A Londra e New York. Il primo test di investimento dopo l'Eurogruppo
Nikos Chrysikopoulos
Si parte domani e termina il Giovedi il sesto greca Investment Forum a New York, il forum annuale di investimento organizzata dalla Borsa di Atene e la Camera di Commercio ellenico-americano.
Il forum di investimento dal titolo "La Grecia sul punto di svolta" che si svolge al The Peninsula Hotel di New York tra i rappresentanti e dirigenti di Alpha Bank, Eurobank, NBG, Piraeus, Mytilineos / Metka ,, olio motore, OPAP, GEK- Terna, Terna Energia, Grivalia Properties, HEP, Intralot, Lamda Development, MIG, Fourlis, HELEX, Creta Farm, NBG Pangea, Sarantis, Aegean Airlines, Tracia plastiche e Titan.
La parte principale del forum investimento ha luogo Giovedi, ma mercoledì non slot aperti per quelli elencati avuto elevata appuntamento.
Secondo le informazioni delle riunioni che si terranno quest'anno tra i rappresentanti delle imprese e fondi internazionali ASE dovrebbe superare i 400, mentre i fondi che hanno espresso interesse a partecipare forum di quest'anno più di 50. T
ra questi, Lazard Asset Management, Oppenheimer, Franklin Templeton, Soros Fund Management, Invesco, Morgan Stanley, American Century, Falcon Management, Marathon, Aberdeen, Lord Abbett, Millville Opportunità, Alden Global Capital, Alpine Woods, American Century Ms.
Il 6 ° Forum greca investimenti di quest'anno è stata inserita sotto l'ombrello della greca investimenti Roadshow negli Stati Uniti è iniziato con incontri a Washington (18-20 giugno) sotto la conduzione di Select USA 2017 Investment Summit.
Sponsor della manifestazione sono l'Alpha Finance, Axia, Eurobank, LXM, Morgan Stanley, NBG Securities, Piraeus Securities, e il Danaos, Deloitte, Karatzas & Partners, ReedSmith / Papapolitis & Papapolitis.
Fedele al titolo del forum, cercherà - ancora una volta - di strutturare un racconto di sviluppo al fine di attrarre capitali di investimento dal lato opposto dell'Atlantico. Quest'anno l'organizzazione Questo dà al ministro dell'Economia, Dimitris Papadimitriou è uno dei principali oratori, insieme con l'ambasciatore americano Geoffrey Pyatt. In una sezione speciale intitolata Investire in Grecia, gli altoparlanti saranno Mr. Elias Athanasiou (CEO, Enterprise Grecia) e Lila Tsitsogiannopoulou (Presidente HRADF), seguito da, tra gli altri, i pannelli, con la partecipazione di leader greco di CEO per le prospettive greci del mercato immobiliare.
Buon clima a Londra
L'itinerario del greco quotate negli Stati Uniti ha preceduto la Markets Day greca organizzato da Berenberg e Pireo Securities a Londra, con la partecipazione di gruppi di alto livello greche.
Nell'edificio casa di investimento nella City sono stati i rappresentanti di Alpha Bank, Eurobank, Gruppo FF, GEKTERNA, HELEX, Intralot, olio motore, Mytilineos, Pireo (it ha dato il presente e CEO Christos Grande) e Titan. Come dirigenti elencati menzionati che hanno partecipato alla manifestazione, il clima per le aziende coinvolte è stato positivo e v'è stato un significativo numero di incontri.
Riferendosi alle prospettive dell'economia greca, i partecipanti stranieri hanno parlato di un "accordo difficile" in grado di eliminare ogni incertezza ma di non portare nulla di nuovo al tavolo per quanto riguarda la narrazione dello sviluppo del paese o la necessità di ripristinare un clima di fiducia degli investitori .
Nikos.chrissikopoulos@capital.gr