tommy271
Forumer storico
Le pressioni da un fondo statunitense sulle banche fino al -4% hanno riguardato l'ATHEX + 0,20% a 863 unità. La festa è finita
Bond: numero di 7 anni all'1,80% con l'1,85%
Giovedì 11/07/2019
Le pressioni bancarie influiscono sull'Indice generale nell'area a 860 bande
Il movimento al rialzo iniziale nel mercato azionario è svanito, con le banche che chiudono a perdite fino al -3,78%, la National Bank, principalmente da un fondo statunitense che taglia le posizioni di investimento di 7 milioni di azioni.
D'altro canto, le perdite bancarie sono state compensate dagli utili in titoli selezionati del FTSE 25 come GEK TERNA + 6,5%, Grecia + 3%, Jumbo + 2,98% .. mantenendo il mercato positivo.
La festa sul mercato azionario greco è finita specificamente nelle banche, come hanno affermato le banche.
In particolare, le banche hanno registrato il calo maggiore, seguita da Alpha Bank -2,58%, Eurobank -0,84% e Pireo -0,14%, mentre Attica Bank ha chiuso con un calo marginale di -0,23% registrando alta volatilità, con giorno alto + 8,72% e basso -9,3%.
La caratteristica principale della riunione odierna era l'attività commerciale moderata, mentre l'esame degli investitori era diffuso sulla scia degli annunci governativi sulla tassazione e se avrebbero ottenuto l'approvazione delle istituzioni senza l'imposizione di misure equivalenti.
Nel frattempo, l'emissione di una data di scadenza di un prestito di 7 anni 2026 prevede di spostare il governo greco il 16 luglio se le condizioni lo consentiranno e la preparazione è stata adeguatamente preparata.
L'obiettivo è di raccogliere 2,5 miliardi a un tasso di interesse dell'1,80% all'1,85%.
Va notato che il design originale voleva una versione di 15 anni, ma la soluzione più sicura di 7 anni è stata scelta.
L'indice generale ha chiuso a 863 unità con la prima resistenza a 890-900 unità mentre i primi supporti si trovano nella zona 820-830 e le 800 unità sono seguite.
D'altra parte, l'ottimismo prevale sui mercati internazionali sulla scia delle dichiarazioni del presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, secondo cui la banca si sta preparando a tagliare i tassi di interesse nonostante i forti dati di lavoro negli Stati Uniti.
All'8,25%, il tasso di interesse sul prestito obbligazionario NBG Tier 2 è pienamente confermato da bankingnews, che ha riportato un intervallo di interesse compreso tra l'8,25% e l'8,50%.
Ethniki ha raccolto 400 milioni di euro per incrementare il proprio capitale con un'offerta di 1,65 miliardi di euro, con un rapporto di copertura di 4,12 volte.
Si noti che l'obiettivo ideale sarebbe il tasso di interesse del 7,90% ... ma il tasso di interesse dell'8,25% è considerato soddisfacente mentre è inferiore al 9,75% della Banca del Pireo.
Le potenziali perdite, che possono superare abbondantemente 1 miliardo di euro, suggeriscono che le banche greche non sono in grado di acquistare obbligazioni a causa delle restrizioni del 2015.
Tuttavia, è molto probabile che queste restrizioni vengano risolte insieme o addirittura prima dei controlli sui capitali, e questo problema è stato particolarmente caldo per l'incontro dei banchieri con il capo dell'SSM Andrea Enria.
Si stima che l'arrivo del nuovo governo, nonché gli aggiornamenti previsti da Fitch e Moody's rispettivamente il 2 e il 23 agosto, accelereranno gli sviluppi in questa direzione (stimati entro settembre) e certamente prima che i controlli sui capitali vengano rimossi.
Nel frattempo, un incontro con il primo ministro K. Mitsotakis e lo staff economico si terrà con il Pr. Watsa, il capo del fondo canadese Fairfax, il principale azionista di Eurobank, Eurobank, mentre ha partecipato ad altre società come Mytilineos.
La sua presenza in Grecia, oltre ai significativi investimenti che ha fatto, segna la fiducia che ha dato all'economia greca e al sistema bancario greco.
Il grande nervosismo si registra nel mercato obbligazionario greco con 10 anni al 2,26% e i 10 anni italiani all'1,69% che formano lo spread nei confronti della Grecia a 57 punti base.
D'altra parte, poiché il Portogallo è più rappresentativo a causa della stabilità politica ed economica, il differenziale di obbligazioni decennali greche e portoghesi è pari a 172 punti base
Gli stabilizzatori stanno inoltre spostando i premi per il rischio paese CDS a 237 punti base.
Le altre azioni non bancarie del FTSE 25 hanno registrato tendenze contrastanti, con il più alto aumento di GEK TERNA, Ellador, Jumbo, PPA e OPAP, Viohalco, PPC ...
Nel nuovo periodo di 5 anni Intracom Constructions + 9,27% ha chiuso con un giorno alto + 11,92%, mentre Kecks + 9,31%
I dirigenti del mercato riferiscono che la costruzione di Intracom ha un rendimento inferiore rispetto alle altre aziende del settore e, dopo l'ingresso di Koutra, viene segnalato il passaggio a un gruppo.
Il corso del mercato azionario greco nella riunione di oggi
L'indice borsistico è salito del + 1,01% e l'indice generale con un aumento marginale del + 0,10%.
Alle 12:00, gli acquisti di azioni bancarie, in particolare nel Pireo + 2,75%, nonché di tutte le blue chip non bancarie si sono intensificati e l'indice della Banca ha registrato il massimo del giorno + 1,56%.
Poco prima delle 14:40 i mercati sono cresciuti con blue chip non bancari come GEK TERNA, PPC, ELECTRATOR .... o General Index ha registrato il massimo del giorno + 1,68%
Alle 15:00 e il picco alle 15:30 con forti pressioni bancarie, l'Indice Banca ha registrato il minimo del giorno -3,71%, mentre con gli utili su titoli FTSE selezionati 25 l'Indice generale si è ridotto a -0,50%.
Nelle aste, l'indice bancario ha chiuso a 754,86 punti, in calo dal -1,94%
L'indice generale sulla borsa greca ha chiuso a + 0,20% a 863 con un massimo di 876,02 punti e un minimo di 857,29 punti.
Il volume degli scambi e degli scambi è stato moderato ed è stato distribuito tra banche e blue chip non bancari.
In particolare, il valore dell'operazione è stato pari a € 61,7 milioni, un volume di 29,7 milioni di pezzi di cui 17,4 milioni di azioni sono state negoziate nelle banche
Un'operazione pre-concordata del valore di 376 migliaia di euro e un volume di 30 migliaia di pezzi è stato trasferito da OTE
I punti tecnici
L'indice generale ha chiuso a 863 unità con la prima resistenza a 890-900 unità, mentre i primi supporti si trovano nella zona di 820-830 unità, seguite dalle 800 unità
L'indice bancario chiude a 754 unità con una prima resistenza di 790-800 unità, seguita dalla banda di 820-830 unità mentre il primo supporto si trova nella zona 720-730 e segue il limite psicologico di 700 punti.
Tempestività
Il disastro letale di Halkidiki ha portato a un rinvio dell'incontro sulla nuova legge fiscale e ai tre impegni in corso di impegna- mento previsti per l'11 luglio alla Maximos Mansion.
Il primo incontro che si terrà dal ministero delle finanze sotto il Primo Ministro è rinviato fino a nuovo avviso.
Presentare il disegno di legge nelle prossime settimane con un nuovo sollievo ha infastidito i creditori, ritenendo che questa sia una nuova azione unilaterale da parte di Atene che viola il programma di sorveglianza potenziato e quindi mette a repentaglio la prossima puntata di 644.4 milioni di obbligazioni greche (ANFA, SMP).
Le preoccupazioni per la politica commerciale e la debole economia globale "continuano a gravare sulle prospettive dell'economia statunitense", ha detto il presidente della Federal Reserve Jerome Powell in un discorso al Congresso, sottolineando che la banca centrale è pronto a comportarsi come appropriato per mantenere una crescita economica decennale.
Le dichiarazioni di Powell potrebbero aumentare le aspettative di un calo dei tassi di interesse della Fed in una riunione della banca centrale a fine luglio.
Per quanto riguarda gli sviluppi nel commercio, il banchiere centrale ha sottolineato che i negoziati con la Cina sono buoni, ma non eliminano completamente l'incertezza.
D'altra parte, secondo il verbale della BCE sulla politica monetaria, vi era un ampio accordo sul fatto che la BCE doveva essere preparata e preparata a rilassare ulteriormente la politica caso per caso.
Inoltre, la valutazione secondo cui gli Stati Uniti e l'UE possono raggiungere un accordo sui beni industriali entro la fine dell'anno se dimostrerà che c'è abbastanza volontà politica per farlo dal ministro dell'Economia tedesco Peter Altmaier.
La FEMM tedesca ha ritenuto che sarebbe nell'interesse di entrambe le parti avanzare sulle questioni per le quali può essere d'accordo e lasciare da parte il loro continuo disaccordo sul se e se i prodotti agricoli dovrebbero o non dovrebbero essere inclusi in accordo sul commercio.
Le sanzioni contro la Turchia per le trivellazioni illegali nel Mediterraneo orientale si stanno preparando ad andare avanti con la Commissione, che tuttavia non includerà misure economiche.
Secondo il progetto di comunicazione, che è in possesso di Reuters, l'Unione europea sospenderà i colloqui ad alto livello con Ankara e nel 2020 limiterà i suoi aiuti di preadesione a causa di trivellazioni illegali per petrolio e gas al largo della costa di Cipro .
Segni positivi nei mercati asiatici
Segni positivi sono stati i mercati asiatici che hanno spinto verso l'alto i guadagni su Wall Street, in seguito al messaggio del presidente della Federal Reserve Jerome Powell che la banca è pronta a tagliare i tassi di interesse.
In particolare, l'indice Nikkei in Giappone ha chiuso + 0,51%, l'indice Shanghai Composite in Cina ha chiuso a + 0,08% a 2917,76, mentre l'indice Hang Seng di Hong Kong ha chiuso con un guadagno di + 0,81% 28431,80 unità
Limitazioni sulle borse europee
I limiti sono registrati sulle borse europee mentre Dow Jones ha superato per la prima volta 27.000 unità sulla scia delle dichiarazioni del governatore della Federal Reserve di ieri Jerome Powell che hanno sollevato le aspettative di un taglio dei tassi di interesse incontro a luglio.
In particolare, l'indice DAX in Germania è in calo del -0,25%, CAC a Parigi a -0,2%, FTSE MIB in Italia passando a + 0,50%, IBEX 35 in Spagna a + 0,20% mentre l'FTSE 100 a Londra al -0,35%
A Wall Street, Dow muove + 0,38%, S & P + 0,05%, Nasdaq + 0,01%, ETF GREC passando a -0,42% ($ 9,58)
(Bankingnews.gr)
Bond: numero di 7 anni all'1,80% con l'1,85%
Giovedì 11/07/2019
Le pressioni bancarie influiscono sull'Indice generale nell'area a 860 bande
Il movimento al rialzo iniziale nel mercato azionario è svanito, con le banche che chiudono a perdite fino al -3,78%, la National Bank, principalmente da un fondo statunitense che taglia le posizioni di investimento di 7 milioni di azioni.
D'altro canto, le perdite bancarie sono state compensate dagli utili in titoli selezionati del FTSE 25 come GEK TERNA + 6,5%, Grecia + 3%, Jumbo + 2,98% .. mantenendo il mercato positivo.
La festa sul mercato azionario greco è finita specificamente nelle banche, come hanno affermato le banche.
In particolare, le banche hanno registrato il calo maggiore, seguita da Alpha Bank -2,58%, Eurobank -0,84% e Pireo -0,14%, mentre Attica Bank ha chiuso con un calo marginale di -0,23% registrando alta volatilità, con giorno alto + 8,72% e basso -9,3%.
La caratteristica principale della riunione odierna era l'attività commerciale moderata, mentre l'esame degli investitori era diffuso sulla scia degli annunci governativi sulla tassazione e se avrebbero ottenuto l'approvazione delle istituzioni senza l'imposizione di misure equivalenti.
Nel frattempo, l'emissione di una data di scadenza di un prestito di 7 anni 2026 prevede di spostare il governo greco il 16 luglio se le condizioni lo consentiranno e la preparazione è stata adeguatamente preparata.
L'obiettivo è di raccogliere 2,5 miliardi a un tasso di interesse dell'1,80% all'1,85%.
Va notato che il design originale voleva una versione di 15 anni, ma la soluzione più sicura di 7 anni è stata scelta.
L'indice generale ha chiuso a 863 unità con la prima resistenza a 890-900 unità mentre i primi supporti si trovano nella zona 820-830 e le 800 unità sono seguite.
D'altra parte, l'ottimismo prevale sui mercati internazionali sulla scia delle dichiarazioni del presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, secondo cui la banca si sta preparando a tagliare i tassi di interesse nonostante i forti dati di lavoro negli Stati Uniti.
All'8,25%, il tasso di interesse sul prestito obbligazionario NBG Tier 2 è pienamente confermato da bankingnews, che ha riportato un intervallo di interesse compreso tra l'8,25% e l'8,50%.
Ethniki ha raccolto 400 milioni di euro per incrementare il proprio capitale con un'offerta di 1,65 miliardi di euro, con un rapporto di copertura di 4,12 volte.
Si noti che l'obiettivo ideale sarebbe il tasso di interesse del 7,90% ... ma il tasso di interesse dell'8,25% è considerato soddisfacente mentre è inferiore al 9,75% della Banca del Pireo.
Le potenziali perdite, che possono superare abbondantemente 1 miliardo di euro, suggeriscono che le banche greche non sono in grado di acquistare obbligazioni a causa delle restrizioni del 2015.
Tuttavia, è molto probabile che queste restrizioni vengano risolte insieme o addirittura prima dei controlli sui capitali, e questo problema è stato particolarmente caldo per l'incontro dei banchieri con il capo dell'SSM Andrea Enria.
Si stima che l'arrivo del nuovo governo, nonché gli aggiornamenti previsti da Fitch e Moody's rispettivamente il 2 e il 23 agosto, accelereranno gli sviluppi in questa direzione (stimati entro settembre) e certamente prima che i controlli sui capitali vengano rimossi.
Nel frattempo, un incontro con il primo ministro K. Mitsotakis e lo staff economico si terrà con il Pr. Watsa, il capo del fondo canadese Fairfax, il principale azionista di Eurobank, Eurobank, mentre ha partecipato ad altre società come Mytilineos.
La sua presenza in Grecia, oltre ai significativi investimenti che ha fatto, segna la fiducia che ha dato all'economia greca e al sistema bancario greco.
Il grande nervosismo si registra nel mercato obbligazionario greco con 10 anni al 2,26% e i 10 anni italiani all'1,69% che formano lo spread nei confronti della Grecia a 57 punti base.
D'altra parte, poiché il Portogallo è più rappresentativo a causa della stabilità politica ed economica, il differenziale di obbligazioni decennali greche e portoghesi è pari a 172 punti base
Gli stabilizzatori stanno inoltre spostando i premi per il rischio paese CDS a 237 punti base.
Le altre azioni non bancarie del FTSE 25 hanno registrato tendenze contrastanti, con il più alto aumento di GEK TERNA, Ellador, Jumbo, PPA e OPAP, Viohalco, PPC ...
Nel nuovo periodo di 5 anni Intracom Constructions + 9,27% ha chiuso con un giorno alto + 11,92%, mentre Kecks + 9,31%
I dirigenti del mercato riferiscono che la costruzione di Intracom ha un rendimento inferiore rispetto alle altre aziende del settore e, dopo l'ingresso di Koutra, viene segnalato il passaggio a un gruppo.
Il corso del mercato azionario greco nella riunione di oggi
L'indice borsistico è salito del + 1,01% e l'indice generale con un aumento marginale del + 0,10%.
Alle 12:00, gli acquisti di azioni bancarie, in particolare nel Pireo + 2,75%, nonché di tutte le blue chip non bancarie si sono intensificati e l'indice della Banca ha registrato il massimo del giorno + 1,56%.
Poco prima delle 14:40 i mercati sono cresciuti con blue chip non bancari come GEK TERNA, PPC, ELECTRATOR .... o General Index ha registrato il massimo del giorno + 1,68%
Alle 15:00 e il picco alle 15:30 con forti pressioni bancarie, l'Indice Banca ha registrato il minimo del giorno -3,71%, mentre con gli utili su titoli FTSE selezionati 25 l'Indice generale si è ridotto a -0,50%.
Nelle aste, l'indice bancario ha chiuso a 754,86 punti, in calo dal -1,94%
L'indice generale sulla borsa greca ha chiuso a + 0,20% a 863 con un massimo di 876,02 punti e un minimo di 857,29 punti.
Il volume degli scambi e degli scambi è stato moderato ed è stato distribuito tra banche e blue chip non bancari.
In particolare, il valore dell'operazione è stato pari a € 61,7 milioni, un volume di 29,7 milioni di pezzi di cui 17,4 milioni di azioni sono state negoziate nelle banche
Un'operazione pre-concordata del valore di 376 migliaia di euro e un volume di 30 migliaia di pezzi è stato trasferito da OTE
I punti tecnici
L'indice generale ha chiuso a 863 unità con la prima resistenza a 890-900 unità, mentre i primi supporti si trovano nella zona di 820-830 unità, seguite dalle 800 unità
L'indice bancario chiude a 754 unità con una prima resistenza di 790-800 unità, seguita dalla banda di 820-830 unità mentre il primo supporto si trova nella zona 720-730 e segue il limite psicologico di 700 punti.
Tempestività
Il disastro letale di Halkidiki ha portato a un rinvio dell'incontro sulla nuova legge fiscale e ai tre impegni in corso di impegna- mento previsti per l'11 luglio alla Maximos Mansion.
Il primo incontro che si terrà dal ministero delle finanze sotto il Primo Ministro è rinviato fino a nuovo avviso.
Presentare il disegno di legge nelle prossime settimane con un nuovo sollievo ha infastidito i creditori, ritenendo che questa sia una nuova azione unilaterale da parte di Atene che viola il programma di sorveglianza potenziato e quindi mette a repentaglio la prossima puntata di 644.4 milioni di obbligazioni greche (ANFA, SMP).
Le preoccupazioni per la politica commerciale e la debole economia globale "continuano a gravare sulle prospettive dell'economia statunitense", ha detto il presidente della Federal Reserve Jerome Powell in un discorso al Congresso, sottolineando che la banca centrale è pronto a comportarsi come appropriato per mantenere una crescita economica decennale.
Le dichiarazioni di Powell potrebbero aumentare le aspettative di un calo dei tassi di interesse della Fed in una riunione della banca centrale a fine luglio.
Per quanto riguarda gli sviluppi nel commercio, il banchiere centrale ha sottolineato che i negoziati con la Cina sono buoni, ma non eliminano completamente l'incertezza.
D'altra parte, secondo il verbale della BCE sulla politica monetaria, vi era un ampio accordo sul fatto che la BCE doveva essere preparata e preparata a rilassare ulteriormente la politica caso per caso.
Inoltre, la valutazione secondo cui gli Stati Uniti e l'UE possono raggiungere un accordo sui beni industriali entro la fine dell'anno se dimostrerà che c'è abbastanza volontà politica per farlo dal ministro dell'Economia tedesco Peter Altmaier.
La FEMM tedesca ha ritenuto che sarebbe nell'interesse di entrambe le parti avanzare sulle questioni per le quali può essere d'accordo e lasciare da parte il loro continuo disaccordo sul se e se i prodotti agricoli dovrebbero o non dovrebbero essere inclusi in accordo sul commercio.
Le sanzioni contro la Turchia per le trivellazioni illegali nel Mediterraneo orientale si stanno preparando ad andare avanti con la Commissione, che tuttavia non includerà misure economiche.
Secondo il progetto di comunicazione, che è in possesso di Reuters, l'Unione europea sospenderà i colloqui ad alto livello con Ankara e nel 2020 limiterà i suoi aiuti di preadesione a causa di trivellazioni illegali per petrolio e gas al largo della costa di Cipro .
Segni positivi nei mercati asiatici
Segni positivi sono stati i mercati asiatici che hanno spinto verso l'alto i guadagni su Wall Street, in seguito al messaggio del presidente della Federal Reserve Jerome Powell che la banca è pronta a tagliare i tassi di interesse.
In particolare, l'indice Nikkei in Giappone ha chiuso + 0,51%, l'indice Shanghai Composite in Cina ha chiuso a + 0,08% a 2917,76, mentre l'indice Hang Seng di Hong Kong ha chiuso con un guadagno di + 0,81% 28431,80 unità
Limitazioni sulle borse europee
I limiti sono registrati sulle borse europee mentre Dow Jones ha superato per la prima volta 27.000 unità sulla scia delle dichiarazioni del governatore della Federal Reserve di ieri Jerome Powell che hanno sollevato le aspettative di un taglio dei tassi di interesse incontro a luglio.
In particolare, l'indice DAX in Germania è in calo del -0,25%, CAC a Parigi a -0,2%, FTSE MIB in Italia passando a + 0,50%, IBEX 35 in Spagna a + 0,20% mentre l'FTSE 100 a Londra al -0,35%
A Wall Street, Dow muove + 0,38%, S & P + 0,05%, Nasdaq + 0,01%, ETF GREC passando a -0,42% ($ 9,58)
(Bankingnews.gr)