Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

x Tommy: I bond salgono ma ho letto su vari forum che vi sia una possibilità (anche remota) che vi possa essere una ristrutturazione anche per i minibond. Al momento penso che la paura più grande per noi che abbiamo i minibond sia che la salita delle ultime settimane sia vanificata dalla vincita del NO in italia. Il primo dubbio è alleggerire la posizione entro domani? Il secondo è ma davvero da un punto di vista tecnico è possibile la ristrutturazione dei minibond quando al tavolo delle trattative vi sono solo gli istituzionali ed ESM? grazie come al solito per la risposta
 
Dijsselbloem: Second Greek review likely not finalized on Dec 5: Dutch Parliament

Greece gov't spokesman makes it clear Athens doesn't expect debt relief & post-2018 fiscal targets to be settled at Monday's Eurogroup

Greece gov't spokesman says Athens aiming for agreement "even in principle" on fiscal & reform elements of programme at Monday's Eurogroup

MOSCOVICI: SHOULD HAVE BENEFICIAL DISCUSSION ON GREECE MONDAY; NEED TO WORK UP TO FINAL MOMENT ON GREEK AGREEMENT: BBG
 
x Tommy: I bond salgono ma ho letto su vari forum che vi sia una possibilità (anche remota) che vi possa essere una ristrutturazione anche per i minibond. Al momento penso che la paura più grande per noi che abbiamo i minibond sia che la salita delle ultime settimane sia vanificata dalla vincita del NO in italia. Il primo dubbio è alleggerire la posizione entro domani? Il secondo è ma davvero da un punto di vista tecnico è possibile la ristrutturazione dei minibond quando al tavolo delle trattative vi sono solo gli istituzionali ed ESM? grazie come al solito per la risposta

Al momento non vi è alcuna discussione sui nostri GR sia a livello tecnico, che politico. Quindi l'argomento non esiste.
Per il futuro, non ci è dato sapere.

La salita dei nostri titoli ha dinamiche indipendenti dall'Italia (gli altri periferici ne hanno risentito). I prezzi attuali scontano già molti scenari positivi (non il QE).

Per quanto riguarda acquisti o vendite, sono questioni personali (ed in base al proprio sentiment e PMC).
 
Miglioramento in 10 anni le obbligazioni greche a 6,51% - Grande peggioramento in Italia il 2%, il Portogallo 3,76%

2016/01/12 - 12:55






Il significativo miglioramento bond greci mantenuti in quanto gli investitori scommettere che ci sarà un accordo definitivo sulle misure a breve termine del debito.
Già ieri a causa lettera da SSM per il debito, i titoli greci reagiscono positivamente.

In Europa, tuttavia, registrato in orizzontale deterioramento investitori profitto mettono sulla difensiva a causa del referendum in Italia.
Il bond tedeschi a 10 anni dopo il nuovo minimo storico -0,1950% il 11 luglio 2016 Oggi 1 dicembre 2016 è a + 0,31% e in generale in Europa dominata dai venditori.
In Grecia ricordiamo che l'annuale con scadenza 2017 ha raggiunto il 59% in modo da formare oggi 1 dic 2016 al 5,20% in termini di prestazioni del mercato.

Il greco 10 anni 2026 è compresa tra 80 e 81,40 punti base del rendimento tra 6,51% e 6,41%.
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 616 punti base da 630 bps.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 890 punti base da 910 punti base.
Il CDS indica una maggiore durata e non segue l'andamento dei rendimenti migliori.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia attualmente cedere 8,9% o di 890.000. USD premio per 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine mostrano tendenze stabilizzanti miti.

Il 3 anni di legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 96 punti base in media o di un rendimento medio del 6,58%.
Ricordiamo che il legame di 3 anni è stato rilasciato al 4,95%.

L'annuale con scadenza 17 luglio 2017 (ex legame di 3 anni) emesso in data 99.65 punti base situati in 99 unità base con un rendimento medio del 5,05% rendimento di mercato di 5,20% e 4,65% il rendimento delle vendite del 3,5%, quando è stato rilasciato.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Sharp deterioramento obbligazioni europee


Grande peggioramento registrato nel obbligazioni europee cede ascesa e la caduta dei prezzi a causa di liquidazioni.
Il bond tedeschi a 10 anni è a + 0,31%.
Ricordiamo che il massimo del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 mentre il nuovo minimo storico registrato nel 11 luglio del 2016 in% -0,1950.

I rendimenti delle obbligazioni europee oggi si risolvono questi mercati e sono i seguenti ....
Gli irlandesi 10anni finali 2025 spettacoli cedono 0,98% al minimo storico al 0,30% registrato il 30 settembre 2016.
Il legame portoghese di 10 anni 3,76%.
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 1,62% al minimo storico al 0,87% registrato nel 3 Ottobre 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è del 2% al minimo storico di 1,05% il 11 Agosto 2016.

www.bankingnews.gr
 
FM: La sovranità della Grecia sulle isole dell'Egeo è indiscussa



Comunicazione sull'argomento funzionari turchi sullo stato Egeo rilasciata dal Ministero degli Esteri.

Si chiarisce che la sovranità della Grecia sulle isole dell'Egeo, tra gli isolotti IMIA è insindacabile e garantito dal diritto internazionale.

Altre caratteristiche "irresponsabile" e "provocatorio", riferisce sulle note perché, come lo status giuridico delle isole e isolotti dell'Egeo è chiaramente ed espressamente determinate da una serie di accordi internazionali del secolo scorso.

"Chi ignora questa realtà giuridica internazionale non contribuisce al rafforzamento delle relazioni di buon vicinato, invece li indebolisce," conclude il comunicato.

(capital.gr)

***
Negli ultimi giorni si intensificano in Turchia le posizioni di rivendicazioni territoriali su alcune isole greche.
 
Moscovici: il lavoro fino all'ultimo minuto deve continuare





La convinzione che dobbiamo continuare a lavorare per un accordo a livello tecnico dall'Eurogruppo Lunedi espressa oggi dal Commissario Affari Finanza, Pierre Moskovisi, sottolineando, tuttavia, che anche se non sarà l'incontro "finale" sarà un "passo importante ".

"Sono convinto che sarà un importante e positivo" incontro sulla Grecia ha dichiarato il commissario Finanza e ha sottolineato che "dobbiamo continuare a lavorare fino all'ultimo momento per raggiungere un accordo a livello tecnico".

In questo modo, ha detto, avrebbe consentito l'Eurogruppo ad avviare una discussione "seria" del corso della seconda valutazione, ma anche ad un dibattito "costruttivo" sulle misure "ristrutturazione del debito", comprese le misure a breve termine e una " pianificare a medio termine "relativo al periodo dopo la fine del programma.

"Le discussioni proseguono e vi è una maggiore convergenza di punti di vista", ha detto, sottolineando che "resta ancora lavoro da fare." Il commissario francese di cui un "successo dinamico" che attualmente esiste intorno alla Grecia, che è evidente nel miglioramento dei dati economici relativi al terzo trimestre, tuttavia, sottolineando che "non abbiamo ancora raggiunto la fine della strada."

P. Moskovisi ha esortato "tutte le parti a continuare a lavorare nelle prossime ore e giorni prima dell'Eurogruppo", al fine di far avanzare l'accordo a livello tecnico, esprimendo la convinzione che, in ogni caso Lunedi diventerà una discussione "costruttivo" Grecia.

Fonte: ANA-MPA
 
Citi: Nell'aria la seconda valutazione, la partecipazione del Fondo monetario internazionale e QE





Incerto chiudendo la seconda valutazione , che è necessario discutere le misure per alleviare il debito, la partecipazione incerta del Fondo monetario internazionale e l'appartenenza incerta della Grecia nel QE. Questa è la conclusione di Citigroup, come commenta in nuova nota, dopo gli ultimi sviluppi.

Come notato da Citi, solo le misure di alleggerimento del debito greco concordato a breve termine saranno messi sul tavolo dell'Eurogruppo Lunedi, come notato ufficiale dell'UE dopo che un rapporto del Wall Street Journal sul progetto proposto dal MES, che porterà in riduzione del debito del 21,8% entro il 2060.

Il funzionario ha sottolineato che il dibattito sulla riduzione del debito è oggetto di un accordo da Lunedi tra Atene ei suoi creditori per "la maggior parte delle questioni" della seconda valutazione . Nel corso della riunione dell'Eurogruppo, gli europei e il FMI discutere e il contributo del Fondo al programma e non saranno prese in considerazione dati precisi per misure a medio termine per il debito.

Come ha commentato Citi, maggio, i creditori della Grecia hanno concordato in linea di principio per offrire alcune misure di riduzione del debito prima della fine del programma a metà del 2018, che comprende una serie di estensioni di scadenze dei prestiti e stabilizzare i tassi prestiti esistenti.

Queste sono le misure che potrebbero essere messi sul tavolo Lunedi, solo se prima raggiungere un accordo sulla seconda valutazione, che rimane incerta, come dice il Citi.

Inoltre, come la partecipazione del FMI nel programma greco rimane ugualmente incerto, come è l'integrazione di titoli greci sul programma di allentamento quantitativo della BCE.

(capital.gr)
 
Bene. Domani forse un po' di LYXOR ATHEX 20 me lo faccio.
E poi speriamo che questi USA tirati al massimo e altra roba strana non facciano scherzi..

E me lo sono fatto. Un primo mozzichetto. Un 50% (pari al 5% del malloppo) di quant'era destinato al caso greco.
D'altra parte fra NPL e cazz| e mazz| l'Athex è ancora bello indietro. Speriamo che i mercati non decidano di crollare sul più bello, fermo restando che se si trattasse di un evento che non riguarda direttamente la Grecia si potrebbe anche incrementare.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto