Bzt
Forumer storico
Una volta si sarebbe detto: mo s'hanno da scarica' l'oscillatori.
...
Ammazzate... a spararle a volte ci s'imbrocca.

Vediamo che aria tirerà lunedì.
Una volta si sarebbe detto: mo s'hanno da scarica' l'oscillatori.
...
La gestione patrimoniale H20 ha reso le obbligazioni greche al di sopra - La fluttuazione più estrema degli ultimi anni
Venerdì 21/06/2019 - 23:41
L'H20 Asset Management Fund, che gestisce $ 32,5 miliardi, ha acquisito posizioni in obbligazioni greche del valore di € 500-700 milioni ... alcune delle quali liquidate
Il fondo di gestione patrimoniale H20 associato a Ostrum Asset Management e Natixis Global Asset Management ha letteralmente innalzato il mercato obbligazionario greco.
L'H20 Asset Management Fund, che gestisce $ 32,5 miliardi, ha acquisito posizioni in obbligazioni greche del valore di € 500-700 milioni ... alcune delle quali liquidate
Giovedì 20 giugno 2019, il fondo probabilmente ha venduto gran parte della sua posizione per ragioni legate alla sua liquidità, forse perché era anche il momento per la liquidazione del business.
Di conseguenza, il rendimento dei titoli decennali greci dal rendimento del 2,35% è salito al 2,74% e si è quindi stabilizzato nella banda del 2,58%.
Il calo di 5 anni del 1,22% del rendimento obbligazionario a causa delle vendite è salito all'1,76% in un giorno, la fluttuazione più grande e più estrema delle obbligazioni greche per lungo tempo.
Anche in obbligazioni a lungo termine sono state registrate vendite aggressive.
L'immagine del mercato obbligazionario greco dimostra chiaramente che a causa della sua illiquidità è sostenuta da fondi speculativi.
Fondamentalmente, gli investitori sono fondi che scommettono anche sulle fluttuazioni dei prezzi non solo in cambio.
Tutto questo grande sconvolgimento e fluttuazioni estreme nei legami greci
1) ha aperto il divario tra i legami greco e italiano.
In una sola volta, la curva dei rendimenti delle obbligazioni era convergente e ad es. nei titoli a 5 anni il rendimento sui titoli greci era inferiore a quello di quelli italiani.
Lo spread sui titoli decennali tra Grecia (2,58%) e Italia (2,16%) è pari a 42 punti base, mentre il Portogallo (0,59%) a 199 punti base spread.
![]()
Non si può escludere che le speculazioni continueranno di nuovo dopo le elezioni, e il decennale greco scenderà al 2,30% o meno.
In tutta Europa, è stata creata una bolla estrema, con quasi 12 trilli. dollari in capitale sono stati collocati in obbligazioni societarie e governative che hanno tassi di interesse negativi.
In questo ruolo, sia l'allentamento quantitativo della BCE che i rischi sottostanti, e obbligano gli investitori a concentrarsi sulla protezione del proprio capitale piuttosto che sui rendimenti, hanno svolto questo ruolo.
Vi è una riduzione dei depositi del governo greco inferiore a 10 miliardi.
C'è un piano post-elettorale per il governo greco di emettere obbligazioni a lungo termine, ad es 15 o 20 anni a tassi di interesse del 2,97% al 3,26%.
Prendere a prestito per 15 o 20 anni a questi tassi di interesse sembra allettante, e verrà un messaggio che la Grecia può prendere a prestito con obbligazioni a scadenza oltre il 2032 che limita gli interventi per il debito greco.
Coprire queste obbligazioni segnalerà che gli investitori considerano il debito sostenibile.
Allo stesso tempo, sembra esserci uno schema di pronti contro termine del governo greco, da 19 miliardi a scendere sotto i 10 miliardi e liquidità sostanzialmente a breve termine da sostituire con titoli a lungo termine.
Se la riduzione dei pronti contro termine è proporzionale alle emissioni obbligazionarie a lungo termine, il debito non aumenterà se vi sono altri fattori che lo determinano.
Si ricorda che il debito delle amministrazioni centrali è pari a 357 miliardi di euro, di cui 252 miliardi di euro sono prestiti da ESM, EFSF e altri.
Mancato rispetto dei rendimenti obbligazionari e dei rating del credito da parte delle agenzie di rating
Il ritmo speculativo, prodotto dalla BCE a causa del rilassamento quantitativo, distorto ... ha modellato i rendimenti dei titoli greci a livelli storicamente bassi.
Naturalmente, a causa del torpore del mercato, pochi acquisti o vendite causano forti fluttuazioni nelle obbligazioni greche, i prezzi stanno bruscamente declassando.
I tassi di interesse sulle obbligazioni greche non riflettono e non sono più in linea con l'affidabilità creditizia della Grecia.
Il punteggio è basso rispetto alle probabilità.
In sostanza, il fenomeno del 2012 è registrato dal rialzo.
Le agenzie di rating Moody's, Standard e Poor's, Fitch e DBR seguono i prezzi delle attività.
Un calo ampio e continuo porterà a downgrade, un aumento ampio e costante porterà a miglioramenti.
La Grecia è in fase di aggiornamento e, a causa delle nuove valutazioni delle obbligazioni, la valutazione corretta non è BB - ma BB.
Le agenzie di rating, in particolare Fitch il 2 agosto e Standard and Poor's il 25 ottobre, potrebbero sollevare la Grecia sulla gamma BB di soli due gradini rispetto al grado di investimento investment grade.
Circa 12 prove i dollari sono stati collocati in obbligazioni con rendimenti negativi
A livelli record di 12 trilioni di dollari hanno raggiunto i fondi collocati in obbligazioni, governative e societarie, che hanno rendimenti negativi.
Secondo Barclays, quasi 12 trilioni. le obbligazioni societarie investment grade in dollari e titoli governativi, hanno un rendimento negativo, soprattutto in Europa e in Giappone.
Questo è l'importo maggiore dalla metà del 2016, quando il Regno Unito ha votato per lasciare l'Unione europea e la Banca d'Inghilterra ha ripreso il suo programma di acquisto di obbligazioni, noto come QE.
Oggi, la metà di tutto il debito sovrano europeo ha un rendimento negativo, con un totale di 4.4 trilioni. euro, rispetto a 3,3 trilioni. euro alla fine di gennaio, secondo Tradeweb.
Alla fine di maggio, il 20% del debito societario investment grade europeo aveva rendimenti negativi.
Secondo Barclays, le banche centrali potrebbero essere pronte a intervenire, ma i mercati sono preoccupati per le dinamiche dell'economia globale.
Si preoccupano della guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina.
Sono preoccupati per la geopolitica, specialmente in Medio Oriente.
Preoccupato per l'inflazione persistentemente bassa.
Gli investitori si stanno affrettando a mettere il loro capitale in attività più sicure, come i titoli di stato.
Tanto che l'ammontare delle obbligazioni con rendimenti negativi - il che significa che gli investitori sanno che torneranno meno di quanto hanno pagato se hanno mantenuto il debito fino alla loro scadenza - si è gonfiato.
Gli investitori prevedono un cambiamento globale della politica monetaria verso tassi di interesse più bassi e un allentamento delle condizioni economiche.
www.bankingnews.gr
Ho letto solo la prima parte..
Ecco svelato l'arcano..riguardo il flusso di vendite scorso..
Inoltre "interessante" il forse nuovo 20y al 3,26%..
Ora leggo il resto..
Grazie Tommy