Al. Tsipras: la Grecia non ha bisogno di nuove misure di emergenza
L'economia greca è un passo prima del recupero sostenuto il primo ministro greco Alexis Tsipras in una sua intervista a Euronews.com. Come ha detto che il paese si trova in un angolo finale e aveva bisogno di spingere in avanti e non spingere all'indietro. Un paese con un avanzo di sopra del target non ha bisogno di nuove misure di emergenza necessarie riduzione del debito necessaria, ha sostenuto.
Come ha detto "la performance finanziaria della Grecia nel 2015 ha superato tutte le aspettative e non dimenticare che 2015 è stato un anno difficile per la Grecia.
Abbiamo avuto due elezioni, referendum, vacanze banca e crisi dei rifugiati senza precedenti che è caduto quasi interamente sulle spalle della Grecia.
Tuttavia ciò che dice Eurostat; Abbiamo avuto un avanzo primario del 0,7% invece del 0,25% deficit primario era obiettivo. Vale a dire che superato l'obiettivo del programma di quasi l'1%. E allo stesso tempo non dobbiamo dimenticare che le previsioni del FMI è stato di circa -1 o -0,6%. Che ha superato le previsioni del Fondo da 2,3 miliardi Di Euro.
E tutto questo in un anno difficile, tutti questi non erano casuali. Hanno fatto perché abbiamo lavorato con il disegno, la perseveranza e la pazienza. Racimolare spreco di Stato, ha dato respiro per l'economia con il programma QSN, abbiamo più di 5 miliardi.
L'economia greca e per la prima volta, la Grecia era la prima volta nel assorbenza, abbiamo avuto un eccellente record nel turismo ci siamo riusciti e trasceso il bersaglio delle entrate 2 miliardi., riducendo gli disoccupazione è diminuito del 1,5%. La regolazione sempre mite preoccupazione fiscale la protezione dei più deboli, la tutela della bassa e media dei redditi, la tutela della salute e l'istruzione i suoi frutti. Sembra pertanto che l'economia greca è un passo prima del recupero. Le Cassandre contraddetto quelli che dicono che abbiamo distrutto l'economia di negoziazione, contraddetto miseramente ora è il momento fondamentale per prendere le decisioni giuste. "
Inviata da euronews sul fatto che questo sviluppo contribuirà ad aprire il dibattito sulla disposizione del debito, Tsipras ha risposto:
"Credo che questa circostanza, pur avendo immagine che l'economia greca è sulla soglia della uscita dalla crisi deve prendere le decisioni giuste.
Ciò significa che la Grecia alla fine sua volta aveva bisogno di slancio in avanti e non spingere indietro.
Quindi è necessario quelli hanno fatto enormi errori con scelte sbagliate e le previsioni sbagliate non ha permesso di ripetere gli stessi errori. Quindi, la Grecia ha un surplus dello 0,7%, 1% sopra il target non ha bisogno di nuove misure eccezionali. Quello che la Grecia ha bisogno è necessario la riduzione del debito a decollare l'economia, per conquistare la fiducia degli investitori per tornare finalmente a crescere. non dobbiamo in alcun modo in questo momento cruciale per consentire ad alcuni di tornare nel paese nel buio della recessione. Dobbiamo andare avanti e di superare finalmente la crisi.
Alla domanda se questa volta la forza parlamentare dei tre deve garantire il passaggio di tutte le fatture che devono venire in Parlamento nel prossimo periodo, Alexis Tsipras ha sottolineato quanto segue:
"Per la prima volta in Grecia, un governo greco ha dato mandato l'attuazione di un accordo difficile, dopo l'affare e non prima. Per la prima volta il popolo greco sanno cosa è sul tavolo. Quindi non c'è nessun problema in termini di attuazione dell'accordo. Così dunque che diciamo e dire ancora una volta che cosa esattamente nel contratto.
Chiediamo niente di più e niente di meno. sarà attuato l'accordo. il paese emergerà dalla crisi e la maggioranza parlamentare è sufficiente. solo che non consentono alcuni vogliono oneri aggiuntivi rispetto a quelli previsti dal contratto. E certamente non hanno alcun motivo di insistere su questo ora perché i risultati, i numeri, la realtà li contraddicono ".
(capital.gr)