Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Nuovo fiasco - la Grecia rimarrà soltanto sei mesi nel programma di allentamento quantitativo e solo 3,8 miliardi di euro.
2016/07/12 - 02:47

I benefici della Grecia dal programma di QE saranno molto breve durata ...
L'annuncio di misure a breve termine per la riserva del debito greco una spiacevole sorpresa, sia per il paese e per gli investitori.
Le misure per il debito danneggiano breve periodo la Grecia, le banche e il meccanismo e le nuove misure dopo il 2018 hanno guastato alcun effetto positivo delle misure a medio termine ne risentirà.
Questo spiega il motivo per cui i mercati hanno reagito con preoccupazione in quanto le misure non fanno il debito sostenibile.
L'aspettativa è cresciuto che la soluzione al debito cambierà la tendenza, porterà sviluppo e cambiamento nebbiosa radicalmente contraddetto.
Nel febbraio 2017, quando inizieremo l'attuazione delle misure per il debito ci sarà qualche movimento, ma in pratica la "buona notizia" sbiaditi molto rapidamente.
misure a breve termine per il debito presentati come la risposta al problema greco, ma come dimostra causato più incertezza che ha affrontato la sfiducia dei mercati.
Così uno dei tre principali argomenti del governo greco è stato bruciato prima di cedere, misure a breve termine per il debito.
Gli altri due argomenti sono il ritorno alla crescita a partire dal primo trimestre del 2017 e l'inclusione di obbligazioni in quantitative easing.
Per il primo trimestre si stima che il PIL crescerà di oltre il 1,5% al 1,8%, forse e certamente svilupperà ... ma ancora sarà il tipo di contabilità.
Per quanto riguarda allentamento quantitativo scenario di base è quella di unire i titoli greci 3,8 miliardi -. Così unirsi in tutto - un programma di allentamento quantitativo, il 9 marzo 2017 e un po 'più ottimista rapporto il 19 gennaio 2017.
Il problema principale è che titoli greci sono forse gli unici legami nella storia per essere inclusi nel programma di allentamento quantitativo per soli sei mesi da quando, nonostante l'estensione del QE QE programma sarà completato.
I rendimenti dei titoli ad esempio in 10 anni scenderà al 5%, ma che Cipro prende in prestito con rese del 50% più bassi e la maggior parte della Grecia in prestito da istituti di credito al 1,5% ei mercati per il 4% o 5%.
Uno dei principali problemi della Grecia è la conversione del debito sovrano (prestiti di ESM in Grecia) in debito privato (obbligazioni da emettere e comprerà gli investitori internazionali, fondi privati).
Gli oneri finanziari saranno 4% molto superiore al 1,5% che determinerà il nuovo tasso di interesse per alcuni prestiti.
Le banche con il quantitative easing sarà emettere obbligazioni garantite per rafforzare la loro liquidità e di ridurre la loro dipendenza dal dell'Eurosistema ....

Conclusione

I benefici della Grecia dal programma QE sarà molto breve durata ...

Nuovo fiasco - la Grecia rimarrà soltanto sei mesi nel programma di allentamento quantitativo e solo 3,8 miliardi di euro.

I benefici della Grecia dal programma QE sarà molto breve durata ...
Che la proroga ci sarà sembra quasi certo; non altrettanto la durata oppure se dopo questa arriverà una ulteriore estenzione. La presidenza di Draghi, mi sembra che scada nel 2018 è sono convinto che fino a quel momento avremo comunque un paracadute.
L'articolo mi pare pessimista per partito preso; i mercati hanno ritracciato, ma di poco e questo è dovuto al consueto ritardo sulle riforme e sulle decisioni politiche. Questa volta non mi sembra colpa esclusiva dei greci ma aggiungerei anche il FMI con le nuove richieste e la Germania che ne vuole il coinvolgimento. Come al solito la situazione, che sembrava sul punto di essere risolta, si complica e questa volta io non me la prenderei solo con i greci!!!:accordo:

Che la proroga ci sarà sembra quasi certo; non altrettanto la durata oppure se dopo questa arriverà una ulteriore estenzione. La presidenza di Draghi, mi sembra che scada nel 2018 è sono convinto che fino a quel momento avremo comunque un paracadute.
L'articolo mi pare pessimista per partito preso; i mercati hanno ritracciato, ma di poco e questo è dovuto al consueto ritardo sulle riforme e sulle decisioni politiche. Questa volta non mi sembra colpa esclusiva dei greci ma aggiungerei anche il FMI con le nuove richieste e la Germania che ne vuole il coinvolgimento. Come al solito la situazione, che sembrava sul punto di essere risolta, si complica e questa volta io non me la prenderei solo con i greci!!!:accordo:
amico mio i greci dovevano chiudere molto prima facendo tutte le riforme concordate ora inizia campagna elettorale in germania sarà sempre più dura

Il Governo di Atene ha perso circa 2 anni (febbraio 2015-dicembre 2016) a negoziare con la tattica di Penelope...
Più tempo passa senza attuare seriamente le riforme necessarie alla Grecia e più i sacrifici si prolungheranno... e tutto questo per pura ottusità ideologica.

Il Governo di Atene ha perso circa 2 anni (febbraio 2015-dicembre 2016) a negoziare con la tattica di Penelope...
Più tempo passa senza attuare seriamente le riforme necessarie alla Grecia e più i sacrifici si prolungheranno... e tutto questo per pura ottusità ideologica.

Ragazzi :

a) l'ottusità ideologica (coadiuvata dal Genio Varu) ha permesso a tanti di entrare a prezzi bassi; io Varou lo ringrazio.

b) trovo un po' sorprendente che , terminata una salita da record, si riprenda subito a dar contro a Tsipras-all'ottusità ideologica, magari tra un po' si riparterà con tutto il resto. Troppo comodo.
Bastava vendere. Chi è rimasto dentro (come il sottoscritto) si è volontariamente sposato con Tsipras (cadesse Tsipras, e venisse su Mitso ? Magari le cose . migliorerebbero, ma intanto si perderebbero decine di punti. Se uno avesse questa view, che esca subito e attenda il cadavere di Tsipras.) Tutti sapevamo che razza di marito fosse lui e tutta la parentela (fino a Schaueble e l'IMF) attorno. Il 99,63% degli investitori mondiali non ha GGB perchè non si fida dei greci.

Ultima modifica:

A mio avviso quando di mezzo c'è la politica e qui fin dall'inizio la questione è solo politica c'è da leggere molto meno i giornali che scrivono sottostando agli ordini delle varie "scuderie" ,ma in realtà potrebbe essere che già tutto è stato definito e programmato nei modi e nei tempi tra i Greci e le istituzioni .Il giochino che ogni volta nel durante delle trattative appaiono ulteriori richieste,ogni volta i Greci sono accusati di essere in ritardo e,ogni volta alla fine firmano tutto e di più credo che allo stato attuale non incanta più nessuno,la stampa infatti oramai della Grecia se ne è sostanzialmente dimenticata,tanto...il ritornello è sempre lo stesso...il lavoro,le prestiti rosse,i ritardi ,schauble ,il qe, ect ect...

Un commento preso da twitter...

On Greece, I expect: a) IMF taking another ~2mo to decide on returning to Greek program; b) Greek govt going ballistic vs IMF in meantime.
Correction: *at least* another ~2mo.

Un commento preso da twitter...

On Greece, I expect: a) IMF taking another ~2mo to decide on returning to Greek program; b) Greek govt going ballistic vs IMF in meantime.
Correction: *at least* another ~2mo.

mi sembra che il fatto che la seconda valutazione (prima della terza) potrebbe essere chiusa nel corso del primo trimestre 2017 ( a essere ottimisti) sia data dai più da tempo per scontata .

Su Bankingnews scrivono in tanti, alcuni bravini ... altri un pò meno.

Gemendo in Germania per una straordinaria partecipazione FMI

Giovedi, 08 dicembre il 2016 11:05

Nuova agitazione all'interno dei partiti della coalizione cristiane in Germania sembra causare la partecipazione attesa del FMI nel programma greco, secondo Bild.

I politici conservatori reagiscono a ciò, nonostante le assicurazioni del contrario Cancelliere Angela Merkel e il ministro delle Finanze Wolfgang Schaeuble, il contributo del Fondo per terzo piano di salvataggio della Grecia non garantisce l'anno in corso.

I membri della Democrazia Cristiana (CDU) di Angela Merkel e il fratello di Christianokoinoniston partito (CSU) della Baviera appaiono arrabbiato, chiedendo anche il ritiro della Germania dal programma greco.

Il giornale cita particolari dichiarazioni vice gruppo parlamentare della CDU / CSU Michael Fuchs, il quale ha sottolineato che "il Fondo monetario internazionale dovrebbe essere coinvolto. Quindi era d'accordo! ". Da parte sua, il capo della potente dell'ala della Democrazia Cristiana, che esprime il business delle PMI, Christian von Stetten chiarisce riferito che se non unire il FMI la Germania dovrebbe abbandonare il programma greco.

Infine, l'esperto Christianokoinoniston per le questioni finanziarie ha parlato di "vafkalismou orgia", che "non può continuare ad accettare" i deputati, scrive Bild.

"promesse non mantenute"

Per "promessa non mantenuta" da parte del ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble sulla partecipazione del FMI nel programma greco, sia con esperienza e denaro parla Handelsblatt. Il quotidiano finanziario Düsseldorf osserva che "non è in grado di determinare quando e come coinvolgere il Fondo monetario internazionale nel programma di aiuti."

Pertanto, dice il Handelsblatt, non dovrebbe sorprendere che "alcuni membri della Unione cristiana sono nervosi e spingendo per il rispetto dell'impegno."

"Tuttavia", dice, "che sono stati rilasciati nel frattempo più di 30 miliardi di Programma di salvataggio, mentre la metà della durata tre anni è trascorso. Il parlamento tedesco non dovrebbe approvare l'erogazione di un'altra tranche del prestito, se non prevale nettamente sulla partecipazione del FMI. "

Il commentatore Handelsblatt sottolinea che la controversia che circonda la partecipazione del Fondo infuria dall'inizio del programma greco e "ad oggi non in grado di distinguere come possano essere risolti. Al contrario: quanto più si avvicinano le elezioni federali tedesche meno può cadere Schauble. misure di riduzione del debito per la Grecia (come richiesto dal Fondo monetario internazionale) non è popolare. E il ministro tedesco ha escluso categoricamente. "

"Con il continuo mancato adempimento degli obblighi del governo di Atene è stato negli anni precedenti causare confronto permanente con i suoi istituti di credito. Questa volta però tra loro è di sopra di tutti i creditori ", conclude il rapporto.

(Deutsche Welle)

Users who are viewing this thread

Back
Alto