Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Sono mesi che diciamo che è questione di mesi.
In fondo cosa vuoi che siano un qualche centinaio di settimane in confronto all'eternità...

una volta che è stata definita la sostenibilità del debito mi pare di avere capito,non è dato sapersi quando questo accadrà...probabile a qe finito a questo punto o li vicino.
 
il 10 ottobre è dietro l'angolo...anche il 31 dicembre comunque...se non vedo un buon motivo riguardo a quelle che erano le quotazioni a maggio scorso,non riesco a trovarne uno nemmeno relativamente a quelle odierne




Grecia rispetterà condizioni per ok a tranche prestito 2,8 miliardi entro 10 ottobre | Business | Reuters


BRUXELLES (Reuters) - La Grecia molto probabilmente rispetterà tutte le condizioni necessarie per ottenere il via libera all'esborso della tranche di aiuti da 2,8 miliardi di euro, terminando la prima fase del programma di salvataggio e riforme sottoscritto con i creditori internazionali.

E' quanto hanno riferito alcuni funzionari della zona euro precisando che l'impegno si concretizzerà entro la riunione dell'Eurogruppo del 10 ottobre.

"Non ci siamo ancora, ci sono ancora alcune questioni pendenti ma le autorità greche sono molto ferme sul fatto che perfezioneranno il tutto entro mercoledì prossimo", spiega un alto funzinoario della zona euro.

Queste tempistiche consentiranno di avere abbastanza tempo perché i ministri delle Finanze della zona euro acconsentano all'esborso entro la riunione del 10 ottobre.

Perché i fondi vengano erogati, la Commissione europea, la Bce, il Fondo di salvataggio della zona euro e il Fondo monetario internazionale dovranno preparare una relazione per il meeting dei ministri delle Finanze che attesti che la Grecia sta rispettando il programma.


"Mi aspetto che l'erogazione venga autorizzata a livello politico",
ha detto il funzionario ricalcando il parere espresso da un altro collega.



Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia
 
La Bufala e l'inganno della Brexit.

Innanzitutto nulla ancora è cambiato in GB, e quindi dire che la Brexit si stia rivelando un successo è palesemente falso. Dobbiamo attendere almeno l'inizio della procedura di divorzio, se mai avverrà, della GB dalla UE. Le previsioni più ottimistiche prevedono che tale procedura durerà almeno fino al 2019.
Inoltre la Brexit si sta rivelando una bufala ed un sonoro inganno nei confronti soprattutto degli elettori che hanno votato l'uscita della GB dall'UE con la speranza di liberarsi, non certo dell'immigrazione della disperazione, bensì di quella italiana, polacca, bulgara, rumena, ceca, ecc.
Insomma nella misura in cui la Brexit ha vinto grazie alla campagna contro soprattutto l'immigrazione dei lavoratori comunitari, si rivelerà una bufala ed un sonoro inganno ai danni degli elettori che hanno votato sì.
Infatti sarà impossibile per la GB poter aderire al mercato unico senza concedere la libertà di movimento ai lavoratori comunitari. A tal proposito i paesi dell'Europa dell'est sono determinati a porre il veto su tale questione.
Brexit Red Lines Show It’s About More Than Money for East EU
 
Ultima modifica:
Stathakis: Soluzione finale per il debito dopo il completamento del programma
Sabato 1 ottobre 2016 11:05

Il ministro dell'Economia Giorgos Stathakis ha detto che ci sono diversi indicatori che confermano la stabilizzazione dell'economia, quanto sia importante la sua trasformazione in territorio positivo, e ha osservato che se la tendenza è confermata e l'ultimo trimestre dell'anno dal 2016 chiuderà definitivamente positiva.





Il punto di vista che le procedure per la regolazione del debito è già iniziata, ma la soluzione definitiva sarà dopo il completamento del programma nel 2018, esprime il ministro dell'Economia, Giorgos Stathakis e ha espresso la sua convinzione che presto sarebbe presto trovare un terreno comune nella negoziazione per lavoro.

In un'intervista con il mercato dei quotidiani, il signor Stathakis afferma che "la decisione dell'Eurogruppo di maggio si riferisce alla modulazione in tre fasi. Il corto è già in corso, mentre le discussioni sono in corso sugli interventi a medio da attuare entro la fine del programma. Poi si valuterà ulteriori iniziative in modo che il debito sia sostenibile nel lungo periodo. Il design non è cambiato nulla ".

Come ha detto Stathakis ci sono diversi indicatori che confermano la stabilizzazione dell'economia, quanto sia importante la sua trasformazione in territorio positivo, e ha osservato che se la tendenza è confermata e l'ultimo trimestre dell'anno dal 2016 verrà chiuso definitivamente positivo e dal giugno 2016 fino a giugno 2017, la crescita sarà del 2,5% del tempo. Ha detto che il completamento della prima valutazione consente un graduale miglioramento delle condizioni di liquidità e di rimborso dei debiti pubblici in ritardo.

Alla domanda sul perché insiste il FMI sul lavoro e quanto velocemente si può chiudere la seconda valutazione, il sig Stathakis ha detto che la maggior parte dei problemi sono istituzionali, riferendosi a debolezze strutturali e considerato che possono rapidamente ed entrambe le parti a raggiungere un accordo.

"Vogliamo stabilire un quadro per i contratti collettivi analoghe a quelle vigenti nel resto d'Europa. Il Comitato è stato portato a proposte concrete sulla base dei quali, il dialogo ha accettato di procedere. Nella misura in cui tutte le parti rispettino il processo concordato, credo che troveremo un terreno comune ", ha concluso il ministro dell'Economia.

(Naftemporiki)
 
'Disoccupazione' lavoro a tempo salari
Febbraio 2016: 527 999 lavoratori part-time sono pagati a € 338,52 netti, e inferiore alla franchigia OAED

Sabato 1 ottobre 2016 09:19

Stelios Papapetros
[email protected]







Ancorato a 403 euro lordi, pari a circa € 338,52 netti, inferiori a indennità di disoccupazione pari a 360 euro è lo stipendio medio di 527 999 lavoratori con part-time, secondo gli ultimi dati del IKA per il mese di febbraio 2016.

Dal momento che l'elaborazione del bilancio di analisi periodiche (DPA) presentate per febbraio 2016 e nei libri, che sono controllati dal tempo di elaborazione, mostra che il salario medio in tutto il settore privato, compreso il tempo pieno e part, è 981 euro lordi, mentre il salario medio per i lavoratori a tempo pieno è pari a 1219.40 euro. Nel mese di febbraio e sono stati trattati dichiarazioni periodiche analisi verso joint venture 218 656 9946 e dai progetti. Il numero di assicurati che hanno segnalato al Garante è 1.759.152, di cui 1.725.349 in joint venture e 33 803 in oikodomotechnika progetti.

Per tutti gli assicurati il tempo medio è 21,32 giorni, assicurato nelle operazioni congiunte e 21.47 agli assicurati in oikodomotechnika proietta 13.22. Delle joint venture per assicurati a tempo pieno, gli importi dei salari medi di 52.14 euro e il salario medio a 1219.40 euro, corrispondente al part-time è pari a 23,99 euro e 403.00 euro.

i-apasxolisi-stis-koines-epixeiriseis-sugkrisi-febrouariou-2016-febrouariou-2015.jpg


In oikodomotechnika progetti il salario medio è di 41.25 euro e lo stipendio medio di 545.33 euro. Si noti che in operazioni congiunte il medio di occupazione e salari medi sono calcolati in giorni assicurabili, mentre in oikodomotechnika progetti per i giorni effettivi. Le imprese con meno di dieci dipendenti delle giacenze medie dei salari a tempo pieno al 62.90% del salario medio degli assicurati in aziende con più di dieci dipendenti. Il salario medio femminile in operazioni congiunte con la piena occupazione rappresenta il 84.57% del rispettivo salario degli uomini, mentre il part-time a 95.49%.

Confronto febbraio 2016 - gennaio 2016

Il numero dei membri in joint venture è aumentato del 0,30% a oikodomotechnika opere a 9,37% e affari complessivo a 0.46%. Il numero di stranieri assicurati è aumentato del 1,59%. l'occupazione media in joint venture è diminuito del 0,32% a oikodomotechnika progetti è aumentato del 8,18% e affari complessivo è diminuito del 0,28%. Il salario medio in joint venture è diminuito del 0,20% e oikodomotechnika progetti è aumentato del 0,15%. Lo stipendio medio in joint venture è diminuito del 0,53% e oikodomotechnika progetti è aumentato del 8,34%.

Confronto febbraio 2016 - febbraio 2015

Il numero dei membri in joint venture è aumentato del 5,18% a oikodomotechnika progetti è aumentato del 5,26% e affari complessivo è aumentato del 5,18%. Il numero di assicurati a tempo pieno è salito a operazioni congiunte al 3,15%, mentre il lavoro a tempo parziale è aumentato del 12.35%. Il numero di stranieri assicurati è aumentato del 3,61%. La percentuale di donne membri del totale assicurati è aumentato dal 46.09% al 46.15%. l'occupazione media in joint venture è diminuito del 0,42%, mentre nei progetti oikodomotechnika è aumentato del 9,17%. Il salario medio in joint venture è diminuito del 2,29% a oikodomotechnika progetti è diminuito del 2,11% e del 2,29% in totale. Lo stipendio medio è sceso a operazioni congiunte al 2,69% e oikodomotechnika progetti è aumentato del 6,86%. Nelle operazioni congiunte con la piena occupazione il salario medio è diminuito del 1,81%, mentre lo stipendio medio è diminuito del 1,23%.

licenziamenti collettivi

Riferendosi alla questione del ministro del Lavoro sui licenziamenti collettivi ha detto che "rispetteremo la decisione della corte europea", ma il modo in cui l'integrazione nel diritto greco, a discrezione del governo greco. Mr. Katrougalos anche notato che non vi è alcuna restrizione nel memorandum di invertire le politiche di deregolamentazione del mercato del lavoro e ha detto che avrebbe partecipato in prima persona alla corte europea del 20 ottobre, quando l'applicazione sarà discusso GSEE contro i regolamenti che violano il sociale europeo, mappa.


C. Katrougalos: "La conclusione non è vincolante"


"La dichiarazione congiunta dei cinque punti firmati dalle parti sociali è la posizione di base del governo greco in vista della trattativa con le istituzioni", secondo il ministro del Lavoro.

Mr. Katrougalos ha sottolineato che "i risultati del" Comitato dei Saggi "per il lavoro, anche se è molto vicino alle posizioni greche, tuttavia, non sono vincolanti per il governo, ma costituirà la base per i negoziati con i creditori." Durante la presentazione dei 12 punti di non conformità, i fondamentali di cui ha pubblicato il "Bloomberg" il giorno prima di foglio di ieri del ministro del Lavoro ha detto che "il ritorno della contrattazione collettiva nel nostro paese sta cominciando a invertire la deregulation diffusa intese causati nel mercato del lavoro ".

Come ha detto il ministro, "il FMI ha accettato che i risultati del comitato di esperti sul lavoro sarà la base della trattativa con le istituzioni 'e lui ha detto che dei 12 raccomandazioni del Comitato sono emerse otto attraverso il consenso di tutti i membri del mentre 4 proposte raggiunto a maggioranza qualificata.

Riferendosi alla questione della formazione del salario minimo, il ministro del Lavoro ha detto che c'è un accordo tra i membri del Comitato per la sua esistenza, ma anche ci sono diversi approcci per chi lo definisce. Per i salari minimi dei giovani ha detto che potrebbero non essere supportati dal Dipartimento del Lavoro della proposta del Comitato di collegare i salari con esperienza di lavoro dei giovani e per un massimo di due anni. Particolare riferimento è stato fatto dal Sig Katrougalos la decisione unanime del comitato di esperti sulla scalabilità di convenzioni settoriali e lo stesso campo.

(Naftemporiki)
 
Veto tedesco EWG: tagliare ogni discussione sulle misure di riduzione del debito a lungo termine

01 | 10 | 2016 08:33





Strategia o se qualcosa retorica obbligata a cambiare, inoltre, Atene e Berlino camminare e rifiuta qualsiasi discussione sulle misure a medio e lungo termine per il debito greco.

Secondo le informazioni provenienti da fonti con conoscenza diretta dei negoziati, la parte greca ha tentato di aprire l'argomento nel Gruppo precedente Euroworking ma lo sforzo è stato un fallimento, in quanto rappresentante di B. Schaeuble ha risposto che tale discussione non è fornita dalla decisione dell'Eurogruppo 25 maggio prima del completamento del programma cioè prima del 2018- e in ogni caso non senza i necessari (se necessario) a prendere tali misure. "Fare una tale discussione, è necessario modificare la decisione dell'Eurogruppo», avrebbe detto caratteristiche.

Le dichiarazioni di ieri da funzionari europei Bloomberg, l'FMI a astenersi dal programma greco come le elezioni tedesche il prossimo autunno, non è sorprendente, non possono essere considerati come uno shock, dal momento che in realtà i decisori in Europa hanno iniziato molto tempo fa lavorando sullo scenario di recesso o di contributo non finanziario al Fondo. "Andrò in ogni caso", ha detto le fonti iefimerida europee, riconoscendo che c'è una difficoltà di monitorare i calcoli che fanno i tecnocrati del Fondo in particolare sulla questione del debito, "fotografare", così le differenze caotiche nelle stime di prospettive di crescita, i tassi di interesse e atteso avanzi primari nel corso del tempo.

Il problema per Atene è che una tale progressione, anche se prevista entro analisti internazionale e nazionale elimina la possibilità di un pacchetto "pesante" di misure di alleggerimento del debito, che, come volendo la parte greca non sarà limitato a misure a breve termine, la gestione carattere. Il pericolo è quello di "bruciare" la politica e queste misure, anche se dicono fonti competenti "ed è misurabile ed efficace" se le voci più calme non prevalgano all'interno del governo.
Inoltre, secondo fonti persone e cose familiari, discussioni circa le misure a breve termine sono ancora in corso a livello di gruppi tecnici europei e non è affatto facile, come si incontrano resistenze e le obiezioni da paesi che temono di essere sostenuti dai contribuenti.

(Iefimerida)
 
FMI non partecipare al programma greco prima della fine del 2017

30 | 09 | 2016 21:28




Una scossa potente provoca un rapporto da Bloomberg ospitando comunicato ufficiale europea secondo cui il FMI "non può partecipare al programma greco prima delle elezioni tedesche", cioè prima settembre 2017.

E non solo, ma lo stesso ufficiale ha descritto come "improbabile" la possibilità di aderire al piano greco FMI quest'anno.

Ciò significa che il FMI capito il messaggio di Berlino che non ci sarà alcun sollievo per il debito della Grecia, fino alla fine dei tempi. Un debito che il FMI ritiene che vi sia la sostenibilità come ribadito nei giorni scorsi nella relazione-il-fuoco che ha lasciato dietro di Delia Velkouleskou, il ritiro da Atene lo scorso Venerdì. Il Fondo persiste, ma vede che persiste e Berlino come Wolfgang Schaeuble, pochi giorni fa ha dichiarato che la questione del debito greco sarà discusso dopo il 2018. Pertanto tutti "congelare".

La mancata partecipazione del FMI significa che il Fondo non parteciperà al finanziamento della Grecia e ciò che questo implica per il programma greco e la possibilità di deragliamento. Allo stesso tempo, un tale sviluppo ostacola la manipolazione politica del governo che, per bocca del primo ministro Alexis Tsipras che la questione del debito sarà risolto entro la fine del 2016.

Tuttavia, egli, funzionario anonimo ha detto a Bloomberg sostiene che la Grecia non avrà un problema di liquidità, almeno nel mese di ottobre, anche se non ha ricevuto sub-dose di 2,8 miliardi di euro.

Il funzionario europeo anche informare i giornalisti a Bruxelles, riferendosi alle discussioni in corso sulla partecipazione del Fondo monetario internazionale nel programma greco, ha detto che non saranno affrontati nel prossimo Eurogruppo, in quanto è perfettamente collegato alla fine della seconda valutazione, che non ha iniziato ancora.

Se invece positiva la prima valutazione, il seguente Lunedi, rappresentanti delle istituzioni andrà ad Atene una settimana dopo l'Eurogruppo per avviare le discussioni per la seconda revisione. Formalmente la seconda valutazione inizia 17 ottobre e lo scenario "buona" vuole di aver finito tutto - e la valutazione e le decisioni sul debito - fino alla fine dei tempi.

Tuttavia, fonti del governo di Atene ha detto rassicurante che ci sia una tale possibilità e che tutto si muoverà nel modo giusto.

(Iefimerida)
 
EWG: «Atene ha come termine ultimo Martedì 4/10 per chiudere i tre requisiti" - Positivo l'Eurogruppo 10/10
2016/09/30 - 21:02

L'Eurogruppo del 10 ottobre deciderà se la Grecia ha soddisfatto tutti i 15 requisiti al fine di accendere la "luce verde" per la liberazione di sotto-dosi di 2,8 miliardi di euro.






Alla riunione di ieri (2016/09/29) il Gruppo EuroWorking, ha esaminato lo stato di attuazione dei prerequisiti, e ha scoperto che ci sono ancora questioni in sospeso per i quali la parte greca è impegnata a sono state chiuse fino al 10 ottobre.

Il rappresentante della Commissione ha informato i rappresentanti dei 19 che il governo greco ha presentato estensione del termine per chiudere e le tre grandi prerequisiti restanti e, quindi, per completare il "pacchetto" unico 15.

La richiesta di Atene estensione non è una sorpresa ed è stata annunciata ieri dal ministro delle Finanze del Lussemburgo Euclide Tsakalotos.
La richiesta di Atene è stata subito accettata.


Come ha detto funzionario Ue dopo la riunione EWG se configurato e gli ultimi prerequisiti dell'Eurogruppo il 10 ottobre saranno in grado di decidere l'erogazione di sotto-dosi di 2,8 miliardi di euro. Euro.

I tre presupposti, la cui adozione "deve" il governo è:

1) l'adozione della legge sulla riorganizzazione della Civil Aviation Authority, un argomento su cui le istituzioni prestare particolare attenzione,
2) la distribuzione della speciale Duty emissioni dei gas riduzione delle emissioni (ETMEAR) e la riforma del mercato del RES, e
3) la conferma da parte del governo che è stato pagato ai beneficiari almeno l'80% dell'importo degli arretrati della rata precedente.

Grecia aveva già ricevuto il messaggio che se non implementata questi tre non riceveranno il sub-dose. Quindi, per non uscire dal calendario dovrebbe nei prossimi giorni per finire con queste questioni in sospeso per ora tenere aperta la data di erogazione del denaro.

Se questo non viene fatto, vi è il rischio di ritardi e rimuovere il calendario concordato tra il governo e istituti di credito.
La quantità di 2,8 miliardi. Di euro disponibile fino alla fine di ottobre.

Se c'è un ritardo nella decisione del 19 per l'erogazione della somma restituita al MES, nel qual caso è necessario nuovo decreto della zona euro e la nuova ratifica da parte dei parlamenti.
L'incontro dei ministri delle Finanze responsabili partecipato e il capo del MES, Klaus Regklingk che ha informato il EWG sullo stato di avanzamento dei lavori tecnici in termini di misure a breve termine per alleviare il debito greco.

La ragione per le misure che mirano a rendere più gestibili le obbligazioni di debito della Grecia, come è il programma.
Per quanto riguarda i tempi di tali misure dovrebbe essere deciso prima della fine dell'anno e attuato a partire dal 2017, a condizione che sia completato in tempo e seconda valutazione.

Secondo una fonte del ministero delle Finanze, la seconda valutazione è prevista per il 18 ottobre con il ritorno dei capi delle istituzioni ad Atene.

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto