Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

L'intervento della FED a livello internazionale - Sell off bank al -16% e ASE -7,58% a 513 punti - 400-380 - 10 anni al 2,45%

Lunedì 23/03/2020

Lo sbarramento di intervento non è sufficiente per cambiare la psicologia degli investimenti - Indice bancario a 268 punti, minimo dell'anno nuovo





Sell off sul mercato azionario greco, a 513 punti, al minimo della sua asta, concentrandosi sulle banche in calo del -16% a seguito della crisi internazionale e nonostante il nuovo mastodontico intervento della Federal Reserve a sostegno dei mercati nel mezzo della crisi del coronavirus per tornare con perdite.
In particolare, la banca centrale americana ha annunciato che acquisterà un numero illimitato di obbligazioni e titoli ipotecari statunitensi per sostenere il mercato, in un salvataggio informale e indiretto di $ 1 trilione di attività. contro il coronavirus.

Le misure di cui sopra hanno inizialmente ridotto le perdite sui mercati azionari europei, per poi respingere con Dax in Germania -2% mentre il forte calo è stato registrato a Wall Street, con Dow Jones al -2,7%.
D'altra parte, le speranze di un accordo del governo Trump con i democratici sul pacchetto di sostegno dell'economia USA sono rafforzate.

Allo stesso tempo, l'attenzione è rivolta all'Europa, in particolare oggi 23/3 presso Ecofin e domani 24/3 presso l'Eurogruppo mentre viene alla luce il dibattito sull'emissione di Eurobond.
Va notato che a causa di un problema tecnico il mercato azionario greco ha aperto alle 14:45 con questo quadro inaccettabile in un momento così critico e prolungato di un'ora.

L'indice generale ha chiuso a 513 punti mentre il rischio di 400-380 punti è ancora visibile.
Nelle banche sono state registrate nuove vendite ff, Alpha Bank ha registrato -16,07%, seguito da National -14,69%, Eurobank -10% e Pireo -7,4% con guadagni + 4,81% all'interno della conferenza.
Si noti che oggi 23/3 Alpha Bank ha chiuso con un nuovo minimo storico a 0,53 euro.
Allo stesso tempo, sono state osservate vendite aggressive nelle azioni non bancarie di FTSE 25, con Viohalco -14,67%, PPC -13,02%, Hellotor -12,84%, Jumbo -12,35%

Interventi aggressivi bancari e governi contro la catastrofica pandemia di covidi 19 Non ha precedenti che non ci siano stati analoghi storici di misure a livello globale che cercano di affrontare il disastro sia nella vita umana che nell'economia
Le misure sono state ampliate ... imponendo restrizioni più rigorose alla vita quotidiana poiché è entrata in vigore da oggi 23/03 alle 06:00 alle 06:00 la nuova misura che proibisce la storia moderna in Grecia, l'ultima misura - come sottolineato da governo - che lo Stato può prendere per limitare la diffusione del coronavirus nella comunità.
D'altra parte, il blocco, la quarantena, la ricetta per congelare l'economia per trascorrere i 14 giorni cruciali del coronavirus, riduce pericolosamente l'economia.

Il pianeta risponde allo shock delle morti causate dall'incoronazione spendendo 16 trilioni di dollari. insieme alle nuove misure annunciate il 21 e 22 marzo negli Stati Uniti e in Germania.
La Banca centrale europea ha lanciato una pandemia di 750 miliardi di dollari nei mercati emergenti, e una questione Eurobond è in via di sviluppo
I governi hanno annunciato un allentamento fiscale senza precedenti con programmi che rappresentano il 16% del PIL per il Regno Unito, il 15% del PIL per Germania, 15% del PIL per la Francia e 10% del PIL per gli Stati Uniti.

Le obbligazioni greche hanno subito una spirale discendente dalla decisione della BCE di incorporarle per la prima volta nel programma di allentamento quantitativo o QE, nonostante non siano state classificate come investment grade.
Il nervosismo è attualmente del 23/3 sul mercato obbligazionario, con un'obbligazione greca a 10 anni al 2,45% dal 4,06% del 18/3, mentre l'italiana a 10 anni 1,62% con uno spread di 83 punti base.
Inoltre, il CDS greco a 5 anni si attesta a 220 punti
mentre il CDS argentino si attesta a 10685 punti


Il corso del mercato azionario greco


I dati sul mercato azionario greco hanno portato alla sessione che inizia alle 14:45 e termina alle 18:20 con un'estensione di un'ora.
Poco prima della chiusura del mercato, le forti pressioni sulle banche e su tutti gli FTSE 25 non bancari hanno raggiunto il picco e l'indice bancario ha toccato il -14,74% mentre l'indice generale ha chiuso alle aste nel minimo della giornata - 7,58%.
Indice bancario chiuso a 268,69 punti, in calo -13,94%
L'indice azionario greco ha chiuso il forte calo del -7,58% a 513 punti, alto a 553,19 e basso a 513,07.
Il volume d'affari e il volume degli scambi erano bassi e distribuiti alle banche e alle blue chip non bancarie.
Più in dettaglio, il valore delle transazioni è ammontato a 36 milioni di EUR
, il volume di 26 milioni di cui 19 milioni sono stati trasferiti alle banche di
transazioni pre-concordate per 1,51 milioni di EUR e il volume di 131 mila unità è stato trasferito da OTE.


Indicatori tecnici


L'indice generale ha chiuso a 513 unità, con il primo supporto a 470 seguito da 450, 400 e 380.
La prima resistenza è di 550 unità seguita da 600 e 650 unità.
Il Bank Index ha chiuso a 268 rompendo il primo supporto di 300 unità e le successive 250 unità.
La prima resistenza è la banda di 360-370 unità, seguita dalle 400 e 450 unità.



Impatto del covid 19 sulle banche greche


Le banche greche saranno nazionalizzate principalmente perché ci sarà un drammatico deterioramento delle vecchie NPE, delle nuove NPE, di tutti i piani di sviluppo congelati e dei cittadini che non pagheranno i loro debiti a causa del corona. I fondi statali saranno una grande opportunità per le banche greche di consolidare i loro vecchi prestiti problematici, la nazionalizzazione potrebbe ripristinare gli azionisti privati ma in pratica sarà un riavvio per le banche greche.
Un tale sviluppo sarebbe una buona base per la ripresa dell'economia nell'era dell'incoronazione post-disastro.
Le banche greche avranno bisogno di consolidare da 10 a 12 miliardi di fondi statali.


Notizie


Il mondo, e in particolare il mondo occidentale, è ancora in stato di shock, sperimentando misure restrittive e restrittive senza precedenti nel tentativo di limitare la diffusione e la diffusione della pandemia di coronavirus.
La maggior parte dell'UE e degli Stati Uniti sono stati messi in quarantena, poiché in Europa un governo dopo l'altro annuncia misure restrittive e vieta non solo il raduno dei cittadini ma anche il loro movimento (con poche eccezioni), mentre è caratteristico che uno tre stati americani hanno chiesto ai loro cittadini di rimanere a casa.
In tutto il mondo ci sono 354.677 casi registrati, 15.436 morti e 100.443 persone che sono state guarite e guarite.
La maggior parte dei morti in tutto il mondo sono contati dall'Italia, che nonostante le rigorose misure restrittive adottate, sta assistendo a un aumento del numero di decessi e decessi.
In totale, il numero di casi confermati di coronavirus in Italia ha raggiunto 59.138, con 5.476 morti e 7.024 morti.
Il coronavirus si sta diffondendo rapidamente in Grecia, poiché secondo il Ministero della Salute il numero di morti è 17 con i casi confermati a 695.
D'altra parte, è in vigore dalle 06:00 di oggi lunedì 23/3 , una mossa che rappresenta l'ultimo tentativo dello Stato di frenare i movimenti dei cittadini come parte della sua più ampia strategia per frenare la diffusione della pandemia di coronavirus



Forti pressioni sui mercati asiatici - Escludendo l'indice Nikkei a + 2,02%


I mercati asiatici hanno chiuso lunedì (23/3) con gravi perdite poiché gli investitori continuano a valutare l'impatto di COVID-19 sull'economia globale.
L'eccezione è stata l'indice Nikkei in Giappone, dove ha chiuso al + 2,02% con guadagni rispetto ai guadagni di venerdì scorso sui mercati asiatici, poiché l'indice è rimasto chiuso a causa di una vacanza.
In particolare, l'indice di Shanghai in Cina ha chiuso al -3,11%, l'indice Hang Seng di Hong Kong al -5,11% e l'indice KOSPI in Nuova Corea ha perso il -5,34%.


Forti pressioni sui mercati azionari europei - Forte calo di Wall Street


Forti pressioni sui mercati internazionali nonostante il nuovo intervento della Federal Reserve, che ha annunciato QE illimitati e nuovi programmi di prestito.
Tuttavia, le speranze di un accordo di amministrazione Trump con i democratici sul pacchetto di sostegno dell'economia statunitense sono rafforzate.
Si noti che le banche centrali e i governi hanno già annunciato 16 trilioni di pacchetti di sostegno. di dollari.
Allo stesso tempo, il dibattito sulla questione degli Eurobond è in aumento in Europa, che sarà discusso in Ecofin ed Eurogruppo.
In particolare, Dax in Germania è al -2%, CAC a Parigi al -3,5%, MIB a Milano al -1,1%, IBEX 35 in Spagna al -3,9% e FTSE 100 a Londra al -4,1%.
A Wall Street, il Dow Jones è al -2,7%, l'S & P è al -2,8%, il Nasdaq è al -1,1% mentre l'ETF GREC è al -0,40% ($ 4,98)

(Bankingnews.gr)
 
Effetti del Corona Virus, secondo Morgan Stanley:

ETytBj6XsAEYqi2
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto