Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

La Russa sulla Brexit.

Oggi Ignazio La Russa, ospite della trasmissione di La7 Coffee Break, ha sostenuto che nonostante le previsioni nefaste sulla Brexit, la realtà ha dimostrato che l'uscita della GB dall'UE non ha comportato un bel nulla ed anzi sembra che l'economia di quel paese si stia riprendendo e che le previsioni negative delle Cassandre non si sono realizzate. Gentile Onorevole l'economia della GB non ha risentito della Brexit proprio perché tale evento non si è ancora verificato e quindi risulta prematuro in proposito ogni giudizio. Vedremo quando e se la simpatica Teresa si deciderà, se mai lo farà, ad invocare l'art 50 del trattato di Lisbona. Ad oggi non è cambiato nulla.
Theresa Maybe: What U.K. Nuclear Decision Tells Us About Brexit
 
Carissimo temo che per i lunghi potremmo rivedere i 40 e che il QE per i bond greci sia oramai un miraggio. Forse il prossimo giro, se ci sarà.


40 non penso,50 moooolto probabile così poi tra 1 anno saranno a 60...tutto a discapito della grecia ovviamente ,prima tornano sui mercati meno spendono ma evidentemenete miliardo più o miliardo meno fa nulla tanto impestati come sono...
 
Greece will launch a tender for the long-term lease of a major toll road by the end of September, a senior privatisation agency (HRADF) official said on Thursday, to unlock the country's next tranche of bailout loans.

Along with other reforms, Greece needs to sell rights to the 670 km Egnatia toll road for 35 years to pass a first progress review by the country's EU and IMF lenders and receive another 2.8 billion euros (2.38 billion pounds) of a bailout that could ultimately total 86 billion euros.

"The decision was taken today by (HRADF's) board. The launch of the tender and the timetable will be announced by Sept. 30," the official told Reuters on condition of anonymity.

Egnatia is a major trade route in the Balkans, linking Igoumenitsa port in eastern Greece to the Greek-Turkish border in the west.

The privatisation agency official gave no indication of how much Athens hopes to raise from the toll road tender. Independent valuers will provide an estimate before binding bids are assessed.

As part of the EU/IMF review conditions, Greece has also promised to conclude energy reforms and secure parliamentary approval for the long-term lease of a major seaside property, Hellenikon. Athens and its lenders also need to reach agreement on who will oversee a new privatisation fund.


Greece to launch toll road tender to help secure bailout -official
 
40 non penso,50 moooolto probabile così poi tra 1 anno saranno a 60...tutto a discapito della grecia ovviamente ,prima tornano sui mercati meno spendono ma evidentemenete miliardo più o miliardo meno fa nulla tanto impestati come sono...

Ti rammento che il costo di finanziamento sui mercati è generalmente più alto, rispetto a quanto si paga con un finanziamento ESM.
 
Situazione Eurospread:


Grecia 856 pb. (844)
Portogallo 341 pb. (329)
Italia 130 pb. (127)
Spagna 105 pb. (107)
Irlanda 46 pb. (46)
Francia 24 pb. (23)
Austria 19 pb. (18)

Bund Vs Bond -167 (-167)
 
debiti "Ice" assicurazione congelamento mette quartetto

Negoziazione: Il "sì" a "no" e "forse" le istituzioni partenza oggi da Atene, lasciando molti fronti aperti

Venerdì 16 Settembre 2016 08:22

Il ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos e vice George Chouliarakis mostrato ieri una serie di elementi nelle istituzioni, al fine di convincerli che il bilancio di quest'anno si concluderà con un avanzo primario superiore all'obiettivo




La valutazione di convergenza e di divergenza sulle questioni aperte di questo ciclo negoziale e il 'no' espresso dai rappresentanti dei creditori è completata entro mezzogiorno del round di identificazione dei negoziati.

Il leader del quartetto partirà oggi dalla missione di Atene mentre il FMI rimarrà per ulteriori contatti con l'obiettivo di redigere la relazione di valutazione dell'economia greca; più probabile data di ritorno al 17 ottobre. Nel frattempo negoziati continueranno a distanza, con l'obiettivo principale di chiudere almeno 15 prerequisiti che sbloccano la dose di 2,8 miliardi Euro fino alla fine del mese.

Nel secondo round di ieri di contatti aperto un altro fronte. Nel tavolo di consultazione ha l'annuncio del Primo Ministro per il congelamento dei debiti al OAEE e dalla BERS con data di efficacia 2017/01/01. I rappresentanti delle istituzioni avrebbe espresso molte riserve su questa proposta, con fonti pertinenti Ministero del Lavoro allo stress dopo il completamento delle discussioni che le istituzioni decideranno su questa proposta dopo che i dati ricevimento da parte del governo greco, che quantificherà la proposta. E 'stato il secondo annuncio del primo ministro che è entrato in mirino del quartetto, ed è stato preceduto dal record delle controversie e sulla proposta di istituire un conto "inalienabilità' per le imprese al fine di stimolare i pagamenti elettronici.

Accordo Closer presumibilmente sono i due lati, in termini di risoluzione extragiudiziale delle passività scadute delle imprese. funzionario del governo responsabile ha sostenuto ieri sera che la parte greca invierà il progetto di legge alle istituzioni entro la fine del mese di settembre da risolvere e gli ultimi dettagli per l'emanazione di una legge che consente i debiti impostazione -anche taglio di capelli chreon- alle imprese considerate come praticabile da appropriate "valutatori del merito di credito", che daranno il loro parere su un comitato composto dai creditori (tra cui il governo, e l'impostazione verrà applicata a tutti gli importi dovuti e per l'IRS e ai fondi pensione).

Il ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos ma anche il vice responsabile George Chouliarakis mostrato ieri una serie di elementi nelle istituzioni, al fine di convincerli che il bilancio di quest'anno si concluderà con un avanzo primario di sopra del target (0,5%).
La stessa valutazione è stata effettuata nel 2017.
La parte greca vuole convincere la parte di istituti di credito, e in particolare il FMI nega sistematicamente che verrà superato gli obiettivi e, quindi, può essere creato e "Financial spazio "per i benefici di finanziamento annunciato dal primo ministro (Ed. 40% del surplus aggiuntivo può essere allocata dal governo per i benefici sulla base di quanto è stato concordato nel memorandum).



Tale proposta


Forti riserve espresse dai rappresentanti delle istituzioni dei due principali questioni sollevate dal ministro del Lavoro George Katrougalos per l'assicurazione e per quanto riguarda l'annuncio del primo ministro (dal passo TIF) per il congelamento di vecchi debiti verso i fondi pensione per i professionisti - rivenditori - per i medici autonomi e creare fondi professionali che potrebbero Grant e pensioni integrative e forfettaria. T

La questioni hanno messo già ministro del Lavoro, associazioni liberi professionisti. Dopo il completamento della riunione di ieri, il ministro del Lavoro ha detto che "le due questioni i rappresentanti delle istituzioni, senza che sia negativa, hanno espresso riserve e ha chiesto di vedere i numeri specifici e di proposte documentate. Quindi questi problemi è convenuto di proseguire il dialogo in videoconferenza tra le due parti la prossima settimana. "

Secondo alti funzionari del dibattito Ministero del Lavoro sul congelamento delle passività assicurative ai fondi associati alla creazione di un account inalienabilità, ma anche con la ristrutturazione complessiva dei debiti commerciali. Vale la pena notare che, secondo le stime di GSEBEE, la questione del congelamento della vecchia copertura assicurativa del debito almeno 300.000 i commercianti - artigiani - professionisti.


Infine nel aggeliosimo


Per la controversa questione di aggeliosimo, ministro del Lavoro ha detto che ci sarà un altro interno, come ieri si è conclusa la seconda proroga proposta dal Ministero del Lavoro per la sua abolizione. Come ha Katrougalos, Martedì prossimo la questione sarà discussa con le associazioni dei lavoratori di stampa 'per vedere come procedere quello che avevo inizialmente considerato come una soluzione ideale, vale a dire la trasformazione della risorsa di aggeliosimo una risorsa concordato tra datori di lavoro e lavoratori in sala stampa e non in una risorsa istituzionalizzata ".

Rispondendo ad una domanda sulla questione della aggeliosimo e impatto economico sui Fondi Formula, il signor Katrougalos ha detto che la richiesta iniziale per i lavoratori sulla stampa per l'eccezione di ETAP da EFKA era fuori questione.

Ha detto, tuttavia, che essa notifica gli impiegati nel settore della stampa che "se si desidera definire contributo rispettivo datore di lavoro e dipendente di EDOEAP come è stato trust irrevocabile, io sono totalmente a disposizione." Infatti il ministro del Lavoro ha sottolineato che "vogliamo rispettare la particolarità che ha il EDOEAP e soprattutto l'operazione di auto-gestione." Secondo i funzionari del ministero del lavoro la maggior parte dei datori di lavoro nel settore della stampa "non hanno alcuna obiezione a procedere con una soluzione del genere", ossia una soluzione di conversione da risorsa aggeliosimo legale delle risorse convenzionali.

(Naftemporiki)
 
Bond euro in denaro dopo deludenti dati Usa ma ripresa vista breve
venerdì 16 settembre 2016 08:55



MILANO, 16 settembre (Reuters) - Avvio di seduta con il
segno positivo per l'obbligazionario tedesco, a dispetto della
nuova correzione sul tratto extra-lungo della curva giapponese
in vista della pausa del mercato nipponico estesa a lunedì.
** Il recupero, che molti addetti ai lavori interpretano
come un movimento di breve durata, va messo in relazione a
ricoperture dopo la lettura sostanzialmente deludente degli
ultimi dati macro dagli Usa.

Bond euro in denaro dopo deludenti dati Usa ma ripresa vista breve | Mercati | Bond | Reuters
 
Patra: code interminabili di alba per un sacchetto di cibo gratis

16 | 09 | 2016 09:46



Le code formate dalla mattina presto fuori dalla Stadio Pampeloponnisiako a Patrasso, da parte di persone che hanno diritto a e riceveranno un sacchetto di cibo gratuito.

Sono membri di 6.000 famiglie beneficiari del programma per fornire cibo e soccorsi articoli TEBA Ministero del Lavoro.

Distribuzione rende l'organizzazione sociale di Patrasso Comune e si svolgerà in tre giorni, a partire da oggi.

La coda ha iniziato a formarsi poco dopo 07,00 e molto rapidamente, 200 persone erano in attesa anche prima della distribuzione alimentare.

I beneficiari devono farli stampare con l'applicazione approvato e la loro identità. Ieri il sindaco di Patrasso Kostas Peletidis descritto come "briciole" è dato di beneficiari del programma Ministero del Lavoro.

Si prega di notare che la distribuzione di cibo continuerà il Lunedi e Martedì ...

(Iefimerida)
 
Conflitto governo - Stournaras

16 | 09 | 2016 08:59





scontro frontale tra il governo e l'amministrazione della Banca di Grecia Yannis Stournaras scoppiata Giovedi.

La decisione della Banca di Grecia a rifiutare la somministrazione di Attica Bank, che ha suggerito TSMEDE le "benedizioni" di Massimo, funzionari governativi dispiaciuto, che ha lanciato feroce attacco contro Yannis Stournaras. Giovedi mattina, no, la polizia sono economicamente fatta "assalto" presso la società di Yannis Stournaras moglie, Lina Nikolopoulou, che ha società di comunicazione specializzata in problemi di salute.

Il raid è stato ordinato dal procuratore Eleni Raikou corruzione. Secondo quanto riferito, anche la signora Stournaras chiesto i nomi degli ufficiali della Guardia di finanza è entrata in ufficio, ma si sono rifiutati di dare e ha preso i documenti e file informatici relativi al secondo esame preliminare fatta su HCDCP. La seconda inchiesta giudiziaria condotta pubblicità di nuovo relativi costi KEELPNO. Nel mese di aprile la Procura ha avviato un procedimento penale a carico di membri del consiglio KEELPNO per reato infedeltà dopo una ricerca fatta a KEELPNO per gli anni 2011-2013.


I funzionari di governo: Siamo preoccupati per le decisioni Stournaras


Poco dopo l'annuncio della decisione della Banca di Grecia a "tagliare" l'amministrazione proposto di Attica Bank, i funzionari del governo ha reagito con forza e ha attaccato con la gravità in C. Stournaras.
"Se si è vero come le voci trapelate dal Consiglio superiore sulle decisioni temporanee da parte del governatore, a spese della Banca di stabilità Attica, esprimiamo la nostra profonda preoccupazione", dicendo quei funzionari di governo. Essi hanno aggiunto che "il comandante della palude non può reagire spasmodicamente e mettere a rischio la stabilità del sistema bancario", per completare: "Anche se si sente offeso da scelte di giustizia è rispettare la sua indipendenza e in nessun caso non mettere in pericolo la stabilità della banca, mettendo le banche come uno scudo personale
".


Il raid storico negli uffici della moglie Stournaras


Il "raid" presso la società Lina Nikolopoulou era Giovedi mattina, la Polizia economica, per ordine del procuratore corruzione Eleni Raikou. La signora Stournaras riferito, ha chiesto per i nomi degli agenti di polizia finanziari entrato in ufficio, ma si sono rifiutati di dare e ha preso i documenti e file informatici relativi al secondo esame preliminare per il KEELPNO. Questo esame riguarda ancora una volta i costi di pubblicità KEELPNO. Nello scorso mese di aprile, il Pubblico ministero ha promosso un procedimento penale contro i membri del consiglio KEELPNO per reato infedeltà dopo una ricerca condotta dal Centro per gli anni 2011-2013.


Stournaras-Tsipras Contatto


Secondo quanto riferito, Yannis Stournaras immediatamente contattato il primo ministro Alexis Tsipras, il quale ha informato sui controlli imposti sulla sede della moglie. Entrambi osservato che la giustizia è indipendente e ha ribadito che la loro cooperazione è soddisfacente.



La "risposta" del Consiglio superiore per Attica Bank


Cerchi della Banca Centrale dopo che i magistrati hanno fatto irruzione nella casa della moglie C. Stournaras, che collega il passaggio agli sviluppi in Attica Bank. "Vedrete sorprese non aspettare" annuncia.

Poche ore dopo, la pubblicità data di porre il veto alla gestione Consiglio superiore ha proposto per la Banca Attica.

In particolare "taglio" da parte della Banca di Grecia per il nuovo Consiglio di Attica banca proposto:

  • Gerasimos Sapountzoglou, proposto per la presidenza
  • Panagiotis Roumeliotis, CEO ca proposto. Tuttavia, l'ex rappresentante della Grecia al Fondo Monetario Internazionale, non è escluso dal nuovo CEO della banca, in quanto membro non esecutivo.
  • Anna Pouskouri, presidente ad interim della Banca Attica
  • Costantino Makedos, presidente della TSMEDE che è uno dei principali azionisti della banca efficace.
La commissione ha inoltre deciso il Consiglio superiore e il "congelamento" di nuovi prestiti da Attica Bank. Già sul mercato questo particolare movimento si stima che possa influenzare l'imprenditore Kalogritsas che ha ottenuto una lettera di garanzia da parte della banca di partecipare alla concessione di licenze all'asta di licenze televisive a livello nazionale.

Si noti inoltre che nei prossimi giorni si prevede che la Banca di Grecia per completare la conclusione a nome della necessità di capitale SSM-correlate e la gestione del portafoglio prestiti problema di Attica Bank.



La risposta Lina Nikolopoulou-Stournaras: Obiettivo mio marito


"Non ho nulla da temere", ha detto Lina Nikolopoulou, moglie del governatore della Banca di Grecia Yannis Stournaras poco dopo il raid presso la sede della società.

Come gli attacchi acuti sono finalizzate esclusivamente al marito, affermando che "fail".

"Tutti ci rendiamo conto che il vero obiettivo è mio marito, al fine di servire considerazioni e opzioni specifiche. Così ho scelto questo particolare frangente ", dice un comunicato sul raid dei procuratori Corruzione presso la sede della società, Lina Nikolopoulos, Yiannis Stournaras moglie.

Per quanto riguarda la domanda sulla signora Nikolopoulou sottolinea: "L'attività della società si muove sempre nell'ambito della legalità assoluta, e di riferire agli elementi figurativi che vengono tenuti in casa e sono appropriati ad alcun controllo, ma che deve essere condotta nel quadro di ordine procedurale e non mentre e denigrazione, eventualmente deliberata di persone e la reputazione. "

(Iefimerida)
 
Blocco della Troika arretrati congelamento professionisti

Ministro del Lavoro, C. Katrougalos, ha ammesso che il dibattito sul debito dei fondi pensione associati alla creazione conto inalienabilità e la più ampia ristrutturazione dei debiti commerciali (banche, fondi pensione e ufficio delle imposte).







Nella "Ice" fino a nuovo alzato i creditori quartetto l'annuncio del Primo Ministro per il rilascio di assicurazione professionisti di sensibilizzazione con simultaneo "congelamento" vecchio debito, che incorporano una discussione nella negoziazione più ampio per operare sul conto inalienabilità e la ristrutturazione di prestiti commerciali. I rappresentanti dei creditori, secondo come riferito ha chiarito che tali azioni contraddicono gli sforzi per creare la cultura di pagamento e misura le prestazioni sfidato e finanziaria.

Le obiezioni sollevate istituti di credito e per quanto riguarda la proposta del Ministero del Lavoro per la conversione dei fondi e dei singoli assicurazioni complementari di medici, ingegneri e avvocati nei piani occupazionali.

Anche se la squadra di governo non mostra completa clima rifiuto della proposta greca per il congelamento gli arretrati e il rilascio consapevolezza di assicurazione, dal 1 ° gennaio 2017, ai membri del dell'OAEE e la BERS (liberi professionisti e lavoratori autonomi), a condizione che si paga senza soluzione di continuità i loro contributi attuali, nella riunione di ieri dei capi delle istituzioni hanno espresso forti riserve, sia circa l'efficacia di tale misura sulle finanze pubbliche, sia in termini di logica che tende a consolidare in Grecia con continue "ultime possibilità" alla fine degli anni contribuenti .

Da parte sua, la direzione del Ministero del Lavoro ha sostenuto che sarebbe aumentare significativamente il reddito dei fondi descritto la consapevolezza di assicurazione emittente come un importante strumento di lavoro e ha osservato che quasi il 40% degli assicurati in quei fondi sono debiti e non più percepito insolvente. La parte greca, infatti, ha chiarito che non si tratta di un tentativo di far rivivere la regolamentazione di 100 dosi (probabilmente già respinto da istituti di credito), e ha sostenuto che non ci saranno garanzie per il periodo transitorio, in modo da non fermare tutto dare un contributo ai Fondi entro gennaio, o no apentachthoun da tali impostazioni anche con difficoltà anche servire i loro dosi.

Anche se l'intenzione del Ministero del Lavoro è stata l'assemblea legislativa essere presentata in Parlamento nel prossimo periodo, a prescindere dalla data di valutazione iniziale di beta, gli istituti di credito obiezioni necessariamente rinviare il tempo di qualsiasi disposizione legislativa.

Secondo Mr. Katrougalos, istituti di credito sono riservati per visualizzare i dati e documentate le proposte finali della parte greca, da posizionare in modo permanente, che saranno via teleconferenza nei prossimi giorni.

Mr. Katrougalos ha ammesso che il dibattito sul debito dei fondi pensione associati alla creazione conto inalienabilità e la più ampia ristrutturazione dei debiti commerciali (banche, fondi pensione e ufficio delle imposte), che in pratica significa che tutti questi problemi devono essere chiuse quasi contemporaneamente.

Durante la riunione di ieri dei due lati, istituti di credito hanno espresso obiezioni e per quanto riguarda la proposta del Ministero del lavoro (in base alla richiesta di professionisti) per convertire i fondi ausiliari e dei fondi-off nel mondo degli affari. Istituti di credito hanno chiesto informazioni specifiche su come salvaguardare i diritti dei già in pensione e per la proprietà sarebbe "privare" BERS ultra-alternativa.

Ministro del Lavoro ha sottolineato che le disposizioni di assicurazione, che come prerequisito per l'erogazione della tranche di 2,8 miliardi. Di euro dovrebbe essere votato direttamente hanno già preso la strada per la casa e di cui la disposizione che prevede un tetto massimo del 10% per il rimborso dei pagamenti retroattivi da migliaia di pensionati che hanno visto la loro caduta ausiliario. Il dispositivo fornisce una dose più bassa di 50 euro, il che riduce notevolmente le dosi, e quindi il deficit verrà creato nella BERS, nel 2016, per i quali il Sig Katrougalos, quando gli viene chiesto, ha detto che sarebbero stati coperti dal di proprietà del Fondo, come richiesto dalla legge.

(Kathimerini)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto