Molti fronti aperti dopo il primo turno della seconda valutazione
Istituti di credito hanno chiesto maggiori informazioni da parte del Ministero delle Finanze stima su come raggiungere l'obiettivo del 1,8% del PIL, avanzo primario nel 2017.
negoziati distanza tra Atene e istituti di credito continueranno in vista del 14 novembre è prevista per restituire i capi delle istituzioni, ci sono stati progressi sufficienti in merito alle questioni di valutazione che questo può essere completato entro la fine del mese. Questo, naturalmente, è lo scenario "buono", in quanto vi è sempre il rischio che l'accordo di durare molto più a lungo e sono disponibili con il "spalle al muro", il governo cerca di porre fine dell'anno per chiudere l'accertamento, la domanda di debito e il ruolo del Fondo monetario internazionale (FMI) nel programma greco.
Il primo turno delle istituzioni governative e le discussioni sul seconda valutazione è stata completata ieri, ma ha lasciato significativo portafoglio in tutti i fronti di controllo. in particolare:
• finanziaria: Ci sono quattro questioni principali riguardanti le finanze pubbliche:
- La solidarietà sociale reddito (CRL): T è squadra economica ritiene che per il 2017, il CRL è interamente finanziata dal meglio del previsto corso di questo anno ricavi. Per il 2018 ammette che c'è un divario di circa 400 milioni. Di euro e si riferisce ai risparmi che deriveranno dalla revisione della spesa (spending review) in tutto il settore pubblico e di alcuni interventi in agevolazioni fiscali e benefici sociali. Al contrario, la troika sostiene che ci LHW problema di finanziamento, sia per il 2017 e per il 2018 e mette le raccomandazioni della Banca Mondiale, tra gli altri, e per ridurre la soglia esentasse a EUR 5.000. Che non è il governo accetta.
- Proiezioni per il 2017: Istituti di credito hanno chiesto ulteriori informazioni da parte del Ministero delle Finanze stime su come raggiungere l'obiettivo del 1,8% del PIL, avanzo primario nel 2017. Secondo i rapporti, la squadra economica presentati ieri ha aggiornato le stime per il 2017, dopo aver preso in considerazione l'impatto negativo della revisione del deficit dello scorso anno (stime, interessa bilancio di quest'anno dello 0,2% del PIL al massimo) e non tagliare spese per la difesa. Secondo i rapporti, le previsioni del ministero non cambiano in peggio, in quanto ritiene che la yperektelesi dal lato delle entrate copre questi sviluppi negativi.
- Il piano di medio: The Athens insiste su obiettivi di riduzione di avanzo primario entro il 2019 dal 3,5% del PIL al livello del 2-2,5% del PIL. La troika non ha discusso -In questa fase, ma la squadra economica ha posto come uno degli obiettivi principali nella negoziazione.
- Salario speciale: dal 1 ° gennaio dovrà applicare nuove regole per i libri paga speciali, che sarà simile al nuova griglia salariale unico per il settore pubblico.
- "Prestiti rosse": il meccanismo extragiudiziale per la regolazione dei debiti che le imprese verso le banche è la principale questione in sospeso che esiste al momento e nonostante le discussioni erano tutti in questi giorni, il disaccordo principale rimane il fatto che si può essere "tagliato" e i debiti di un'impresa allo Stato. Il Ministero delle Finanze insiste l'eccezione delle ritenute alla fonte, ma anche il debito di base. La scorsa settimana, il Ministero dell'Economia e delle istituzioni sembrano aver concordato nel processo può entrare sia le imprese e liberi professionisti, nonché i passi da seguire per aderire qualcuno in legge. L'applicazione e presentare tutti gli elementi hanno concordato di inserire elettronicamente, ma resta aperta la questione se la valutazione verrà fatta per quanto riguarda -in automatizzati piccola chrei- o invece seguirà il processo di consultazione attraverso il mediatore. Prenotazioni istituzioni hanno a che fare con il volume di casi che verrà assegnato 2500 mediatori sono certificati oggi, esprimendo il timore che la nuova legge sarà il destino della legge Katseli.
(Kathimerini)