Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Queste operazioni potrebbero migliorare il clima per i nuovi mercati del settore pubblico greco e dovrebbero influenzare positivamente il rating del debito greco da parte delle agenzie di rating, il primo della serie S & P del 26 aprile.
GOOD
Tuttavia, il debito greco è destinato a rimanere al di fuori delle condizioni per aderire ai programmi di sostegno della BCE per le banche europee, che dovrebbero svilupparsi nel prossimo periodo a causa del contesto internazionale.
NO GOOD
In altre parole, i titoli di stato greci non ammissibili della BCE continueranno a non essere utilizzati dalle banche greche per raccogliere liquidità "a buon mercato" dai suoi programmi, ed è anche considerato certo che il "duro" nel CdA La BCE continuerà a mantenere i limiti estremamente limitati nel possesso di titoli di stato (greci) da parte delle banche greche che sono entrati in vigore dal primo trimestre del 2015, sebbene le condizioni a quel tempo siano state la causa di questa misura sono scomparsi ...
VERY BAD
(capital.gr)
 
G. Dragasagis: obiettivo realizzabile di aumentare le esportazioni greche al 50% del PIL entro il 2025




È difficile, ma non impossibile, aumentare le esportazioni greche al 50% del PIL entro il 2025, come previsto dalla strategia di sviluppo del governo, come rilevato oggi da Salonicco, vice primo ministro e ministro per gli affari economici e lo sviluppo, Yannis Dragasakis . Nelle sue dichiarazioni ai giornalisti, prima di colazione, citate dall'Associazione degli esportatori della Grecia (SEVE), con un ospite ufficiale dello stesso, Dragasakis ha sottolineato che il 50% del PIL è l'obiettivo quantitativo, ma l'obiettivo del governo è esportazioni per migliorare e qualitativamente, vale a dire "per includere più valore aggiunto prodotto in Grecia".

"Per raggiungere questi obiettivi, siamo stati davanti a noi per sei anni. Non è un obiettivo irraggiungibile, è difficile, ovviamente, ma se non abbiamo disordini esterni, tagliamo il nostro corso, penso che sia una sfida, nel quadro della nostra strategia "L'onorevole Dragassakis ha osservato, aggiungendo:" Abbiamo già creato un comitato interministeriale per l'estroversione nel 2016. Ora vogliamo aggiornarlo in un consiglio governativo in modo da garantire che tutti i ministeri facciano ciò che devono fare. stiamo aggiornando Enterprise Grecia, che sta diventando un braccio per implementare questa strategia, abbiamo già risultati incoraggianti, e in tal senso credo che l'obiettivo (50%) sia fattibile, anche se difficile, ma che valga la pena stiamo lottando per obiettivi che sono un po 'più avanti di ciò che diamo per scontato ".

La stima che l'obiettivo di aumentare le esportazioni al 50% del PIL entro il 2025, rispetto "ben al di sotto del 20% nel 2018", in risposta a una domanda pertinente dell'ORP RES, ha espresso l'opinione del presidente di SEVE , Giorgos Konstantopoulos, sottolineando, tuttavia, che per diventare una realtà devono esserci incentivi adeguati in relazione ai paesi concorrenti. "Stiamo combattendo forti economie, economie con tasse e costi di manodopera e assicurazione molto più bassi e, naturalmente, se possiamo superare le debolezze intrinseche, sì, possiamo conquistarlo e questo obiettivo sarà realizzato ancora più rapidamente", ha concluso.

Fonte: ANA-MPA
 
Euro Zone Finance Ministers Agree On Disbursement Of Nearly 1 Billion Euros Of New Grants To Greece As Part Of Post-Bailout Programme – RTRS Sources
 
I minimi sono a 4,172% e 4,315% rispettivamente per 20y e 25y.....ancora lontani....ma non abbiam fretta ;)
2019-04-05 10_08_58-Grecia 25 anni Grafico Avanzato - Investing.com.jpg
 
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 748 punti + 0,50%.

Spread in tendenziale restringimento a 354 pb. (Italia 249).
Rendimenti stimati sul decennale a minimi assoluti a 3,553.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto