Conflitto governo - Stournaras
16 | 09 | 2016 08:59
scontro frontale tra il governo e l'amministrazione della Banca di Grecia Yannis Stournaras scoppiata Giovedi.
La decisione della Banca di Grecia a rifiutare la somministrazione di Attica Bank, che ha suggerito TSMEDE le "benedizioni" di Massimo, funzionari governativi dispiaciuto, che ha lanciato feroce attacco contro Yannis Stournaras.
Giovedi mattina, no, la polizia sono economicamente fatta "assalto" presso la società di Yannis Stournaras moglie, Lina Nikolopoulou, che ha società di comunicazione specializzata in problemi di salute.
Il raid è stato ordinato dal procuratore Eleni Raikou corruzione.
Secondo quanto riferito, anche la signora Stournaras chiesto i nomi degli ufficiali della Guardia di finanza è entrata in ufficio, ma si sono rifiutati di dare e ha preso i documenti e file informatici relativi al secondo esame preliminare fatta su HCDCP. La seconda inchiesta giudiziaria condotta pubblicità di nuovo relativi costi KEELPNO. Nel mese di aprile la Procura ha avviato un procedimento penale a carico di membri del consiglio KEELPNO per reato infedeltà dopo una ricerca fatta a KEELPNO per gli anni 2011-2013.
I funzionari di governo: Siamo preoccupati per le decisioni Stournaras
Poco dopo l'annuncio della
decisione della Banca di Grecia a "tagliare" l'amministrazione proposto di Attica Bank, i funzionari del governo ha reagito con forza e ha attaccato con la gravità in C. Stournaras.
"Se si è vero come le voci trapelate dal Consiglio superiore sulle decisioni temporanee da parte del governatore, a spese della Banca di stabilità Attica, esprimiamo la nostra profonda preoccupazione", dicendo quei funzionari di governo. Essi hanno aggiunto che "il comandante della palude non può reagire spasmodicamente e mettere a rischio la stabilità del sistema bancario", per completare: "Anche se si sente offeso da scelte di giustizia è rispettare la sua indipendenza e in nessun caso non mettere in pericolo la stabilità della banca, mettendo le banche come uno scudo personale ".
Il raid storico negli uffici della moglie Stournaras
Il "raid" presso la società Lina Nikolopoulou era Giovedi mattina, la Polizia economica, per ordine del procuratore corruzione Eleni Raikou.
La signora Stournaras riferito, ha chiesto per i nomi degli agenti di polizia finanziari entrato in ufficio, ma si sono rifiutati di dare e ha preso i documenti e file informatici relativi al secondo esame preliminare per il KEELPNO. Questo esame riguarda ancora una volta i costi di pubblicità KEELPNO. Nello scorso mese di aprile, il Pubblico ministero ha promosso un procedimento penale contro i membri del consiglio KEELPNO per reato infedeltà dopo una ricerca condotta dal Centro per gli anni 2011-2013.
Stournaras-Tsipras Contatto
Secondo quanto riferito,
Yannis Stournaras immediatamente contattato il primo ministro Alexis Tsipras, il quale ha informato sui controlli imposti sulla sede della moglie. Entrambi osservato che la giustizia è indipendente e ha ribadito che la loro cooperazione è soddisfacente.
La "risposta" del Consiglio superiore per Attica Bank
Cerchi della Banca Centrale dopo che i magistrati hanno fatto irruzione nella casa della moglie C. Stournaras,
che collega il passaggio agli sviluppi in Attica Bank. "Vedrete sorprese non aspettare" annuncia.
Poche ore dopo, la pubblicità data di porre il veto alla gestione Consiglio superiore ha proposto per la Banca Attica.
In particolare "taglio" da parte della Banca di Grecia per il nuovo Consiglio di Attica banca proposto:
- Gerasimos Sapountzoglou, proposto per la presidenza
- Panagiotis Roumeliotis, CEO ca proposto. Tuttavia, l'ex rappresentante della Grecia al Fondo Monetario Internazionale, non è escluso dal nuovo CEO della banca, in quanto membro non esecutivo.
- Anna Pouskouri, presidente ad interim della Banca Attica
- Costantino Makedos, presidente della TSMEDE che è uno dei principali azionisti della banca efficace.
La commissione ha inoltre deciso il Consiglio superiore e il "congelamento" di nuovi prestiti da Attica Bank. Già sul mercato questo particolare movimento si stima che possa influenzare l'imprenditore Kalogritsas che ha ottenuto una lettera di garanzia da parte della banca di partecipare alla concessione di licenze all'asta di licenze televisive a livello nazionale.
Si noti inoltre che nei prossimi giorni si prevede che la Banca di Grecia per completare la conclusione a nome della necessità di capitale SSM-correlate e la gestione del portafoglio prestiti problema di Attica Bank.
La risposta Lina Nikolopoulou-Stournaras: Obiettivo mio marito
"Non ho nulla da temere", ha detto Lina Nikolopoulou, moglie del governatore della Banca di Grecia Yannis Stournaras poco dopo il raid presso la sede della società.
Come gli attacchi acuti sono finalizzate esclusivamente al marito, affermando che "fail".
"Tutti ci rendiamo conto che il vero obiettivo è mio marito, al fine di servire considerazioni e opzioni specifiche. Così ho scelto questo particolare frangente ", dice un comunicato sul raid dei procuratori Corruzione presso la sede della società, Lina Nikolopoulos, Yiannis Stournaras moglie.
Per quanto riguarda la domanda sulla signora Nikolopoulou sottolinea: "L'attività della società si muove sempre nell'ambito della legalità assoluta, e di riferire agli elementi figurativi che vengono tenuti in casa e sono appropriati ad alcun controllo, ma che deve essere condotta nel quadro di ordine procedurale e non mentre e denigrazione, eventualmente deliberata di persone e la reputazione. "
(Iefimerida)