Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Guarda, soltanto quando sarà nell'aria che un GGB potrà essere comprato pure da un fondo pensione, diminuirà la volatilità. Se uno ha il coraggio di crederci fino a quel momento...Finché rimane spazzatura su che si investe? Sulla monnezza. Convinti che si trasformerà in oro. Io spero che s'avveri la profezia dell'80/85 dalla '34 in poi (ed a breve). Ma non ci credo molto ed in fondo sono rientrato soltanto perché mi sembrava che le cose si mettessero bene. Se è vero intanto aspetto e cedolo.

un fondo pensione greco magari...
 
Le discussioni "fantasma" sul debito e le intenzioni del FMI

G .. Angeli





La riunione del consiglio di amministrazione del Fondo di questa settimana, il rappresentante del FMI in Europa, il signor Thomsen sentito parlare di impostazione essenzialmente due fasi della pendenza del debito greco.

Le informazioni, anche se non tutto è stato confermato da proprio ufficialmente tuttavia, coincide con le dichiarazioni fatte nelle ultime settimane e si basano sull'accordo maggio 2016, sulla base dei quali le misure a medio lungo termine sarà esaminato per la loro necessità la sostenibilità del debito greco dopo la valutazione del programma completato in agosto 2018.

Fino ad allora, il FMI richiede due più un elemento: l'impegno legislativo per attuare misure 2% del PIL per gli anni 2019-2020, il chiarimento del termine sarà un requisito per un avanzo primario del 3,5% del PIL e la personalizzazione basata saranno presi entrambi gli elementi delle misure supplementari - se necessario - per la riduzione del debito dopo aver applicato il pacchetto di breve termine (che sono in corso di attuazione).

Questo quadro è per il Fondo monetario internazionale, come ha spiegato Thomsen nel consiglio di gestione, guida i passi successivi del Fondo per quanto riguarda la valutazione della sostenibilità del debito greco.

Le misure già concordate due anni e resta da essere votato dalla Camera, anche se, come ha informato il Capital.gr, gli autori incontrano maggiori difficoltà di legge tecniche / legale, come è stato utilizzato per la prima concetti giuridici a tal punto e nel corso del tempo.

La durata del programma dovrebbe mantenere elevati avanzi primari (3,5% del PIL) ha iniziato - seguenti raccomandazioni di MES - si trovava nella gamma di quattro o cinque anni da allora fornisce loro rallentare a 1, 5% - 2% del PIL. E il FMI sembra, almeno per i dirigenti che lavorano nel programma, converge l'accettazione di questo apprezzamento.

La terza voce si riferisce principalmente alle misure a medio termine per il debito, secondo i creatori del parte europea del Fondo, può essere determinato nelle linee guida sulla considerazione dei primi due elementi (e l'efficacia di breve termine già applicato) . Queste linee guida nel contesto dell'accordo maggio 2016 saranno identificati in termini di tipo, cioè il tempo allungamento a 10 a 15 anni, l'estensione del periodo di grazia (in 4-5 anni), garantendo attraverso swap e fondi per mutui non utilizzati, per ridurre i costi dei servizi di interesse (anche con l'acquisizione di parte del prestito del FMI). Ma il quantitativo finale di dar loro forma deve essere cristallizzato alla fine del programma e dopo aver valutato e quindi aggiornare la valutazione dei risultati alla sostenibilità del debito ...

"Questa è ovviamente una decisione politica e non solo calcoli tecnici ..." ha affermato di Capital.gr esecutivo competente preposta l'affare.

E "in un tale periodo elettorale critica in Germania si è capito che ci saranno molti alti e bassi in mezzo ..." per essere lanciato verso decisioni finali.

(capital.gr)

***
Un commento.
 
"lieto fine", il 22 maggio vede Berlino - dopo il dibattito sul debito

Convinto che la valutazione del piano greco sarà completato nel prossimo Eurogruppo dichiara il governo tedesco. Ma respinge il dibattito sulla riduzione del debito.






Il ministero delle Finanze tedesco esprime il suo ottimismo per quanto riguarda l'attuale valutazione del programma greco. In risposta al governo portavoce del ministero Venerdì briefing in questione Deutsche Welle ha detto che Wolfgang Schäuble è "convinto" che nel corso della riunione dell'Eurogruppo il 22 maggio "possibile" per raggiungere un accordo sul completamento della seconda revisione.

Per quanto riguarda la sostenibilità del debito greco, che lo rendono una condizione per il Fondo monetario internazionale a partecipare al programma in corso, il portavoce del ministero ha spiegato che non esiste attualmente preparando misure per alleviare il debito greco.


La sostenibilità del debito a fuoco


Ma è "evidente" che i "prossimi giorni e settimane" discuteranno la sostenibilità del debito, come previsto nel contratto di maggio 2016 a questo proposito verrà discusso come il pacchetto di riforme e la quantità di avanzo primario "medio termine "è fissato al 3,5%.

Come affermato dal rappresentante Ministero delle Finanze altezza e lunghezza del avanzo primario sono importanti per "assicurare" la sostenibilità del debito.

Il ministero "si augura" che la riunione dell'Eurogruppo il 22 maggio raggiungerà un accordo su questo. Infine, se ritenute necessarie misure possibili per la riduzione del debito, saranno considerati "dopo la piena attuazione del programma di riforma" che "attualmente alla ricerca" per raggiungere entro il 2018.


L'agente FMI


Il portavoce del ministero delle finanze non ha voluto dare una risposta chiara alla domanda se si potrebbe discutere la proposta, che sembra aver depositato il capo del Fondo monetario europeo Pooul Thomsen, che l'accordo sulla riduzione del debito sarebbe gradualmente implementato. Secondo la proposta direttamente alla casella metro dovrebbe essere decisa dopo la fine del programma, la loro quantificazione. Tuttavia, come dimostrano le prove finora, senza un impegno da parte degli europei per alleviare il debito greco renderà praticabile, il FMI non sta per partecipare al terzo programma.

Panagiotis Kouparanis, Berlino

Fonte: Deutsche Welle
 
Ma davvero credete che i Greci siano così fessi da legiferare le misure richieste senza aver ricevuto chiare e precise rassicurazioni in merito ???
State pur tranquilli che senza di queste, le misure non passerebbero in parlamento.
D'altro canto i prezzi parlano chiaro.

Chi vuol esser lieto sia..........
Magari hanno ricevuto delle rassicurazioni, ma c'è una cosa che mi intriga, ovvero che Mario Draghi ha detto che non si accontenta di accordi politici, vuole nero su bianco le condizioni di sollievo dal debito, ma i tedeschi continuano a dire che nel dettaglio di questa cosa si entrerà solo nel 2018. Quantomeno nel merito del QE questa cosa non è ininfluente, si leggono ipotesi di QE a giugno/luglio, ma non mi tornano i conti.
 
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 753 punti + 0,68%. Scambi in calo, ma buoni a 87 Mln.


Lo spread muove in tendenziale restringimento a 545 pb.


I prezzi dei GR sono in incremento decimale positivo:
17 bid/ask 99,60 - 99,71
19 bid/ask 98,67 - 98,88
23 bid/ask 89,14 - 90,25
41 bid/ask 71,79 - 72,49


Club Med in restringimento: Spagna 114 pb. Italia 176 pb. Portogallo 297 pb.
 
Magari hanno ricevuto delle rassicurazioni, ma c'è una cosa che mi intriga, ovvero che Mario Draghi ha detto che non si accontenta di accordi politici, vuole nero su bianco le condizioni di sollievo dal debito, ma i tedeschi continuano a dire che nel dettaglio di questa cosa si entrerà solo nel 2018. Quantomeno nel merito del QE questa cosa non è ininfluente, si leggono ipotesi di QE a giugno/luglio, ma non mi tornano i conti.

Le regole del QE prevedono che il paese (non IG) sia sotto programma di assistenza e sia al passo con le riforme previste.
Credo che il completamento della seconda valutazione sia sufficiente per il QE.
Se il 22 sarà confermato l'accordo e quindi il completamento della seconda valutazione, verrà erogata la tranche per le scadenze di Luglio ed il debito (almeno quello di breve) diventerà sostenibile.
 
FT: Al livello più basso da settembre 2014 i titoli greci a 10 anni

2017/05/05 - 16:37

Rendimenti sui titoli a 10 anni sono scesi più di 30 punti base (0,3 punti percentuali) dopo l'accordo Martedì (2017/02/05)





Al livello più basso in due anni e mezzo o più è caduto oggi (2017/05/05) i rendimenti sui titoli di Stato greci, a seguito dell'accordo del 2 mag 2017 rilasciando il versamento della prossima tranche del programma di salvataggio e apre la strada a parla di riduzione del debito, secondo il Financial Times.

Rendimenti sui titoli a 10 anni sono scesi più di 30 punti base (0,3 punti percentuali) dopo l'accordo Martedì (2017/02/05).
I rendimenti si muovono inversamente per legare i prezzi, si fa notare nella pubblicazione.

Dopo due giorni di commercio calmo oggi (2017/05/05) ancora è sceso 9,1 punti base al 5,728%, il livello più basso da settembre 2014.

Il mercato dei titoli di Stato greci è relativamente piccolo, con la stragrande maggioranza nelle mani degli istituti di credito nell'Unione europea e il Fondo monetario internazionale.

Tuttavia, il calo dei rendimenti suggerisce miglioramento del sentiment verso gli sforzi di recupero ad Atene, preso atto della relazione.
L'accordo sulle riforme fiscali e strutturali aprendo la strada a nuove discussioni sulla riduzione del debito, che il FMI ritiene necessarie al fine di rendere praticabile il debito greco.

L'articolo afferma che i ministri delle Finanze della zona euro potrebbero concordare le possibili misure di riduzione del debito già nel maggio 2017, se Atene attuare le riforme concordate.

C_EU39xWAAAB7gZ.jpg


www.bankingnews.gr
 
Rotazione verso l'alto nel ASE + 0,68% a 753 unità. Supporto da National - Mytilineos - Ogni opportunità di mercato vendita

2017/05/05 - 17:21

Nervosismo nel mercato con liquidazioni e mercati selettive nazionale e Mytilineos - un sostegno significativo per 935 unità nel indice bancario ....






Dopo essere salito striscia nel mercato azionario, il blackout che prevale sulla questione del debito ragionevolmente riduce l'interesse degli investitori, ma la mobilità delle azioni nazionali di Alpha Bank e Mytilineos conservato le unità Indice Generale Perry 750 ....

In cambio prevalente due scenari di base
1) che la tendenza è verso l'alto in modo che ogni goccia è la possibilità di acquistare, a differenza del passato che qualsiasi aumento è opportunità di vendita
2) La questione del debito è essenziale come quantitative easing e come ci offuscamento e nebbiosa in queste domande del mercato azionario non riuscirà a rilanciare.


In questo ambiente le azioni della banca spostati verso l'alto con Eurobank cadere a pezzi.
In FTSE 25 eccetto azioni bancarie stavano azioni ascendenti di Mytilineos e il verso l'alto centrifuga PPC tuttavia generalmente prevale la tendenza dei guadagni lieve maturazione.

In termini di indice generale a 750 punti che definiscono il movimento del mercato per il prossimo futuro, tuttavia, la grande scommessa è deciso nell'intervallo compreso tra 750 e 800 unità.

Oggi il mercato azionario greco aperto con alternanze nel segno l'indice generale ha chiuso a 753.99 punti, con un incremento del + 0,68% avendo elevata a 754.03 punti e basso di 739.95 punti.

Il fatturato e il volume a livelli crescenti mentre un totale di registrazione aumentato volume recentemente.
Più in particolare, il fatturato è stato pari a 86,8 mil. Di euro, mentre il volume di 130,8 milioni. Pezzi, con 122 milioni. Pezzi di muoversi banche e 650 mila. Pezzi in warrant


L'indice bancario temporaneamente freno lo slancio verso l'alto del mercato - un sostegno significativo per 935 unità


Con guadagni marginali del -0.04% Indice Generale ha chiuso ieri con l'indice bancario mette i freni su una striscia di sette verso l'alto, registrando perdite del -1.72%, chiudendo a 985.15 punti.
correzione ieri indice bancario considerato del tutto normale e sano dopo il recente movimento verso l'alto, ma resta da vedere continuità con la zona di appoggio di 935 unità di indice richiede una particolare attenzione perché l'azienda si ritiene necessario impedire significativa diminuzione dell'accelerazione della banca azioni ...
La tendenza a breve termine dell'indice generale FTSE / 25 rimane verso l'alto mentre neutro è ormai tendenza a breve termine del punteggio bancario.

Resistenze Indice Generale trovato in unità di 755 e 760 e supporto a 740 punti.
Resistenze indice bancario identificato nel 1012 e 1035 unità e supporta a 950 e 935 unità.
Le resistenze della National rilevati a 0,311 e 0,316 euro e supporta a 0,296 e 0,286 euro.
Le resistenze di Alpha Bank trovano a 2,23 e 2,33 euro e supporta a 2.10 e 2.0 euro.
Le resistenze Eurobank trovano in 0,882 e 0,90 euro e supporta a 0,805 e 0,79 euro.
Le resistenze Pireo trova a 0,23 e 0,237 euro e supportante 0,213 e 0,205 euro.
Le resistenze del FTSE / 25 situato a 2017 e 2030 punti e supporto a 1971 punti.

In sintesi, potremmo dire che l'indice bancario, come previsto come aveva sovraperformato, mette un freno alla slancio verso l'alto del mercato con l'azione di gran lunga correttiva non causa particolare preoccupazione, tuttavia, resta da vedere la forza della significativa area di supporto di 950-935 unità.

I principali punti di attenzione della seduta odierna focalizzata sul comportamento del timoniere Indice Banking presso i supporti 950 e 935 unità al secondo supporto per essere considerati particolarmente significativi e alla vigilia dell'Indice generale di più di 640 unità.
Qualsiasi correzione a questi livelli è considerata legittima e particolare attenzione deve sostenere 935 unità bancarie dell'Indice possesso si ritiene necessario impedire significativa diminuzione dell'accelerazione delle azioni della banca ...


Lievi tendenze al rialzo delle banche con volumi in crescita, la messa a fuoco, Eurobank verso il basso e verso l'alto Nazionale e Alpha


In rotazione positiva fatta verso la fine della riunione delle banche greche, con l'aumento dei volumi, Eurobank rifiutato.

La Nazionale ha chiuso a 0,3120 euro aumento + 2,3% in volume di 38,3 milioni. Pezzi e capitalizzazione 2,85 miliardi.
Si noti che record negativo nazionale si è verificato 11 febbraio 2016 a 0,0066 euro prima della RS o 0,099 euro dopo raggruppamento
Il valore dell'aumento di capitale di 2,5 miliardi. EUR EUR 2,20, rispetto a 4,29 Euro la crescita del 2013 e del 2015 è stato implementato ACC EUR 0,02 RS pre o 0,30 euro dopo RS .
Il mandato nazionale è iniziato con un prezzo di partenza di Euro 6823 ha chiuso a 0,0050 volume di 511 migliaia di euro. Pezzi.
L'Alpha Bank ha chiuso a 2,18 euro a salire + 1,4% in volume 5,9 mil. Pezzi e capitalizzazione 3,31 miliardi. Di euro.
Il record negativo di Alpha Bank è a 0.9490 euro o pre RS 0.01890 euro ed è stato registrato il 11 febbraio 2016.
Il prezzo dell'aumento di capitale 2013 è stato pari a 0,44 e 0,65 euro nel 2014, mentre il prezzo di ATA 2015 è stato pari a 0,04 prima di raggruppamento o 2 euro dopo il raggruppamento.
Il mandato di Alpha Bank ha iniziato con il prezzo di partenza di 1,45 euro ha chiuso a 0,0010 euro a cadere -50% e la vendita inapplicabile fine 95 milioni di pezzi e l'acquisto di 9 milioni.
Piraeus chiuso a 0.2250 euro, con un incremento del + 0,9% con un volume di 55,4 mil., E la capitalizzazione di 1,96 miliardi di euro.
Il record negativo del Pireo è a 0,067 euro dopo RS o RS prima di 0,000,67 mila euro e si è verificato il 11 feb 2016
Il prezzo dell'aumento di capitale è stato 2013 1,71 euro e 1,70 euro nel 2014 e l'ATA del 2015 a EUR 0,003 pre raggruppamento o 0,30 euro dopo la RS.
Il mandato Pireo aveva un valore iniziale di partenza, quando ha iniziato l'euro 0,8990 chiuso a 0,0010 euro ordine di vendita di 41 milioni.
L'Eurobank ha chiuso a 0,8300 euro a cadere -1,89% con un volume di 13,2 milioni. Azioni e la capitalizzazione di 1,81 miliardi. Di Euro.
Il record negativo in Eurobank è avvenuto in data 11 febbraio 2016, ad 0.002410 euro pro RS o 0.2410 euro dopo RS
La Banca di Cipro era ultimo valore 0,1410 e EUR 1,41 miliardi di capitalizzazione. Euro.
Il 10 gennaio 2017, la quota di Cipro è stato eliminato dal mercato azionario greco e il commercio a Cipro e Londra.
L'Attica Bank ha chiuso a 0,0520 euro invariato con un volume di 1,8 m. Le azioni e la capitalizzazione di 121 milioni.
Il record negativo di Attica Bank è di EUR 0,027 dopo la RS e pre inverso diviso 0,001370 euro e si è verificato il 28 dicembre 2016.
La quota della Banca di Grecia ha chiuso a 11,78 euro cadere -0.67%, con 234 milioni di valutazione. Euro.


In tendenze contrastanti nel FTSE 25 - azioni in salita del Mytilineos e PPC


In tendenze misti sono stati notati sui 25 titoli FTSE.
Rater azioni verso l'alto di Mytilineos mentre delicatamente spostata verso l'alto PPC.

La Coca Cola HBC ha chiuso a 25,48 euro con un incremento del + 0,47% con capitalizzazione di 9,34 miliardi. Euro rimane all'avanguardia delle capitalizzazioni di borsa greca.
OTE ha chiuso a 9,56 euro con un incremento del + 0,42% e 4,68 miliardi di valutazione. Euro, è al secondo posto capitalizzazioni.
PPC ha chiuso a 3,71 euro con un incremento del + 0,27% e la capitalizzazione di mercato di 860 milioni. Di Euro
OPAP ha chiuso a EUR 9,08, con un incremento del + 1% con capitalizzazione di mercato di 2,89 miliardi. Di Euro
Il Folli Follie chiuso a 21,7 milioni a salire + 1,26% con il dosaggio di 1,45 miliardi. Di euro.
Titan ha chiuso a 24,4 euro calo -0,29%, mentre la capitalizzazione di mercato era pari a 1,88 miliardi. Di Euro.
La quota di HEP chiuso a EUR 5,56, con un incremento del + 0,54% e la capitalizzazione di mercato di 1,69 miliardi. Di Euro.
L'olio motore ha chiuso a 15,31 euro cadere -1.61% e la capitalizzazione di mercato di 1,69 miliardi. Di Euro.
Il Jumbo ha chiuso a 15,9 euro con un incremento del + 1,15% e la capitalizzazione di mercato di 2,16 miliardi di dollari. Euro.
Il MIG (che non appartiene al FTSE 25) chiuso a 0,1750 EUR cadere -2.23% ed un volume di 9,1 cm. Pezzo, la misura a 164 mn. EUR.
I Mitilineos chiuso a EUR 7,4 a salire + 2,78%, in termini di capitalizzazione era pari a 865 mln. Di euro.
L'Ellaktor chiuso invariato a EUR 1,38 e valutazione 244 milioni. Di Euro.
PPA ha chiuso a EUR 13.16, con un incremento del + 0,38% e 329 milioni di valutazione. Euro.
Aegean Airlines, ha chiuso oggi a 7,98 euro cadere --0,62% e valutazione 569 milioni. Di Euro.
HELEX ha chiuso a 5,18 euro calo -0,38% e valutazione 338.000.000. Di Euro.


Nuovo miglioramento in titoli greci a 10 anni 5,98% al 5,76% e l'annuale - ex 3 anni - al 5,60%


Nuovo miglioramento registrato oggi in titoli greci dopo il rally di tempo dopo a causa di accordo tecnico.
Il mercato obbligazionario greco comincia a tornare alla normalità, nel senso che per la prima volta l'ex legame annuo di 3 anni sarà rimborsato in Luglio 2017 mostra prestazioni simili alle prestazioni di versione 2014.
Il mercato obbligazionario in Grecia è ancora un margine di miglioramento, ma già quasi alla fine di questa prezzi di razionalizzazione e rendimenti.

I 10 anni greca maturità 2027/02/24 è tra 84-85,50 bps rendimento tra 5,98% e il 5,76% ...
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto 2014.

Lo spread, il differenziale tra titoli a 10 anni greci e tedeschi si attesta a 549 punti base da 553 punti base.

I greci a 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 650 punti base da 660 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + verificati 8 luglio 2015 al 8700 bps
Il CDS funziona come segue ....
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese di acquistare un derivato e il CDS paga ad esempio per la Grecia attualmente cedere il 6,5% o $ 650 mila. premio da 10 milioni di dollari. posizione patrimoniale nel debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine mostrano fasi di ripresa miti.

Il 3-anno legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 98,88 punti base a valori medi o rendimento medio del 5,37%.
Si noti che il legame di 3 anni emesso al 4,95%.

L'annuale con scadenza 17 luglio 2017 (ex legame di 3 anni) emesso a 99.65 punti base situati a 99.70 punti base, con un rendimento medio del 4,88% dei rendimenti del mercato delle prestazioni 5,10% e 4,70% delle vendite del 3 5% quando somministrato ...
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Nuovo miglioramento in Europa con l'Italia e il Portogallo 2,21% 3,41%


Nuovo miglioramento registrato oggi 5/5 in obbligazioni della zona euro.
La rimozione del rischio Frexit porterà ad un'accelerazione del piano di eliminazione graduale della BCE di QE e QE.
Il legame tedesco a 10 anni è attualmente 2017/05/05 a + 0,38% con la recente alta + 0,48% il 31 gennaio 2017. Ricordiamo che le alte anni del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015, mentre il record negativo registrato in data 11 luglio 2016 -0,1950%.

I rendimenti dei bond europei sono i seguenti ....
Gli irlandesi 10 anni fine 2025 mostra l'efficienza dello 0,83% al minimo storico al 0,30% registrato il 30 settembre 2016.
Il bond a 10 anni portoghese 3,41% al minimo storico 1,56% il 13 marzo 2015.
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 1,57% al minimo storico al 0,87% registrato nel 3 Ottobre 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è 2,21% al minimo storico 1,042% il 11 agosto 2016.

www.bankingnews.gr

***
Cronaca di una buona giornata finanziaria.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto