Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

A 400 pb. ci potrebbe arrivare, anche senza QE.
Poi dipende dalle condizioni generali e - per i prezzi dei GR - dalle attese sul rialzo dei tassi.

Come già detto da altri, il rialzo dei tassi potrebbe avere un effetto neutro in quanto le uscite dai tds potrebbero, in parte, confluire nei GGB ancora molto appetibili come rendimenti.
 
Regling: Probabilmente nel 2018 l'uscita della Grecia sui mercati






Prevedendo che "quest'anno o l'anno prossimo sarà possibile per la Grecia per tornare ai mercati se il programma di riforma proseguita con successo, come concordato" ha affermato il capo dell'ESM Klaus Regklingk, in un'intervista esclusiva con l'ERT, che sarà in onda questa sera alle centrale notiziario stazione.

Secondo Mr. Regklingk "I mercati monitorare con molta attenzione ciò che accade con la proprietà del programma e se il governo continua ad attuare ciò che è stato concordato tra l'Eurogruppo e ESM".

Informazioni da ANA - MPA
 
Regling: Probabilmente nel 2018 l'uscita della Grecia sui mercati






Prevedendo che "quest'anno o l'anno prossimo sarà possibile per la Grecia per tornare ai mercati se il programma di riforma proseguita con successo, come concordato" ha affermato il capo dell'ESM Klaus Regklingk, in un'intervista esclusiva con l'ERT, che sarà in onda questa sera alle centrale notiziario stazione.

Secondo Mr. Regklingk "I mercati monitorare con molta attenzione ciò che accade con la proprietà del programma e se il governo continua ad attuare ciò che è stato concordato tra l'Eurogruppo e ESM".

Informazioni da ANA - MPA

ecco che controllino bene non cosa attuano,ma se attuano...:-D:-D:-D
 
Contatti in corso di Al Tsipras con i leader politici
Martedì 20 giugno, 2017 07:19




contatti di cerchio con i leader politici completa il primo ministro oggi, Alexis Tsipras.

Ieri, il signor Tsipras ha incontrato il capo del fiume Stavros Theodorakis e il presidente del Vasilis Leventis Centro dell'Unione, oggi inizierà i suoi contatti alle ore 11.00 p..m il Segretario Generale CC del KKE Dimitris Koutsouba.

Alle ore 12 arriveremo a Massimo il capo della coalizione democratica Fofi Gennimata, seguita alle ore 13:30 l'incontro il signor Tsipras con il presidente di ND Kyriakos Mitsotakis.

Il Primo Ministro completerà i suoi incontri per informare il presidente della Camera Voutsis Nikos alle 15.00.

Gli incontri hanno lo scopo di informare la leadership politica dopo aver concluso l'Eurogruppo il 15 giugno e gli sviluppi del problema di Cipro.

(Naftemporiki)
 
Sul tavolo ancora una volta la linea di credito precauzionale dopo 2018

Eurogruppo descrive la necessità di creare un "salvadanaio" per facilitare il ritorno ai mercati

Martedì 20 giugno, 2017 09:04

Thanos Tsirou
ttsiros@naftemporiki.gr





Nei risultati Spotlight, di circa 2,5 anni dopo il 2014, quando era caduto di nuovo sul tavolo la questione della "linea di credito preventiva" per la Grecia, una linea dovrebbe essere "aperto" dopo l'agosto 2018 per rendere più facile uscita della Grecia nei mercati in cui sarà completato il terzo memorandum.

La necessità di avere questo strumento descrive la stessa decisione dell'Eurogruppo il 15 giugno. Come accennato, la possibilità di dosi successive erogazioni prenderà in considerazione non solo soddisfare le esigenze di servizio del debito e rimborsare obbligazioni in essere dello Stato, ma di lasciare un "surplus" che a poco a poco ha lasciato sui fondi per creare un "salvadanaio" e che sarà utilizzato per facilitare l'uscita della Grecia sui mercati dopo agosto 2018.

to-dosologio-tou-3ou-mnimoniou.jpg



Quale sarebbe l'importo che verrà utilizzato come una "linea di credito precauzionale" in quelle che saranno le condizioni per poter usufruire di questo servizio, e quale sarà il periodo durante il quale saranno disponibili i fondi presi in prestito per la Grecia sarà oggetto di difficili negoziati tra la Grecia ei suoi creditori. In sostanza, la linea di credito precauzionale sarà uno dei grandi temi in estate del 2018 sarà messo sul tavolo con l'avanzo primario (Ed. Cioè se si può raggiungere un avanzo primario del 3,5% e nel 2019, senza venire prima riduzione della esenzione fiscale, così come se non v'è spazio fiscale per applicare in tutto o parte del pacchetto con i passi positivi di entrambi il 2019 e il 2020).

Il riferimento nel comunicato dell'Eurogruppo, che riapre la questione della linea di supporto di credito preventiva è molto specifico: "In considerazione del completamento del programma di prestito in corso nel mese di agosto 2018, l'Eurogruppo impegnata a fornire sostegno alla Grecia per tornare ai mercati per consentire . L'Eurogruppo concorda sul fatto che le rate (Questi dovrebbero essere pagate in Grecia dopo le valutazioni) dovrebbe tener conto non solo dei requisiti per il rimborso degli arretrati dello Stato, e rafforzare ulteriormente i fondi di riserva al fine di aumentare la fiducia degli investitori e facilitare uscire dai mercati ".

L'ultima volta che c'è stata una discussione sulla linea di supporto preventiva era l'autunno e l'inverno del 2014, prima che gli sviluppi politici in Grecia (Ed. La debolezza eletto Presidente della Repubblica) e l'avviso di elezione. Poi, lo scenario era la tabella fornita per creare la linea proattiva sulla Grecia (Eccl) per i fondi non utilizzati in prestito di circa 10,9 miliardi sono stati approvati di euro nel secondo memorandum (Ed:.. È pacchetto di rimborsare il governo SYRIZA nei primi mesi del 2015, quando ha presentato la richiesta di proroga del secondo memorandum a giugno 2015). È stato stimato che questi 10,9 miliardi di Euro fornirebbe una rete di sicurezza per coprire tutte le obbligazioni del debito della Grecia per un anno, vale a dire intorno al 2015.

E questa volta la discussione su cosa accadrà dopo agosto 2018 non verrà aperta all'ultimo momento. Dalla formulazione dell'Eurogruppo quella linea di prevenzione dovrebbe iniziare in costruzione fin prossima release, che sarà probabilmente realizzato nel 2017 con il completamento della terza revisione.

dosi presi

Con il completamento di due dei tre anni del terzo accordo di prestito, la Grecia avrà ricevuto un totale di 39,4 miliardi da Euro 86 miliardi Di euro a condizione il terzo memorandum. L'intero 2015 la Grecia ha erogato 16 miliardi. Di euro nel 2016 a poco a poco il paese erogato da giugno a ottobre 10,3 miliardi. Di euro e il 15 giugno ha approvato l'erogazione di 7,7 miliardi. Di euro nel mese di luglio. Se si aggiungono le tre figure mostrano che fino ad agosto 2017, la Grecia sarà erogare un totale di 39,4 miliardi. €, che saliranno a 40,2 miliardi. Euro in autunno per rilasciare supplementare. 800 milioni di euro per arretrati di rimborso di governo. Così, dal contratto iniziale sarebbe scendere al di sotto 45,8 miliardi Di Euro. Tale importo sarà deciso quanti saranno erogati attraverso i seguenti rating a rimborsare gli arretrati di governo, quanto le sarà dato per il pagamento integrale degli arretrati di governo e quanto saranno utilizzati per la linea preventiva "salvadanaio".

A seguito dell'accordo in dell'Eurogruppo, la prossima volta che verrà rilasciato la versione finale dell'accordo per chiudere la seconda valutazione (Ed. Riveduta Memorandum, il rapporto di conformità, ecc). In questi ci sarà il nuovo "pagamento mensile". Nel maggio 2016 è stato programmato per essere erogato 16,4 miliardi di euro nel 2016. (Ed. In ultima analisi, ha erogato 10,3 miliardi di euro.) 18,2 miliardi di euro nel 2017 e 9,9 miliardi di euro entro.. nel 2018. la necessità di soddisfare le obbligazioni di debito del paese sono stati stimati a 16,9 miliardi. di euro di 2016-19,7 mld. di euro nel 2017 e 7,1 miliardi. di euro per il periodo fino al nel mese di agosto 2018, ma la quantità è quella di includere i debiti dello Stato scaduti. Poi è previsto erogazioni effettuate dopo cinque revisioni trimestrali. Ora il tempo per qualcosa che non c'è, quindi è aperta la possibilità di alcuni dei seguenti rating a "Merge".


"Possibile nel 2017 la produzione nei mercati"


Possibili considera il capo del MSE Klaus Regklingk la possibilità che la Grecia tornare ai mercati anche più tardi nel 2017.

Tuttavia, come sostenuto in un'intervista a ERT, un prerequisito è quello di continuare il programma di riforma, come concordato, così come i mercati Stati guardare con molta attenzione ciò che accade con la proprietà del programma, se il governo continua ad attuare ciò che è stato concordato tra l'Eurogruppo e l'ESM ".

Alla richiesta di commentare la "proprietà" del programma, il signor Regklingk reso pubblica la sua denuncia circa l'atteggiamento di alcuni ministri del governo, soprattutto per quanto riguarda la questione della privatizzazione. E quello che vediamo a volte fino ad ora è che noi lavoriamo molto bene con il ministro delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos, ma alcuni altri ministri del governo a volte impegnative misure che sono state concordate, privatizzazione specifici, e questo invia un segnale ai mercati e il pubblico europei più ampi che il governo greco non supporta completamente il programma greco. Questo non è un bene per la fiducia.

Alla domanda sul fatto che l'ESM arrivato il momento di trasformarsi in un Fondo monetario europeo, il signor Regklingk ha risposto: "Penso che sia bene pensare. Molti sostengono che si dovrebbe estendere le responsabilità, che penso che si può fare, magari dopo il programma greco, l'anno prossimo. Ogni volta che si rompe un prossima crisi, che non prevede in un prossimo futuro sarà probabilmente affrontato senza il FMI. Così l'ESM, a questo proposito sarà esteso poteri e può espandere il suo potere. "

(Naftemporiki)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto