Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Euro-ultimatum alla Grecia

UE: procedure pre-processo per 5 infrazioni

Venerdì 25 gennaio 2019 09:57

Di Nikos Bellou
[email protected]

La Commissione europea ha avviato ieri la procedura preliminare contro la Grecia per cinque violazioni del diritto comunitario in materia di ambiente, energia, sicurezza, dati personali e migrazione. Allo stesso tempo, ha annunciato che sta inviando, a causa della conformità del paese, le procedure di infrazione in due settori relativi alla tassazione e alla legge antitrust.

• Qualità dell'aria: la Commissione invita la Grecia a rispettare i requisiti di aria pulita della Comunità e ad adottare misure per garantire la protezione della salute pubblica. In particolare, la direttiva 2008/50 / CE della Comunità fissa i valori limite per gli inquinanti atmosferici, compreso il biossido di azoto (NO2). In caso di superamento di tali valori limite, gli Stati membri sono tenuti a garantire che siano predisposti piani di qualità dell'aria che prevedano misure adeguate per porre fine al più presto possibile a superamenti. Secondo la Commissione, dal 2010 i livelli di biossido di azoto ad Atene hanno superato i valori limite stabiliti nella direttiva. Tuttavia, la Grecia non ha garantito il rispetto del valore limite annuale di NO2 ad Atene per il periodo 2010-2014, né ha elaborato un piano di qualità dell'aria. Inoltre, la Grecia non ha neppure creato punti di campionamento adeguati nell'area di Salonicco. Infine, il nostro paese non ha presentato un rapporto completo sulla qualità dell'aria.
  • Efficienza energetica: la Commissione ha avviato la prima fase della procedura di pronuncia pregiudiziale nei confronti di Grecia, Cipro e altri 12 Stati membri, chiedendo la corretta attuazione della direttiva sull'efficienza energetica. La direttiva 2012/27 / CE istituisce un quadro comune per le misure volte a promuovere l'efficienza energetica all'interno dell'UE al fine di garantire che l'obiettivo dell'UE sia raggiunto. migliorare l'efficienza energetica del 20% entro il 2020 e lanciare ulteriori miglioramenti in questo settore oltre quell'anno.
  • Assicurazione auto: la Commissione ha deciso di attivare il procedimento preliminare contro la Grecia inviando una lettera di messa in mora contro la disposizione della legge greca sull'assicurazione degli autoveicoli. Come rilevato, a seguito di una valutazione, ritiene che le disposizioni nazionali applicabili consentano di negare il risarcimento alle persone che sono assicurate, ai rappresentanti legali della persona giuridica in possesso del veicolo o ai coniugi dei contraenti e dei loro familiari. La disposizione pertinente del diritto greco - che non consente al proprietario di un veicolo di ottenere un indennizzo anche se il proprietario non è il conducente - viola il diritto comunitario (direttiva 2009/103 / CE) in materia di assicurazione della responsabilità civile in caso di incidente responsabilità.
  • Protezione dei dati : la Commissione ha invitato la Grecia, Cipro e altri cinque Stati membri a recepire la direttiva sulla protezione dei dati entro due mesi. Come sottolineato dalla Commissione, gli Stati membri dovrebbero aver recepito la direttiva 2016/680 nella legislazione nazionale entro il 6 maggio 2018. La presente direttiva tutela il diritto fondamentale dei cittadini alla protezione dei dati laddove le autorità di contrasto utilizzano dati personali ai fini dell'applicazione della legge. Le norme comunitarie garantiscono che i dati personali delle vittime, dei testimoni e dei reati sospetti siano debitamente tutelati. L'istituzione di standard analoghi di protezione dei dati facilita lo scambio di dati personali nel contesto della cooperazione transfrontaliera nella lotta contro la criminalità e il terrorismo.
  • Immigrazione: la Commissione ha avviato la seconda e ultima fase della fase istruttoria contro Grecia e Cipro in quanto non hanno notificato le misure che recepiscono pienamente nella legislazione nazionale la direttiva sulle condizioni di ingresso, residenza e mobilità all'interno dell'UE. di cittadini di paesi terzi a scopo di ricerca, studio, tirocinio, servizio volontario, scambi di studenti o programmi di formazione e l'assunzione di un au pair pagato internamente (direttiva 2016/801). Gli Stati membri avrebbero dovuto essere allineati entro il 23 maggio 2018.
Risoluzione del procedimento

La Commissione ieri ha accolto con favore l'adesione della Grecia a due leggi fiscali e antitrust e ha annunciato che l'avrebbe inviata agli archivi. Nel primo caso, la Grecia ha recepito le misure relative allo scambio automatico obbligatorio di informazioni nel settore della tassazione sull'accesso delle autorità fiscali degli Stati membri alle informazioni sulla lotta al riciclaggio di denaro. Anche il secondo caso è stato chiuso, perché il nostro paese ha finalmente recepito la direttiva 2014/104 / UE in merito alle azioni di risarcimento per violazione delle norme antitrust.

"Sì" sconti Maximus e cerca un'interruzione di pagina

Venerdì 25 gennaio 2019 10:11

Di Yannis Kabourakis
[email protected]

Sono assolutamente sicuri che il governo ratificherà l'accordo di Prespa da almeno 153 deputati nella votazione per appello nominale che si terrà in plenaria oggi dopo mezzogiorno.

Il signor Tsipras si è mosso ieri in toni alti, tentato con il flashback storico che ha fatto per rispondere ai colpi dell'ignoranza del soggetto e della storia, ha gettato le responsabilità ai precedenti governi e ha criticato l'opposizione principale, che ha accusato di povertà argomenti e un genuino tentativo di gettare il governo attraverso l'accordo di Prespa.

Il signor Mitsotakis ha parlato di "La sconfitta nazionale" e "un accordo che è già stato cancellato nella coscienza della gente", ha parlato di "trappole" dell'accordo e ha sostenuto che la ratifica e l'attuazione avrebbero "risvegliato il nazionalismo e gli atteggiamenti estremi". Ha lasciato la possibilità che, se i cittadini greci si fidassero di lui come primo ministro, ha detto, di porre il veto al corso di adesione all'UE della Macedonia, affermando che "il processo di adesione a Skopje nell'UE, non è legato all'accordo di Prespa ".

Il giorno dopo trova il governo che vuole e cerca in tutti i modi di cambiare l'agenda da domani. In Maximus c'è una riflessione sulla tattica di Panos Kammenos. È caratteristico che il primo ministro, per la prima volta dal divorzio con ANEL, non si è seduto per ascoltare il signor Kammenos quando ha rivelato un piano del governo di lasciare l'ANEL senza un gruppo parlamentare, sfruttando un particolare articolo del Regolamento, ma si è lamentato principalmente del suo consigliere Il primo ministro è intervenuto presso il Tribunale di giustizia per dare priorità al caso Novartis e tornare su un altro caso ben noto che comporta la divulgazione di una grande quantità di farmaci a una nave greca.

C'è anche una discussione sull'apertura del gap a favore del ND. (Rass, Pulse), così come il rafforzamento del clima pre-elettorale e la pressione della maggioranza dell'opinione pubblica greca a tenere elezioni. Fonti governative sostengono che si tratta di risultati congiunturali e mantengono il loro ottimismo che nel periodo successivo SYRIZA colmerà il divario e normalizzerà il clima.

Il signor Tsipras è tornato al piano che prevede il mini-reforming diretto, molto probabilmente annunciato all'inizio della prossima settimana. Vuole immediatamente giocare il documento del duplice allargamento di SYRIZA, gettando ponti sui leader politici dal cosiddetto "spazio progressista" e dal cosiddetto "diritto popolare" per dimostrare che non è politicamente isolato, ma nonostante il divorzio politico con ANEL, continua ad avere interlocutori nello spettro politico.

Il suo scopo è quello di apparire come un maestro del cosiddetto "spazio medio", approfittando della dissoluzione del Potamio e della turbolenza nel movimento del cambiamento che ha provocato. Questo è il motivo per cui mantiene l'apertura a DIMAR e Thanasis Theocharopoulos, le cui voci - che non conferma - vogliono la Dichiarazione di Lettere di SYRIZA, forse anche all'interno del nuovo governo.

Dopo l'accordo di Prespa, entra nel periodo preelettorale preparando un'obbligazione quinquennale e l'uscita ai mercati per utilizzarla a sostegno dell'economia, fatture per l'aumento del salario minimo, 120 rate per il debito verso i fondi assicurativi (per il debito nel le autorità fiscali sembrano essere barriere ai negoziati con le istituzioni), la protezione dei senzatetto, nuove nomine nello Stato, ecc., e una nuova grande dose di scandalo.

P. Kammenos: Tsipras mi ha tradito, ha rubato i parlamentari

"Bombe" per il governo, i preparativi per l'accordo di Prespa, il lavoro di Soros con il ministero degli Esteri, l'apostasia dei parlamentari, il tradimento di Alexis Tsipras sul suo volto scatenò il Panos Kammenos attraverso THEM 104.6.

Avevano elaborato il piano di apostasia

Parlando della sua collaborazione con Alexis Tsipras, ha detto che "non ho avuto una leale collaborazione, l'onestà della cooperazione si è conclusa con ciò che Tsipras ha visto che Kotzia ha detto che avevamo la maggioranza, il che significava che avevano elaborato il piano di apostasia con le sedie ministeriali e lavorato dietro la schiena questi scenari. "

"Mi sento tradito, se restano con le sedie, abbiamo un piano di apostasia progettato dal Primo Ministro ed eseguito", ha continuato in toni alti.

È rimasto impressionato da Panos Kammenos nella sua risposta all'atteggiamento dei deputati dell'ANEL che hanno sostenuto il governo perché ha detto che "il denaro non viene immediatamente ritirato e sembra troppo tardi in un dato momento". Quelle che ci sono state date sono le posizioni.

Ha poi fatto un riferimento nominale ai volti di Elena Kountoura, Vassilis Kokkalis e Terence Kuik, dicendo inizialmente che "avevano preso una posizione pubblica contro il Prespa". Due di loro sono stati eletti con un partito che aveva come statuto di autorità che non ha concesso il nome di Macedonia Tutti e tre abbiamo dichiarato che avremmo combattuto per il nome della Macedonia e che giuravano che la loro posizione era questa e che l'accordo di Prespa non sarebbe passato. il "o non in Prespa "e pubblicamente il Primo Ministro offre loro una sedia ministeriale che non l'ha ricevuta da Tsipras ma da ANEL".

Commentando quello che è successo con la signora Kountoura e il signor Kokkalis prima del voto di fiducia nel governo, Panos Kammenos ha detto che "vengono dopo venerdì, prima del dibattito sul voto di fiducia, ma Kountoura mi dice che penso di dare fiducia ma voto Non voglio votare a Prespa, ho una preoccupazione, Kokkalis mi dice perché non dici chiaramente che stai per gettare il governo. Queste cose quando sono con i presidenti ministeriali sono una transazione e un'apostasia. "Quando un politico ha fatto una dichiarazione pubblica su organi e organi di stampa, sta succedendo qualcosa, non hanno ricevuto denaro, hanno preso una sedia", ha aggiunto Panos Kammenos.

Panos Kammenos fece persino riferimento a un giornalista che è vicino all'ufficio del Primo Ministro, il quale, disse, "venne a piangere e mi disse che erano stati istituiti".

Tsipras voleva rubare i miei vice

"Voutsis vuole interpretare erroneamente il regolamento secondo il quale ci devono essere cinque deputati europei della stessa elezione e farlo con una decisione del consiglio dei presidenti della Camera, quindi sembra che il Tsiphra sia ansioso di ministrare a Quijk", ha affermato. Panos Kammenos riferendosi alla sua denuncia che vogliono smantellare il gruppo parlamentare di ANEL.

"Cercherò di combattere il colpo di stato di Voutsis per interpretare male il regolamento interno della Camera. Sono stato con i costituzionalisti con le opinioni che dicono che è chiaro che non può sciogliere KO", ha aggiunto.

Sottolineando i piani, l'ex ministro della Difesa ha detto che "questo piano mostra che Tsipras, oltre a voler rubare i parlamentari per avere la maggioranza e non per uscire al centro-sinistra ma al centro-destra con rinnegati, è un governo di apostati.

"Sai cosa mi sono preso la briga di rivolgermi all'America?"

Riferendosi al suo rapporto con Nikos Voutsis, ha detto che "ha personalmente con me per le posizioni che a volte prende in particolare sul rilascio di Koufontina." Mi sono scusato per questo problema all'estero per quattro anni perché lo accolgo dall'applauso. non ci sono responsabilità familiari perché il figlio di Votsi va alla liberazione di Koufontina e queste opinioni non esprimono il governo ma le singole persone "

"Sai cosa mi sono preso il disturbo nel tentativo di ottenere la nave degli Stati Uniti? Ti dico direttamente che questo era il mio obiettivo e il" grazie "è quello di ottenere i miei parlamentari e abolire il KO, tutti hanno un limite, mentre chiedeva perché Alexis Tsipras esortava a passare l'Accordo di Prespa, rispose: "Ti do la mia parola, non capisco perché abbia un tale ostacolo capisco che c'è pressione dalla Merkel, ma dagli Stati Uniti non c'è pressione Sono andato e ho chiesto agli Stati Uniti se lo avessero sentito condizione di Prespa per la loro politica nei Balcani e ho risposto che non è il nostro piano, ma il signor Kotzia che trasportava la valigia George Papandreou era vicino al cadavere e la Fondazione Clinton ".

Tears ha detto che "è stato nominato ministro senza essere un deputato, e sono rimasto impressionato dal desiderio del Primo Ministro di mantenere il signor Kuik, che è un sostituto di Papachristopoulos". Ho chiamato Papachristopoulos e gli ho detto che "non hai motivo di mollare. Ho l'obbligo di cancellarti, ma tu sei un deputato competente, non cederai il posto al giocatore che è indisciplinato. "

La fretta per Skopje è ingiustificata

Il presidente dell'ANEL ha parlato di "fretta ingiustificata ed è emerso nell'ultimo anno, e sembrava che qualcuno avrebbe voluto chiudere la questione di Skopje rapidamente e in qualsiasi modo", aggiungendo che "la caduta del governo di cooperazione è stata fatta con due rinvii, due volte che il primo ministro era d'accordo sul fatto che il Prespa sarebbe venuto dopo le elezioni, cedette a qualche pressione e andò alla fine di marzo, poi riprese e andò avanti per la fine di gennaio ".

Il curioso coinvolgimento di Soros con il ministro degli Esteri

Ha poi parlato di "strani modi" del coinvolgimento di George Soros con il Ministero degli Esteri ricordandogli che "quando Soros ha iniziato le prime 90-93 dimostrazioni in Australia e negli Stati Uniti (a favore di Skopje) era lo sponsor. fu sempre il primo proprietario delle miniere di Halkidiki prima che i canadesi lo prendessero, fu lui a finanziare Boutari ".

"Ieri l'abbiamo visto abbracciare con Zaev, non l'hai sentito?" Il primo incontro del signor Zaev in seguito ai cambiamenti avvenuti a Skopje è stato con Soros in Svizzera, che lo sta abbracciando e dice che ora la strada per nuovi investimenti e la Fondazione Soros istituirà grandi programmi a Skopje ".

Spiegando le sue affermazioni, Panos Kammenos ha affermato che "le società rappresentate da un ex ambasciatore e un ex leader dell'ELAS hanno creato una società che ha vinto il concorso per il visto, tutte finanziate da società cipriote che finiscono nello stretto partner di Soros ". "È strano come una società ottiene la gara e quindi dà la concorrenza alla società che era stata precedentemente", ha aggiunto l'ex ministro della Difesa.

Come ho detto, "gli avevo dato tutto il dossier di Tsipras". Quando ho consegnato la busta con tutte le società aperte, il signor Tsipras mi ha cacciato a Kotzias, dopo di che il signor Kotzias si è fatto giustizia e mi aspettavo di chiamarmi , Darò tutti i dettagli ".

"Dico che deve essere indagato perché Soros ha questa relazione con Zafe, e il suo coinvolgimento con il Ministero degli Esteri è curioso, il secondo è che a Skopje è scritto che ci sono state finanze dalla Grecia ai mass media scandinavi per votare "Sì" nel referendum allo Skopje: c'erano fondi segreti che andavano ai media per votare per le persone a favore? " ha chiuso il suo rapporto su Soros.

Il presidente dell'ANEL ha insistito per criticare l'accordo di Prespa dicendo che "non sono d'accordo a non negoziare questo governo o il precedente, ma a concedere il termine Macedonia come dice Samaras". La concessione è una concessione di sovranità nazionale ". Rispondendo alla domanda sul perché non ha lasciato cadere il governo nell'estate del 2018 votando a favore della censura della Nuova Democrazia, il signor Kammenos ha detto "dicci che avevamo il potere e abbiamo gettato il governo, cosa farebbe Mitsotakis erga omnes con il termine Macedonia del Nord ".

Implicazioni per la giustizia

Nel tentativo di chiarire le sue implicazioni per gli interventi giudiziari, Kammenos ha risposto che "il governo aveva lo scopo di colpire interferenze e corruzione". Questi casi non possono andare così lontano, vedo in modo strano che i casi non vanno avanti. Non posso nemmeno avere qualcuno rinchiuso, né è accusato di essere accusato o colpevole o innocente, e questo riguarda anche un certo numero di casi, tra cui i casi di corruzione, alcuni stanno spingendo per alcuni i casi che sono in ritardo hanno due aspetti, uno che è ritardato per fare in modo che il secondo sia responsabile del caso. "A Novartis non c'è dubbio che ci siano medici che hanno ricevuto denaro, devono andare in tribunale".

(capital.gr)

I rendimenti dei titoli greci tradiscono i prossimi sviluppi: le banche al centro
Di Yannis Giaprakis *

Da febbraio 2018, le obbligazioni (10Y e 5Y) hanno creato formazioni al ribasso a lungo termine. Il loro obiettivo sono i più recenti.

Nel breve periodo, è probabile che continui per un ulteriore ulteriore downgrade. Pensiamo, tuttavia, che non siano ancora pronti per la loro completa desertificazione.

La possibilità più probabile è di avere un altro ultimo sforzo verso l'alto (onda "e") per completare le formazioni di continuità catodica.

Pertanto, i grafici a loro modo suggeriscono che il momento di uscire dai mercati non è ancora appropriato. Tuttavia, è chiaro che sono molto vicini nel tempo (alcune settimane). I negoziati governativi e istituzionali sono ancora in corso per le 16 riforme previste nel programma di sorveglianza rafforzata, e sembra arrivare fino a 15/2 e la soluzione è promossa per le banche, ossia trasferire parte dei prestiti rossi dalle banche a uno Lo Special Purpose Vehicle (APS) sembra essere a metà dicembre entro febbraio, e l'aspettativa è che questi eventi determineranno anche la questione di un'obbligazione a 5 anni in termini migliori.

e

Si prevede che questa forte tendenza al ribasso influenzi gli indici azionari indiani e i singoli titoli (principalmente bancari) in modo positivo e positivo.

DTP: indice bancario

L'indice continua il suo movimento laterale con meno slancio.

La nostra precedente e costante stima dei nuovi minimi storici è ora lungi dall'essere realizzata.

Una caratteristica chiave del suo recente movimento in avanti è il piccolo e senza precedenti piccoli movimenti verso l'alto.

Questo perché, a nostro avviso, stiamo percorrendo l'ultima fase verso il basso del movimento da 1042.30 punti (dove abbiamo terminato la correzione a medio termine da febbraio 2016 sotto forma di una formazione triangolare come abbiamo detto prima).

Questi piccoli alti e bassi si riferiscono a acquisti cauti dai cosiddetti "smart money", che potrebbero essere stimati a poche settimane dall'inversione, e agire di conseguenza per cercare di ottenere il miglior "costo medio" possibile.

In questo momento, ci aspettiamo una tendenza al rialzo a breve termine, molto probabilmente con correzioni / ritardi intermedi, fino all'intervallo 444-464.

È qui che ci aspettiamo che l'ultimo sforzo al rialzo a breve termine sia completato e che l'indice della banca si muova in modo decisivo ai nuovi minimi storici. Sempre secondo questa misura.

Con questa mossa completeremo il downside da 1042.30 punti e prevediamo una forte espansione verso l'alto per l'indice e per tutte le singole banche.

Vedi il diagramma che segue la formula 'finale diagonale' che sembra guidare il comportamento dell'indice e il nostro apprezzamento per i prossimi giorni:

* Mr. Yannis Giaprakis è Certified Portfolio Manager di VitalFinance. Questa analisi è un prodotto del team di analisti di vitalfinance.gr

Le istituzioni se ne stanno andando - Continuano i negoziati per le banche e il salario minimo
di Dimitra Kadda

Un ultimo round di vivaci negoziati tra governo e istituzioni è previsto per oggi. Le istituzioni partono rilasciando un comunicato congiunto nel corso della giornata, definendo consultazioni a lunga distanza su fronti aperti e dando un prossimo "appuntamento" all'EWG giovedì prossimo, dove i rappresentanti dei membri dell'Eurozona saranno informati della situazione.

Già una scadenza del 15 febbraio è destinata a porre fine ai debiti pendenti delle banche: fino ad allora, il governo avrebbe dovuto comunicare il piano legislativo dettagliato per il "successore" di N. Katseli (che dovrà votare fino a fine dello stesso mese dopo la scadenza dell'estensione) e il piano dettagliato per la riduzione degli NPL sulla base dei piani della Banca e della Banca di Grecia, che secondo una fonte governativa vengono ora promossi quasi simultaneamente .

La stessa scadenza del 15 febbraio si applica al governo che completa i 16 prerequisiti, una buona parte dei quali è ancora in sospeso. Tra questi, il greco, lo Stato, il personale dell'AAD, il contenimento delle spese sanitarie e molti altri impegni nel 2018.

La scadenza del 15 febbraio è legata alla necessità che la Commissione riferisca il suo rapporto il 27/2 e che il Fondo monetario internazionale annunci la propria relazione sulla Grecia pochi giorni prima. Politicamente, se i progressi saranno sufficienti (e quindi se gli interventi sul debito saranno attivati) dipenderà anche da altri fattori / relazioni, come squilibri macroeconomici. La decisione sarà presa all'Eurogruppo l'11 marzo.

Obiezioni istituzionali - 120 rate

Ieri, da una fonte governativa, in una pausa di un incontro di vecchia data con le istituzioni, è diventato chiaro che i casi pendenti esistono e ... resteranno da risolvere a distanza . A meno che questi problemi in sospeso non siano risolti in tempo, ci sarà ... un fastidio che resta da vedere come "affrontato" come è stato detto.

Uno di questi problemi in sospeso è il pubblico e il suo personale a livello GS. che non è più fattibile per il completamento a febbraio.

Un altro fronte è la regolamentazione dei debiti fiscali con 120 rate, un problema che sembra non essere stato fissato fino a ieri nelle istituzioni. Ciò è in contrasto con il Debt Settlement Facility (che secondo una fonte governativa legge a febbraio e si innesca a marzo). Si noti che la seconda metà è prevista, secondo le fonti del Ministero delle Finanze, un accordo olistico totale per tutti i debiti verso fondi, riscossioni fiscali e banche .

C'è anche un'obiezione alla questione del governo inferiore / subordinato che chiede annunci entro i prossimi giorni, e il FMI affronterà la questione su uno dei più grandi fronti di questa valutazione (pp. ).

(capital.gr)

Miglioramento delle obbligazioni greche al 10% al 4,14% e in Italia al 2,64% con uno spread spread di 150 bps.

Il miglioramento è ora registrato nelle obbligazioni greche, con il periodo di 10 anni nella banda del 4,15% e il periodo di 10 anni italiano al 2,64%.
Il rilascio di 5 anni era previsto per il 29 gennaio ... ma è probabile che ci vorrà più tempo perché NPL e banche non sono chiusi con APS.
L'obiettivo a 5 anni è del 3,50%, con un tasso di interesse del 3,60% del 4,95% per la Samara di 5 anni e del 4,625% per il quinquennio del governo SYRIZA.
Il governo italiano ha finora adottato un approccio flessibile per trattare con Bruxelles e ha raggiunto un accordo per un disavanzo di bilancio nel 2019 al 2,04%.
Il 19 ottobre, il decennio italiano aveva raggiunto il 3,78%.

Le obbligazioni greche sono state marginali rispetto alle recenti tendenze in Italia, con lo spread che ha raggiunto 150 punti base.
Lo spread tra Grecia e Italia aveva raggiunto 74 punti base.
Vale la pena notare che, sulla base dei prezzi correnti, se il governo greco avesse messo all'asta obbligazioni a 10 anni - ovviamente le porte del mercato fossero chiuse - avrebbe ceduto il 4,5% mentre Cipro avrebbe ottenuto un rendimento di 10 anni al 2,40%.

L'immagine attuale del mercato obbligazionario greco

L'obbligazione a 2 anni - ex 2019 a 5 anni è stata emessa a 99,13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 100,88 punti base a prezzi medi o un rendimento medio dello 0,68% ...
La nuova scadenza a 5 anni del 1 ° agosto 2022 ha una media di 104,77 punti base e un rendimento medio del 2,92%, con un rendimento di mercato del 2,93% e un rendimento del 2,91% in vendita.
Ricordiamo che l'obbligazione a 5 anni è stata emessa al 4,625%.

Il bond a 6 anni con scadenza 30/1/2023 ha una media di 101,45 punti base e un rendimento del 3,11%
La data di scadenza a 7 anni del 15/2/2025 ha una media di 97,45 punti base e restituisce il 3,86% dal minimo storico al 3,31%
L'obbligazione a 10 anni con scadenza 30/1/2028 ha una media di 97,10 punti base e un rendimento del 4,13%, con un rendimento di mercato del 4,14% e un rendimento di vendita del 4,11%.
L'obbligazione a 15 anni con scadenza 30/1/2033 ha una media di 91,80 punti base e un rendimento del 4,71%
L'obbligazione a 20 anni con scadenza 30/1/2037 ha una media di 88,65 punti base e restituisce il 4,97%
La data di scadenza delle obbligazioni a 25 anni 30/1/2042 ha una media di 88,65 punti base e un rendimento del 5,04%.

Lo spread, il differenziale di rendimento tra i titoli decennali greci e tedeschi, è di 394 punti base da 388 punti base.

Il CDS greco nel benchmark a 5 anni è attualmente a 423 punti base da 443 punti base.

Ricordiamo che i livelli record dopo PSI + si sono verificati l'8 luglio 2015 a 8700 bps.
Il CDS funziona come segue :.
Per ogni esposizione al debito greco di 10 milioni di dollari, un investitore che vuole proteggere il rischio del paese acquista un derivato CDS e paga ad es. per la Grecia di oggi, i rendimenti del 4,23% o $ 423 mila del premio per $ 10 milioni di posizioni di investimento nel debito greco.

Miglioramento delle obbligazioni italiane di 10 anni 2,64%

Il miglioramento è attualmente registrato nelle obbligazioni italiane, con obbligazioni a 10 anni pari al 2,64%.
Si noti che il 19 ottobre ha raggiunto il 3,78%.
Il bond tedesco a 10 anni oggi è il 25 gennaio 2019 allo 0.20%, con un massimo dello 1.5% dello scorso anno, il 13/2/2018.
Ricordiamo che l'alto 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015, mentre il minimo storico è stato registrato l'11 luglio 2016, a -0,1950%.

I rendimenti dei titoli europei sono i seguenti ....
La scadenza irlandese a 10 anni 2028 mostra un rendimento dello 0,94% con il minimo storico dello 0,82% registrato il 30 settembre 2016.
La scadenza del prestito obbligazionario portoghese a 10 anni, ottobre 2028, ha un rendimento dell'1,68%, con il minimo storico dell'1,60% il 18 aprile 2018.
Lo spagnolo a 10 anni ha un rendimento dell'1,27% con il minimo storico dello 0,87% il 3 ottobre 2016.
In Italia, il prestito decennale con scadenza a dicembre 2028 ha un rendimento del 2,64%, con un alto 2,66% e un minimo storico dell'1,042% l'11 agosto 2016.

Vale la pena ricordare che Cipro ha emesso un'obbligazione di 10 anni ad un tasso di interesse del 2,40%.

www.bankingnews.gr

Citi: dove andranno i mercati, cosa significa "vedere" le obbligazioni greche?
Eleftheria Kourtali

Sebbene a maggio del 2018 Citigroup fosse sovrappesata sui titoli statunitensi, ora riconosce che le azioni internazionali potrebbero entrare in un lungo periodo di rendimenti mediocri, poiché i mercati passeranno ora al ritmo della performance economica, che sta rallentando a livello mondiale.

Pertanto, sta ridimensionando le azioni statunitensi riducendo significativamente la sua posizione sovrappesata, nel rispetto della tendenza neutrale nei mercati sviluppati e della sovraponderazione nei mercati emergenti. Per quanto riguarda le obbligazioni , sembra positivo per il tedesco, cauto sull'italiano e stima che i rendimenti decennali greci passeranno quest'anno dal 3,85% al 4,10%.

Come osserva, le azioni statunitensi stanno scambiando il 10% in più rispetto al minimo di Natale e il 5% in più rispetto all'inizio dell'anno. Gli analisti strategici di Citi prevedono un aumento del 7% delle azioni globali nei prossimi 12 mesi, con un utile per azione in rallentamento significativo nel 2019.

Il rischio maggiore, come evidenziato, e che porterà a un significativo downgrade delle sue previsioni, è che l'attuale rallentamento globale si trasformerà in una completa recessione della redditività aziendale.

Il rally di Natale è stato incoraggiante, e senza dubbio questo ha aiutato la retorica più ricca della Fed, come sottolinea Citi. È imperativo che la Fed continui ad adottare un approccio cauto per sostenere i mercati nella prima metà del 2019, sottolinea. Tuttavia, secondo la banca statunitense, è improbabile nei prossimi anni vedere nuovi livelli elevati per i titoli statunitensi se la crescita rallenta.

Nel 2019 e nel 2020 saranno caratterizzati dalla minore crescita dell'economia. Le pressioni a breve termine potrebbero dare l'impressione che l'inflazione stia crescendo, tuttavia, a lungo termine, Citi è cauto e stima che ci sarà una stagnazione economica piuttosto che un'inflazione stagnante. Questa fase del ciclo economico porta a rendimenti moderati delle azioni (dal 5% al 10% annuo) e un'eccedenza sul mercato delle obbligazioni societarie e governative.

L'analista di Citi Tobias Levkovich prevede che l'indice S & P 500 aumenterà del 7% rispetto ai livelli attuali per il resto dell'anno, con il modello Panic / Euphoria che offre una probabilità del 90% di aumentare i mercati internazionali nei prossimi 12 mesi. Tuttavia, la politica della Fed e l'aumento dei rendimenti dei titoli statunitensi potrebbero ridurre questo rialzo.

In termini di Europa, l'analista di Citi Jonathan Stubbs prevede che lo Stoxx 600 cresca del 12% entro la fine del 2019. Sebbene stima che la redditività aziendale diminuirà, si prevede di riorganizzare le azioni più avanti nell'anno quando le preoccupazioni sulla recessione globale saranno ridotte.

obbligazioni

Per quanto riguarda le obbligazioni, la casa statunitense stima che la chiusura del governo sia di breve durata rialzista per il mercato, ma un rinnovato interesse per gli investitori azionari combinato con una guerra commerciale USA-Cina sarà un ribasso marchio per il mercato.

Citi è ottimista riguardo alle obbligazioni tedesche a breve termine e stima che i rendimenti oscilleranno tra lo 0,1% e lo 0,2% e potrebbero scendere fino allo 0% se vi è evidenza di una recessione nel settore manifatturiero.

Per quanto riguarda l'Euroregione, si stima che il clima sia migliorato intorno alle obbligazioni italiane, ma è cauta. L'Italia rimane vulnerabile al significativo rallentamento dell'economia, all'aumento del debito e ai possibili downgrade alla sua valutazione da parte delle imprese. Quindi stima che la diffusione italiana passerà a 310 punti base. La possibilità di nuove elezioni nel paese renderà Citi più rialzista.

Nel resto della regione dell'eurozona, la banca si aspetta che gli spread rimangano stabili attorno ai livelli attuali.
Per quanto riguarda le obbligazioni greche, nella sua relazione sulle prospettive economiche globali, dove fornisce stime di rendimenti e spread, stima che il rendimento del titolo decennale greco passerà dal 4% al 4,10% nel primo semestre l'anno scenderà al 3,85% nel terzo trimestre, passando al 4,05% alla fine dell'anno e salendo al 4,20% al 4,35% nel 2020.
Gli spread stimano di passare a 390 bps nella prima metà del 2019 ea 350 bps nel resto dell'anno e all'inizio del 2020.

(capital.gr)

Users who are viewing this thread

Back
Alto