Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

I due paesi che hai citato, e dove son presente, si godono il meritato rialzo... degli speculatori long.

Per quello che studio solitamente, da cinque situazioni "critiche" ne esce buona una sola da seguire.

Generalmente ne agguanto una all'anno ... salvo qualche tradata sporadica.
sì ma guarda che quella una crisi la devi comunque agguantare e se sbagli il momento di ingresso o la size sei panato.
:confused:

Personalmente cerco di farmi un portafoglio da cedola e ho rimesso la grecia da poco in ottica 2040 a 4% netto più o meno,
ma se inizia una nuova fase di debolezza del tds greco incremento:)
 
Diminuzione delle obbligazioni greche dal 10% al 4,20% e in Italia 2,70% con spread spread di 150 bps.





Il deterioramento è ora registrato in titoli greci, con 10 anni nella fascia del 4,20% e con 10 anni italiani al 2,70%.
Il rilascio di 5 anni era previsto per il 29 gennaio ... ma è probabile che ci vorrà più tempo perché NPL e banche non sono chiusi con APS.
L'obiettivo a 5 anni è del 3,50%, con un tasso di interesse del 3,60% del 4,95% per la Samara di 5 anni e del 4,625% per il quinquennio del governo SYRIZA.
Il governo italiano ha finora adottato un approccio flessibile per trattare con Bruxelles e ha raggiunto un accordo per un disavanzo di bilancio nel 2019 al 2,04%.
Il 19 ottobre, il decennio italiano aveva raggiunto il 3,78%.

Le obbligazioni greche non seguono le tendenze in Italia con spread diffusi a 150 punti base.
Lo spread tra Grecia e Italia aveva raggiunto 74 punti base.
Vale la pena notare che, sulla base dei prezzi correnti, se il governo greco avesse messo all'asta obbligazioni a 10 anni - ovviamente le porte del mercato fossero chiuse - avrebbe ceduto il 4,5% mentre Cipro avrebbe ottenuto un rendimento di 10 anni al 2,40%.


L'immagine attuale del mercato obbligazionario greco


L'obbligazione a 2 anni - ex 2019 a 5 anni è stata emessa a 99,13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 100,88 punti base a prezzi medi o un rendimento medio dello 0,68% ...
La nuova scadenza a 5 anni del 1 ° agosto 2022 ha una media di 104,77 punti base e un rendimento medio del 2,92%, con un rendimento di mercato del 2,93% e un rendimento del 2,91% in vendita.
Ricordiamo che l'obbligazione a 5 anni è stata emessa al 4,625%.

Il bond a 6 anni con scadenza 30/1/2023 ha una media di 101,45 punti base e un rendimento del 3,11%
La data di scadenza a 7 anni del 15/2/2025 ha una media di 97,45 punti base e restituisce il 3,86% dal minimo storico al 3,31%
L'obbligazione a 10 anni con scadenza 30/1/2028 ha una media di 96,80 punti base e un rendimento del 4,18% a un rendimento di mercato del 4,20% e un rendimento delle vendite del 4,16%.
L'obbligazione a 15 anni con scadenza 30/1/2033 ha una media di 91,80 punti base e un rendimento del 4,71%
L'obbligazione a 20 anni con scadenza 30/1/2037 ha una media di 88,65 punti base e restituisce il 4,97%
La data di scadenza delle obbligazioni a 25 anni 30/1/2042 ha una media di 88,65 punti base e un rendimento del 5,04%.

Lo spread, il differenziale di rendimento tra i titoli decennali greci e tedeschi, è di 398 punti base da 388 punti base.

Il CDS greco nel benchmark a 5 anni è attualmente a 423 punti base da 443 punti base.

Ricordiamo che i livelli record dopo PSI + si sono verificati l'8 luglio 2015 a 8700 bps.
Il CDS funziona come segue :.
Per ogni esposizione al debito greco di 10 milioni di dollari, un investitore che vuole proteggere il rischio del paese acquista un derivato CDS e paga ad es. per la Grecia di oggi, i rendimenti del 4,23% o $ 423 mila del premio per $ 10 milioni di posizioni di investimento nel debito greco.


Stabilizzazione in titoli italiani a 10 anni 2,70%


La stabilizzazione è attualmente registrata nelle obbligazioni italiane, con obbligazioni a 10 anni pari al 2,70%.
Si noti che il 19 ottobre ha raggiunto il 3,78%.
Il bond tedesco a 10 anni oggi è il 24 gennaio 2019 allo 0,20%, con un massimo di 1,5 anni dello 0,78% il 13/2/2018.
Ricordiamo che l'alto 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015, mentre il minimo storico è stato registrato l'11 luglio 2016, a -0,1950%.

I rendimenti dei titoli europei sono i seguenti ....
La scadenza irlandese a 10 anni 2028 mostra un rendimento dello 0,94% con il minimo storico dello 0,82% registrato il 30 settembre 2016.
La scadenza del prestito obbligazionario portoghese a 10 anni, ottobre 2028, ha un rendimento dell'1,68%, con il minimo storico dell'1,60% il 18 aprile 2018.
Lo spagnolo a 10 anni ha un rendimento dell'1,27% con il minimo storico dello 0,87% il 3 ottobre 2016.
In Italia, la scadenza dei bond decennali del dicembre 2028 ha registrato un rendimento del 2,70%, con un alto 2,72% e un minimo storico dell'1,042% l'11 agosto 2016.

Vale la pena ricordare che Cipro ha emesso un'obbligazione di 10 anni ad un tasso di interesse del 2,40%.

www.bankingnews.gr
 
Fonte del governo: disagio istituzionale se non copriamo tutti i 16 prerequisiti

Di Dimitra Kadda






"Li disturberò, vedremo", ha detto una fonte governativa in una domanda su cosa avrebbero fatto le istituzioni se i 16 prerequisiti della seconda valutazione non fossero stati soddisfatti. Soprattutto sulla questione del collocamento dei Segretari generali, che è significativamente ritardato e se la stessa fonte sarà coperta o meno, ha risposto "vedremo come andrà, c'è generalmente la volontà di mostrare che stiamo andando avanti".

Parlando di un'interruzione dei negoziati che si stanno svolgendo oggi ad Atene, la stessa fonte ha ammesso anche che una proposta per le 120 rate non è stata inviata alle istituzioni.

Ha anche chiarito che la valutazione del settore bancario dal piano di prestiti rossi non sarà giudicata, ma che il successore di N. Katseli è urgentemente necessario per le istituzioni e per il governo.

La fonte governativa ha detto che "domani si terrà una revisione e discuteremo degli aspetti finanziari e di eventuali questioni in sospeso e di come andremo a fare il secondo rapporto il 27 febbraio. Avremmo dovuto chiudere prima per concludere la relazione" .

Si fa notare che, come riportato da Capital.gr, le istituzioni hanno chiesto al governo di chiudere tutti i fronti entro il 15/2 per arrivare a una valutazione positiva che "sbloccherà" gli interventi nel debito, ma darà anche un messaggio positivo ai mercati / investitori .


banche


Analizzando le banche e chiedendo se ci sarà un'estensione in N. Katselis (dopo il 28 febbraio), ha risposto che "non abbiamo considerato se ci sarà un'estensione, ma vogliamo chiuderla". Ha spiegato che "le istituzioni ci porranno alcune domande su come risponderemo a questo problema, quindi invieremo loro un testo che conterrà gli assi principali della nostra proposta e avrà delle risposte".

Ha sottolineato che, ad esempio, la questione dovrebbe essere risolta su come comportarsi con i cattivi pagatori "che useranno il nuovo sistema e non vorranno pagare finché non aderiranno al nuovo regolamento".

La stessa fonte ha chiarito che GD. La concorrenza della Commissione non è coinvolta in N. Katselis ma nel piano APS per l'APS. Tuttavia, ha spiegato che "i prestiti rossi che stiamo discutendo solo per aiutare con DGcomp non fanno parte della 2a relazione, le istituzioni non hanno l'obbligo di scriverlo nella loro relazione".

Ma ha chiarito che "vogliamo andare avanti" su questo tema della riduzione degli NPL "al fine di ottenere l'ok il prima possibile dalla DG Concorrenza".

Alla domanda se sia necessaria l'approvazione dell'Eurogruppo del "successore" della legge Katseli, la stessa fonte ha risposto negativamente. Ha detto che "l'Eurogruppo a marzo deciderà sull'erogazione dei rendimenti obbligazionari". L'approvazione del progetto di prestiti rossi sarà nella relazione sotto forma di un rapporto su come la Grecia si trova adaffrontare i prestiti rossi dopo N. Katselis- Stathiki ".


Salario minimo: 120 rate


Sulla questione del fondo, la stessa fonte governativa ha citato una domanda sulle obiezioni espresse dalle istituzioni che "e in Portogallo stavano dicendo lo stesso, e il portoghese è andato avanti e il portoghese aveva ragione". Ha aggiunto che "ovviamente ne stiamo discutendo, stiamo dicendo le ragioni e crediamo che non solo influenzerà negativamente la produttività e la competitività, ma anche positive".

La stessa fonte nella questione delle 120 preannunciate (piano olistico nella seconda metà e disposizioni fiscali in primavera) ha risposto che "se facciamo una proposta del genere - non per dire che faremo una proposta del genere - quando lo faremo lo faremo parliamo con loro, ma non li abbiamo inviati per il tempo. "

(capital.gr)
 
ECB’s Draghi: If Growth Below Potential, Convergence To Inflation Aim Will Take Longer

ECB’s Draghi: When Market Places First Rate Hike In 2020, It Shows They Have Understood Our Reaction Function
 
Alle 14:30 di domani il voto su Prespa - In previsione dei leader politici

di Nikis Zorbas






Come previsto, a causa dell'elenco eccezionalmente lungo di parlamentari che desiderano essere collocati in Parlamento, il voto sull'accordo di Prespa è trasferito a mezzogiorno di domani alle 14:30.

Il dibattito è in corso nella sessione plenaria di buon mattino, ed è probabile che finirà in tarda serata con il duello Tsipra-Mitsotakis (a meno che, a causa del volume degli oratori, ci sia un cambiamento nel programma).

I toni durante i discorsi dei deputati sono cauti, gli emendamenti mancano all'opposizione, anche se New Democracy ha chiarito a tutti i suoi membri che considera questo accordo un accordo dannoso a livello nazionale.

In questo giorno, "comunque", Kostas Karamanlis ha interceduto a favore delle critiche di Nuova Democrazia all'accordo di Prespa.

Per il resto, non ci sono sorprese nel voto sulla maggioranza. Il governo ha 152 parlamentari "misurati" e se conferma che Papacosta "flirta" con il SÌ, il conter scriverà 153.


In precedenza, Capital.gr ha riportato:

Senza alcun cambiamento, i partiti dell'Arco Costituzionale, almeno, ieri, il primo giorno dell'Accordo Prespa nella plenaria della Camera, che continua oggi, con le stesse tonalità.

Per quanto riguarda le questioni procedurali, la discussione odierna in plenaria dovrebbe essere una maratona e non si può escludere che la votazione si svolgerà venerdì mattina a causa della lunga lista di oratori.

Il 152 e Papakostas

Il governo ha assicurato la maggioranza assoluta dei parlamentari che diranno "sì" alla ratifica di Prespa per giorni, superando uno di più. Potrebbe anche raggiungere il numero 153, ma tutto dipende dal fatto che Katerina Papakosta decida di ... attraversare il Lago Prespa e votare per l'accordo.

Secondo la sua posizione in Aula, Papakosta ha indicato "sì", ma ha deciso di dire dopo aver incontrato ... il partito del suo partito (NEO).

Kountura: l'atteggiamento patriottico è sì

Il sostegno più generoso e caloroso per l'accordo di Prespa è stato offerto dalla onorevole Kountoura da un campo parlamentare, dicendo in sintesi, che l'atteggiamento veramente patriottico in questa materia è "sì", parlando di un accordo


A favore dell'Accordo, i seguenti sono considerati "bloccati":

-145 Membri del gruppo parlamentare SYRIZA

- E. Kountouras, Thanasis Papachristopoulos (ANEL)

- St. Theodorakis, G. Mavrotas, Sp. Lykoudis (Potami)

- Sp. Danelli (ex Potami)

- Th. Theocharopoulos (DIMAR)

L'intervento di Tsipra e il frontale con Mitsotakis

Per quanto riguarda i pensieri iniziali nella ND riguardo alla mozione di censura, alla fine la prudenza e la calma hanno prevalso, così il suo presidente ha deciso di non tirare finalmente l'arma "bianca" della mozione di censura (i 151 voti necessari per cadere era improbabile che il governo si trovasse, e visto che ogni grande opposizione non può presentare una nuova mozione di censura prima di sei mesi, una mozione di censura significherebbe sbloccare la permanenza di Mr Tchipras per i prossimi sei mesi.

Gli occhi puntano ora al "duello" dei due leader, con K. Mitsotakis che parla di un accordo dannoso a livello nazionale e Alexis Tsipras per realizzare quello che è iniziato così tanti giorni fa con Zoran Zaev nel loro famigerato incontro in Forum economico mondiale di Davos.

Il Primo Ministro farà una presentazione dettagliata e dettagliata degli aspetti positivi dell'Accordo di Prespa, profitti per il paese a livello geopolitico ed economico, e il punto a punto dovrebbe essere la sua risposta a ciò che l'opposizione dice in Prespa, ripetendo ciò che ha detto fino ad oggi e alla concessione dell'etnia e della lingua.

Esausto sarà, secondo le informazioni, il suo discorso (almeno in prima istanza) nello sviluppo di tutti gli argomenti a favore di Prespa, mentre il tono e l'intensità del suo discorso (se si limiterà a riferimenti "istituzionali" o sceglierà la via impollinazione e attacchi personali a Mitsotakis) dipenderà in gran parte dal tono che i leader dell'opposizione in generale e Mitsotakis daranno i propri interventi, in particolare.

(capital.gr)
 

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