Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Situazione Eurospread:



Grecia 822 pb. (819)
Portogallo 312 pb. (313)
Italia 144 pb. (144)
Spagna 105 pb. (104)
Irlanda 45 pb. (46)
Francia 30 pb. (30)
Austria 18 pb. (18)

Bund Vs Bond -168 (-170)
 
BOND EURO-Apertura poco variata dopo calo ieri, in arrivo aste Btp, Ccteu
venerdì 28 ottobre 2016 08:39


MILANO, 28 ottobre (Reuters) - Poco variati in apertura i
futures sui titoli di Stato tedeschi e italiani dopo le forti
vendite di ieri, mentre il mercato attende le aste di Btp e
Ccteu.

** Alla base della recente correzione dei mercati europei
c'è la prospettiva di un riduzione, per quanto graduale, del
programma d'acquisti della Bce. Il ridimensionamento potrebbe
partire già dopo marzo 2017 e su questo punto farà probabilmente
chiarezza il meeting di inizio dicembre della banca centrale.

** Il governatore della banca centrale spagnola Luis Linde
ha affermato esplicitamente che è in corso una discussione sulla
riduzione del Qe, che -- ha sottolineato -- sarà importante
condurre in maniera graduale.

BOND EURO-Apertura poco variata dopo calo ieri, in arrivo aste Btp, Ccteu | Mercati | Bond | Reuters
 
Molti fronti aperti dopo il primo turno della seconda valutazione


Istituti di credito hanno chiesto maggiori informazioni da parte del Ministero delle Finanze stima su come raggiungere l'obiettivo del 1,8% del PIL, avanzo primario nel 2017.








negoziati distanza tra Atene e istituti di credito continueranno in vista del 14 novembre è prevista per restituire i capi delle istituzioni, ci sono stati progressi sufficienti in merito alle questioni di valutazione che questo può essere completato entro la fine del mese. Questo, naturalmente, è lo scenario "buono", in quanto vi è sempre il rischio che l'accordo di durare molto più a lungo e sono disponibili con il "spalle al muro", il governo cerca di porre fine dell'anno per chiudere l'accertamento, la domanda di debito e il ruolo del Fondo monetario internazionale (FMI) nel programma greco.

Il primo turno delle istituzioni governative e le discussioni sul seconda valutazione è stata completata ieri, ma ha lasciato significativo portafoglio in tutti i fronti di controllo. in particolare:

• finanziaria: Ci sono quattro questioni principali riguardanti le finanze pubbliche:

- La solidarietà sociale reddito (CRL): T è squadra economica ritiene che per il 2017, il CRL è interamente finanziata dal meglio del previsto corso di questo anno ricavi. Per il 2018 ammette che c'è un divario di circa 400 milioni. Di euro e si riferisce ai risparmi che deriveranno dalla revisione della spesa (spending review) in tutto il settore pubblico e di alcuni interventi in agevolazioni fiscali e benefici sociali. Al contrario, la troika sostiene che ci LHW problema di finanziamento, sia per il 2017 e per il 2018 e mette le raccomandazioni della Banca Mondiale, tra gli altri, e per ridurre la soglia esentasse a EUR 5.000. Che non è il governo accetta.

- Proiezioni per il 2017: Istituti di credito hanno chiesto ulteriori informazioni da parte del Ministero delle Finanze stime su come raggiungere l'obiettivo del 1,8% del PIL, avanzo primario nel 2017. Secondo i rapporti, la squadra economica presentati ieri ha aggiornato le stime per il 2017, dopo aver preso in considerazione l'impatto negativo della revisione del deficit dello scorso anno (stime, interessa bilancio di quest'anno dello 0,2% del PIL al massimo) e non tagliare spese per la difesa. Secondo i rapporti, le previsioni del ministero non cambiano in peggio, in quanto ritiene che la yperektelesi dal lato delle entrate copre questi sviluppi negativi.

- Il piano di medio: The Athens insiste su obiettivi di riduzione di avanzo primario entro il 2019 dal 3,5% del PIL al livello del 2-2,5% del PIL. La troika non ha discusso -In questa fase, ma la squadra economica ha posto come uno degli obiettivi principali nella negoziazione.

- Salario speciale: dal 1 ° gennaio dovrà applicare nuove regole per i libri paga speciali, che sarà simile al nuova griglia salariale unico per il settore pubblico.

- "Prestiti rosse": il meccanismo extragiudiziale per la regolazione dei debiti che le imprese verso le banche è la principale questione in sospeso che esiste al momento e nonostante le discussioni erano tutti in questi giorni, il disaccordo principale rimane il fatto che si può essere "tagliato" e i debiti di un'impresa allo Stato. Il Ministero delle Finanze insiste l'eccezione delle ritenute alla fonte, ma anche il debito di base. La scorsa settimana, il Ministero dell'Economia e delle istituzioni sembrano aver concordato nel processo può entrare sia le imprese e liberi professionisti, nonché i passi da seguire per aderire qualcuno in legge. L'applicazione e presentare tutti gli elementi hanno concordato di inserire elettronicamente, ma resta aperta la questione se la valutazione verrà fatta per quanto riguarda -in automatizzati piccola chrei- o invece seguirà il processo di consultazione attraverso il mediatore. Prenotazioni istituzioni hanno a che fare con il volume di casi che verrà assegnato 2500 mediatori sono certificati oggi, esprimendo il timore che la nuova legge sarà il destino della legge Katseli.

(Kathimerini)
 
Bomba FMI: Siamo negoziati paralleli con Atene il 4 memorandum

27 | 10 | 2016 21:11




Il FMI ha detto che lo svolgimento di negoziati paralleli con Atene sul nuovo programma finanziario ma mettendo come condizione per partecipare a questa o di debito sostenibile o anche più riforme.

Il portavoce Jerry Rice Fondo, anche lasciato aperta la possibilità che il Fondo monetario internazionale a prendere la decisione per la partecipazione del programma greco nel mese di dicembre.

Briefing giornalisti nei media ordinaria, legata alla tempistica della decisione di riferire in merito alla sostenibilità del debito pubblico greco che sarà presentato in dicembre al Consiglio del Fondo insieme con i risultati di una recente verifica da parte del FMI sotto di arth.4, relativa alla sostenibilità del debito pubblico.

"In certe condizioni è possibile che una decisione presa a dicembre", ha detto caratteristiche. Infatti, in qualità di responsabili avvocato Rice del Fondo sono di Atene, partecipando alla seconda valutazione, lo svolgimento di negoziati paralleli sulla questione della partecipazione finanziaria del Fondo.

"Allo stesso tempo, stiamo discutendo la possibilità di un nuovo programma finanziario che potrebbe includere il finanziamento FMI per un nuovo programma di finanziamento del FMI", ha detto il rappresentante del Fondo.

Il rappresentante del FMI ha sottolineato, tuttavia, che il contributo finanziario del Fondo richiede o riducendo l'avanzo primario al 1,5% del PIL, o l'adozione di un programma di riforme più ambizioso. Come detto, il FMI ritiene che gli obiettivi di avanzi primari impostato nel ESM questo programma non è compatibile con le misure concordate. Egli ha ribadito che la partecipazione finanziaria del Fondo monetario internazionale prevede un programma con obiettivi realistici, che sarà seguita da riforme sostanziali e significative del debito sollievo.

Indicativamente, per la scala delle riforme volute dal FMI da inserire nel programma di Gerry Rice ha detto che il sistema pensionistico in Grecia non è sostenibile, perché il deficit raggiunge ogni anno l'11% del PIL.


MOF: No negoziati paralleli con il FMI


Poco dopo, un alto funzionario del MOF ha sostenuto che non ci sono attualmente negoziati paralleli con il FMI.

Ha anche detto che "non ci ha messo del Fondo sul tavolo propri problemi", come anche che "non abbiamo proideasei che questo accadrà nella fase successiva."

Lo stesso funzionario commentando i nuovi rapporti del FMI tramite il suo portavoce, Jerry Rice in materia di assicurazione insostenibilità, ha commentato: "Cado dalle nuvole." Una risposta simile ha dato le dichiarazioni del sig Regklingk la sostenibilità del debito greco.

Istituti di credito lasciano Venerdì mattina il completamento del primo ciclo di negoziati che hanno lasciato tre questioni aperte:

  1. del lavoro
  2. Il finanziamento di GMI
  3. Budget 2016-2017 che continua riferito, per giunta. Istituti di credito ha consultato parte greca chiedendo gran parte delle misure fiscali sovraperformance percepiti per passare nel prossimo anno.
(Iefimerida)
 
Regklingk: la Grecia non avrà alcun problema di debito per almeno un decennio





La Grecia non avrà un problema di debito per almeno un decennio, ha detto il capo del meccanismo europeo di stabilità (ESM), Klaus Regklingk, giornalisti, come la pubblicazione riportato il Wall Street Journal.

"A breve termine, non c'è nessun problema," Regklingk ha osservato, aggiungendo che, anche se il debito pubblico della Grecia è aumentato a circa il 180% del PIL, dopo la crisi economica, questo "non è importante se si paga 1% di tasso di interesse." Atene paga per il suo debito meno di Francia o il Belgio, ha proseguito il capo del MSE, grazie a prestiti a basso costo dalla ESM.

"Sono probabilmente sul lato di Schaeuble nonostante Lagarde", ha detto Regklingk, per quanto riguarda le diverse posizioni espresse dalle due funzionari sul debito greco. Il direttore generale del Fondo monetario internazionale, Christine Lagarde, ha messo in guardia da Washington all'inizio di questo mese che il peso del greco "chiaramente" il debito è insostenibile. Da parte sua, il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, ha detto a Washington che il problema della Grecia non è il debito, ma piuttosto la necessità di diventare più competitiva.

La promessa di aiuto della zona euro 'se la Grecia fa i compiti, ha senso ", ha detto Regklingk, aggiungendo che non si aspettava che la Grecia avrà bisogno di nuovo programma di aiuti dopo il programma in corso si conclude nel 2018.

(Ta Nea)

***
Considerazioni molto sagge di Regling.
 
La Casa Bianca sta mettendo ghiaccio sulla Maximus: Obama non discuterà del debito

"Posso dirvi che il presidente non ha visitato la Grecia per negoziare un nuovo accordo (accordo finanziario) tra la Grecia e l'Unione europea", ha detto il portavoce della Casa Bianca




https://translate.googleusercontent...mpama/&usg=ALkJrhiwN2S3B3OB0jxzzH-e6UzZaSh8dg
In una dichiarazione del rappresentante della Bianca Josh Ernest, poche poche ore dopo l'adozione del documento informale ambizioso dal Maximos Mansion, il governo degli Stati Uniti ha chiarito che lo scopo della visita di Barack Obama ad Atene non è l'approccio al problema del debito o un accordo tra la Grecia ei suoi creditori.

Nel regolare aggiornamento dei corrispondenti accreditati della Casa Bianca, il signor Ernest ha ricevuto la seguente domanda: "E 'sul tavolo s discussioni deterioramento del debito? E data l'importanza storica della visita, che cosa significa questo per le future relazioni di Washington - Atene ".

La risposta del rappresentante del Presidente degli Stati Uniti è stata: "Posso dirvi che il presidente non ha visitato la Grecia per negoziare un nuovo accordo (accordo finanziario) tra la Grecia e l'Unione europea.

"Quello che mi aspetto è che il presidente si dedicare un po 'di tempo per elogiare il governo greco ad adottare riforme che erano impegnati a fare.

"Inoltre, incoraggia a proseguire le riforme che sono benefiche per la situazione economica e di bilancio a lungo termine in Grecia. Questa sarà sicuramente una grande parte della discussione sarà il presidente lì.

"Per quanto riguarda il rapporto a lungo termine tra gli Stati Uniti e la Grecia, ovviamente, c'è un numero considerevole di greco-americani qui negli Stati Uniti. E chi è interessato a fare in modo che non vi è ancora una forte relazione tra i nostri due paesi.

"Molti americani in viaggio in Grecia per le vacanze e per il turismo, e godere della possibilità di visitare il paese. Credo che questo sia un indizio di profondi legami culturali tra i nostri due paesi. E c'è un importante rapporto economico, anche. E il presidente è interessato a sottolineare questo, in quanto rende il suo storico viaggio in Grecia per la prima volta come presidente ".

(Ta Nea)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto