Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Partendo istituzioni dopo i negoziati tutta la notte

Hanno completato i colloqui nel mattino

Martedì 22 Novembre, 2016 07:07






Dopo tutta la notte i colloqui si sono conclusi alle 5.30 del mattino i negoziati con i rappresentanti delle istituzioni, nella seconda valutazione.

I capi delle squadre partono oggi da Atene a causa della "Giornata del Ringraziamento", il 24 novembre e la prossima settimana si terrà una teleconferenza tra il personale finanziario e rappresentanti delle istituzioni.

Secondo i funzionari del team negoziale greca, le "spine" che rimangono nelle discussioni è il lavoro, la gamba dove c'è una grande distanza tra le due parti, l'energia e il bilancio.

Una maggiore convergenza è stata osservata nel numero del gap finanziario per il 2018, ma anche la questione della transazione giudiziaria di crediti non performing. Le discussioni sul deficit di bilancio continueranno a livello di quadri tecnici e questioni energetiche e la questione della finanziaria, in cui è stato raggiunto un accordo su un piano politico e dettagli tecnici rimanenti.

Per il medio termine, i capi delle squadre non erano autorizzati a discutere di qualcosa di diverso l'avanzo primario del 3,5% del PIL dal 2019 in poi. Gli obiettivi del biennio 2019- 2020 per la primaria saranno discussi all'Eurogruppo del 5 dicembre, in concomitanza con l'assistenza in debito.

i progressi segnalati e la questione del processo di riscossione delle imposte e dei contributi comuni, che sarà ridefinito road map basata più tardi per essere deciso fino marzo 2017 tra il Ministero del Lavoro e il Segretariato generale delle Entrate Pubbliche, compresa l'attuazione del "cassetta degli attrezzi "OCSE.

Alto dirigente del ministero delle Finanze ha stimato che il calendario generale non è cambiata e rimane l'obiettivo di chiudere il "accordo politico" dell'Eurogruppo del 5 dicembre, e poi sarà seguita da una serie di bollette e risoluzioni per incontrare concordato.

Nelle discussioni esaminate e l'intenzione del governo di distribuire via dividendo sociale, parte l'eccesso di avanzo primario del 2016 esecutivo del Ministro delle Finanze ha dichiarato che il governo distribuirà che parte l'eccesso di surplus, che è considerato assolutamente "sicuro" dal hanno preso in considerazione tutti i possibili rischi che potrebbero influenzare essa. Per il rilascio è previsto per prendere decisioni immediate, cerca il dividendo sociale concessa nel 2016.

naftemporiki.gr con informazioni provenienti da AMPE
 
Portoghese ministro delle Finanze: Per avviare immediatamente il dibattito sul debito greco, anche senza il FMI

22 | 11 | 2016 09:48





Il punto di vista che dovrebbe avviare le discussioni sulla riduzione del debito in Grecia e l'UE può procedere anche senza l'FMI, espressa dal Ministro portoghese delle Finanze Mario Centeno in un'intervista al quotidiano Bild.

"Dobbiamo iniziare questo dibattito", ha detto il giornale tedesco il ministro portoghese. Allo stesso modo, l'UE può passare ad alleviare il debito greco, anche senza la partecipazione del FMI. "L'unione monetaria europea è molto forti istituzioni intermedie. Siamo in grado di affrontare la maggior parte dei problemi per conto nostro ", ha commentato.

Allo stesso modo, il patto di stabilità e di crescita deve essere sostituito, in quanto le norme esistenti per i debiti "hanno molto spazio per migliorare." Infine, ha sostenuto che il patto di patto europeo di stabilità e di crescita dovrebbe essere rifuso e sostituito.

(Iefimerida)
 
Senza un accordo sulle principali questioni in partenza da istituti di credito spine Atene

22 | 11 | 2016 07:41





Senza un accordo su questioni importanti è stato completato alle 5,30 del mattino, il nuovo ciclo di negoziati tra il governo e rappresentanti delle istituzioni, nella seconda valutazione.

I capi delle squadre partono da Atene e le discussioni continueranno a distanza in teleconferenza, che rischia di avvenire prima il gruppo di lavoro dell'Eurogruppo del 28 novembre.


Distanza e "Thorn" e PPC


Secondo i funzionari del negoziatore greca, ci sono tre questioni aperte, che sono, in ordine di priorità, sono:

  • il lavoro (ed in cui si è registrato un progresso pari a zero e la distanza dei grandi istituti di credito)
  • il mercato dell'energia, vale a dire il PPC
  • fiscale (divario finanziario 2018 e medio termine).
Per quanto riguarda la distanza di lavoro, secondo le fonti, è grande.

Una maggiore convergenza è stata osservata nel numero del gap finanziario per il 2018, ma anche la questione della transazione giudiziaria di crediti non performing. Le discussioni a livello di quadri tecnici dovrebbe continuare per il gap fiscale, così come le questioni energetiche e la questione della finanziaria, in cui è stato raggiunto un accordo a livello politico e lasciato decantare dettagli tecnici. Un ministero delle Finanze di alto livello ha sottolineato che i negoziati sul gap finanziario del 2018 ha continuato a livello dei quadri tecnici, dicendo che "vedremo quanto è rimasto dopo una discussione sulla difesa e la salute"

Per il medio termine, i capi delle squadre non erano autorizzati a discutere di qualcosa di diverso l'avanzo primario del 3,5% del PIL dal 2019 in poi. Gli obiettivi del biennio 2019- 2020 per la primaria saranno discussi al Eurogruppo del 5 dicembre, in concomitanza con l'assistenza del debito ( "è l'altra faccia del debito" è stato menzionato caratteristiche). In particolare, per quanto riguarda la fonte di medio-alto di MOF ha osservato che "la nostra posizione rimane che l'eccedenza per 2019- 2020 dovrebbe essere discusso al dell'Eurogruppo come parametro di debito. Ci abbiamo discusso quasi tutti. Non avevano mandato per negoziare "

Infine, sono stati compiuti progressi sulla questione della procedura di raccolta comune di imposte e contributi, che sarà ridefinito road map basata per poi essere deciso fino a marzo 2017 tra il Ministero del Lavoro e il Segretariato generale delle Entrate Pubbliche, compresa l'attuazione del ' cassetta degli attrezzi "dell'OCSE. In particolare, il nuovo metodo di calcolo dei contributi di norma in vigore dal 2017/01/01, ma il nuovo modo di tasse prestazioni a contributi saranno discussi in marzo (en andare per il rinvio).

Secondo fonti fase finale di negoziato non ha discusso la risoluzione extragiudiziale (era stato discusso nel pomeriggio).


"La tempistica non è cambiata"


Anziano ceppo ministero delle finanze indica che vi è una convergenza su diverse questioni, ha stimato che il calendario generale non è cambiata e rimane l'obiettivo di chiudere il "accordo politico" dell'Eurogruppo del 5 dicembre, e poi ha detto il funzionario del governo, Ne consegue dovrebbe una serie di bollette e decisioni per l'attuazione del concordato.

Essa rileva che nel corso dei negoziati è stata esaminata e l'intenzione del governo di distribuire, attraverso il dividendo sociale di uno sfondamento del 2016 avanzo primario di alti funzionari del Ministero delle Finanze ha chiarito che il governo distribuirà che parte l'eccesso di surplus, che è considerato assolutamente "sicuro", dopo aver preso in considerazione tutti i possibili rischi (stima finale dei dati di Eurostat, i pagamenti PIP, cuscino di sicurezza) .Il che possono influenzarlo. "Il fatto che abbiamo un miliardo di eccedenza di euro ha superato non significa che siamo in grado di dare un miliardo di dividendo di euro, alla fine può dare un pezzo significativamente più piccola, come è sicuro", ha detto, sottolineando che non vi è alcuna pressione (da Maximus) ricevere un importo supplementare. Su questo tema sarà prendere decisioni immediate, cerca il dividendo sociale concessa nel 2016.

(Iefimerida)
 
Draghi: ruolo limitato della BCE nella troika - la Commissione europea è la voce di primo piano
21/11/2016 - 22:19

"La BCE ha tanta influenza su questioni macroeconomiche", ha detto Draghi






"Non c'è nulla che vieta alla BCE di prendere parte alla troika", ha detto Mario Draghi, presidente della Banca centrale europea, in risposta a domande greci deputati, in occasione del dibattito svoltosi nella plenaria del Parlamento europeo a Strasburgo.

Ha aggiunto, no, che "è un dato di fatto che negli ultimi 2-3 anni, la BCE ha ridotto il ruolo della troika concentrato sui propri problemi nel settore bancario e finanziario.
Non tanto influenza su questioni macroeconomiche, in cui la Commissione europea ha la voce predominante nella troika ", ha spiegato.

Nel frattempo, secondo il presidente della BCE, "lo straordinario ELA sostegno della liquidità è qualcosa che è a discrezione delle banche nazionali, in questo caso, la Grecia e Cipro.
L'assistenza di liquidità straordinaria deve rispettare il principio secondo il quale non ci può essere, come il trattato dire, finanziamento dei disavanzi pubblici.
Le decisioni straordinarie di liquidità non hanno comportato una violazione di uno di questi principi, che non era una violazione dei trattati, tali decisioni sono state fatte in un modo che è stato uniforme nel tempo e geograficamente tra i paesi dell'Unione europea "
, ha sottolineato Mario Draghi.

www.bankingnews.gr
 
"Accordo" in protocollo d'intesa con ... pagine bianche per lavoro e debiti commerciali compromessi extragiudiziali
22/11/2016 - 04:21

Secondo quanto riferito, i negoziati rimarranno aperte per almeno due o tre settimane per essere restituito ad Atene le fila degli istituti di credito





Fino alle prime ore 4:22 durato negoziati del governo con i creditori sul nuovo accordo di testo (MoU) con le informazioni aggiornate sullo stato di avanzamento dei lavori elaborati dalle istituzioni.

Sulla base di questo testo ha visto gli ultimi incontri tutta la notte nel tentativo di formare condizioni di convergenza su specifiche questioni aperte prima della partenza del capo della ormai quartetto 22/11 da Atene.

"White Smoke" non è venuto fuori ieri dalla Hilton e trattative forzate continuerà a distanza.
Il raggiungimento di principio accordo per il completamento della seconda valutazione prima che il gruppo di lavoro di Euro per il prossimo Lunedi, 28 novembre o al più tardi entro l'Eurogruppo del 5 dicembre è estremamente ambizioso obiettivo, a causa della grande distanza che ancora separa il governo e creditori .

In transazione giudiziaria del debito societario ora ufficialmente registrata la prima marmellata .
La cosiddetta "troika fiscale", vale a dire le fila dei creditori che si occupano di questioni finanziarie, scosse ieri i negoziati d'aria sul compromesso extragiudiziale alzando su perdite fiscali di miliardi di euro se si va piano di debito "taglio di capelli" dai fondi pensione e l'ufficio delle imposte, che si dice di aver raggiunto il governo e i capi di istituti di credito.

Nonostante la dichiarazione rassicurante del Ministero delle Finanze, il quale ha sostenuto che le discussioni di Euclide Tsakalotos Ministri Forum. Papadimitriou C. Stathakis 'ha portato alla sostanziale convergenza ", infatti le discussioni di ieri sono stati sospesi nel pomeriggio, e tutti gli appuntamenti in programma cancellati che è stato quello di seguire i passaggi tecnici.

Secondo quanto riferito, i negoziati rimarranno aperte per almeno due o tre settimane per essere restituiti ad Atene le fila di istituti di credito e continueranno dopo la parte greca inviato la scrittura dei dati e controproposte richiesti dagli istituti di credito.

In particolare, in base a informazioni affidabili, i vertici responsabili del controllo finanziario hanno espresso riserve circa la possibilità di partecipare in massa al nuovo buco insediamento di migliaia di imprese che sono già stati inclusi in altri accordi di debito con le banche e lo Stato.
Oggi si stima che attraverso vari accordi di debito riscossa annualmente circa 5 miliardi di Euro.

La preoccupazione dei creditori ha a che fare con se gli accordi saranno effettuati tramite la transazione giudiziaria sarà significativamente più favorevoli di quelle esistenti con più rate mensili (ad esempio 300-450 dosi invece di 100), che alla fine avere un effetto negativo impatto finanziario anche se la transazione giudiziaria unirsi anche molte aziende che hanno ormai completamente smesso di pagare i loro debiti verso lo Stato.

La parte greca ha accettato di inviare la prossima settimana per contrastare le posizioni per avere successo chiudere l'affare fino all'inizio di dicembre.

Fonti di governo, tuttavia, sostengono che questo coinvolgimento non influenzerà il corso della seconda valutazione, la legge sulla disposizione crediti in via stragiudiziale è stato concordato in linea di principio e di sinistra per risolvere i dettagli tecnici e la promulgazione entro la fine dell'anno.

Il fatto è che il progetto definitivo della legge per la liquidazione del debito societario verrà modificata in modo significativo in relazione alle aspettative iniziali sollevate dal governo che avrebbero potuto utilizzare circa 400.000 lavoratori autonomi e le imprese.
Già sul tavolo è una proposta da parte dei creditori per ottenere "taglio" di 50.000 euro rispetto al fatturato annuo minimo deve avere alle aziende di presentare tribunale richiesta di insediamento.
In questo caso saranno prese fuori dal processo, la maggior parte dei 300.000 professionisti e una grande percentuale dei 70.000 piccole imprese.


Nel lavoro, il divario rimane considerevole.


Nella maratona di ieri il ministro competente Efi Achtsioglou con le teste del quartetto si è concluso senza progressi nei grandi "spine", nonostante i ritiri della parte greca.

Secondo cerchi il Ministero del Lavoro, il FMI insiste sull'aumento del limite per tali esuberi e l'abolizione della pre-approvazione, costringendo la piena liberalizzazione dei licenziamenti nel settore privato, che dovrebbe essere un precursore per le imprese statali.

I modulo problemi e le esigenze dei creditori per le modifiche al diritto sindacale, e il governo ha abbandonato i sogni ... sul ripristino del estensibilità dei contratti collettivi.

In istituti di credito fiscale in quanto ha adottato il bilancio del 2017 mettendo asterisco temporaneo per il dividendo di 300 milioni di euro. Chi vuole distribuire il governo economicamente più debole gruppi tenuti disaccordi circa la distanza di 600 milioni di euro nel bilancio 2018.

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr

***
Da leggere.
 
Inciampato negoziati su lavoro, prestiti rossi e nuove misure

Demetra CAPA





Il Martedì mattina (05:30) ha completato un giro maratona di negoziati tra il governo e le istituzioni, ma ha portato, secondo fonti del negoziatore greca, semplicemente convergenze su alcuni dei fronti aperti che continuano a imperversare.

Secondo i funzionari del negoziatore greca, una maggiore convergenza è stata osservata nel numero del gap finanziario per il 2018 e la questione della transazione giudiziaria.

Invece rimangono molto grandi fronti nel campo di lavoro.


Per quanto riguarda gli avanzi primari dal 2018, che vuole ridurre il governo i vertici istituzionali non avevano l'autorità per negoziare e così la questione è deferita per la risoluzione all'Eurogruppo congiuntamente con gli interventi in debito.

E 'diventato chiaro, tuttavia, che nel corso dei fronti aperti tentano nei prossimi giorni per concordare e la distribuzione di un dividendo sociale, anche piccola di valore superiore a 1 miliardo Di euro registrati nel bilancio 2016.

La squadra economica del governo sta progettando teleconferenza prima dell'Eurogruppo prossimo Lunedi al fine di ridurre ulteriormente i fronti, e come è diventato chiaro rimane l'obiettivo del primo accordo politico dall'Eurogruppo il 5 dicembre.

I temi della transazione giudiziaria di cui al tecnico commerciale a distanza mentre ancora aperta e la questione ritaglio di debiti da IVA e FMY.

Rimanere le questioni in materia di energia, ma anche il processo di joint fiscale contributi di raccolta come detto in seguito verrà ridefinita sulla base della road map per essere deciso dal marzo 2017 tra il Ministero del Lavoro e il Segretariato generale delle Entrate Pubbliche.


tempo finale


Così soffocante tempi a disposizione del governo limitato, al fine di mantenere l'obiettivo che si è fissata per contratto dall'Eurogruppo il 5 dicembre.

I negoziati iniziarono poco dopo 1:00, dopo che la parte greca aveva ricevuto il testo memorandum aggiornato (Smou).


scenari


Se i negoziati distanza inizieranno da oggi non dare i suoi frutti, non è escluso secondo fonti competenti di nuove istituzioni ritorno ad Atene - terzo di fila - nel mese di dicembre.

In questo scenario, l'accordo politico finale può essere fatta alla fine dell'anno o nella prima quindicina di gennaio.

Ma sia il lato del governo e quello delle istituzioni ha ancora voglia di convergenza il più rapidamente possibile per evitare che il cambio di leadership degli Stati Uniti il 20 gennaio.

Minore Il primo test arriverà molto prima del 28 novembre. Poi soddisfare la EWG mentre Atene ha programmato l'arrivo dei signori Moskovisi e Kereia.

Se un tempo di ritardo può essere tentata in occasione della riunione ministeriale di dicembre un accordo iniziale di dissipare l'impressione, come è successo nella prima valutazione per cui le decisioni siano prese successivamente in maggio e giugno.


fronti


La maggior parte probabilmente anteriore rivolta verso il governo nei prossimi giorni è che si applicheranno il divario finanziario per il 2018 e avanzi primari negli anni a venire. Il governo vuole depositare il suo medio termine alla Camera prima di cambiare il tempo di non dover impostare l'avanzo primario per 2021.

Tuttavia questo sotto la propria posizione sulla modifica della destinazione eccedenza è predicato per affrontare poi con il FMI.

La squadra negoziale greca consisteva di Euclide Tsakalotos e G .. Stathakis, E. Achtsioglou, C. Chourliaraki, Petropoulos e Al. Haritsis. Il personale negoziare e ha incontrato il rappresentante Tzanakopoulos.

Il Fondo monetario internazionale parte da Atene per evitare il Ringraziamento, mentre nel corso della giornata si prevede di lasciare i rappresentanti delle istituzioni dell'UE.

Per quanto riguarda i dirigenti dividendo sociale che negoziano parte greca ha chiarito che prima di prendere decisioni sulla distribuzione dovrebbe essere preceduta da negoziati girare e molto attento calcolo. Poiché nessuna regola fino alla fine del tempo di avere lacune quali la revisione delle figure o spese straordinarie nel programma di investimenti pubblici.

Il dividendo da distribuire nel 2016 perché altrimenti l'eccesso del target sarà misurato nel bilancio e non c'è tempo viene trasferito al prossimo anno.

Per quanto riguarda le differenze ancora vedere le istituzioni nell'anno fiscale 2018 continueranno i negoziati tecnici incentrati sul lato greco per giustificare l'adeguatezza della riduzione dei costi della revisione della spesa ei bambini della difesa della salute e della revocatoria.

(capital.gr)
 
Senza un accordo sulle principali questioni in partenza da istituti di credito spine Atene



  • il lavoro (ed in cui si è registrato un progresso pari a zero e la distanza dei grandi istituti di credito)

  • )

Riprendo questo punto : sul tema del Lavoro, punto fondamentale della 2nd review le parti sono lontanissime.
Chi rimane dentro (io) poi critichi , eventualmente, solo se stesso.
 
Riprendo questo punto : sul tema del Lavoro, punto fondamentale della 2nd review le parti sono lontanissime.
Chi rimane dentro (io) poi critichi , eventualmente, solo se stesso.


io rimango e mi critico (nel caso comunque ci pensi tu e qualcun altro se mi dimentico di farlo)...:-D:-D:-D (scherzi a parte a me pare assolutamente normale tutto questo se uno voleva uscire lo avrebbe fatto la scorsa settimana) .Il prossimo anno sarà chiarificatore in merito ...

In sostanza non hanno quindi chiuso su nulla ,per fortuna doveva essere moooolto veloce più semplice ,senza intoppi così mi pareva di leggere spesso e volentieri nel durante della scorsa estate...ma quando mai???? Buona giornata a tutti.,
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto