Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

I 4 motivi per cui non possono essere equazioni in obbligazioni greche e portoghesi, quando la differenza è di 8 punti nelle valutazioni
13/12/2016 - 00:41

Le obbligazioni greche possono convergere, ma non paragonabile ai rendimenti dei titoli portoghesi.







E 'possibile per pareggiare i rendimenti dei titoli di Grecia e Portogallo?
Si pone la questione di detto ancora una volta che l'integrazione dei titoli greci nel programma di QE QE i titoli greci avrà le stesse probabilità con i portoghesi.

Questo ha detto ministro dell'economia della Grecia Dimitris Papadimitriou.

La Grecia e Portogallo è situazioni problematiche della zona euro, ma possono avere gli stessi rendimenti dei bond?
Grecia e Portogallo hanno qualcosa in comune.
Portogallo partecipa allentamento quantitativo, ma hanno quasi esaurito ciò che la BCE può comprare.
La Grecia si unirà al QE probabilmente 9 marzo 2017 e sarà solo unirsi a 3,8 miliardi in Eurobbligazioni.



metro


I rendimenti delle obbligazioni portoghesi sono i seguenti (Data 2016/12/12)

2 anni Resa 0,27%
5 anni Resa 2,16%
10 anni Resa 3,82%
15 anni rendimento 4,32%


I rendimenti dei titoli greci sono i seguenti

2 anni Resa 6,28%
5 anni (più 3 anni) produrranno 7,8%
10 anni Resa 6,68%
15 anni rendimento 7,17%


I quattro motivi principali per cui non può essere equiparato rendimenti sui titoli greci e portoghesi sono

1) C'è un enorme credito divario tra i due paesi.
A titolo di confronto ha riferito che i tassi di Moody gli Portogallo 8 punti in più rispetto la Grecia, il Portogallo e la Grecia Ba1 Caa3
Con la scala di Standard & Poor del Portogallo con rating BB + e B- Grecia vale a dire la differenza di 5 punti.
Con scala Fitch la differenza è di 7 gradi per il Portogallo.
Quindi, a parte l'inclusione di programma di obbligazioni QE greca è necessaria e il potenziamento aggressiva del rating della Grecia.
Un esempio di aggiornamento A due livelli potrebbe essere comunque ci sarà ancora grave lacuna nel merito di credito dei due paesi.
In cima alla DBRS tariffe del Portogallo che il Portogallo BBB- è investment grade, mentre la Grecia non è solo junk bond, ma le obbligazioni sono a rischio di fallimento.
(La Grecia è come controlli di capitale sarà inferiore al rating di credito contro i paesi simili)

2) C'è una grande differenza nel rischio paese come registrato in credit default swap CDS da dire.
I CDS a 5 anni in Grecia è di 860 punti base, o 8,6%.
Il CDS in Portogallo di 169 punti base in Germania 23 punti base.
Ciò significa che per ogni 10 milioni di dollari l'esposizione al debito greco paga l'investitore per CDS come un meccanismo di copertura 860 000 e il corrispondente Portogallo è $ 169.000.

3) La struttura del debito greco a 328 miliardi di euro. E il FMI segnala che il debito greco non è ancora sostenibile in relazione al Portogallo.
La Grecia continua ad essere in un memorandum e dei capitali controlli che influenzano chiaramente il rating.
Ci sono differenze nelle prospettive per le due economie.

4) Cipro è al di fuori del memorandum e non è incorporato nel programma di allentamento quantitativo e visualizza comunque rendimenti soddisfacenti mutatis mutandis alle obbligazioni.


conclusione


I prezzi delle obbligazioni greche giustificano uno sconto per il portoghese proporzionalmente recitazione e prestazioni.
Ad esempio, se il Portogallo con QE ha prestazioni a 10 anni 3,82% in Grecia la resa corrispondente realistica è al 5% o 4,8%.
Le obbligazioni greche possono convergere, ma non paragonabile ai rendimenti dei titoli portoghesi.

www.bankingnews.gr
 
Distanze Commissione Europea da FMI: Il programma greco è affidabile





Il punto di vista che il programma greco è completamente affidabile espressa oggi dalla portavoce della Commissione europea Annika Braintchart invitati a commentare le opinioni espresse ieri i funzionari FMI mediante pubblicazione sul blog del Fondo.

"Leggere attentamente il distacco di funzionari del FMI ", ha detto A. Braintchart, aggiungendo che "le istituzioni europee ritengono che le politiche nell'ambito del programma di ESM è compatto e può consentire alla Grecia per tornare alla crescita dei mercati." Proseguendo, lo stesso rappresentante ha osservato che "la Grecia ha già attuato importanti riforme ed è in buona strada per raggiungere gli obiettivi di bilancio concordati", sottolineando la necessità di "tutte le istituzioni a riconoscere questi risultati."

Riferendosi alla missione ad Atene, ha osservato che "il personale di tutte le istituzioni sono ad Atene per raggiungere un accordo sulla seconda valutazione" e ha ribadito che "tenuto conto dei progressi compiuti finora, un accordo può essere raggiunto presto se tutti le parti si impegnano in discussioni costruttive ", affermando l'impegno della Commissione a questa causa.

Alla domanda se avesse potuto il Consiglio finanziaria europea per determinare se il programma è affidabile, seguendo il dubbio FMI, Annika Braintachart ha detto che il programma greco è passato attraverso "ispezioni minuziose dall'Eurogruppo e da altre istituzioni e dalla Commissione europea Corte ".
Come detto, il Consiglio finanziaria europea è indipendente e si trova a loro decidere quello che vogliono controllare, e in generale il mandato legato agli investimenti, per le politiche fiscali in totale relative alla zona euro.

Fonte: ANA - MPA
 
Delusione Tsakalotos per FMI parsimoniosa con la verità

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:31




Deluso dal FMI di ieri afferma che non era uno che ha richiesto più di austerità in Grecia, doppiato da ministro delle Finanze E. Tsakalotos dichiarazioni nel Guardian. Il Ministero delle Finanze ha insistito che il Fondo è quello che spinge per ulteriori tagli alla spesa per garantire il raggiungimento degli impegnativi obiettivi del pacchetto di salvataggio.

In particolare, in dichiarazioni alla giornalista Helena Smith, Mr Tsakalotos accusato il FMI che nasconde la verità quando dice che non ha chiesto più austerità, ma piuttosto una "vittima" della strana disposizione della Grecia a "accordo" per più elevati avanzi primari di 3,5% del PIL.

I commenti del ministro delle finanze è arrivata poco prima del riavvio dei negoziati con le istituzioni di tornare ad Atene per il completamento della seconda valutazione.

In particolare, la dichiarazione del ministro delle Finanze:


I signori Obstfeld e Thomsen, in un testo pubblicato l'altra notte, essi sostengono che il FMI non chiede più misure di austerità, ma piuttosto la vittima di una predisposizione "strano" della Grecia a "accordo" per più elevati obiettivi di bilancio primari del 3,5% del PIL nel periodo successivo il programma. L'analisi si basa su una concezione particolare del termine "accordo". Ed è un'analisi parsimoniosa con la verità.


Durante l'ultimo Eurogruppo, ho espresso la posizione del governo greco, che avanzi primari elevati per un'economia come quella della Grecia, visto quello che ha passato durante la crisi non hanno alcun senso economico o politico. Alcuni Stati membri ha sostenuto che l'3,5% deve essere mantenuto per dieci anni • altri sono orientati verso una soluzione di cinque anni. La posizione greca era ed è che nessuno dei due potrebbe non funzionare per la Grecia e suggerire il compromesso di riduzione diretta al 2,5%, ma in accordo con le istituzioni che le risorse liberate attraverso la riduzione uno per cento (1%) del 3,5% sarà speso interamente su tagli fiscali per le piccole e medie imprese, rafforzando in tal modo la competitività e la crescita.
Qual è stata la risposta del FMI? Il FMI ha sostenuto nel contesto dell'Eurogruppo che: "Non importa a noi se siamo elevati avanzi per tre, cinque o dieci anni, dovranno trovare altre misure per garantire che" i numeri vengono fuori ", perché non pensiamo che il 3, 5% è raggiungibile senza tali misure. " Essi non si preoccupano neppure di commentare il nostro compromesso.



Quindi, la Grecia non ha "d'accordo" per ancora nulla. Tuttavia, è sotto forti pressioni dai suoi creditori per farlo. Il FMI ha fatto poco per alleviare questa pressione. Invece di avere il coraggio di convinzione e ci aiutano a ridurre le dimensioni e / o il periodo delle eccedenze, mettendo tutta la pressione su di noi per definire nuove misure di austerità per il 2019 e oltre. Il FMI sostiene che preferisce ancora l'1,5%, di cui quasi tutti gli economisti concordano sul fatto che è lontano dal 3,5%. Tuttavia, in nessun momento nel corso della discussione, il FMI non è nemmeno accennato l'idea che se non riducono il surplus, allora potremmo non partecipare al programma.

Per quanto riguarda la posizione che "la Grecia non può modernizzare la sua economia aumentando i finanziamenti per le infrastrutture e ben mirati programmi sociali, mentre esenti più della metà delle famiglie di imposte sul reddito, e pagare le pensioni pubbliche nei più ricchi livelli Paesi europei "quello che deve essere detto è che i costi del governo greco sia per le pensioni e altre prestazioni è di circa il 70% della media UE e il 52% di quello della Germania.


Quando circa il 45% dei pensionati hanno guadagni mensili al di sotto della soglia di povertà di € 665, e quasi quattro milioni di persone, vale a dire più di un terzo della popolazione identificati come a rischio di povertà o di esclusione sociale, è possibile problema principale in Grecia è che le pensioni e il limite esentasse è troppo generoso?
Allo stesso tempo, l'unico motivo per cui la maggior parte delle persone sono esenti dal pagamento dell'imposta sul reddito è che meno persone hanno redditi decenti. Così, il Fondo monetario internazionale, che dovrebbe rivedere il rapporto tra crescita e disuguaglianza -e giustamente sottolinea l'importanza di sviluppare, sembra ignorare che l'ulteriore riduzione delle pensioni e l'aumento del limite di tax-free può solo aumentare sia la disuguaglianza e l'esclusione sociale. Ma almeno ... allora i numeri verranno.

Il filosofo Oxonian JL Austen era particolarmente critica degli argomenti basati sulla seguente tecnica: un momento in cui si dice qualcosa e l'altro prende indietro. FMI può essere criticato per l'utilizzo di questa tecnica precisa. Chiede pensionati greci e classi più povere di dipendenti da risparmiare nei loro bisogni, una volta che il FMI si è parsimoniosa con la verità.

(capital.gr)
 
W. Ross: Mi aspetto una volta il mio investimento in Grecia produrrà




Ansioso per le prospettive di uscita della Grecia dalla crisi è apparso Wilbur Ross , il futuro degli Stati Uniti Ministro del Commercio azionista di Eurobank e vice presidente del consiglio di Banca di Cipro, parlando durante il forum Invest annuo in Grecia organizzato a New York.

"Ho passato così tanto con la Grecia che sento che ero sempre greco", ha detto miliardario caratteristiche principali degli investitori, aggiungendo che il mio "sembra che la Grecia passa l'altra estremità di questo terribile incubo che ha vissuto il suo paese."

Come notato da Mr. Ross, tuttavia, in attesa del momento, tranne buoni amici che ha fatto e l'alta considerazione che ha sviluppato per la cultura greca, la resa e gli investimenti in Grecia, riferendosi a mosse che ha reso l'azienda WLRoss & Co - noto per i suoi investimenti in attività in difficoltà - nel settore bancario greco.

Il governo greco è degno di nota che il miliardario americano ha dichiarato in precedenza che la politica di Alexis Tsipras nella prima metà del 2015 ha causato gravi danni agli investimenti in Eurobank e più in generale nel sistema bancario, ma ha riconosciuto che dopo l'accordo ha compiuto seri sforzi di progresso. Alla stessa conferenza l'anno scorso era apparso ottimista sul fatto che il sistema bancario e l'economia greca può tornare a crescere, sottolineando che ci sarà da investire abbastanza per fare una serie di cose, come ad esempio la piena attuazione del memorandum.

Durante la cena ufficiale di ieri del forum è stato presentato al signor Ross distinzione "2016 ellenica Capitale link Leadership kontrak" per gli investimenti in Grecia.

(capital.gr)
 
Citi: Perché Alexis Tsipras non osa andare a elezioni anticipate




Atene chiama un "giusto compromesso" con i creditori e il FMI si rifiuta di richiedere più di austerità della Grecia, osserva Citigroup una nuova nota, riferendosi alle dichiarazioni Tsakalotos e articolo Thomsen, sottolineando che le prospettive di portare il greca obbligazioni in QE e il ritorno della Grecia sui mercati nel 2017 sono diminuiti dopo gli ultimi sviluppi.


Come notato, il ministro delle Finanze greco ha detto che la Grecia è pronta a procedere con le riforme, ma ha sostenuto che le richieste eccessive da parte dei creditori internazionali potrebbero danneggiare la ripresa economica, ribadendo che il governo non sarà ora passare nuove misure di austerità da attuare nel 2019 in poi.
Mr. Tsakalotos criticato il Fondo monetario internazionale per non aver preso una posizione più rigida nei confronti dei creditori europei e di pressione per gli obiettivi di budget più realistici

Allo stesso tempo, ha sostenuto la valutazione attuale potrebbe essere completato entro gennaio e che potrebbe consentire l'integrazione dei titoli greci BCE QE, nella primavera del 2017. Tuttavia, ha anche riconosciuto che le misure di riduzione del debito a breve termine concordato può non essere sufficiente per la BCE di procedere con questo e può chiedere per un accordo più completo con i creditori.

D'altra parte, Thomsen sembra "rispondere" al ministero delle Finanze greco che un avanzo primario del 1,5% del PIL sarebbe un obiettivo realistico, ma se la Grecia e CE creditori accettano di mantenere l'attuale obiettivo 3,5% (dal 2018 in poi), la Grecia deve approvare in anticipo eventuali misure supplementari significative.

Come dice Citi, le probabilità di inclusione di obbligazioni greche del QE e il ritorno della Grecia sui mercati nel 2017 sono caduti seguendo gli ultimi sviluppi e la decisione dell'Eurogruppo della scorsa settimana in cui i creditori fatte concessioni minime sulla riduzione del debito , Questo sarà probabilmente indurire l'atteggiamento del governo greco nei negoziati e potrebbe aumentare il rischio di elezioni anticipate.

Tuttavia, la differenza a favore di ND in linea con i quattro ultimi sondaggi, come notato.
Mentre i sondaggisti Greci hanno generalmente sottovalutato il sostegno della Syriza, il divario ora sembra di essere alla guida di una comoda vittoria per la Nuova Democrazia, in caso di elezioni anticipate.


Tuttavia, riduce gli incentivi di Tsipras a indire le elezioni, nonostante le crescenti tensioni con i creditori intorno ai negoziati per la seconda valutazione del terzo programma di salvataggio come evidenziato dalla banca degli Stati Uniti. Tuttavia, se si procede con questo, elezioni anticipate significherebbe automaticamente un nuovo periodo di stallo politico e una maggiore incertezza politica in Grecia, riducendo ulteriormente le possibilità di un positivo completamento del terzo memorandum a metà 2018.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto