Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Declan Costello "rimanendo alcune nuove misure"





La sua convinzione che la Grecia arriva ai crediti nell'ultimo anno del programma per completare l'agosto 2018, il rappresentante UE esprime il quartetto, Declan Costello. In un'intervista esclusiva con ERT, il funzionario europeo ha preso atto degli enormi sforzi compiuti dalla Grecia per l'attuazione del prerequisiti 140 per chiudere la seconda valutazione.

L'obiettivo comune è il programma greco per essere completato in agosto 2018 che il paese può contare sulle proprie forze, dice Declan Costello e sottolinea che "dopo l'estate tornerà per la terza valutazione principalmente sull'attuazione delle misure già adottate nel primo e seconda valutazione.
C'è molto poco per essere legiferato. C'è molto poco in termini di misure fiscali, perché la Grecia è "dentro track" per raggiungere gli obiettivi di bilancio.Pertanto la Grecia passa nell'anno finale del programma.
Sono sicuro che si tratta di una "solida base" e l'obiettivo comune è che la Grecia completerà il programma nel mese di agosto 2018 e resterà "in piedi".


Il Declan Costello si riferisce agli enormi sforzi compiuti dalla Grecia per chiudere la seconda valutazione, aprendo così la strada per l'erogazione di puntata: "Le autorità greche hanno fatto sforzi straordinari ad adottare e attuare 140 requisiti richiesti per la chiusura del secondo valutazione. Questo ha permesso l'Eurogruppo, il mese scorso per prendere la decisione che apre la strada per l'erogazione di 8,5 miliardi. Di euro, che sarà pagato nelle prossime 2-3 settimane. Questo, si spera segnerà la fine di incertezza, che ha colpito l'economia greca negli ultimi mesi ".

Mentre con obiettivi realistici per avanzi primari dopo 2022: "L'Eurogruppo ha inoltre deciso l'avanzo primario dopo 2022, essendo il 2% del PIL, che è molto realistico. Inoltre, l'Eurogruppo ha reso misure più concrete per il debito che verranno implementati nel mese di agosto 2018, dopo la fine del programma. Ciò consentirebbe, significherebbe che la Grecia non pagherà nulla per i prestiti dell'EFSF fino a 2038. Si tratta di un pacchetto completo. "

(Kathimerini)
 
Chrysogonos: Se il governo fa quello che dovrebbe, non ci sarà nessun nuovo programma

02 | 07 | 2017 9:16





La Grecia diventerà un paese normale quando andiamo ai mercati di prendere in prestito, ha detto Costas Chrysogonos.

"7 anni siamo un paese sotto tutela. Votiamo con la pistola alla tempia "anche detto l'eurodeputato SYRIZA, parlando nel" canale E".

Mr. Chrysogonos stima che non ci sarà un nuovo programma, ma se il governo fa quello che dovrebbe. "Nell'autunno del 2018 sarà una riduzione del debito generoso", ha aggiunto.

Infine, con riferimento alla chiusura di valutazione, ha detto che i mercati hanno valutato positivamente, qualcosa di simile dimostrato dal calo dei rendimenti obbligazionari. "Preparate la via per la graduale uscita del paese nei mercati", ha aggiunto.



Πηγή: Chrysogonos: Se il governo fa quello che dovrebbe, non ci sarà nessun nuovo programma | iefimerida.gr
 
Al. Flabourari: la Grecia uscirà ai mercati con le sue risorse e senza nuovi impegni






"Chiediamo di rivendicare il diritto di agire come un paese europeo uguali al di fuori degli esperimenti economici ragionevoli e pratiche e" emergenza "", ha detto Alekos Flabourari in un'intervista a 'Real News', sottolineando che il primo ministro e il governo danno al momento "che conduce la battaglia per il ritorno alla normalità".

Il ministro di Stato osserva che la chiusura della seconda valutazione, la decisione dell'Eurogruppo e l'insediamento di debito con la crescita "clausola significa che la Grecia uscirà ai mercati con le forze senza alcuna linea di supporto preventiva, termini prospettici sostenibili senza nuovi impegni". Essa sostiene inoltre che né l'inclusione nel quantitative easing è un prerequisito, anche se le stime che funzionerà positivamente.

"Ora che ha aperto la strada per l'uscita del memorandum," detto a proposito piano di sviluppo del governo, "l'obiettivo di uno sviluppo equo va avanti con gli investimenti nazionali e all'estero, garantendo normali rapporti di lavoro con salari decenti e assicurazioni, ma anche e la protezione della proprietà pubblica, l'equilibrio ambientale e del patrimonio culturale. " Si dice che il governo intensificherà tutti i processi al fine di creare le condizioni per allentare progetti di investimento e "run" e nuovo, aggiungendo che contraddicevano le prove dell'Istituto statistico greco che ha parlato a apnea investimenti. A proposito di stati greci che entro la fine dell'anno si prevede di iniziare il lavoro.

Mr. Flabourari dice la polarizzazione è alcuna necessità o il desiderio del governo, ma piuttosto che "polarizzazione è lo strumento di base ND, nel tentativo di salvare se stessa e i suoi amici dalle rivelazioni politiche e responsabilità penale." In questo contesto, egli afferma che "non ha, quindi, un notevole margine per la consultazione, né vuole -e anzi lo dimostra ogni giorno." Rileva che i cittadini valuteranno il lavoro del governo, alla fine di quattro anni e che "è destinato a cadere nel vuoto," qualsiasi piano mette ogni volta prima che il signor Mitsotakis.

Il ministro di Stato è stato chiesto circa il rifiuto del Ph. Gennimata per la prospettiva di cooperazione progressiva, con il Sig Flabourari commento che la risposta indica che coloro che ritengono che esprimono la socialdemocrazia tradizionale nel nostro paese, non conservano tracce di valori carico di e sono stati completamente tagliati fuori da essa "Per se ci potrebbe essere una cooperazione con la coalizione democratica e le persone come Ev Venizelos e C. Papandreou ha detto:.". Come può una collaborazione con le forze che sono attaccati Come il modello neoliberista e politicamente identificato con il principale rappresentante del neoliberismo nel nostro paese?".

Sia collaborazione con ANEL sarà completato entro la fine di questo parlamento, dice il panorama politico che si formerà dopo due anni, determinerà ulteriori mosse per completare tale ", tuttavia, non può prescindere dalla contributo di tutti nella fase critica trovato il nostro paese e il sistema politico ".

In una questione connessa, signor Flabourari concorda sul fatto che il governo più efficace soprattutto nelle questioni della vita quotidiana. La composizione dell'Esecutivo sono di esclusiva responsabilità del primo ministro dice. "Certo che no", risponde alla domanda se i ministri sono permanentemente in atto e aggiunge che "i dirigenti di sinistra credono che ci sarà nella" permanenza "pendio scivoloso a posizioni di governo, ma invece il percorso di partecipazione continua e disinteressata dando alla socialmente deboli. "

Fonte: ANA-MPA
 
Guardian: la Grecia si prepara ad accogliere un numero record di visitatori





La Grecia si prepara ad accogliere quest'anno un numero record di 30 milioni di turisti, quasi tre volte la sua popolazione, scrive il Guardian di Dimitsana il corrispondente del quotidiano britannico Elena Smith, che ha trovato in questa città storica nei greci Peloponneso" che lavorano duramente , boutique hotel, ristoranti e bar in palazzi in pietra che si incontrano per le strade acciottolate di Dimitsana".

Il giornalista cita un annuncio britannico di Ministro del Turismo Elena Kountouras secondo il quale da gennaio a maggio c'è stato un marcato aumento degli arrivi, le entrate e le prenotazioni per l'estate, perché questi ultimi hanno raggiunto alcune zone il 70%. Le ricevute dal turismo sono aumentate del 2,4% o 23 mil. Di Euro.

"Il turismo è il nostro giubbotto di salvataggio", ha detto Smith nel Theonymfi Koraki, che la scorsa estate ha aperto un boutique hotel a Dimitsana. "L'obiettivo è ora quello di diversificare e attirare i turisti fuori stagione, durante tutto l'anno. Qui in Arcadia, ad esempio, la creazione del percorso nel Mainalo, lungo 75 km, è stato un enorme successo per i turisti stranieri. Aiuta immensamente allo sviluppo della regione ".

Le note giornalista inglese che il primo ministro Alexis Tsipras ha detto recentemente che aprile e maggio sono stati mesi record per l'occupazione nel settore del turismo generato rispettivamente 92.000 e 89.500 posti di lavoro. Egli si riferisce anche ai funzionari dichiarazioni con le quali ogni ulteriori 30 turisti creano un posto di lavoro, nonché i dati ufficiali secondo le quali in ogni 10 nuovi posti di lavoro creati nel 2016, otto erano nel settore del turismo. La Banca di Grecia mostrano anche che circa 23,5 milioni i turisti hanno visitato il paese nel 2015 ricavi di generazione di 14,2 miliardi Di euro, che è il 24% del PIL greco. The Tourist Enterprises greca (SETE) ha annunciato l'anno scorso che gli arrivi nel paese ha raggiunto un record di 27,5 milioni.

"La Grecia, più di qualsiasi altro paese del Mediterraneo, ha beneficiato del fatto che gli operatori turistici sono stati ritirati da Egitto, Turchia e Tunisia, destinazioni che sono ora considerati pericolosi per la sicurezza dopo gli attacchi terroristici", scrive Ella Smith. "Arrivi dal Regno Unito sono aumentate del 40% e sono attesi circa tre milioni di cittadini britannici. Gli ospiti dalla Germania e dagli Stati Uniti sono aumentate, con 900.000 americani sono attesi quest'anno --afxisi quasi 200.000-- in parte a causa di dirigere quotidiano lanciato da Emirates Airways tra Atene e negli Stati Uniti. l'associazione americana degli agenti di viaggio, che riflette questo improvviso aumento di interesse, ha annunciato che il prossimo anno terrà la sua relazione annuale di Atene. "

"Il meglio che andiamo dai nostri vicini", dice il Guardian il nuovo presidente della SETE Yannis Retsos. "In particolare, la Turchia è stata colpita male. Ma prima o poi questi mercati si riprenderà, per questo la Grecia dovrebbe prolungare la stagione turistica, approfittare del paesaggio sorprendente e al di là del sole prodotto tradizionale e di mare", aggiunge. La Smith nota che John Retsos rappresenta una nuova generazione che crede che ci sia molto spazio di miglioramento, se la Grecia ad affrontare con determinazione le riforme e la modernizzazione.

In risposta, il Helena Smith dice anche gli aeroporti società Fraport tedeschi, dati per 40 anni per operare 14 aeroporti regionali in tutta la Grecia, dovranno investire in questi aeroporti oltre 1 miliardo. Di euro, di cui oltre 400 m. nel corso dei prossimi quattro anni. "Come i aeroporti greci saranno aggiornati durante il progetto, ci aspettiamo un significativo aumento dei voli in luoghi meno abbienti e questo sarà fornire la base per una crescita sostenibile a lungo termine", afferma Alec Mali, analista finanziario presso Foresight, una comunicazione strategica aziendale ad Atene. "I legami più efficaci tra le isole greche e le province di quella e delle regioni in Germania e in Europa del Nord, dall'altro, non solo sostenere il turismo, ma anche di promuovere legami d'affari e commerciali."

Fonte: ANA-MPA
 
Situazione Eurospread:



Grecia 502 pb.
Portogallo 256 pb.
Italia 169 pb.
Spagna 107 pb.
Irlanda 42 pb.
Francia 35
Austria 24 pb.

Bund Vs Bond -184
 
Vertice scontro alla Camera su uno sfondo di un accordo





In posizione di battaglia sono governo e opposizione in vista del giorno sul dibattito sull'economia, che si tiene alle ore 11, su richiesta del presidente della Nuova Democrazia, Kyriakos Mitsotakis, al Presidente della Camera.

Mr. Mitsotakis dice nella sua lettera che chiede-ordine del giorno il dibattito sull'economia, le decisioni dell'Eurogruppo e gli impegni assunti dal governo.

"Il signor Tsipras è obbligato, come gli ho chiesto di venire direttamente al Parlamento greco, informare il Parlamento e il popolo greco per quello che hanno ottenuto. Per fare una valutazione globale non solo del mese scorso, e il progresso generale del paese negli ultimi due anni. Per dove siamo, dove andiamo e cosa avremmo potuto ottenere se il signor Tsipras aveva negoziato in modo negoziato ", ha dichiarato il signor Mitsotakis.

Commentando la richiesta del portavoce del presidente del governo ND D. Tzanakopoulos affermato nel SKAI che "quando una delle parti, sia l'opposizione o chiunque altro la richiesta di un ordine del giorno-dibattito in Parlamento da parte nostra e da parte di corrente di presidenza del Parlamento, sono accettate queste richieste. E questo, forse, avrà poco di cui preoccuparsi Mr. Mitsotakis perché lì, i confronti saranno costretti. Non abbiamo intenzione di fare questo che ha reso la coalizione precedente, la coalizione ND - Pasok, quando continuamente respinto le richieste fatte dall'allora opposizione, o noi o gli altri partiti di opposizione-agenda il dibattito in Parlamento. Quando viene richiesto un partito politico di fare-agenda dibattito in Parlamento ai sensi del regolamento del Parlamento, non si può negarlo. Questo tipo di comportamento è stato ND e PASOK, quando hanno controllato la presidenza del Parlamento precedente, "ha detto il k.Tzanakopoulos.

(Fonte: ANA-MPA)
 
Folli Follie-: Via libera di emettere un prestito obbligazionario, a 300 milioni di euro

Lunedi, 03 luglio il 2017 09:28




Un legame comune o obbligazioni convertibili, pari a 300 mil. Di euro, approvato dall'assemblea generale degli azionisti Folli Follie-, che si è riunito Venerdì.

L'emissione del prestito avverrà se le condizioni di autorizzazione del mercato, al fine di rifinanziare il debito esistente.

Inoltre, gli azionisti hanno approvato la non distribuzione del dividendo per l'anno fiscale 2016, e il programma di preparazione di riacquisto con il prezzo più basso di 5 euro e 50 euro più alto.

naftemporiki.gr
 
Hot luglio trattative dosi e memorandum con il FMI

Demetra CAPA







In trattative critiche e decisioni sulle dosi e le fasi successive della accordo con i creditori dovrebbero essere completati nel mese di luglio.

Promette di essere un mese caldo per le grandi questioni aperte di erogazione greco della tranche prestito dalla MES è prevista tra il 6 e il 10 luglio, e relativa alla firma e approvazione del nuovo contratto di finanziamento e il memorandum con il FMI.

Nel campo dei prerequisiti e decisioni rimangono in modo da venire il prossimo pacchetto sotto - dosaggio due sforzi differenti che sono paralleli in pieno svolgimento. Il primo è legato al completamento del requisito 140 ed il secondo valore di valutazione associato con dosi di 6,9 miliardi. Euro, che dovrebbe arrivare in tempo per soddisfare le esigenze di rimborso di scadenza del 20 luglio.

Il secondo ha a che fare con il 800 milioni di euro, che si tradurrà in pagamenti nello Stato e gli individui hanno il presupposto positivamente Ministero delle Finanze i dati mostrano che i debiti sono lisce rimborso del 80% dei 3,5 miliardi Di euro riportati nel 2016 per lo scopo del MSE prestito.

Il pacchetto di 7,7 miliardi. Di euro (6,9 miliardi di Euro più 800 milioni di euro.) Prevede l'adozione in via definitiva sul 6/7, in modo che colpisca l'ESM, o in alternativa il 10/7, in modo da incontrare di nuovo per dell'Eurogruppo.


Il nuovo MEFP memorandum


L'altro campo è questo nuovo prestito con il FMI (3 ° MEFP). Sostanzialmente completa ancora un altro memorandum sarà attuato dal governo per qualificarsi per i prossimi mesi (dopo le decisioni hanno chiarito intervento in debito) prestito per 2 miliardi di dollari dal FMI.

Completato nel testo prossimi giorni, così firmato dal ministro delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos e centrale banchiere Yannis Stournaras essere inviati a Washington finalizzata alla riunione del Consiglio, il 27 luglio (se non il rinvio) di approvare "in linea di principio ".

Esso dovrà essere comunicato con la lettera di intenti modulo (lettera di intenti) in risposta al progetto che è in uffici governativi della settimana precedente. Esso comprende una serie di nuovi prerequisiti sono già cercando di soddisfare la sede del governo, come ha ammesso pochi giorni fa ceppo del personale economica presso la sala conferenze Economist.

Lo stesso ceppo ha ribadito che sarà un accordo in linea di principio per un nuovo prestito, che sarà attivato solo quando il FMI ritiene che un chiarimento sufficiente sulla domanda di interventi futuri in debito.

In queste operazioni, secondo le stime, i dettagli non saranno in grado di venire per mesi.Egli ha stimato che forse ancora necessaria e quattro mesi e al fine di completare il processo di creazione del nuovo governo dopo le elezioni tedesche, e come sconosciuto insieme X e il governo olandese creazione, che non è ancora ben definito.

In ogni caso, la prossima discesa degli istituti di credito di Atene per iniziare il nuovo (terzo) valutazione e di decidere se si tratta di flusso regolare rimborso degli arretrati dello Stato ai privati (per venire il secondo sotto-dose di 800 milioni di euro.) Inizierà secondo le informazioni alla fine di settembre.

Ufficialmente ottobre dovrebbe iniziare e completare la terza valutazione e secondo il programma elaborato dalle istituzioni dell'Unione europea previsto quattro valutazioni regolari entro luglio e poi sovra-valutazione di agosto.

Tuttavia, queste valutazioni dovrebbero essere allineati nel tempo con coloro che dirigerà l'qualcosa Fondo monetario internazionale che attualmente gli impatti delle decisioni del Fondo di mobilitare il prestito (saranno prese pp cioè decisioni per quanto riguarda il chiarimento la questione del debito).


Scenario due valutazioni


Così, nei pozzetti delle istituzioni e fonti governative cominciato a prendere forma uno scenario due valutazioni una valutazione periodica (per essere fatto con lo stesso schema di quelli del 2016 e 2017).

Inoltre, ci sono altri "spine". Il memorandum con il FMI tessuto richiede "aggiustamento" per le sue "pietre miliari strutturali", come vengono chiamati i prerequisiti per "dizionario" del Fondo. L'applicazione viene avviata con le richieste per Top Entrate conclusi nel mese di giugno, mentre la parte greca riconosce che non ci sono requisiti di identificazione assoluti FMI - Comunità MoU.


ECCL


Mentre dare e avere scenari per la vigilanza post-mnimoniaki dal Primo Ministro di parlare per la piena potenza ai mercati e banchieri centrali per avvertire quarta Mmnimonio se non viene rapidamente adottate le decisioni sul debito.

Ma ci sono scenari intermedi per la possibilità che il governo in 13 mesi da oggi, non è stata in grado di andare ai mercati in tutto o potrebbe non aver ricevuto la soluzione finale ambita per il debito sostenibile. Poi, il meglio versione del successore del Terzo Protocollo sarà il famoso "ECCL".

La ragione per la linea di credito "stretto" previsto dal regolamento del Meccanismo europeo di stabilità (ESM) per i paesi devono affrontare problemi di accesso ai mercati o capitalizzazione del sistema bancario. Essenzialmente risollevato le 2014 scenari.

Gli scenari cioè di linee di credito preventive. Infatti, rivivere lo scenario di un particolare (di due) la linea è considerato il "cattivo" e in fondo si tratta di una comprensione più "lite". Esso include controlli trimestrali e misure obbligatorie (anche se non si ottiene un centesimo da quella linea).

Il regolamento ESM prevede due "linee", che sono strutturati nel set strumento standard e il FMI. Entrambi sono accompagnato da un memorandum di testo, ma anche dai controlli.

(capital.gr)
 
BoG: shock investimenti 6,5 miliardi di euro le esigenze dell'economia.

Di Nena Malliara





Un gap investimenti 6,5 miliardi. O 3,6% del PIL nominale, che è quello di essere coperti avrà 6 anni per tornare a pre-crisi del 2008 i livelli di nove anni.

Dal momento che gli investimenti delle imprese sono quelle che possono contribuire notevolmente a cambiare e modernizzare il modello produttivo del paese nel raggiungimento di uno sviluppo sostenibile e la crescita dell'occupazione, i dati di cui sopra dimostra la necessità di un "shock investimento" per l'economia greca.

Come indicato nella Relazione sulla politica monetaria 2016 - 2017 il Consiglio superiore, l'investimento netto di capitale registrato un netto calo dopo la crisi del 2008, sia perché limita gli investimenti lordi, così come un aumento degli ammortamenti. Di conseguenza, alla fine del 2016, l'azienda divario di investimenti pari a circa 6,5 miliardi. O 3,6% del PIL nominale.

L'elevato tasso di ammortamento (aumentando il tasso di ammortamento è attribuita al ondata di fallimenti del settore privato, ma anche ai cambiamenti nella composizione capitale sociale associato alla contrazione del settore delle costruzioni), implica una maggiore necessità di investimenti beni strumentali di ricambio ai mantenere lo stock di capitale costante. L'aumento del capitale sociale -e quindi potenziale sviluppo- implica investimento netto positivo.

Come la Banca Centrale, Adv assumere aumento degli investimenti di capitale bancario lordo ad un tasso annuo dell'8%, vale a dire. Non importa quanto è stata la pre-crisi alla media, e invariato il livello di ammortamento corrente, poi ci vorranno sei anni per eliminare il divario di investimenti e 9 anni per restituire il capitale business per la sua pre-crisi del 2008 i livelli.

Pertanto l'economia greca ha bisogno di una scossa di investimento, con un focus su investimenti delle imprese più produttive ed estroverso al fine di evitare effetti cronici e strutturali sulla produzione potenziale a causa della recessione prolungata.

Anche se ci vorrà tempo per recuperare gli investimenti netti di capitale, dato l'elevato tasso di ammortamento è incoraggiante, secondo il Consiglio superiore, il fatto che l'ammontare degli ammortamenti è ferma negli ultimi anni (anche se a livelli molto alti). Pertanto, il deterioramento del vuoto investimento dovuta esclusivamente alla mancanza di nuovi investimenti. Per questo motivo, sottolinea il Consiglio superiore, l'accento deve essere fatta non solo per l'eliminazione delle barriere istituzionali e finanziari esistenti, ma anche nella fornitura di significativi incentivi agli investimenti, capitale economica così grave per accelerare rapidamente e con decisione.

Nel complesso, lorda di capitale privato (famiglie e società non finanziarie) si sono ridotti notevolmente nel corso degli ultimi dieci anni dal 21% del PIL nel 2006 al 7% del PIL nel 2016 a prezzi correnti. Il maggior tasso di declino a causa della contrazione degli investimenti delle famiglie (14% del PIL nel 2006 al 2% del PIL nel 2016 a prezzi correnti), principalmente per l'edilizia abitativa. Gli investimenti delle imprese ha mostrato un lieve calo del 7% del PIL nel 2006 al 5% del PIL nel 2016 a prezzi correnti, ma è rimasto a livelli bassi in modo allarmante. Ad esempio, la formazione lorda di capitale 2016 delle società non finanziarie nell'area dell'euro ha rappresentato il 12% del PIL nominale.

Si noti che, oltre alla significativa contrazione degli investimenti del settore privato negli ultimi dieci anni si è ridotto rapidamente e il finanziamento complessivo del settore privato, dal 34% del PIL nel 2006 al 2% del PIL nel 2016 a prezzi correnti.

(capital.gr)
 
BOND EURO poco mossi in attesa Pmi manifattura
lunedì 3 luglio 2017 08:57




MILANO, 3 luglio (Reuters) - Avvio in calo per il mercato
obbligazionario tedesco, in un contesto di mercato che resta
penalizzante per i governativi sovrani della zona euro, alla
luce dei segnali di consolidamento della ripresa e dell'adozione
di toni meno accomodanti da parte della Banca centrale europea.

BOND EURO poco mossi in attesa Pmi manifattura | Mercati | Bond | Reuters
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto