Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Senza QE il ritorno della Grecia sui mercati nel 17 rischia di essere un bagno di sangue ...

118_Santoro_%20(20).jpg

Regklingk: C'è già una tabella di marcia per il debito

Sabato 29 ottobre 2016 11:09

C'è già una road map per il debito e lui è quello di rilasciare dall'Eurogruppo a maggio, ha sostenuto il capo del meccanismo europeo di stabilità (ESM), Klaus Regklingk, riferendosi al tema scottante della sostenibilità del debito greco.

In un'intervista con il quotidiano "Proto Thema", il funzionario europeo ha sottolineato che le misure a breve, medio e lungo termine, la cui realizzazione è legata indissolubilmente alla realizzazione del programma in corso.

"L'Eurogruppo si appresta a sostenere ulteriormente la Grecia e non ci sono impegni forti", ha continuato Regklingk, precisando, tuttavia, che l'Europa non sta per fornire più sollievo debito che si ha realmente bisogno il paese.

"Vi è infatti una road map per la Grecia, anche se non chiarire tutti i dettagli", si affrettò a precisare.

Abbiamo chiesto per la seconda valutazione, ha voluto portare a termine nel più breve tempo possibile, riconoscendo naturalmente che ci sono "alcune difficoltà che devono essere risolti."

Tra le altre cose, il signor Regklingk fatto particolare riferimento alla partecipazione del Fondo monetario internazionale (FMI), nella parte finanziaria del terzo programma, rendendo necessario un coinvolgimento diretto.

Sul quadro economico più ampio, si noti che la situazione sta migliorando, come il governo greco attua il suo programma di riforma e il PIL è tornato a tassi di crescita positivi.

(Naftemporiki)

ESM: probabilmente all'inizio 2017 misure a breve termine per alleviare il debito greco

28 | 10 | 2016 23:02

Le misure a breve termine per alleviare il debito greco possono essere discusse a fine novembre dal Consiglio di Gestione del meccanismo europeo di stabilità (ESM), come la vista è quello di applicare a partire dall'inizio del 2017.

La dichiarazione viene dal segretario generale del ESM e EFSF (Fondo europeo di stabilità finanziaria), Calin Carica Jansa, in un'intervista sul quotidiano L 'francese Agefi.

Egli ha osservato che l'ESM non discuterà le misure a medio e lungo termine, per alleviare il debito prima della fine del prossimo anno e che si sta lavorando sul presupposto che il FMI parteciperà al programma greco.

Quando è stato chiesto il giornalista che cosa accadrebbe se il FMI non ha partecipato al terzo programma greco, l'ESM ufficiale ha risposto: "Stiamo lavorando sul presupposto che il FMI parteciperà. La loro partecipazione potrebbe essere simile a quella decisa a Cipro, vale a dire circa il 10% del programma (Ed. Il terzo programma greco ammonta a 86 miliardi di euro.). Se il Fondo monetario internazionale ha rifiutato di aiutare, possiamo adattare il nostro programma. Siamo facilmente prestare più soldi per la Grecia, se necessario. Non abbiamo bisogno di così tanto del contributo finanziario del FMI, ma la sua specializzazione ".

Rispondendo alla domanda di come il MES di contribuire a rendere il debito greco più sostenibile, il signor Jansa ha detto: "L'Eurogruppo ci ha dato il mandato di indagare su una serie di misure di sostegno - a breve, medio e lungo termine - maggio 2016.

A breve termine, siamo in grado di rinnovare il rimborso del debito greco. Il periodo medio di rimborso del prestito, che è ora di 28 anni sarebbe aumentato a 32 anni.

Siamo in grado di lavorare per ridurre il rischio di tasso di interesse per la Grecia, prestito a lungo termine. E, infine, abbiamo annunciato che faremo alzare l'escalation che avrebbe portato ad un aumento della spesa per interessi della Grecia. Queste misure, ancora da completare, sarà discusso dal nostro Consiglio a fine novembre. Questo punto di vista è stato sollevato in vigore all'inizio del 2017. Non discuteremo le misure di medio e lungo termine entro la fine del prossimo anno ".

(Iefimerida)

....................

Sul quadro economico più ampio, si noti che la situazione sta migliorando, come il governo greco attua il suo programma di riforma e il PIL è tornato a tassi di crescita positivi.

(Naftemporiki)[/QUOTE]

A proposito di ipotesi crescita Pil, ho notato che il Grr000000010 Pil 2042 che mi era stato dato nel 2012 e' tradabile dalla piattaforma della mia banca mentre prima era solo OTC, qualcuno ha notato la stessa cosa? Ora sta a 0,25

Dragasakis: "no" al quarto atto del memorandum e le elezioni

Domenica, 30 Ottobre 2016 09:10

L'accordo che abbiamo firmato non fornisce nuovo programma, ha assicurato il vice primo ministro, John Dragasakis, il quale ha sottolineato parallelo, che "siamo già nella costellazione dell'accordo sul debito."

In un'intervista con l'ERT, il signor Dragasakis negato scenari sul nuovo memorandum, sottolineando che "questo non è nella pianificazione del governo."

"Ci sarà sempre qualcuno che parlerà della quarta e quinta memorandum" si precipitarono a completare, notando che è "assurdo parlare di un nuovo programma" e la discussione è stata dannosa.

Sulla questione del debito, che - secondo lui - è un "Bob piedi il paese ', ha espresso ottimismo circa l'esito positivo delle consultazioni, mettendo in chiaro che il suo paese intende più ampie alleanze possibili.

"Il modo in cui si affronterà il problema in Grecia, determinerà il modo in cui gli altri problemi paesi", ha aggiunto, nello stesso contesto.

Rivolgendosi all'interno del paese, ha chiesto l'istituzione di un fronte solido al fine di raggiungere l'obiettivo nazionale di insediamento di debito.

Alla domanda circa la possibilità di elezioni, signor Dragasakis ha chiarito che un tale sviluppo è al di fuori i piani del governo, come "ci sono opportunità per andare avanti."

(Naftemporiki)

Pitsiorlas: Sto realizzando la privatizzazione da parte del governo e "53" hanno concordato

30 | 10 | 2016 08:41

"Il paese ha bisogno di stabilità, una forte leadership e l'impegno per l'obiettivo e qualsiasi discussione sulle elezioni avere conseguenze negative", ha sottolineato il presidente di HRADF Stergios Pitsiorlas in un'intervista al giornale Real News.

Come detto, prendono decisioni difficili e in contrasto con gli atteggiamenti e le strutture che ci hanno portato alla crisi profondamente radicate. E questo non è fatto se ogni tanto abbiamo le elezioni. Quando le parti pensano che le elezioni stanno pensando come raccogliere voti e pesca il malcontento. Questo è l'ambiente peggiore per prendere decisioni gravi e difficili. Il clima peggiore per governare correttamente il paese. Così rispondo categoricamente che non solo non hanno bisogno di elezioni e che solo le elezioni del consiglio ha conseguenze negative sottolineato. Tra le altre cose, il sig Pitsiorlas, ha detto:

Per il 17% di PPC

Ci sono due modi per discutere. Uno è di serie e sulla base di un programma di privatizzazione concordata e approvata. Da questo punto di vista, la non-privatizzazione, se non ha cambiato il programma dopo aver negoziato con le istituzioni costituisce una violazione di un impegno.

Il secondo modo è il dibattito strategico sulla prospettiva di energia elettrica e la pianificazione del paese. Come parte di questa discussione può essere espresso molte opinioni su ciò che dovrebbe essere fatto nel PPC nei prossimi anni. Personalmente sono d'accordo su molti punti ad un recente discorso del Presidente e CEO di PPC, signor Panagiotaki.

L'obiettivo della privatizzazione entro la fine dell'anno

Credo che il programma è attuato a un ritmo soddisfacente e che prenderà i loro obiettivi. Soprattutto, però, credo che, attraverso l'attuazione di questo programma prodotto segnali positivi sulla prospettiva di un'economia deficit e condizioni di crescita significativi vengono creati nella specifica porta del Pireo e 14 aeroporti regionali sono due esempi.

Per la quarta memorandum possibilità

La rapida attuazione del programma è stato concordato e la rapida promozione di tutte le modifiche che permetteranno di muoversi processi di recupero e sviluppo dell'economia greca è la politica giusta. Se ci sono esitazioni, tentennamenti, compromessi e ritardi, allora si corre il rischio di cadere in nuove avventure. Questo dovrebbe evitare a tutti i costi. Questo considero la politica al servizio degli interessi del popolo greco.

Per utenze e Ypertmameio

Superfund iniziato come idea ed esigenza di istituti di credito. Condizionale potrebbe evolvere in uno strumento di sviluppo.

Nei programmi di utilità che ho da dire questo: che cosa abbiamo bisogno per proteggere sono beni pubblici e per garantire che tutti i cittadini abbiano accesso ad essi. Per raggiungere questo obiettivo dobbiamo garantire le risorse necessarie per la manutenzione dei beni pubblici e la qualità e l'accessibilità ad essi. Le utilità devono quindi essere in grado di servire a questo scopo. E credo che la maggior parte sotto la gestione corretta che può compiere. Il trasferimento al Superfund può contribuire a garantire una corretta gestione.

Per i "53" di SYRIZA

Come Presidente della HRADF attuazione del programma di privatizzazione. Il programma del governo greco ha concordato con i creditori, dopo difficili negoziati. Non sono un ministro o deputato. I negoziati li ha fatti in primo luogo il ministro delle Finanze del paese, che succede ad appartenere alla "53". L'accordo approvato dal governo nel quale i ministri sono membri della "53" e hanno votato e del gruppo parlamentare di Syriza, che partecipa anche in qualità di membri degli esecutivi "53". Che cosa sono esattamente e perché la colpa a me?

La colpa per il fatto che si attua le decisioni che beneficiano di cui sono stati coinvolti e io no? O la colpa a me perché io difendo le politiche che decidono I materializzo? La questione andrà ai miei vecchi compagni dirà questo: quando si applica un criterio che devo e posso difendere. Se non posso difendere, non si applicano. Se non ho potuto difendere il criterio da applicare in qualità di Presidente di HRADF non rimarrà neanche un minuto in questa posizione.

(Iefimerida)

Users who are viewing this thread

Back
Alto