CEPRs: Un modo per la Grecia nel 4 ° memorandum - mercati di uscita insufficienti - L'ESM per comprare titoli della BCE
2017/07/01 - 01:38
Per il CEPRs del debito greco detenuto dalla BCE, sarà trasferito o sarà sostituito dal ESM.
Una proposta radicale per risolvere il debito greco presentare il Centro per la politica CEPRs Economic Research.
In un rapporto speciale intitolato 11 pagine Grecia debito sovrano e realismo economico (del debito pubblico greco e realismo economico) ha evidenziato come segue.
Dopo sei mesi di negoziati sul debito greco e in fase di stallo.
Il rapporto ha analizzato una proposta radicale la proposta per il debito della Grecia.
L'Europa, ha accettato di "prestare" per la Grecia per coprire l'importo che vuole "ritorno" per i creditori privati, la BCE e l'FMI nel mese di luglio 2017 e un capitale minimo per coprire interessi e gli arretrati domestici.
Ulteriori analisi del debito greco è stato riferito che ci potrebbe essere dopo le elezioni tedesche di settembre e un po 'di determinare il tempo di revisione della composizione del debito greco in aprile 2019, quando le obbligazioni maturano.
Il FMI, che giustamente sostiene che il debito della Grecia non è sostenibile, è riuscito né di approvare né disapprovare l'ultimo accordo.
L'errore nel debito greco ha iniziato dal passato.
Gli europei hanno sostituito il debito privato con i prestiti del settore pubblico da EFSF e ESM ... era sbagliato.
La maggior parte dei prestiti realistiche non saranno mai rimborsati, comunque concessi ulteriori fondi per salvare le banche greche e prevenire deflussi di depositi.
I greci, il FMI e la Germania sono in un circolo vizioso senza fine.
I tedeschi sono preoccupati che un accordo con la Grecia costituisce un precedente per la Spagna, l'Italia e altri paesi.
Ecco perché vogliamo che il FMI per rimanere nel programma greco.
Il FMI scoraggia molti stati.
Anche se c'è qualcuno in liquidazione del debito consentirà alla Grecia di prendere in prestito ancora una volta dal mercato privato .... Germania dovrebbe preoccuparsi che riceverà forti critiche per il terzo programma di sostegno.
E 'quindi difficile negoziare per grandi delezioni in debito greco è inevitabile quando i nuovi "prestiti" che saranno necessari nei prossimi anni come prestiti da parte di individui non saranno sufficienti.
Per molte ragioni, la Germania sta cercando di rinviare l'insediamento del debito greco.
La reputazione del FMI è stato offuscato a causa del passato di salvataggio greco, ma il Fondo chiede giustamente grande ristrutturazione del debito.
Questa posizione ha causato una situazione di stallo tra la Germania e il Fondo monetario internazionale.
D'altra parte, tutti hanno riconosciuto che i programmi di sostegno in Grecia hanno avuto scarsa efficacia.
Non v'è, quindi, il seguente problema:
Nessuno vuole ammettere che la Grecia è un paese in via di sviluppo.
Per la Grecia c'è un limite al ritmo delle riforme e la conseguente accelerazione della crescita economica.
Sud Italia ha le stesse leggi come il possesso del governo federale e del nord Italia, ma l'economia del Nord e del Sud sono confluiti.
Lo stesso vale per la Germania orientale e occidentale.
Come tagliare il nodo gordiano?
Vi proponiamo un programma con due parti permettendo ai tedeschi e il Fondo monetario internazionale per raggiungere il loro obiettivo primario, consentendo nel contempo i greci per negoziare una riduzione significativa delle loro obbligazioni di debito.
La prima parte della nostra proposta è quello di collegare il debito estero per la spesa pubblica in modo progressivo, da:
pagamenti del debito netto = 7% * (G - 60 miliardi di euro)
Dove G è la spesa pubblica.
pagamenti del debito netto sono definiti come la differenza tra il denaro pagato dai creditori.
Attualmente, il governo greco spende circa 90 miliardi. Un PIL di 180 miliardi. In modo che i pagamenti a breve termine per essere formati 2,1 miliardi o 1,2% del PIL. Inoltre, la Grecia sta pagando per interessi intenso pagherò circa 400 mil. Di Euro.
Sulla base della logica nelle avanzi primari che la Grecia è più vicina al 1,5% rispetto al 3,5% sul lungo termine ripetibilità.
Poiché i pagamenti ai creditori privati e il FMI supereranno i limiti ragionevoli, gli europei avrebbero inevitabilmente prestano a greca denaro extra attraverso l'ESM nei prossimi anni per coprire il deficit.
Supponiamo che i pagamenti saranno 2,5 miliardi. E i pagamenti ai creditori e il FMI è 6.15 miliardi di Capitale e un altro miliardo. Ad esempio, interessi.
Poi, l'ESM darà i greci l'equilibrio di 4,65 miliardi.
Noi crediamo che il debito greco detenuto dalla BCE, sarà trasferito o sarà sostituito dal ESM.
Anche se questa parte della nostra proposta affronta i problemi di liquidità, non soddisfa il criterio di sostenibilità stabilito dal Fondo Monetario Internazionale.
Quindi la seconda parte dei nostri crediti proposta per la Grecia con 3 euro di ricavi netti per euro effettivamente pagato verso il debito esistente.
Ad esempio, dire che si sarà ripagato 3 miliardi e 2 miliardi. Vai alla FMI e ai creditori senior.
Poi 1 miliardo va a "Europa" e questo sarà accompagnato da due miliardi. Debito.
Con questo piano ridurrà il debito greco in Europa del 66% indipendentemente dal profilo del debito e il tasso di interesse utilizzato per scontare tutti i pagamenti. Esso si applicherà a parte di 231 miliardi. Da 293 miliardi. In debito al valore nominale ... ..
Se in qualsiasi momento le impostazioni predefinite Grecia perderanno 1/3 del debito.
Se la Grecia alla fine adottare un ambizioso programma di privatizzazione genererà ricavi per pagare obblighi di debito.
Un aspetto importante della proposta è la Grecia non può creare nuovo debito, anche se si tratta di mercati.
Questo disegno è adatto per un paese come la Grecia, perché non può aspettare il nuovo debito privato senza la garanzia implicita di creditori ufficiali.
Il nostro piano suoni radicali, ma non lo è.
Altri hanno suggerito che collega il pagamento del debito e PIL.
Il rapporto tra i nostri costi sono più facili da misurare, e dà migliori incentivi.
Altri hanno suggerito di eliminare i debiti e le riforme condizionali.
Ma le riforme sono difficili da misurare.
www.bankingnews.gr