Massimo: Abbiamo accordo, non legiferare su misure preventive
Ultimo aggiornamento: 20.21
Altamente soddisfatta visualizzato il governo della riunione dell'Eurogruppo anche oggi, secondo fonti governative:
1. Vi è un accordo di massima sul primo pacchetto di misure per completare la valutazione
2. La dose da assumere il Paese sarà molto di più di 5,7 miliardi originariamente previsti e verrà incanalata verso la vera economia- vale a dire il rimborso dei debiti scaduti dello Stato.
3. accettato la proposta greca per il meccanismo di sostegno preventiva e saranno necessari non l'emanazione delle misure di emergenza.
4. Determinare una procedura specifica per la riduzione del debito
Nel frattempo, in una nota del governo informale fonti governative indicano che:
1. Per EG riconosciuto l'accordo tra le istituzioni e il governo greco. Abbiamo un accordo sul completamento della prima valutazione.
2. L'Eurogruppo ha concordato una proposta greca per la creazione di un meccanismo di prevenzione, da attivare solo nel caso di obiettivi di bilancio del programma.
3. Non c'era alcun obbligo di legiferare misure di prevenzione dalla Grecia.
4. Nei prossimi giorni la parte greca in collaborazione con le istituzioni completeranno tutti i dettagli tecnici necessari per completare l'accordo sul livello personale. Allora vi consegneranno ai ministri delle Finanze dell'Eurogruppo.
5. Dopo l'entrata in vigore e l'adozione di prerequisiti, l'Eurogruppo procederà con l'erogazione della seconda tranche del programma di ESM. La dose includerà, oltre a soddisfare le esigenze di finanziamento fino alla fine della prossima valutazione, e il rapido pagamento degli arretrati del governo al settore privato, che contribuirà notevolmente per aumentare la liquidità dell'economia reale.
Praticamente questo significa che la dose finanziario sarebbe molto più grande della quantità di 5,7 miliardi. Di € previsti per il completamento della valutazione.
6. Per la prima volta le misure necessarie per la riduzione del debito sono spiegati e definiscono un processo specifico nel breve, medio e lungo termine.
Nel breve termine ci saranno miglioramenti nella gestione del debito come il rimborso anticipato del debito per gli Stati membri e / o il Fondo monetario internazionale. A medio termine, dopo la fine del programma, prenderà in considerazione misure concrete quali l'estensione delle parole e dei maggiori periodi di grazia sui rimborsi di prestiti e l'uso / trasferimento di utili dai vincoli aziende greche da parte delle banche centrali dei paesi membri della zona euro e la BCE. A più lungo termine l'Eurogruppo dichiara pronto a procedere con ulteriori possibili misure per raggiungere l'obiettivo della sostenibilità del debito.
7. Dopo il passaggio delle misure prerequisiti e le riforme dell'Eurogruppo dice pronto a discutere ulteriori misure per garantire a lungo termine a) la costante diminuzione della quota di debito pubblico in rapporto al PIL e b) la necessaria rifinanziamento del debito a livelli sostenibili fisse.
8. L'Eurogruppo ha inoltre approvato i principi di base per tali misure: a) facilitare il mercato di uscita, b) lisciare il profilo di rimborso, c) fornire incentivi per mantenere aggiustamento di bilancio e dopo la fine del programma e d) fornire flessibilità in caso di incertezza per la crescita futura e il livello dei tassi di interesse.
9. L'Eurogruppo ha accettato di creare un indice di sostenibilità per il livello del debito e l'annuale dei costi di servizio a lungo termine.
10. L'Eurogruppo preferisce la progressiva attuazione di misure per raggiungere la sostenibilità del debito nel breve, medio e lungo il livello.
***
Da leggere.