 
A ... Lima "scritto" Nuovo Pension per la Grecia

Dimitris Katsagani









Dalla capitale lontana del Perù avviare incontri privati ​​dei funzionari di governo con i rappresentanti di istituti di credito, vale a dire il Fondo monetario internazionale per la prossima valutazione del programma, i 48 presupposti per la nuova tranche e il bilancio del 2016.


Lima ha tenuto la conferenza del FMI e già lì parte il ministro delle Finanze, il signor Tsakalotos Euclide e il ministro del Lavoro, Mr. George Katrougalos.


Questo perché un ruolo di primo piano nel governo brantefer - finanziatori suona la assicurazione -. Pensionistica, dato che quasi un terzo delle misure nel 2015 a -16 nel progetto di bilancio dello Stato da questa zona (1,8 miliardi di euro di 6.3 mld. di euro).


Secondo le informazioni Capital.gr ieri ha incontrato il signor Katrougalos al funzionario del FMI, Mr. Chris Taouel.


Le stesse fonti hanno riferito che l'ordine del giorno erano problemi tecnici relativi all'assicurazione pensionistica -. Più in generale, tuttavia, tre cose "bruciare" il Fondo monetario internazionale:


1. L'attuazione dei (sei) requisiti in materia di pensioni, la più importante delle quali è l'istituzione della soppressione di 35 anni e il "congelamento" della possibilità di sostegno ai fondi di sottofinanziati dal salvadanaio delle assicurazioni Capitale della solidarietà intergenerazionale (AKAGE) il periodo 2015 -18.


2. L'accordo per 1,65 miliardi. (-450.000 Mila euro 300. Di euro per quest'anno) per un totale di 5,65 miliardi piuttosto che 4 miliardi di euro nell'ambito del memorandum, anche se a causa di niente altro, l'ampliamento del "divario di finanziamento" fondi assicurativi che porta non ultimo il congelamento AKAGE 2018.


3. Per consolidare l'opinione che vuole legare indissolubilmente la sostenibilità del debito pubblico greco sostenibilità del sistema assicurativo pubblico greco.


I conflitti per la ristrutturazione del debito


Soprattutto il terzo punto all'ordine del giorno della parte greca con il FMI sono estremamente complesse. Questo perché il FMI è riferito disposta a approvare i termini di partecipazione al problema europeo attraverso il prestito alla Grecia in termini di "aggiustamento graduale". Quello che vuole, però, l'area dell'euro e sembrava alle ultime dichiarazioni del Dijsselbloem ieri.


Presidente olandese dell'Eurogruppo la dichiarazione sulla progressiva problema di sostenibilità affrontando del debito greco, diplomaticamente ha messo l'argomento principale della zona euro, secondo la quale se si sta ristrutturando in un sostegno europeo deve essere legato a ugualmente impegni a lungo termine della Grecia.


Più misure richieste dal FMI


Se si passa il "bar FMI" che prevede più interferenze delle pensioni come una delle "ricompense" di ristrutturazione del debito, allora le misure vengono ad essere inferiori del 17,9% della spesa pensionistica entro il 2018 e non 12,7% secondo quelli risultanti dal nuovo protocollo.

Così solo per il 2015 -16 dovranno aumentare le necessarie misure di 1,8 miliardi di euro a 2.550 euro, che è di 750 milioni circa di euro e più precisamente a 732 mil. di euro 432 milioni di euro per quest'anno, e 1.717 miliardi. di euro da 1.267 milioni di euro per il 2016.



Comitato dei saggi


Nello stesso momento il infuria brantefer Katrougalos - FMI, la Commissione saggi arriva alle conclusioni comuni. Capital.gr di informazione ha detto che il prossimo Lunedi sarà l'ultima riunione di Mercoledì 14 o Giovedi, 15 ottobre sarà consegnato al Sig Katrougalos e reso pubblico contemporaneamente.
Seguirà breve consultazione pubblica in modo che, in concomitanza con lo stato dei negoziati con i creditori per giungere a una votazione sul nuovo pacchetto per l'assicurazione. Le stesse fonti dicono che i Saggi di assicurazione sono giunti a nessuna conclusione generale è in corso e la specializzazione.

Montagna "debito" di assicurazione

Allo stesso tempo rapida escalation dei processi interni ed esterni per la nuova assicurazione da votare fino al 15 novembre.


Il 75% del costo annuale del sistema di assicurazione, l'assistenza sanitaria e sociale che tocca i suoi debiti di organizzazioni.


In particolare a quasi 30 miliardi Importo di euro i debiti dei fondi agli assicurati, assicurati per i fondi ei fondi ad ... altri fondi e allo stato.


I costi complessivi per l'assicurazione di toccare 40 miliardi. All'anno, mentre 31,5 miliardi di euro. Euro di loro stanno pagando le pensioni.


Più in particolare, il "anatomia" di debiti di assicurazione è in generale come segue:


- "Debiti" 2,5 miliardi di euro di fondi pensione ad altri fondi ... e lo stato..
- Fino a 14 miliardi di euro in debito rimborsato per l'assicurato.
-. Debiti 13,5 miliardi di euro assicurati ai fondi pensione.


(capital.gr)
 
Pressioni Jack Lew per la Grecia e l'Europa











L'importanza che attribuisce al rispetto del nostro impegno per rendere il debito pubblico greco è sostenibile attraverso il rilievo, ha confermato il ministro delle Finanze degli Stati Uniti, Jacob Lew, secondo il suo rappresentante, durante l'incontro con il suo omologo greco, Euclide Tsakalotos, a margine della sessione annuale del FMI e della Banca mondiale a Lima, Perù.


Come trasmette l'ANA-MPA, il ministro delle finanze degli Stati Uniti ha anche osservato che Washington continua a monitorare attentamente la situazione economica in Grecia, riaffermando l'importanza attribuita a continuare l'attuazione delle riforme da parte del governo greco.


Nel loro primo incontro dopo le elezioni di settembre in Grecia, il segretario Usa al Tesoro Lew è congratulato con il ministro delle finanze Tsakalotos nomina di nuovo in carica e ha elogiato il suo impegno a trovare un modo costruttivo di procedere la Grecia nella zona euro, dove la stessa fonte.


Inoltre, il ministro delle Finanze ha espresso la sua preoccupazione per la crisi immigrazione in Europa e il suo sostegno a tutti gli sforzi per evitare nuove sofferenze attraverso una risposta europea coerente.
 
Riunione di Stathakis con una delegazione dagli Stati Uniti













Il governo greco ha in programma di fronti di riforme e riavviare l'economia, di cui l'incontro di oggi dal ministro per lo sviluppo dell'economia e del turismo George Stathakis e Vice Alexis Haritsis, con una delegazione dagli Stati Uniti, guidati da quattro senatori del Pd, che ha visitato oggi il ministero.


Dal punto di vista americano ha partecipato, oltre che ambasciatore degli Stati Uniti in Grecia, David Pirs, senatori Jeanne Shaheen, Amy Klooumpasar, Elizabeth Warren e il capo dei democratici al Senato, Richard Durbin.


Hanno discusso in particolare la questione del debito, dove la parte americana ha evidenziato gli effetti negativi di questa sulle prospettive di sviluppo dell'economia greca e, quindi, la necessità di essere qualche accordo sollievo peso immediato.


Come ha annunciato il ministero, il signor Stathakis ha descritto le posizioni del governo greco e ha espresso la sua convinzione che attraverso specifiche del servizio del debito interventi può procedere senza intoppi.


Gli Stati Uniti hanno mostrato particolare interesse per i piani del governo greco di fronte delle riforme e riavviare l'economia. Il ministro ha sottolineato che, a differenza degli anni precedenti, il programma di riforma è ora più ampio. Lo apprezzano, che questo, unito con l'eliminazione di uscita del paese dalla zona euro il rischio, contribuirà ad attirare gli investimenti.


Particolare riferimento è stato fatto per la posizione della Grecia prevede di aggiornare la cartina di energia, di produzione e di transito gasdotti internazionali dal suolo greco. La squadra greca ha sottolineato che la questione è una priorità assoluta per il governo.


Anche discusso lo stato di avanzamento dei negoziati a Cipro, dopo l'elezione della nuova leadership dei turco-ciprioti - uno sviluppo che il ministro ha descritto molto positivo. Entrambe le parti hanno espresso il loro ottimismo che provvederà a risolvere il problema, che trascina da decenni.


Infine, importante è stato l'interesse dei senatori per il problema dei profughi. Domani sarà anche visitare l'isola di Lesbo. Hanno salutato la manipolazione del governo greco e la sensibilità che ha dimostrato il popolo greco, nonostante i problemi che deve affrontare. Essi hanno sostenuto che la crisi ha messo in luce l'importanza e il valore della Grecia come un amico e alleato nella regione.


Fonte: ANA-MPA


***
E' palese che gli USA vogliano togliere di mezzo il pre accordo fatto da Lafazanis con Mosca nei mesi scorsi.
 
Tasse per 2,5 miliardi di euro. Chi Pagherà il conto












Con le tasse in più che raggiungono 2,5 miliardi di euro incorrerà totale del prossimo anno le persone fisiche e giuridiche.


Gli aumenti delle imposte sul reddito della classe media professionisti, agricoltori, proprietari di case, dipendenti e pensionati detiene il nuovo bilancio.


Il più grande onere ricadrà su coloro che si impegnano in attività di business individuali, compresi i lavoratori autonomi, gli agricoltori e proprietari di case, mentre tutti i contribuenti dovranno sobbarcarsi gli aumenti dei prezzi di prodotti e servizi che portano gli aumenti delle aliquote IVA che è venuto in vigore dal mese di luglio.


I dettagli delle misure da 11 a carico di cittadini e delle imprese, come pubblicato dalla 'Free Press'


1. Aumento dei tassi di prelievo di solidarietà speciali per i redditi annui oltre 30.000 euro.
Dal 1,4% al 2% per i redditi 30001-50000 euro
Dal 2,8% al 6% per i redditi da 50,0001 a € 100,000
Dal 2,8% al 6% per i redditi da 100.001 a 500.000 €
Dal 2,8% all'8% per i redditi oltre 500.000 euro.


2. Aumentare l'aliquota fiscale per le persone giuridiche dal 26% al 29% per il 2015.


3. Aumento del pagamento dell'imposta sul reddito per tutti imprese individuali, liberi professionisti e associazioni da 55% al ​​75% dell'imposta sul reddito principale per l'anno 2015.


4. Aumento del pagamento dell'imposta sul reddito agli agricoltori dal 55% al ​​75%.


5. Aumentare le aliquote fiscali sui redditi da affitti dal 11% al 15%, se non superano 12.000 euro all'anno. Per gli affitti superiori ai 12.000 euro l'imposta aumenterà dal 33% al 35%.


6. Rimuovere lo sconto del 2% in caso di pagamento una tantum di imposte sul reddito.


7. Aumentare le aliquote fiscali sui premi assicurativi.


8. Riduzione significativa e quindi la completa eliminazione del ritorno dell'imposta speciale di consumo di petrolio per gli agricoltori.


9. Coloro che non hanno superato MOT i loro veicoli per più di sei mesi dopo il termine imposto multa supplementare di 150 euro.


10. Applicazione di un aumento delle aliquote IVA in centinaia di prodotti e servizi.


11. Modifiche nella regolazione di 100 dosi. L'aumento del tasso di interesse sui principali debiti sopra 5.000 euro dal 3% al 5,05%.


(Iefimerida.gr)
 
Primo campione per l'esecuzione di stress test sulle banche















In informazioni riservate amministrazioni di banche nazionali procederanno fino alla fine della prossima settimana del meccanismo unico di vigilanza per il corso di stress test. Anche se nessun numero verrà dato al personale ufficiali delle banche, ma la descrizione dei parametri tecnici e le ipotesi macroeconomiche dell'esercizio consentirà alle banche di formare una buona stima del risultato finale.

Avere un quadro chiaro del fatto che il risultato sarà grave o lieve, le banche saranno in grado di finalizzare il progetto e ad aumentare i loro sforzi per attrarre gli investitori.

I risultati finali della prova di sforzo saranno probabilmente annunciati Venerdì 30 ottobre e poi le banche dovranno circa un mese per soddisfare le esigenze di capitale attraverso aumenti di capitale.

Nelle ultime settimane quasi contatti giornalieri e incontri manager delle banche con gli investitori e gestori di portafoglio, sia ad Atene che all'estero. Secondo i banchieri ci sono due punti principali di preoccupazione per gli investitori stranieri, che determineranno la loro partecipazione o meno alla ricapitalizzazione.

Il primo è la situazione politica in Grecia e le correlazioni nella zona euro.Come la ricapitalizzazione dovrebbe essere completato entro la fine dell'anno, gli investitori non hanno il tempo di vedere e testare la determinazione e risultati del governo greco ad attuare le riforme. Così hanno concentrato tutta la loro attenzione sulla prima valutazione del programma e quanto velocemente si sarà completato.

Se il governo si è mosso rapidamente e ha completato i negoziati positivamente e in buono spirito, allora questo sarà un segnale molto forte che il paese è sulla strada giusta.
Una rapida valutazione positiva sarà un grande passo per il recupero parte della fiducia perduta e aumentare le aspettative attrarre investitori.

Al contrario, se i ritardi, rinvii, disaccordi e conflitti nei negoziati, sarà considerato che il rischio politico e la possibilità di deragliamento restano, riducendo ogni stato d'animo, non solo per la ricapitalizzazione, ma in generale per gli investimenti in Grecia.

Gli investitori e gli analisti sono in attesa con grande interesse e la risposta degli europei, come la possibilità di una buona collaborazione da parte greca e se la Grecia cercare di modificare gli accordi. Parametro critico è il tempo, come se notando un lungo ritardo nel progresso della valutazione anche se la Grecia infine garantire positiva valutazione esempio alla fine di novembre, quindi praticamente non ci sono limiti di tempo per consentire loro di effettuare aumenti di capitale.

Il secondo punto cruciale è il quadro giuridico attraverso il quale la ricapitalizzazione e la quantità di capitale deve essere detenuto. Se la quantità di capitale richiesto è molto alta, la partecipazione degli investitori privati ​​è molto difficile da raggiungere.
Al contrario, se il numero valutata come ragionevole, poi ci sono molti investitori che vorrebbero partecipare al progetto, e dopo sette anni di crisi in Grecia ha una lunga camera di recupero se si sceglie di implementare il piano e mantenere la stabilità politica.


Quattro parti per Finansbank


Quattro offerte presentate, secondo la Reuters, per l'acquisizione della sua controllata Banca nazionale in Turchia, Finansbank.

Secondo la pubblicazione hanno depositato le offerte della Banca Nazionale del Qatar, che sembra avere un ruolo guida, le banche turche Garanti Bank e Fibabanka, e un gruppo cinese.



Da parte della amministrazione della BEI ha detto che sta valutando tutte le opzioni disponibili, sottolineando che le decisioni finali sulla vendita di Finansbank dipenderà dalla quantità di esigenze di capitale come sarà determinato dal stress test.


Secondo il piano di ristrutturazione approvato dalla Commissione europea, la BEI si impegna a vendere il 40% di Finansbank. Tuttavia, a causa di nuove forme di dati la nuova ricapitalizzazione rischia di vendere l'intera partecipazione.


(Kathimerini)
 
Può darsi, se c'è una negazione.

...........avendo visto le modalità della ristrutturazione precedente,non vorrei tanto per non scontentare nessuno che iniziassero proprio a portare la cedola il 24 febbraio dal 3% al 2 o al 1,5 % .

Poi qualcuno proverà a fare ricorso e,nuovamente la BCE se ne uscirà come pochi giorni fa: abbiamo evitata una crisi finanziaria.
 
FMI: non si entra nel programma greco, senza riduzione del debito generoso











Indiretta che chiaro risposta alla testa dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem ha dato poco tempo fa, il capo del Dipartimento europeo del Fondo monetario internazionale Poul Thomsen, che, parlando da Lima in Perù ha ribadito che il debito della Grecia è insostenibile e chiarito che "il FMI non parteciperà al finanziamento del programma greco, se in precedenza l'Europa non va a un rilievo valoroso del debito pubblico del paese."


La vecchia conoscenza della partecipazione della Grecia la troika ha stimato che il rischio di una ricaduta della crisi in Grecia è stato ridotto in modo significativo con il nuovo accordo firmato dal governo greco in estate.
Come ha detto, il governo greco sembra pronto a discutere le riforme necessarie per procedere il Paese. Tuttavia, ha dichiarato che l'agenda delle riforme dovrebbe avanzare al governo, soprattutto nella pensione, ma anche in ambito finanziario, è abbastanza grande. Tuttavia, come ha detto, "Benvenuti al governo greco che sembra capire questa esigenza."


Ha ribadito che il debito della Grecia è insostenibile, esortando gli europei ad andare in un sollievo valoroso, perché, come ha detto, da sole queste riforme non sono sufficienti per il Paese per tornare al percorso di sviluppo sostenibile. Ha chiarito che, senza la riduzione del debito, il FMI non contribuirà finanziariamente al nuovo programma e si sono astenute identificare come il Fondo monetario internazionale si intende il sollievo.


Indirettamente, ma chiaramente, il signor Poul Thomsen ha mostrato non approva una soluzione simile a quella applicata nel 2011 con il Psi, affermando che se alla fine ristrutturazione del debito l'allungamento temporale selezionato, deve, per essere efficace, posticipare la scadenza delle obbligazioni a "molto lungo periodo di tempo."

Fonte: ANA-MPA

........l'unico riscadenziamento che possono fare seguendo una logica è quello privato che è quello con i rimborsi più brevi.
 
...........avendo visto le modalità della ristrutturazione precedente,non vorrei tanto per non scontentare nessuno che iniziassero proprio a portare la cedola il 24 febbraio dal 3% al 2 o al 1,5 % .

Poi qualcuno proverà a fare ricorso e,nuovamente la BCE se ne uscirà come pochi giorni fa: abbiamo evitata una crisi finanziaria.

...cos'è ?

Il nuovo film di fantascienza ...uscito in anticipo...prima Natale :D

...grazie Taxpayers...i greciabondisti ringraziano ...della vostra bontà ...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto