Le ossessioni del FMI per il licenziamento collettivo mandati salario minimo - Le contro- deduzioni del governo
2016/09/20 - 08:18
Dettagli del giorno caldo di ottobre
Dopo il ritorno dei creditori il 17 ottobre si aprirà in modo efficace l'ordine del giorno per le modifiche al lavoro.
Il governo vuole avere consegnato alla fine di settembre il rapporto della commissione internazionale di esperti sulle migliori pratiche europee nel campo del lavoro, che è stata ritardata a causa di disaccordi di membri del comitato.
"Le differenze con il FMI è così estrema, che non avrebbe potuto essere sostanziale discussione se c'è un testo di riferimento. Lo scopo della parte greca per isolare il Fondo e delle ossessioni ", ha detto il ministro del Lavoro. George Katrougalos.
I finanziatori del partito però non sembrano disposti a prendere in considerazione i punti di esito hanno vista opposta, il che significa che in sostanza il negoziato partirà da zero.
Hot giorno di ottobre includono:
Licenziamenti collettivi: L'accordo finale sarà a carico della sentenza della Corte sul caso di Lafarge, che si prevede a fine ottobre. La corte deciderà se sollevare la manterrà il veto ministeriale sui licenziamenti collettivi. Quando ciò sia giustificato da Eracle, il governo dovrà conformarsi alla sentenza, quando sarà sbarazzarsi del "stigma" che è caduto nelle rivendicazioni dei creditori.
Tuttavia, la parte greca presenterà proposte alternative avrebbe fornito la supervisione di tecnocrati OMED o altro organismo che approva o respinge le studi finanziari che necessariamente accompagnare la richiesta di business per l'approvazione di licenziamenti collettivi. Il rilascio di licenziamenti collettivi all'ordine del giorno di più per facilitare cambiamenti nelle aziende di Stato e le banche.
I creditori devono avere a disposizione l'esenzione "strumento" da parte del personale - Bob l'ultimo investimento, un cambiamento di struttura azionaria. Ad esempio, il forte accordo collettivo firmato dal PIO GENOP proteggere i lavoratori contro il licenziamento per motivi logistici entro il 2018. Tuttavia, la percentuale di dipendenti si sposterà a nuovi consorzi obbligatori annunciati non garantiti dal contratto. I
n particolare il FMI ossessionato dal problema, ha suggerito nel suo recente testo, per aumentare il limite di ridondanza sui tassi fissati dalla direttiva europea, vale a dire dal 5% al 10% in imprese con più di 20 persone ogni mese Topic non al 97% delle imprese greche che occupano meno di 20 persone.
Contrattazione collettiva: la parte greca cercherà di ripristinare la contrattazione collettiva per determinare l'aumento dei salari effetto collaterale più basso e settoriale, la predominanza di accordi settoriali contro operativa e ripristinare l'estensibilità. Secondo le informazioni che i creditori non riceveranno nessuna delle proposte greche. Invece che vi chiederà di prevalere ancora di più contratti individuali nel mercato del lavoro.
Il FMI sottolinea anche la necessità di offrire una maggiore flessibilità alle aziende per regolare i salari (la flessibilità dei salari) a seconda delle esigenze e dei punti di forza, riducendo il costo del lavoro per aumentare la produttività e, infine, la caduta dei prezzi di prodotti e servizi . L'UE attraverso Jean Claude Juncker sembra più conciliante. "Portami un accordo tra le parti sociali e il governo e farò accettabile», ha detto durante la sua visita ad Atene, il presidente della Commissione europea. Tuttavia L'accordo sottoscritto dalle parti sociali nel lavoro, aveva zone grigie come la BSE è apparso in testi per favorire licenziamenti collettivi.
Salario minimo: la parte greca proporrà l'impostazione del salario minimo attraverso la negoziazione delle parti sociali, al termine del programma di bilancio alla fine del 2018.
Sulla stessa lunghezza d'onda e sono la maggior parte dei membri del comitato internazionale di esperti. Sono d'accordo che la determinazione del salario minimo da parte delle parti sociali arriva lì supervisione comitato speciale di monitorare i sindacati quando non è ragionevolmente lavorare.
Il FMI mantiene dura presa di posizione osservando che il salario minimo dovrebbe essere deciso dallo Stato (come in tutti i paesi europei). Egli sottolinea, infatti, che, nonostante la riduzione di 586 euro e 510 euro (per i giovani fino a 25 anni) è ancora più elevata che in altri paesi a causa dell'aumento del 30% dalla sua connessione con l'esperienza del personale di 10 anni.
Ciò significa che il Fondo non è venuto fuori dell'ordine del giorno l'abolizione della triennale lo stipendio 13 e 14. Come riportato in una versione recente del Fondo monetario internazionale a partire dal 2017 la struttura del salario minimo dovrebbe essere modificata per un importo di riferimento unico (prezzo unico), senza alcun beneficio per essere comparabile con altri paesi dell'UE. Istituti di credito sono determinati a non permettere aumenti salariali fino a quando la disoccupazione scende al 10%.
Ricordiamo che la realtà sul mercato del lavoro è ancora più difficile, come secondo i dati di ELSTAT, IKA e sistema Ergani il salario minimo è di 412 euro per l'espansione delle forme di lavoro atipico.
Lock out: Il comitato di esperti è previsto per dichiarare che non ha bisogno di cambiare il quadro esistente.
diritto dell'Unione: Istituti di credito ripristinare tutte le loro richieste di cambiamenti radicali nel diritto sindacale. La parte greca è probabilmente d'accordo ad una restrizione delle licenze commerciali e le modalità di licenziamento di sindacalisti. Il ministero del lavoro cercherà di escludere dai negoziati la discussione sul cambiamento di status finanziamento dei sindacati, sostenendo che dovrebbe essere nel secondo anno tra il governo ei sindacati, senza la presenza del partner. Il comitato di esperti non ha raggiunto a causa di disaccordi.
Fani Theodosiou
www.bankingnews.gr