baleng
Bannato di là per aver svelato la verità
"We the People
Ecco un po' di pattume:
<<Mai, come in queste ore, quel “We the People” è attuale, perché il popolo (americano) ha saputo sconfiggere l’élite che si era impossessata dell’America, i manipolatori della verità che abitano i media, i lupi di Wall Street, gli intellettuali ipocriti, l’arroganza spocchiosa di una minoranza storica che si crede da sempre “antropologicamente superiore”, il sarcasmo degli imbelli pieni intolleranza, il politically correct stomachevole che costruisce la cultura del vittimismo della minoranza. Prima ancora che Trump, ha vinto la volontà popolare, quell’America profonda che ha fatto sprofondare l’America di cristallo; “the shy Trump voter”, l’elettore timido di Trump, un fantasma per sondaggisti e intellettuali, ma alla fine più vero di loro.>>
We the People –
"Finalmente è arrivato il tempo della liberazione del popolo americano: Wall Street ed i lupi delle borse chiuderanno con tutta la loro accozzaglia finanziaria di interessi meschini, il "popolo" americano, finalmente libero, ritornerà a vivere nei propri orticelli rurali pieni di ricordi e dei bei tempi passarti. Il buon piccolo mondo antico finalmente è tornato". Viene quasi il voltastomaco a leggere certe idiozie. Tra l'altro pare che la maggioranza del c.d. popolo ha votato per la Clinton, solo grazie al sistema elettorale fortemente maggioritario americano che Trump ha vinto.
Con la vittoria di Trump il populismo sembra ringalluzzito, per cui può profferire amenità del tipo: "Felicitazioni al nuovo presidente degli Stati Uniti Donald Trump e al popolo americano, libero!". Parola di Le Pen. Forse che il popolo americano prima della vittoria di Trump non fosse libero?. Proprio perché era libero
nonostante la vittoria di Trump che quest'ultimo ha vinto le elezioni. Riguardo poi l'arroganza di sostenere che la vittoria Trump è la prova che il "popolo" può sconfiggere i cc.dd. poteri forti fa solo sorridere. Forse Trump in qualità di Comandante in capo di uno degli imperi mondiali rinuncerà al potere della finanza e delle banche?
Al di là della demagogia elettoralistica Trump farà tutto ciò che è necessario per preservare la supremazia mondiale degli USA utilizzando tutti i poteri forti disponibili ed in primis quello finanziario. E le attuali esternazioni populistiche si dimostreranno essere quelle che sono: sciocchezze.
Trump presidente: "Grande!" per Le Pen e Orban, preoccupata Berlino. Hollande: "Periodo di incertezza". Putin: "Collaboriamo"
No, scusa ficodindia, massima stima, ma se ti metti a far politica e per di più in questo modo (tra l'altro in odore di radical chic) sprezzantiello, sono costretto a chiederti di autocensurarti, prima che lo faccia la moderazione.
)
.