Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

C'è quella faccenda della soglia di esenzione fiscale che prima o poi ha l'aria di dover essere affrontata, visto che è grottescamente alta.

In teoria il tema fiscale non rientra nella seconda valutazione (essendo stato chiuso nella prima).
Ma certamente ci saranno pressioni ... potrà essere merce di scambio.
 
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 593 punti - 0,01%.

Spread in tenue restringimento a 838 pb.

Prezzi dei GR in oscillazione decimale positiva.
 
"Buchi" nei fondi, armamento e bob ultimi trasmettere nuove misure

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:23

Demetra CAPA





Con la decisione dell'ESM di erogare la sub dose da 2,8 MLD sostanzialmente dichiarando il fine ultimo della prima valutazione che ha portato misure 5,6 mld. Di euro. Già cinque fronti della seconda valutazione questione aperta di nuove misure da parte del governo per richiamare "cuscini" per la "esorcizzare" e istituti di credito hanno una visione diversa, mantenere e disaccordi tra di loro.

Ieri, i dettagli del bilancio ha rivelato che, nonostante la spesa generale da 3,1 miliardi Di euro in 10 mesi (supportato dal surplus con un fatturato superato obiettivo) ci sono due campi che mostrano divergenze è stato speso in 10 mesi 100% dei fondi per OAEE e l'83% del bilancio IKA (pp rispetto al 67% sulla durata media di esecuzione sulla spesa del livello bilancio dello stato).

Quanto sopra "buco" nei Comparti, aggiunto ai fronti ammessi funzionari ieri del Ministero delle Finanze che si svolse su offerte di governo - istituti di credito. La nuova "battaglia" in campo finanziario sarà dato Giovedi (partenza venerdì istituti di credito da Atene) e durante il ritorno determinata da funzionari del Ministero delle Finanze a metà del mese di novembre.


la trattativa


Il fronte fiscale aggiunto ad essa il lavoro di inalienabilità e prestiti rosse "aperto" Domenica e mostrare le difficoltà della seconda valutazione. La trattativa continua oggi con tre appuntamenti consecutivi per la giustizia per le questioni energetiche e per il pubblico.


I "buchi"


Per quanto riguarda i fronti fiscali, ce n'è uno che ancora non ha nemmeno discusso come fonti ieri sottolineato MOF. E questo è il salario speciale che memorandum base deve tagliare la spesa 300 milioni di euro nel biennio 2017- 2018.

A questo si aggiunge il "deragliamento" in IKA OAEE e tre campi aggiuntivi:
· In dubbio che molto ha superato il suo 2016 entrate - che nel governo raggiungerà 1 miliardo di euro -. Sarà sostenibile il 2017.


· Retrospettiva deterioramento della performance finanziaria del 2015 a 480 milioni di euro. Euro si è apprezzato che in parte si vedrà quest'anno da due lati come riferito. Uno è il PIL a prezzi correnti è stato finalmente nel 2015 1,5 miliardi inferiore e l'altro è il deterioramento dimezzato in sé nasce dalle utilità che hanno aderito il governo generale e dovrebbe essere visto che cosa "performance" avere quest'anno ( l'altra metà del peggioramento di euro 480 milioni relativi al conto portafoglio).

· Adattare la previsione di tagliare le spese militari nel 2017, dopo il fallimento apparente tagliato da 400 milioni. Di Euro (o enti equivalenti) per la spesa di quest'anno.

Quanto sopra totale di cinque "buchi" a rendere le loro istituzioni a negare che ci sia una "riserva" per coprire circa 900 milioni di euro di reddito solidarietà sociale. E così essi cercano esenzione fiscale la riduzione e tagliare una serie di prestazioni sociali (escluse le disabilità).

La parte greca ritiene che "no, non ci saranno nuove tasse nel 2017, ha stabilito che essere, non ridurrà il tax-free, impossibile non prendere gli obiettivi del 2016, perché ci sovraperformance", ha detto ieri MOF ufficiale. E analizzato la posizione greca che indica che anche se i creditori insistono sulle differenze nello svolgimento delle mansioni nel 2017 o in altre "buchi", vi è un "cuscino" almeno 400 milioni Euro può l'uso governativo. Il cuscino è derivato da:

· Il 139 mil. Di Euro violare l'obiettivo di un avanzo primario del 2017, come indicato nel progetto presentato in Parlamento in relazione alla meta e mnimoniako

· Il MOF 300 mil. Di euro che ha fornito il modello per "Interventi in assistenza sociale salute e l'istruzione", che possono essere utilizzati come fonte di finanziamento parziale per il fondo di solidarietà.

Solo al di là del bonus di solidarietà c'è la questione delle buste paga speciale, le prestazioni del dovere, spese per la difesa, l'impatto del 2015 e il "buco" nei fondi. E così i "cuscini" da vedere se giudicato sufficiente ....

(capital.gr)

***
Stato della trattativa.
 
Dombrovskis: Progressi nella seconda valutazione può significare un ritorno alla crescita



Il fatto che BG ESM approvato oggi l'erogazione di 2,8 miliardi. dell'euro in Grecia ha commentato il vice commissione Valdis Dombrovskis .

Come sottolineato, la Grecia possa tornare a crescere con due condizioni: il buon andamento nella seconda valutazione e per mantenere il programma all'interno della traccia.

@ESM_Press Greenlights € 2,8 miliardi a #Greece . La Grecia può rapidamente tornare a crescere se buoni progressi con 2 recensione e il programma rimane in pista

- Valdis Dombrovskis (@VDombrovskis) 25 ottobre 2016

Ricordiamo che l'uscita si compone di due parti:. 1,1 miliardi di euro sono stati fatti dopo la piena attuazione di una serie di 15 requisiti delle autorità greche, e il servizio del debito correlato. Ulteriori € 1,7 miliardi. Euro può ora essere rilasciato dopo una valutazione positiva del pagamento degli arretrati al netto della Grecia. Tale importo sarà versato su un conto speciale per la liquidazione degli arretrati.

"Sono lieto di constatare che il governo ellenico ha rispettato il suo impegno per il consolidamento dei debiti, in quanto questo avrà un impatto positivo sull'economia del paese. Spero che la nostra buona cooperazione con il governo greco per continuare, in modo che la seconda valutazione il programma può essere completato in tempo ", ha detto Regling.

(capital.gr)
 
La carta "nascosto" al piano di ristrutturazione del debito




Un "passo" per il labirinto noto del piano di ristrutturazione del debito greco è già in corso.

Un "passo" di un percorso complicato, ma resta minata da molte contraddizioni e problemi.

Il "passo" che, anche se è tecnico, è in realtà soprattutto "politico". E dimostra ancora una volta che il ruolo di Berlino, vale a dire il signor Schäuble, era, è e sarà fondamentale per la fine.

Che cosa è successo? La prima risposta più semplice è che si trattava di "via" per superare l'assoluta impossibilità di Germania, in vista delle elezioni in autunno del 2017, di accettare qualsiasi "concessione" alla Grecia potrebbe essere utilizzato contro il signor Schäuble dai suoi avversari politici .

L ' "eccesso" si riferisce al primo pacchetto di accordo per il debito , che di misure dirette di implementazione, concordato lo scorso maggio.

Il trucco politico per superare questo è quello di "pacchetto" è possibile evitare di dover inserire un argomento in dell'Eurogruppo, ma implementato come una questione interna dell'ESM sulla gestione attiva del prestito alla Grecia.

In particolare, queste misure saranno "battezzate" le misure di gestione del rischio che rappresentano il prestito greco a ESM ! L'interesse è che il "trucco" che ha messo la sua mano e Atene ...

Tali misure sono ricordare che, sulla base della decisione di maggio dell'Eurogruppo, descritto a tre livelli:

1. Smoothing gli obblighi della curva del debito con poco allungamento del 28 anni di durata (oggi) 32,5 anni. Quindi, in alcuni anni che coincidono grandi pagamenti di prestito, questi saranno limitati e l'importo da "tagliare" saranno trasferite a 4,5 più anni al termine del prestito.

2. Utilizzando un complesso programma di derivati al fine di garantire (copertura) che i tassi di interesse rimarranno bassi per tutta la durata del prestito (il programma è stato progettato, ma rimarranno nascosti per evitare speculazioni).

3. Affrontare una grande crescita degli interessi passivi nel 2017 in una piccola parte del debito greco.


Questi tre movimenti, poi, invece di essere oggetto del dibattito parlamenti-approvazione, è semplicemente una gestione interna del rischio (risk management) dal lato del MES ...


Il primo passo e poi la difficile


Perché il signor Schäuble implicitamente e ESM lavoro pratico su questo trucco tecnico / politica? La risposta ha recentemente dato alle relazioni apparentemente non collegati sia da parte Sig Regklingk, capo del MSE, e Schauble, ma confermato da funzionari dell'UE a Bruxelles che sono a conoscenza di questi sviluppi.

Tedesca Pat. Economics ha reso una posizione -che ha adottato l'amico personale e politico Mr. Regklingk- che dirigono l'ESM dovrebbe essere dato un ruolo più importante per l'economia della zona euro.

Il nuovo ruolo del MSE deve, al di là dei semplici prestiti "server" dai mercati negli Stati membri, di ottenere più ampio ruolo di gestione e il suo controllo del capitale, con servizi che sia in grado di gestire il rischio di credito, e sarà anche in grado per valutare i mutuatari. Il secondo è qualcosa che rende la commissione di oggi ...

In questo disegno, il caso della Grecia appare ancora una volta di essere il veicolo-pretesto per tali cambiamenti. Inoltre, l'EFSF, vale a dire il predecessore del MSE, creato in occasione del prestito alla Grecia.


Soltanto i prestiti di ESM


Questo, tuttavia passo non risolve il problema, in quanto solo i prestiti di ESM (139 mld. Di euro del vecchio prestito e anche 86 miliardi. Di euro di nuovi prestiti, di cui 28,9 miliardi. Di euro erogati) e lascia fuori relativamente poco (circa 30 miliardi di euro.), ma le obbligazioni costosi sul mercato o prestiti transnazionali (GLF -. 52 miliardi di euro) (circa € 13 miliardi di euro), le obbligazioni da parte delle banche centrali o il saldo di rimborsare il prestito dal Fondo monetario internazionale (circa 10 mld. di euro).

Naturalmente, ecco che arriva il secondo pacchetto del contratto di maggio per gli interventi di medio applicativi, tra cui l'uso del ritorno dei profitti dalle (anche costosi) obbligazioni detenute dalle banche centrali (Anfas, SMP, ecc ), e che hanno smesso di rimborso per quasi due anni ... il denaro nel secondo pacchetto può essere utilizzato per il rimborso o il pagamento anticipato di alcuni degli obblighi di cui sopra. E poi questa impostazione porterà la terza parte, che gli interventi a lungo termine molto-molto più tardi, che è considerata non necessaria, perché il debito greco sarà già "privatizzata" gradualmente (dal secondo la metà del 2017) uscire dai mercati. Ma questa è una discussione che seguirà dopo le elezioni tedesche, secondo il signor Schäuble ...


L'atteggiamento critico del FMI e il ruolo della BCE


Il FMI resta negativo verso ogni caso debito deviazione dalla zona euro e spingere per la ristrutturazione della Grecia come parte di un totale cambiamento di atteggiamento degli europei. Tuttavia, la pressione esercitata sul Consiglio Fondo potenti azionisti europei è anche aumentato. ambienti diplomatici a Washington, in base alle informazioni del "K" non esclude un compromesso temporaneo, che sarà basata, però, in una interpretazione "legale" delle restrizioni di legge del FMI. Già in questa direzione ci sono gravi mosse.


E da qualche parte qui arriva il rimorchiatore e la BCE.


Il Consiglio direttivo della BCE "pubblicato" l'idea che la condizione inflessibile di completamento con successo della seconda valutazione dovrebbe indagare il potenziale dei titoli greci in QE. Per non mettono in discussione ancora risposto è se sia sufficiente per poter accertare che il programma greco è "sulla buona strada" o bisogni e la valutazione del debito greco da parte del FMI. La risposta a questo non è dato, e da quello che sembra, non sarà rilasciato fino alla fine dei tempi ...

(capital.gr)

***
Carte "nascoste", ma dibattute.
La soluzione non può arrivare che dall'ESM ...
 
L'incertezza e la mancanza di visibilità è in fase di stallo i titoli greci a 10 anni 8,41%
25/10/2016 - 13:19




Stazionario rimane dei prezzi e dei rendimenti del mercato obbligazionario greco si muovono all'interno di una banda di oscillazione ristretta del risultato della mancanza di visibilità ... ..
Fino a quando il debito è costante il legame greco di 10 anni non può essere migliorata ...

In Europa, il bond tedeschi a 10 anni dopo il nuovo minimo storico -0,1950% il 11 luglio 2016 Oggi 25 ottobre 2016 si trova a + 0,02%, mentre un peggioramento marginale registrato dei prezzi in Italia e in Portogallo.

In Grecia ricordiamo che l'annuale con scadenza 2017 ha raggiunto il 59% era sceso al 5,42% di settimane fa, in modo da formare oggi 20 ottobre 2016 al 5,90% in termini di prestazioni del mercato.

Il greco 10 anni 2026 è compresa tra 70 a 71,50 punti base del rendimento tra 8,41% e 8,12%.
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 825 punti base da 828 punti base.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 965 punti base da 940 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia attualmente cedere 9,65% o 965 migliaia. USD premio per 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

Prezzi in obbligazioni a lungo termine mostrano trend di breve stabilizzante.

Il 3 anni di legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 91.70 punti base a valori medi o rendimento medio 8,60%.
Ricordiamo che il legame di 3 anni è stato rilasciato al 4,95%.

L'annuale con scadenza 17 luglio 2017 (ex legame di 3 anni) emesso in data 99.65 punti base situati a 98.53 unità base con un rendimento medio del 5,45% rendimento di mercato di 5,78% e 5,13% il rendimento delle vendite del 3,5%, quando è stato rilasciato.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Marginale il deterioramento in obbligazioni portoghesi 3,14%


Peggioramento registrato oggi 25 ottobre a mercati obbligazionari in particolare in Portogallo e in altri mercati prevalgono tendenze stabilizzazione.
Nel frattempo, il bond tedeschi a 10 anni è a + 0,02%.
Ricordiamo che il massimo del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 mentre il nuovo minimo storico registrato nel 11 luglio del 2016 in% -0,1950.
tassi di interesse negativi sono la prova della paura, gli investitori acquistare obbligazioni che fungono da rifugi di investimento per paura.

I rendimenti sui titoli europei sono i seguenti ....
Gli irlandesi 10 anni fine 2025 mostra l'efficienza del 0,47% al minimo storico al 0,30% registrato il 30 settembre 2016.
Il legame portoghese di 10 anni 3,14%.
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 1,08% al minimo storico al 0,87% registrato nel 3 Ottobre 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è 1,37% al minimo storico 1,05% il 11 agosto 2016.
I mercati obbligazionari sono guidati dalla paura e la paura in combinazione con programmi di allentamento quantitativo stanno causando distorsione estrema.

www.bankingnews.gr
 
Dritsas dice "no" alla privatizzazione





Insiste contro ministro privatizzazione Marine Thodoris Dritsas , come lui dice non incluse nel programma di Syriza.

In particolare, come trasmette protothema.gr, signor Dritsas parlando a radio a Salonicco Nord 98,0 notato che la privatizzazione "non sono inclusi nel SYRIZA" programma "non è in arsenale ideologico, politico, strategico e di sviluppo di SYRIZA."

Come egli dice: "Abbiamo accettato il compromesso per coloro che già nove privatizzazioni il cui processo era già iniziato quando firmato di comune accordo l'estate dello scorso anno. Questo è stato il punto di compromesso privatizzazione. Inoltre non c'è accordo il governo greco e lo Stato greco queste privatizzazioni non siamo impegnati che faremo con le condizioni coloniali, ma con condizioni dignitose al popolo greco. "

A questo punto, il ministro ha detto che "siamo un governo di contraddizioni proprio per questo il nostro obiettivo per una società di sviluppo sostenibile con la giustizia e la distribuzione equa e allo stesso tempo vivere obbligatoria e politiche che si muovono nella direzione opposta vincolante", concludendo che questa contraddizione "non è una contraddizione di SYRIZA perché c'è un partito interlacciato e questa contraddizione può lavorare in modo più creativo di ogni altro neoliberismo spinto partito politico ".

Si noti che Theodore Dritsas appartiene al gruppo di "53+", ieri con il sito commonality.gr text-intervento, che riflette il punto di vista della tendenza ideologica di SYRIZA supportato ministro dell'Energia sulle obiezioni è sulla privatizzazione di PPC sottolineando: "per dare via alla battaglia contro la privatizzazione nel settore energetico."

(capital.gr)
 
Moscovici: Doppia buona notizia per la Grecia con l'erogazione della tranche
25/10/2016 - 13:58

Il commissario per gli affari economici osserva che la Grecia deve rispettare il suo impegno per le riforme





Nell'erogazione la quantità totale di 2,8 miliardi Di euro alla Grecia da ESM riferisce di commentare su twitter commissario per gli affari economici Pierre Moscovici.

"Il rilascio odierno è il riconoscimento che la Grecia sta facendo progressi significativi nel rimborso degli arretrati.
Questi sono doppiamente una buona notizia: più flussi di denaro nell'economia reale comporta maggiori risorse per gli investimenti e la creazione di posti di lavoro.
Ciò che è importante ora è che la Grecia possa onorare il suo impegno per le riforme.
Come sempre, l'implementazione efficace è la chiave ".


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(bankingnews.gr)
 
Citi: lavoro duro e lungo la seconda valutazione del governo Tsipras






L'adozione della dose piena di 2,8 miliardi di euro dalla ESM e l'erogazione del governo greco, completando la prima valutazione del programma greco, dopo aver trascorso più di un anno dal suo inizio, afferma Citigroup nelle note correnti la nota ai suoi clienti.

Come notato, la seconda valutazione è stato ufficialmente lanciata questa settimana, con la questione più importante dei negoziati di essere la nuova riforma del mercato del lavoro.

Già Atene-istituti di credito hanno iniziato a disaccordi sui cambiamenti anteriori lavoro, il tempo il quartetto di istituti di credito che riguarda il mantenimento l'obiettivo per l'avanzo primario nel 2017 e nel 2018 al 1,75% e il 3,5% di PIL.

Come il Citi prende atto dei progressi nella liquidazione degli arretrati di governo "chiuso" fine della prima valutazione. Ora il governo greco sta cercando di completare la seconda valutazione rapidamente a mettere sotto pressione l'impegno dei creditori per alleviare il debito.

Tuttavia, come la Citi avverte questo è improbabile che ciò accada. Come detto, l'accordo sul lavoro, soprattutto in termini di licenziamenti di massa e le regole degli accordi collettivi tra Atene e creditori, che costituiscono la parte principale della seconda valutazione, si rivelerà particolarmente difficile per il governo.

(capital.gr)
 

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