Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Personalmente, anche se la new 42 torna a 100 ... sono soddisfatto lo stesso.
L'ho liquidata in zona 109,50 con gran soddisfazione per il guadagno (Pmc circa 71, poi swap) e la necessaria dose di pentimento (le 10 figure in più che ha fatto dopo la vendita).
Ora c'avrei da rientrare, non dico di auspicare un ritorno a 71, però... :grinangel: :clava:

Ultima modifica:
Termometro New GR

-1,51 figure, volumi 3.397K.
2037/2042 provano il rimbalzo.

2019-07-09 15_56_37-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_32.xlsx.jpg

L'ho liquidata in zona 109,50 con gran soddisfazione per il guadagno (Pmc circa 71) e la necessaria dose di pentimento (le 10 figure in più che ha fatto dopo la vendita).
Ora c'avrei da rientrare, non dico di auspicare un ritorno a 71, però... :grinangel: :clava:

anche 13 figure in più,
ma quando un tds area euro fa +50% in pochi mesi
vogliamo ancora pretendere di più?
giustamente umiltà ;)

Non sono mica il Ministro delle Finanze greco ... :lol:.
Intendo il debito privato ... tra cui molti mutuanti. Dunque la questione non sarà semplicissima, dato i risvolti sociali.
Il debito pubblico è già stato tagliato, contribuendo ad affossare le banche.

I crediti deteriorati che vantano le banche verranno "impacchettati" e venduti al miglior offerente.

Leggevo qui e là su bankingnews, si parla della questione delle banche, dell'NPL, dei 24 miliardi che non si possono usare, ecc.
Secondo me questi sono discorsi di lungo periodo che hanno poco a che vedere con il tracollino di oggi e ieri, per me salutare, vista la salita pre elettorale, puramente speculativa. Una sonora scaricata rientra nell'ordine delle cose. (Tra l'altro parte della stessa va attribuita agli indici mondiali mai scordarsi che sono ai massimi storici in USA).

Importante è che l'obbligazionario Greco sia tornato in salute e ci resti, è un segnale molto importante. Bisogna lavorare per tornare investment grade, l'azionario anticipa e tutto il resto viene da sé. E' chiaro che dopo la botta Tsipras chi compra Athex è molto più guardingo (come me, entrato con il 50% in meno di quelli che erano le mie tranches di accumulo).

Ultima modifica:
...
Importante è che l'obbligazionario Greco sia tornato in salute e ci resti, è un segnale molto importante. ...
...
Però però...
Ieri definivi Tsipras persona inutile, ha governato fino ad una settimana fa, credo che la migliorata (eufemismo...) salute dei bond greci sia da ascrivere anche al suo operato, no?

Senza polemica, eh? :accordo:

Solo per dare ad Alexīs quel che è di Alexīs.

L'ho liquidata in zona 109,50 con gran soddisfazione per il guadagno (Pmc circa 71) e la necessaria dose di pentimento (le 10 figure in più che ha fatto dopo la vendita).

A parte i "100" sulla new 42 ... direi che un pò di scarico è comunque salutare.

La Borsa di Atene chiude pesantemente in rosso: ASE 840 punti - 4,28%.

Lo spread resta debole, ma senza drammi, a 254 pb. (Italia 210).
Rendimento stimato sul decennale a 2,190%.

E' piuttosto evidente che Mitsotakis non riceverà regali nè sconti dall'Eurogruppo.

Però però...
Ieri definivi Tsipras persona inutile, ha governato fino ad una settimana fa, credo che la migliorata (eufemismo...) salute dei bond greci sia da ascrivere anche al suo operato, no?

Senza polemica, eh? :accordo:

Solo per dare ad Alexīs quel che è di Alexīs.

Sì, senza polemica, lo ritengo ancora persona inutile e non aggiungo altro (sono con Varoufakis).
L'obbligazionario è migliorato proprio perché anche lui, nonostante tutte le strillate, è stato messo a 90°.
L'azionario rispetto al periodo Samaras è rimasto molto indietro rispetto ai TdS, qui vedo un'occasione di acquisto di lungo periodo (soprattutto per la cacciata di Tsipras). In chiusura ho tirato un altro morsichino (praticamente insignificante).
Ovviamente Mitsocacchis, prima o poi lo scriverò bene, dovrà dare tutta la fiducia che non ha dato Tsipras.

Users who are viewing this thread

Back
Alto