tommy271
Forumer storico
Un voto di fiducia nella ND con un rally in eccesso, in obbligazioni, banche fino al + 27% e ASE + 6,09% a 776 unità. Obiettivo 850 punti
Lunedì 27/05/2019
La gamma della vittoria ND nelle elezioni europee e l'annuncio delle elezioni anticipate hanno dato un enorme impulso alla borsa e alle obbligazioni
Il rally potente - e con pagamenti in eccesso - è stato registrato nel mercato azionario greco con un focus sulle banche con utili + 27,41% di Pireo e + 16,32% di Alpha bank ma anche un forte sostegno da tutti i titoli non bancari del FTSE 25 a causa della vittoria elettorale netta apparentemente di ND e dell'annuncio delle elezioni anticipate del 30 giugno 2019, essendo un credito positivo per la borsa greca e il mercato obbligazionario.
Inizialmente, un grande rally è stato registrato e in obbligazioni con il ritiro di 10 anni dal 3,36% al 3%, ma a causa del traffico eccessivo, i venditori sono tornati a 10-15 anni al 3,15%.
L'aspettativa di eleggere un governo favorevole al governo e un piccolo periodo pre-elettorale soddisfa gli investitori stranieri e nazionali aumentando le azioni e le obbligazioni mentre la vittoria netta conduce il mercato azionario a 850 punti.
I principali giocatori del rally di oggi sono stati le banche con Pireo + 27,41%, Alpha Bank + 16,32%, Eurobank + 7,56%, Nazionale + 6,06%.
Sono seguiti tutti i blue chip non bancari, con forti profitti, in particolare indici di DEH + 11,1%, OPAP + 5,81%, OTE + 3,93% ...
D'altra parte, Oceanbank e Lansdowne hanno aumentato le loro posizioni corte su Eurobank con l'introduzione delle nuove azioni di Eurobank a seguito della fusione con Grivalia, in quanto la quota dei due fondi corti potrebbe sembrare inferiore, ma in cifre assolute si è registrato un aumento posizioni corte
Pertanto, sulla base delle nuove tariffe, e in particolare del fatto che le azioni da 2.147 miliardi di azioni sono salite a 3,7 miliardi di azioni, Oceanwood ha 36,7 milioni di azioni a breve (0,99%), rispetto a 35,2 milioni di azioni (1,64%), mentre Lansdowne ha 40,4 milioni di azioni corte (1,09%) contro 38,8 milioni di azioni (1,81%).
Nel frattempo, si osserva anche un miglioramento significativo nel mercato obbligazionario con il bond greco a 10 anni al 3,15% in un giorno basso del 3%, è opportuno notare che i prezzi sono stati inizialmente ritirati a causa dei mercati delle bolle e successivamente sono comparsi i venditori.
Alla fine, tutte le obbligazioni greche hanno registrato prezzi storicamente elevati e rendimenti storicamente bassi.
L'indice generale ha chiuso a 776 unità con la prima resistenza nella zona di 770-780 unità e con le successive 800 unità aprendo la strada alle 850 unità che si sono allontanate dal primo supporto di 720 unità
La storica vittoria elettorale della Nuova Democrazia con 9,5 punti e il 33,24% contro SYRIZA al 23,79% è chiaramente un credito positivo per la borsa greca e il mercato obbligazionario.
Nonostante il fatto che ND fosse indubbiamente vittoriosa, era difficile prevedere la gamma vincente in quanto era la più grande vittoria mai registrata nelle elezioni europee dal 1981 ad oggi.
Inoltre, non è solo il risultato delle elezioni europee, ma anche la prevalenza quasi universale di ND nelle regioni e nei comuni.
D'altra parte, l'annuncio delle elezioni anticipate romperà il clima di incertezza nell'economia, poiché l'eliminazione del rischio politico aiuterà chiaramente il mercato azionario e le riserve.
Inoltre, l'annuncio immediato delle elezioni metterà fine al rischio di un prolungato periodo pre-elettorale in cui è stato disegnato il rischio di un'indennità supplementare del governo Tsipra come ci è stato abituato ultimamente, dimostrando che la politica populista di indennità è passata irrevocabilmente ...
D'altra parte, per i cortometraggi che sono stati soggetti alla leggera differenza nelle elezioni europee, saranno chiaramente schiacciati a breve termine e dovranno presto decidere se chiudere le loro posizioni corte.
Oltre 800 unità stanno perdendo tutti i portafogli corti, quindi sarà ragionevole prendere decisioni strategiche serie molto presto.
Il protagonista positivo dell'incontro di oggi sono le banche.
Il più grande aumento del Pireo è atteso in quanto annuncerà presto l'accordo con Intrum, che si rivelerà essere positivo per la banca in quanto renderà disponibile - non in vendita - 28 miliardi di crediti problematici contro 320 milioni di euro, seguiti da un prestito obbligazionario 2 pari a 500 milioni di euro ad un tasso di interesse del 9%.
Ricordiamo inoltre che in seguito al potenziamento di Eurobank alla Grecia standard MSCI, il National domani 28 maggio sarà aggiornato con un afflusso stimato di 30 milioni di azioni
Nel mercato obbligazionario dopo il rally iniziale, il bond greco a 10 anni è sceso al 3%, con un aumento delle vendite al 3,15%, mentre l'Italia è cresciuta con il bond a 10 anni al 2,63%, diffondendo lo spread contro la Grecia a 52 punti base ..
D'altra parte, la stabilizzazione è registrata nei premi di rischio paese CDS a 329 punti base
Le rimanenti azioni non bancarie del FTSE 25 hanno registrato forti utili con l'aumento delle valute estere, con il maggiore aumento del mercato greco, Viohalco, OLP, HELEX, Lamda, PPC ...
Il corso del mercato azionario greco nella riunione di oggi
All'avvio del mercato sono stati registrati utili consistenti con il Bank Index che registra nei primi cinque minuti di guadagni + 11,59%.
Il picco alle 16:45 ha raggiunto il picco in forti affari d'acquisto con le banche, specialmente in Pireo e Alpha Bank, così come in tutte le blue chip non bancarie come PPC, Ellador, OLP, HELEX e l'indice bancario hanno registrato il massimo della giornata +12.74 % e l'indice generale a + 6,61%.
Nelle aste l'indice bancario ha chiuso a 667,79 punti con utili + 11,84%
L'indice generale sulla borsa greca ha chiuso a un rally + 6,09% a 776 unità, con un massimo di 780,44 punti e un minimo di 733,72 punti
Fatturato e volume degli scambi ad alti livelli e incentrato sul settore bancario.
In particolare, il valore delle transazioni ammonta a 173,6 milioni di euro, il volume di 97 milioni di pezzi di cui 80,7 milioni di azioni da negoziare in banche
Le transazioni prestabilite ammontano a 14,9 milioni di euro e un volume di 8,89 milioni di pezzi ha avuto luogo presso la borsa greca.
In particolare, Alpha Bank ha trasportato 4,24 milioni di articoli per un valore di 5,96 milioni di euro, 1,91 milioni di euro di pezzi di valore per 1,432 milioni di euro e 2,59 milioni di pezzi nazionali per un valore di 5,48 milioni di euro.
OPAP 56 mila pezzi per 512 mila euro e Jumbo 95 mila pezzi per 1,52 milioni di euro
I punti tecnici
L'indice generale ha chiuso a 776 unità con il supporto successivo della zona di 720 unità mentre le prime resistenze si trovano nella zona di 770-780 unità seguite dalla zona di 800 unità in cui la strada si apre per 850 unità.
L'indice bancario ha chiuso a 667 unità con il primo supporto della zona a 590 bande, con le prime resistenze a 650 unità, seguito dal 680-690-
Tempestività
L'incontro del 3 giugno con il gruppo Euroworking (EWG) con la parte greca darà un assaggio delle intenzioni delle istituzioni e in particolare di quello che sarà discusso nella riunione ministeriale di giugno sulla possibilità di un "vuoto" fiscale dello 0,5% del PIL o 900 milioni di EUR nel 2019 e oltre l'1% del PIL o 1,8 miliardi di EUR nel 2020.
Il paese potrebbe essere indotto alle elezioni nazionali, ma ciò non cambia il modo in cui la Grecia deve rispettare gli impegni derivanti dal programma di sorveglianza rafforzato.
In questo contesto, le istituzioni sostengono che il "disegno di legge" con i benefici elettorali di Alexis Tsipras dovrebbe in ogni caso arrivare all'Eurogruppo il 13 giugno.
Non si può escludere che alcuni partner, approfittando degli sviluppi politici in Grecia, "assorbiranno" le procedure per il rimborso anticipato di parte dei prestiti che il nostro paese ha ricevuto dal Fondo monetario internazionale.
In questo caso, è probabile che la questione del rimborso parziale del Fondo non venga discussa all'Eurogruppo il 13 giugno, ma alla riunione ministeriale di luglio.
I sondaggi sono stati confermati questa volta non solo in Grecia, ma in quasi tutti i paesi dell'UE, poiché sia Salvini che Le Pen hanno confermato le misurazioni e hanno vinto il primo posto.
In Italia, Lega conquista il 34% dei voti, Marine Le Pen in Francia è il vincitore delle elezioni europee, con il National Alarm che vince, secondo l'ultima stima di Harris, il 23,3% dei voti, mentre era previsto chiaramente e la grande vittoria della Brexit nel Regno Unito, con il 31,5%.
In Ungheria, Viktor Orban non è solo il grande vincitore nel suo paese, ma anche il partito che ha vinto la percentuale più alta in Europa, vincendo il 52% dei voti.
Allo stesso tempo in Germania, sia la CDU / CSU che l'SPD hanno visto i loro tassi calare in modo significativo, anche se qui il grande vincitore è il Green Party, che ha vinto il secondo posto.
Il partito di centrodestra del Cancelliere (CDU-CSU) ha ottenuto il 28,6%, che è la cifra più bassa della sua storia, sebbene sia rimasto il primo partito in Germania.
D'altra parte, la Spagna, il Portogallo, l'Irlanda, i Paesi Bassi e la Danimarca non sono stati toccati dall'aumento dell'euroscetticismo
La selezione delle cinque persone che assumeranno le posizioni più importanti dell'Unione europea e contribuiranno a plasmare il suo futuro è appena diventata un compito molto più difficile dopo le elezioni europee di domenica, in cui uno degli elementi emergenti è la frammentazione del potere politico in Il Parlamento europeo e la grande distanza che separa le principali forze politiche dei 28 Stati membri.
L'aritmetica parlamentare complicata sarà uno dei problemi che verranno sollevati al tavolo quando i capi di Stato o di governo dei 28 paesi membri si incontreranno domani a Bruxelles per considerare anzitutto chi sarà nominato capo del prossimo Parlamento europeo, ma anche diplomazia europea, Banca centrale europea e Consiglio europeo.
Tendenze al rialzo nei mercati asiatici
All'inizio della settimana, sono state acquisite acquisizioni in Asia, ad eccezione di Hong Kong e della Corea del Sud, poche ore dopo la fine delle elezioni europee, dove il tasso di partecipazione era considerevolmente più alto.
In particolare, l'indice Nikkei in Giappone ha chiuso a + 0,31%, l'indice Shanghai Composite in Cina ha chiuso a + 1,38% a 2892,38 mentre l'indice Hang Seng a Hong Kong ha chiuso a -0,24% su 27288,09 unità.
Lievi guadagni sui mercati azionari europei
Tendenze leggermente al rialzo sono registrate sulle borse europee, poche ore dopo le elezioni nell'Unione europea, con i mercati di Londra che restano chiusi a causa di una vacanza.
In particolare, l'indice DAX in Germania ha registrato un aumento di + 0,50%, CAC a Parigi a + 0,30%, FTSE MIB in Italia spostato a + 0,10%, IBEX 35 in Spagna a + 0,45%
I mercati statunitensi rimarranno chiusi a causa di una vacanza.
(Bankingnews.gr)
Lunedì 27/05/2019
La gamma della vittoria ND nelle elezioni europee e l'annuncio delle elezioni anticipate hanno dato un enorme impulso alla borsa e alle obbligazioni
Il rally potente - e con pagamenti in eccesso - è stato registrato nel mercato azionario greco con un focus sulle banche con utili + 27,41% di Pireo e + 16,32% di Alpha bank ma anche un forte sostegno da tutti i titoli non bancari del FTSE 25 a causa della vittoria elettorale netta apparentemente di ND e dell'annuncio delle elezioni anticipate del 30 giugno 2019, essendo un credito positivo per la borsa greca e il mercato obbligazionario.
Inizialmente, un grande rally è stato registrato e in obbligazioni con il ritiro di 10 anni dal 3,36% al 3%, ma a causa del traffico eccessivo, i venditori sono tornati a 10-15 anni al 3,15%.
L'aspettativa di eleggere un governo favorevole al governo e un piccolo periodo pre-elettorale soddisfa gli investitori stranieri e nazionali aumentando le azioni e le obbligazioni mentre la vittoria netta conduce il mercato azionario a 850 punti.
I principali giocatori del rally di oggi sono stati le banche con Pireo + 27,41%, Alpha Bank + 16,32%, Eurobank + 7,56%, Nazionale + 6,06%.
Sono seguiti tutti i blue chip non bancari, con forti profitti, in particolare indici di DEH + 11,1%, OPAP + 5,81%, OTE + 3,93% ...
D'altra parte, Oceanbank e Lansdowne hanno aumentato le loro posizioni corte su Eurobank con l'introduzione delle nuove azioni di Eurobank a seguito della fusione con Grivalia, in quanto la quota dei due fondi corti potrebbe sembrare inferiore, ma in cifre assolute si è registrato un aumento posizioni corte
Pertanto, sulla base delle nuove tariffe, e in particolare del fatto che le azioni da 2.147 miliardi di azioni sono salite a 3,7 miliardi di azioni, Oceanwood ha 36,7 milioni di azioni a breve (0,99%), rispetto a 35,2 milioni di azioni (1,64%), mentre Lansdowne ha 40,4 milioni di azioni corte (1,09%) contro 38,8 milioni di azioni (1,81%).
Nel frattempo, si osserva anche un miglioramento significativo nel mercato obbligazionario con il bond greco a 10 anni al 3,15% in un giorno basso del 3%, è opportuno notare che i prezzi sono stati inizialmente ritirati a causa dei mercati delle bolle e successivamente sono comparsi i venditori.
Alla fine, tutte le obbligazioni greche hanno registrato prezzi storicamente elevati e rendimenti storicamente bassi.
L'indice generale ha chiuso a 776 unità con la prima resistenza nella zona di 770-780 unità e con le successive 800 unità aprendo la strada alle 850 unità che si sono allontanate dal primo supporto di 720 unità
La storica vittoria elettorale della Nuova Democrazia con 9,5 punti e il 33,24% contro SYRIZA al 23,79% è chiaramente un credito positivo per la borsa greca e il mercato obbligazionario.
Nonostante il fatto che ND fosse indubbiamente vittoriosa, era difficile prevedere la gamma vincente in quanto era la più grande vittoria mai registrata nelle elezioni europee dal 1981 ad oggi.
Inoltre, non è solo il risultato delle elezioni europee, ma anche la prevalenza quasi universale di ND nelle regioni e nei comuni.
D'altra parte, l'annuncio delle elezioni anticipate romperà il clima di incertezza nell'economia, poiché l'eliminazione del rischio politico aiuterà chiaramente il mercato azionario e le riserve.
Inoltre, l'annuncio immediato delle elezioni metterà fine al rischio di un prolungato periodo pre-elettorale in cui è stato disegnato il rischio di un'indennità supplementare del governo Tsipra come ci è stato abituato ultimamente, dimostrando che la politica populista di indennità è passata irrevocabilmente ...
D'altra parte, per i cortometraggi che sono stati soggetti alla leggera differenza nelle elezioni europee, saranno chiaramente schiacciati a breve termine e dovranno presto decidere se chiudere le loro posizioni corte.
Oltre 800 unità stanno perdendo tutti i portafogli corti, quindi sarà ragionevole prendere decisioni strategiche serie molto presto.
Il protagonista positivo dell'incontro di oggi sono le banche.
Il più grande aumento del Pireo è atteso in quanto annuncerà presto l'accordo con Intrum, che si rivelerà essere positivo per la banca in quanto renderà disponibile - non in vendita - 28 miliardi di crediti problematici contro 320 milioni di euro, seguiti da un prestito obbligazionario 2 pari a 500 milioni di euro ad un tasso di interesse del 9%.
Ricordiamo inoltre che in seguito al potenziamento di Eurobank alla Grecia standard MSCI, il National domani 28 maggio sarà aggiornato con un afflusso stimato di 30 milioni di azioni
Nel mercato obbligazionario dopo il rally iniziale, il bond greco a 10 anni è sceso al 3%, con un aumento delle vendite al 3,15%, mentre l'Italia è cresciuta con il bond a 10 anni al 2,63%, diffondendo lo spread contro la Grecia a 52 punti base ..
D'altra parte, la stabilizzazione è registrata nei premi di rischio paese CDS a 329 punti base
Le rimanenti azioni non bancarie del FTSE 25 hanno registrato forti utili con l'aumento delle valute estere, con il maggiore aumento del mercato greco, Viohalco, OLP, HELEX, Lamda, PPC ...
Il corso del mercato azionario greco nella riunione di oggi
All'avvio del mercato sono stati registrati utili consistenti con il Bank Index che registra nei primi cinque minuti di guadagni + 11,59%.
Il picco alle 16:45 ha raggiunto il picco in forti affari d'acquisto con le banche, specialmente in Pireo e Alpha Bank, così come in tutte le blue chip non bancarie come PPC, Ellador, OLP, HELEX e l'indice bancario hanno registrato il massimo della giornata +12.74 % e l'indice generale a + 6,61%.
Nelle aste l'indice bancario ha chiuso a 667,79 punti con utili + 11,84%
L'indice generale sulla borsa greca ha chiuso a un rally + 6,09% a 776 unità, con un massimo di 780,44 punti e un minimo di 733,72 punti
Fatturato e volume degli scambi ad alti livelli e incentrato sul settore bancario.
In particolare, il valore delle transazioni ammonta a 173,6 milioni di euro, il volume di 97 milioni di pezzi di cui 80,7 milioni di azioni da negoziare in banche
Le transazioni prestabilite ammontano a 14,9 milioni di euro e un volume di 8,89 milioni di pezzi ha avuto luogo presso la borsa greca.
In particolare, Alpha Bank ha trasportato 4,24 milioni di articoli per un valore di 5,96 milioni di euro, 1,91 milioni di euro di pezzi di valore per 1,432 milioni di euro e 2,59 milioni di pezzi nazionali per un valore di 5,48 milioni di euro.
OPAP 56 mila pezzi per 512 mila euro e Jumbo 95 mila pezzi per 1,52 milioni di euro
I punti tecnici
L'indice generale ha chiuso a 776 unità con il supporto successivo della zona di 720 unità mentre le prime resistenze si trovano nella zona di 770-780 unità seguite dalla zona di 800 unità in cui la strada si apre per 850 unità.
L'indice bancario ha chiuso a 667 unità con il primo supporto della zona a 590 bande, con le prime resistenze a 650 unità, seguito dal 680-690-
Tempestività
L'incontro del 3 giugno con il gruppo Euroworking (EWG) con la parte greca darà un assaggio delle intenzioni delle istituzioni e in particolare di quello che sarà discusso nella riunione ministeriale di giugno sulla possibilità di un "vuoto" fiscale dello 0,5% del PIL o 900 milioni di EUR nel 2019 e oltre l'1% del PIL o 1,8 miliardi di EUR nel 2020.
Il paese potrebbe essere indotto alle elezioni nazionali, ma ciò non cambia il modo in cui la Grecia deve rispettare gli impegni derivanti dal programma di sorveglianza rafforzato.
In questo contesto, le istituzioni sostengono che il "disegno di legge" con i benefici elettorali di Alexis Tsipras dovrebbe in ogni caso arrivare all'Eurogruppo il 13 giugno.
Non si può escludere che alcuni partner, approfittando degli sviluppi politici in Grecia, "assorbiranno" le procedure per il rimborso anticipato di parte dei prestiti che il nostro paese ha ricevuto dal Fondo monetario internazionale.
In questo caso, è probabile che la questione del rimborso parziale del Fondo non venga discussa all'Eurogruppo il 13 giugno, ma alla riunione ministeriale di luglio.
I sondaggi sono stati confermati questa volta non solo in Grecia, ma in quasi tutti i paesi dell'UE, poiché sia Salvini che Le Pen hanno confermato le misurazioni e hanno vinto il primo posto.
In Italia, Lega conquista il 34% dei voti, Marine Le Pen in Francia è il vincitore delle elezioni europee, con il National Alarm che vince, secondo l'ultima stima di Harris, il 23,3% dei voti, mentre era previsto chiaramente e la grande vittoria della Brexit nel Regno Unito, con il 31,5%.
In Ungheria, Viktor Orban non è solo il grande vincitore nel suo paese, ma anche il partito che ha vinto la percentuale più alta in Europa, vincendo il 52% dei voti.
Allo stesso tempo in Germania, sia la CDU / CSU che l'SPD hanno visto i loro tassi calare in modo significativo, anche se qui il grande vincitore è il Green Party, che ha vinto il secondo posto.
Il partito di centrodestra del Cancelliere (CDU-CSU) ha ottenuto il 28,6%, che è la cifra più bassa della sua storia, sebbene sia rimasto il primo partito in Germania.
D'altra parte, la Spagna, il Portogallo, l'Irlanda, i Paesi Bassi e la Danimarca non sono stati toccati dall'aumento dell'euroscetticismo
La selezione delle cinque persone che assumeranno le posizioni più importanti dell'Unione europea e contribuiranno a plasmare il suo futuro è appena diventata un compito molto più difficile dopo le elezioni europee di domenica, in cui uno degli elementi emergenti è la frammentazione del potere politico in Il Parlamento europeo e la grande distanza che separa le principali forze politiche dei 28 Stati membri.
L'aritmetica parlamentare complicata sarà uno dei problemi che verranno sollevati al tavolo quando i capi di Stato o di governo dei 28 paesi membri si incontreranno domani a Bruxelles per considerare anzitutto chi sarà nominato capo del prossimo Parlamento europeo, ma anche diplomazia europea, Banca centrale europea e Consiglio europeo.
Tendenze al rialzo nei mercati asiatici
All'inizio della settimana, sono state acquisite acquisizioni in Asia, ad eccezione di Hong Kong e della Corea del Sud, poche ore dopo la fine delle elezioni europee, dove il tasso di partecipazione era considerevolmente più alto.
In particolare, l'indice Nikkei in Giappone ha chiuso a + 0,31%, l'indice Shanghai Composite in Cina ha chiuso a + 1,38% a 2892,38 mentre l'indice Hang Seng a Hong Kong ha chiuso a -0,24% su 27288,09 unità.
Lievi guadagni sui mercati azionari europei
Tendenze leggermente al rialzo sono registrate sulle borse europee, poche ore dopo le elezioni nell'Unione europea, con i mercati di Londra che restano chiusi a causa di una vacanza.
In particolare, l'indice DAX in Germania ha registrato un aumento di + 0,50%, CAC a Parigi a + 0,30%, FTSE MIB in Italia spostato a + 0,10%, IBEX 35 in Spagna a + 0,45%
I mercati statunitensi rimarranno chiusi a causa di una vacanza.
(Bankingnews.gr)