Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Aichengkrin: propone la cancellazione del debito greco a seconda dei progressi nelle riforme





Proposta sulla base della quale verrà eliminato automaticamente importo del debito greco, se la Grecia attua alcune riforme, depositando l'americano Economia e Politica professore presso l'Università della California Aichengkrin in un'intervista di oggi con il giornale austriaco "Der Standard".


Dice che la Grecia ha bisogno di cancellazione del debito, ma il governo di Atene difficile per ragioni di politica interna ad attuare le necessarie riforme strutturali e sul lato che la Germania reagisce cancellare -la Greco debito prima vuole procedere con le riforme in Grecia e dopo per discutere di una cancellazione.


Egli suggerisce la creazione di una commissione indipendente con membri designati dalle due parti, che supervisionerà se conservato accettato nella sua proposta di remissione automatica dopo l'implementazione di riforme specifiche.


Secondo il professore americano, il governo greco avrà un maggiore interesse per l'attuazione delle riforme, e d'altra parte, la Germania, come il più grande creditore avrebbe assicurato che i greci non ha dato solo promesse vuote, mentre i creditori riceverebbero indietro almeno una parte di i loro prestiti alla Grecia, e se cambia nulla e il programma non riesce, si può perdere tutto il denaro negli altri paesi della zona euro.


Come sottolineato nell'intervista, Aichengkrin, l'importo del debito che verrebbe cancellato, aumenterebbe automaticamente con ogni riforma aggiuntivo e questo sarebbe un argomento importante per le discussioni in Grecia, dove diverse categorie di professioni sono contro le riforme. Il governo greco potrebbe usarlo come un argomento forte che se queste categorie consenso al programma sarà ridurre il debito pubblico e forse presto la pressione fiscale.


Egli osserva che qualcosa di simile alla sua proposta era già nel 1990, quando aveva un programma concordato tra il cosiddetto "Club di Parigi" e la Polonia, che era stato promesso di remissione dopo l'implementazione di riforme specifiche avuto proposta e sotto la supervisione del Fondo Monetario Internazionale.


Perché, come notato finale nella sua intervista a "Der Standard" Barry Aichengkrin, il FMI non è popolare in Grecia, così ha proposto questo ruolo per prendere il comitato indipendente.


Fonte: ANA-MPA
 
Iniziare le prove di stress, i fondi reds prestiti

Dimitris Papaconstantinou











Avvio e in genere gli stress test delle banche oggi si metterà al lavoro in passi di Atene sotto la BCE di effettuare i controlli.

L'intento è quello di completare la prima fase di controllo della qualità degli attivi entro un mese, al fine di procedere rapidamente con le procedure per gli aumenti di capitale nel 2015 in cui egli parteciperà secondo lo scenario predominante - con i fondi del ESM - la FSF e azionisti privati.

Scenario (ricapitalizzazione attraverso ESM e non bail in) sostenuto ieri da Nuy.

Probabilmente, però, il controllo della FSF stessa (patrimonio netto) sarà incluso tra le garanzie ricevute dal MES sotto forma di garanzia per il prestito.
Tuttavia, il principale motivo di preoccupazione in questo momento il dibattito del governo, la Banca di Grecia e banchieri con i rappresentanti del "Quartetto" è prestiti rossi. Problema direttamente associato con la ricapitalizzazione delle banche greche e la quantità di esigenze di capitale che alla fine formata.

Si tratta di dichiarazioni caratteristici del competente ministro dell'Economia Mr. Stathakis che ha preso il suo trading prestiti agevolati che le decisioni di ricapitalizzazione dovrebbero essere associati in tempo con questi prestiti agevolati, come le due questioni interagiscono.

A seguito delle discussioni di ieri pienamente confermato i rapporti di Capital.gr, istituti di credito escludono lo scenario creando una bad bank, mentre si oppone anche la creazione di un corpo gestione dei crediti problematici, sul modello del NAMA irlandese o il SAREB spagnola che coinvolge Fondi pubblici e investitori privati. Come si apprezzano che questo metterà in "contributo pubblico".

Questo scenario promosso dagli europei è che la soluzione del problema in ogni banca "bilancio" attraverso la gestione e la vendita prestiti attivi in ​​fondi di soccorso o di ristrutturazione del debito con ventilatori mutuatari può negoziare. Logic inattivo Legge Dendias per prestiti alle imprese e l'attuazione del Codice di condotta BoG per la gestione attiva di mutui e prestiti al consumo.


Certo, sia i banchieri e il governo esercitano pressioni per la revisione di questa decisione di "istituzioni" in quanto vi è la preoccupazione che elochefei il rischio di un significativo aumento dei requisiti patrimoniali. Ma ostacolato dal costante rifiuto di istituti di credito di accettare qualsiasi altra opzione.


Dal momento che i fondi non propongono di fino ad oggi i tassi di impatto supera 6-8% o al massimo il 10% del valore dei crediti non performing. I rappresentanti della BCE e del MES pensavano che deve rilanciare il modello di vendita di prestito come avevano provato all'inizio dell'anno, Alpha Bank con Aktua e il Pireo con KKR. E l'esercizio fisico
le pressioni per promuovere gli accordi e le modifiche istituzionali necessarie.


(capital.gr)
 
Appena 3000 nuove assunzioni nel pubblico quest'anno accettano finanziatori

Dimitris Katsagani







Secondo le informazioni Capital.gr dal Ministero degli Interni e amministrativo ricostruzione (YPESDA), i rappresentanti del Quartetto Ue, Bce, ESM e del FMI insistono sulla "compensazione" del nuovo assunzioni proposta nel settore pubblico per la fine del 2015 a quest'anno ricaptazione contanti e funzionari pubblici in esubero nel periodo 2013 -14, che divenne una legge di Mr. George Katrougalos.


In particolare, quest'anno in programma personale 11.000 nuove reclute permanente allo Stato.


Tuttavia, una legge approvata dal ex Vice Ministro della Ricostruzione amministrativo, il signor George Katrougalos 3.000 ridondante e 6.000 a disposizione dello Stato, cioè 9000 in totale.


Così, i creditori, secondo fonti governative, bypassando -come mostrati dal Ora- la questione della revoca della reintegrazione nel governo, insistono su di 9000 ricaptazione con quelli previsti reclutamento.


Se questo accade, allora, solo 3.000 nuove assunzioni del personale permanente sarà fatto quest'anno, e un totale di poco meno di 11.000.

Il reclutamento patata "a caldo" intrapresa dal nuovo Vice Ministro della Ricostruzione amministrativo, Christopher Vernardakis.


Stretti collaboratori, con i quali ha parlato Capital.gr ha detto che il nuovo ministro si trova a stretto contatto con l'Ufficio Ragioneria Generale, in modo da avere un quadro chiaro della forza del bilancio dello Stato per il reclutamento in base alle nuove norme che determinano l'economia i controlli sui capitali e pacchetti di misure poste in votazione dopo l'accordo del 12 luglio.

La depressione e la rimozione di prepensionamento

Inoltre, però, la solidità finanziaria incerta, il YPESDA deve affrontare altri due fattori sconosciuti nella negoziazione con gli istituti di credito:


1. L'accordo prevede che il risarcimento del governo deve essere ridotta in percentuale del PIL entro il 2019. Questo porterà nuove pressioni per tagli salariali nel settore pubblico. Questo perché la contrazione del PIL previsto nel secondo semestre del 2015 e la prima metà del 2016 aumenterà notevolmente la massa salariale in percentuale del PIL nello stesso periodo.


2. Se si continua a forzare mnimoniakos regola per una assunzione per ogni dieci prelievi da parte dello Stato e allo stesso tempo essere un'onda autunno di ... 50.000 pensionamenti a causa del cambio dell'età dell'età pensionabile (pagg dovrebbe essere votato al 18 agosto ), quindi creare un bisogno enorme di nuove reclute.

Permanente segretari generali, riduzioni salariali laureati Istruzione secondaria, nuova mobilità

Oltre a ciò, il YPESDA promuove le seguenti modifiche allo Stato:

- Installazione di segretari permanenti Ministeri
- Scollegamento valutato da libro paga
- Aprire il "divario salariale" tra i laureati di secondaria e dell'istruzione superiore (a favore di questi ultimi) con un modo neutrale budget
· Nuovo programma di mobilità dopo aver valutato strutture di staff e di governo.


(capital.gr)
 
Sprint tondo ostacoli per € 24 miliardi. In accordo o € 6 miliardi. Con "ponte"

Demetra CAPA












In un momento molto difficile, entra oggi di trading con maggior tempo "avversario". Nel nuovo e - secondo le aspettative del governo - la fase finale delle consultazioni sta preparando il gruppo negoziale tentativo di raggiungere a 20/8 in un accordo definitivo che porterà la prima tranche di circa 24 miliardi di euro l'ESM.


Tuttavia, il piano "B" di un prestito ponte dal EFSM, che passano le giornate con molti grandi fronti aperti, diventa sempre più visibile all'orizzonte, ma essendo una soluzione incompiuto, temporanea e politicamente dolorosa.L'EFSM ha ora a disposizione circa 6 miliardi di euro. Euro. E richiede garanzie e requisiti, brandendo il governo il rischio di una doppia "shock" politico: dover gestire parlamentari 2 confezioni totali di misure entro un paio di giorni ....


Le nuove nomine del fine settimana di picco volto

Oggi, secondo fonti governative, attualmente tentato di appuntamenti di livello tecnologico preparazione della fase finale e la prima considerazione per determinare la recessione e il tono del gap finanziario. Informazioni parlare di ora bloccare la recessione al 3% quest'anno e 1% nel 2016 con deviazioni e tra le istituzioni (giorni scorsi l'Unione europea è segnalato per la stima del 2% quest'anno recessione e il Fondo monetario internazionale il 4%).


Fermentazioni intorno alle grandi fronti aperti continuano. Obiettivo del governo è - ha detto funzionari competenti - l'ultimo il Venerdì di riprendere i negoziati con il vertice scenario "buono" vuole culmine di consultazioni politiche e l'accordo ad Atene durante il fine settimana.


Requisiti e ritardi per gli agricoltori - di lavoro

Il più grande "spina" sono prerequisiti. Ieri, dispiegato uno affari ritardo per il nuovo regime per gli agricoltori (tax rate al 13% con il 50% di acconto), ma anche le bollette di lavoro (primi accordi collettivi e licenziamenti collettivi poi).


Tuttavia, i rapporti indicano che questi movimenti hanno "ricompense" con le istituzioni per ora vogliono decisioni per le pensioni anticipate per le misure unilaterali come 100 dosi, e per l'apertura immediata delle professioni e mercati chiusi.


Soluzione cercata per i grandi fronti aperti in banche e privatizzazioni, ma anche per il grande lavoro incompiuto del primo accordo del 12 luglio come l'equivalente delle decisioni del Consiglio di Stato per ripristinare le pensioni e per depoliticizzare pubblico.

Anche possibile 20 agosto

Possibile considerato e ieri il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker un accordo fino al 20 agosto. Tuttavia, è già finito il quadro rinnovato per l'approvazione del prestito rapido ponte tutto ... possibilità col passare del tempo e le fronti aperti restano anche nei campi più elementari, nonostante il buon andamento catturato dal governo e dalle istituzioni.


Ma ieri sera, dopo la riunione del Consiglio di Governo per gli affari economici, presieduto dal primo ministro cicli Alexis Tsipras Massimo ha sottolineato che ha confermato la valutazione che è assolutamente possibile per affrontare i loro istituzioni, entro il 20 agosto. Tuttavia ha chiarito che è possibile a una condizione: "dato che tutte le parti rispettino gli impegni derivanti dalla decisione dei paesi del vertice della zona euro del 12 luglio".


I soldi

Sotto quelle originariamente pattuito deve prima finanziamenti del MES a superare i 22 miliardi Di Euro con le ultime informazioni di parlare per 24 miliardi di euro.



L'accordo del 12 luglio prevedeva 15 miliardi Di euro (5 miliardi. Euro per porzioni BCE e FMI e altri 10 miliardi di euro per i bisogni fondamentali delle banche). A tale importo si aggiunge l'importo per pagare il prestito -. Ponte di 7,16 miliardi di euro, più GAO chiede di essere finanziato da parte 4 miliardi di debiti in euro agli individui..


La cronologia

Il governo auspica primo accordo, nella migliore delle ipotesi, durante il fine settimana come bisogno dopo testi (il contratto di mutuo e il memorandum d'intesa che lo accompagna) di "camminare" per la convalida politica in un processo lungo. Devono passare attraverso Eurogruppo entro la prossima settimana che è iniziata il 14/8 l'adozione da parte dei parlamenti stranieri (come in Finlandia). Poi deve essere votata dal Parlamento greco per 18/8 per fornire l'approvazione finale a istituzioni e ESM comunitari e erogato la dose al MES fino al 20/8.


Grandi fronti

Con sudoku difficile come la maggior parte prerequisiti e -desmefseis pubblico in essere da posizionare in tempo a 3 anni del Memorandum, dopo aver finalizzato il contenuto.


Ieri nel corso della riunione "summit" dei ministri Euclid Tsakalotos e George Stathakis con le istituzioni discusso i prerequisiti e le riforme in sospeso e che saranno distribuiti nel tempo. Grandi aree di disaccordo discussi ieri come le banche con ricapitalizzazione e prestiti agevolati e il nuovo fondo superpotenza privatizzazione.


Tuttavia, le riforme incompiute nel campo è molto più. Essi comprendono tra gli altri interventi sul mercato dell'energia e la privatizzazione di cambiamento dell'ITSO delle tariffe di PPC, il nuovo ENFIA, la clausola nulla di pensioni complementari, le misure equivalenti per le decisioni del Consiglio di Stato, l'attuazione di cassette dell'OCSE (la domenica, il latte, non soggetti a prescrizione ecc), il piano per la de-politicizzazione del pubblico, la nuova tabella degli stipendi, la nuova mobilità, adattando il libro paga speciale e l'integrazione di interventi in benefici non salariali.


Essi hanno inoltre rafforzare il Consiglio fiscale e il congelamento della spesa pensionistica, come previsto dalla decisione dell'Eurogruppo di attivare la contrattazione, l'eliminazione dell '8% il contributo di solidarietà sui redditi oltre 500.000 € e che abroga le detrazioni fiscali a favore di terzi.


(capital.gr)


***
Il punto della situazione.
 
Mitropoulos: Non ci sono elezioni necessarie





Non è necessario elezioni ha ribadito questa mattina il vice presidente della Camera Alexis Mitropoulos.


"Piuttosto," disse, "è necessario un ampio negoziato grande standing politico, sociale e scientifico."


Parlando alla mostra "Colazione MEGA», ha detto il signor Mitropoulos in particolare: "Dobbiamo proteggere la nostra gente che si occupa in una situazione che non può controllare a causa della gravità dei creditori '


Ha fatto riferimento alla atteggiamento di Panagiotis Lafazani che davvero "la sinistra, il governo è chiamato ad applicare pacchetto mai applicato il governo di sinistra nella storia della sinistra", ma il contrario "deve proteggere la nostra gente dalla carneficina sociale, perché i creditori Hanno messo le esigenze più estreme in materia di protezione dei lavoratori, dei pensionati, agricoltori, commercianti. "


"In questo senso tutti dovrebbero essere all'altezza della situazione e non guardare il nome di una purezza diritto di proteggerla, ma essere in parte responsabile per il fallimento dei negoziati per mettere tali e tali fermate di contenuti", ha dichiarato Mitropoulos .


(Iefimerida)
 
Esclusivo: Tra 9 miliardi nello scenario positivo e un negativo 16 miliardi di fabbisogno di capitale delle banche greche

2015/08/06 - 00:29http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/5c851dc74ea01ae03aa283de044d22da_L.jpg

Nello scenario di base la Troika ha incluso che tutti ricapitalizzazione delle banche sarà coperto interamente dal Fondo di stabilità finanziaria ellenica.








Tra 9 miliardi. Lo scenario positivo e 16 miliardi di euro. Lo scenario negativo stimato le esigenze di capitale delle banche greche per sottolineare le prove in fonte istituzionale molto affidabile.

Sebbene i test di stress effettuati coinvolge alcune ipotesi sono state accettate da parte delle istituzioni e la BCE e le condizioni in cui ci sono seri disaccordi 9 miliardi. Necessità di capitale per le banche greche è lo scenario positivo caratterizzato ottimista e 16 miliardi. lo scenario pessimista.

Secondo la fonte istituzionale che ha parlato il www.bankingnews.gr trae alcune conclusioni, che non possono essere considerati bloccato ma è vicino alle ipotesi finali.
Sulla base di questi dati

1) La BCE, la FSF e DGCom 100% hanno respinto la proposta per la creazione di bad bank, la Banca di Grecia prenderà in considerazione condizionale e banche principalmente Pireo sostiene con forza.
Questa decisione è stata presa ieri, 5 agosto 2015 e si dovrebbe presumere che lo possono fare con l'uso interno di sofferenze di crediti problematici.
Pireo ha la più grande battaglia per far avanzare la soluzione del bad bank.
L'argomento principale per il rifiuto non solo questioni relative agli aiuti di Stato che gli aiuti di Stato, ma anche di tempo.
Per impostare una banca organizzata e ben cattivo vuole almeno sei mesi e anche deve essere applicata prima della ricapitalizzazione delle banche, questo scenario è impossibile.
Infatti, come affermato da leader banchiere "L'Irlanda ha creato prima NAMA e poi ricapitalizzare le banche.
Se si perde la possibilità e non implementato direttamente la soluzione bad bank poi bad bank dopo la ricapitalizzazione non sarà "

2) La troika non sono d'accordo chiaramente sul tema della valutazione degli immobili.
Pur condividendo in parte con alcune ipotesi della Banca di Grecia, che è vicino a indicatori reali ha creato, ma soprattutto in immobili commerciali ad esempio, alberghi e altre differenze sono caotici.
Le rettifiche di valore sono i tagli di capelli sui valori immobiliari richiesti dalla Troika è provocatoriamente estreme.

3) Per i NPLs obiettivo fissato nello scenario avverso scenario avverso è prossima al 50%.
Le previsioni di perdita del credito CLPS future perdite di credito attese saranno basati sul presupposto scenario sfavorevole per il 50%, che significa 104-105.000.000.000. Incagli o 17-18000000000. La maggior parte del primo trimestre del 2015

4) Per quanto riguarda le ipotesi per la recessione data la gamma 2,5% al 3,5% per il 2015 e 1,5% con 1,75% per il 2016, ma non specifica se si tratta della base o scenario avverso.
Ovviamente, se la linea di base è una flessione di 3,5% per il 2015 sarà molto difficile peggiore.
Ma nessuna spiegazione dalla fonte istituzionale.
(Lo scenario che abbiamo recentemente presentato non sembra essere confermata
Come base per ipotesi macroeconomiche stime ottenute dalla Commissione europea a diminuire al 4% del PIL per il 2015 e il -1.75% per il 2016.
Supponiamo che nello scenario scenario avverso avverso la flessione nel 2015 in Grecia è pari a -5% e -2% nel 2016, invece di recessione cumulativo -5,75% nel 2015-2016 calo stimato in due anni 2015-2016 intorno al -7% del PIL)

5) Le ipotesi di base incluso un parametro molto sgradevole.
Nello scenario di base la Troika ha incluso che tutti ricapitalizzazione delle banche sarà coperto interamente dal Fondo di stabilità finanziaria ellenica.
Questo sviluppo distrugge ovviamente questi diluizione azionisti privati ​​mentre le perdite estreme scioccanti della FSF.
Vale la pena ricordare che, a causa della distruzione che ha avuto luogo sul calcio e azioni delle banche FSF ha investito nel 2013 circa 25 miliardi di euro. Oggi sono del valore di 2,5 miliardi di dollari. Euro ovvero la perdita del 90% è SHOCK perdita.
Gli azionisti privati ​​non sono esclusi, ma spiega che conduce banchiere ", con l'aumento delle dimensioni della ricapitalizzazione, gli investitori privati ​​rimossi.
Se l'importo della ricapitalizzazione è superiore a 10 miliardi di euro. E 'quasi certo che nessun estraneo non avrebbe investito fondi'

6) ha stabilito che la cauzione nel processo di coinvolgimento ... .e dei depositanti nella ricapitalizzazione delle banche.
I contatti della troika che ha fatto con il governo greco, il Consiglio superiore, la FSF e la banca ha messo in chiaro che vuole cauzione a.
Ma la risoluzione che sarà degli azionisti, obbligazionisti subordinati e azioni privilegiate (stato) non è esclusa consolidamento.
Se questo accade si perderanno molti miliardi di euro. Euro.

7) Le affermazioni di origine istituzionali che hanno script che includono anche la più estrema, le banche greche hanno patrimonio netto positivo.
Se una banca negativamente equità è grande shock per il sistema.

8) La preoccupazione principale di fonte istituzionale è oltre l'importo della ricapitalizzazione è forse una banca che mostrano esigenze molto maggiori rispetto alle altre banche al capitale.
Questa banca - se esiste una simile possibilità (non scenario di base) - dovrà affrontare problema molto grande ... e problema di gestione.

9) Le imposte differite, DTA e DTC esce di prove di stress, come era accaduto nelle precedenti prove di stress.
Un rischio chiave scompare per le banche greche.
Ricordiamo che il totale ammonta imposte differite a 15,4 miliardi di euro. Euro.
Nei test di stress non comprende la tassa differita così le banche non sono a rischio.

10) La drammatica svalutazione dei titoli bancari, ha lasciato perplessi la Troika, la Banca di Grecia, la FSF e delle banche del corso.
Le banche greche con 345 miliardi. I beni hanno un valore di mercato di 4,5 miliardi. E il FSF ha investito 25 miliardi. Valore visualizzato di 2,5 miliardi. Discografiche Ie perdite storiche -90%.

11) Il 10 agosto inizio delle prove di stress AQR
Il 10 agosto inizia AQR la recensione qualità dell'attivo dalla BCE per le banche greche e, probabilmente, 24-25 ottobre sarà rilasciato le prove di stress.

www.bankingnews.gr
 
A che punto è la notte?



Grecia 1107 pb. (1120)
Portogallo 174 pb. (176)
Spagna 133 pb. (130)
Italia 117 pb. (112)
Irlanda 56 pb. (56)
Francia 32 pb. (33)
Austria 28 pb. (27)

Bund Vs Bond -151 (-155)
 
(...)

Fondamentali per lo scenario di politica monetaria saranno i dati mensili dal mercato del lavoro Usa, in calendario per domani; nonostante un quadro macro economico ancora in chiaroscuro, tuttavia, le solide indicazioni giunte ieri dalle indagini congiunturali sul settore servizi supportano la previsione che un rialzo dei tassi da parte della Fed sia ormai vicino.

(...)

Bond euro, futures Bund e Btp aprono in calo su attese tassi Usa | Mercati | Bond | Reuters
 
Wall Street Journal: alcune lezioni di greco per i mercati emergenti

2015/08/06 - 10:38http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/2e9cbb9c092ddd773f36ed4b0f974c10_L.jpg

La crisi greca ha messo in ombra il rallentamento allarmante nei mercati emergenti







Come un atto di sacrificio di un governo ha sottovalutato la realtà economica presenta la crisi greca editorialista del Wall Street Journal, Simon Nixon.
È dotato di note, ora ha iniziato a comporre la crisi greca può essere vista come un insolito atto di sacrificio di un governo sottovalutato la realtà economica.

Mentre Atene è stata trasformata in economia recessione che è ampiamente apprezzato che sarebbe cresciuto del 2,7% nel 2015 e al mercato azionario del paese è sceso del 16%, quando ha riaperto Lunedi dopo cinque settimane che sono rimaste chiuse, il recupero di tutto il resto della zona euro ha iniziato a recuperare slancio.

Economia irlandese sta crescendo a un tasso annuo di oltre il 5%, mentre il governo spagnolo stima una crescita del 3,3% nel 2015.
La disoccupazione in Spagna ha registrato il calo maggiore dal 2007 nel mese di luglio, mentre la disoccupazione è ora in Portogallo al livello più basso dal 2010, anche se ancora i tassi sono doppie.

La crescita in altre parti della zona euro può essere meno spettacolare, ma la ripresa sta guadagnando chiaramente ritmo, e anche in Italia e in Francia.

In effetti, la crisi greca messo in ombra non solo notizie positive economiche per il resto della zona euro, ma anche il più inquietante notizia nei mercati emergenti.

Quest'anno, i mercati emergenti sono suscettibili di registrare un tasso di crescita più lenta nel primo anno e diminuire le loro esportazioni a partire dal 2009, secondo Murat Ulgen, responsabile dei mercati emergenti presso HSBC.

Questi mercati sono stati colpiti dal calo dei prezzi delle materie prime e il rallentamento dell'economia cinese, spingendo gli investitori a ritirare i propri soldi.

L'indice MSCI Emerging Markets è sceso del 13,4% nel corso dell'anno e per la fine del mese di luglio e nel corso caduta per il quarto anno negli ultimi cinque anni, con l'indice dei mercati emergenti valute di Goldman Sachs sono diminuiti di circa il 25% al ​​di sopra al dollaro.

La chiave di questo declino nei mercati emergenti è la debolezza senza precedenti del commercio mondiale, che è molto meno sviluppato rispetto alla produzione globale negli ultimi quattro anni, qualcosa di unico nella Seconda Guerra Mondiale.

Al di là del breve ripresa nel 2010, la dimensione del commercio mondiale dall'inizio della crisi finanziaria globale è scesa ben al di sotto dei livelli degli anni 1990 e all'inizio del 2000.

Inoltre, la spinta per l'economia globale si è indebolita commercio: un dollaro commercio oggi guadagna meno della metà della crescita della produzione mondo tra il 1986 e il 2000, secondo la Banca Mondiale.

Per economie di mercato emergenti, che storicamente si basavano sulle esportazioni, si tratta di una grande sfida.

Fino a poco tempo fa, la maggior parte degli investitori per scontato che il rallentamento era soprattutto ciclico e commercio stimola i mercati sviluppati negli Stati Uniti e in Europa sono state riprendendo.

In parte è vero: i paesi europei fortemente indebitati hanno ridotto la domanda di importazioni dalla crisi finanziaria, che si riflette nei saldi commerciali che hanno trasformato in un surplus.

Con la disoccupazione e il calo della fiducia dei consumatori si sta riprendendo in gran parte dell'Europa, i mercati emergenti dovrebbero vedere una ripresa della domanda per le loro esportazioni.

Tuttavia, ora è chiaro che c'è un elemento strutturale notevole per l'incapacità di commercio, che riflette i cambiamenti nell'economia globale, come osservato da analisti di UBS, Andrew Cave e Bhanu Baweja.

Ciò include cambiamento permanente nel modello di crescita della Cina dalla costruzione al servizio, il finanziamento, come banche come HSBC e Barclays rispondere alle nuove pressioni normative ritirati dal mercato estero, l'impatto delle nuove tecnologie, il crescente protezionismo e alti livelli di indebitamento in molte economie sviluppate.

Questo cambiamento fondamentale nel modello del commercio mondiale ha profonde implicazioni per i modelli economici di molti mercati emergenti.
Il commercio è stato il motore principale degli standard di vita più elevati.

In passato, hanno potuto contare su deprezzamento della moneta per migliorare la loro competitività e per aiutare le loro economie, ma questa volta è probabilmente diverso: ci può essere alcuna domanda per ciò che producono.

Ciò significa che i profitti delle imprese, che è al di sotto delle aspettative degli analisti costantemente nel corso degli ultimi quattro anni, continueranno a deludere come eccesso di capacità è inattivo e prezzi e dei margini sono sotto pressione.

Alcuni governi, tra cui quelli di Brasile, Turchia e Sudafrica stanno considerando di allontanarsi dalla politica fiscale ortodosso, una mossa che minare ulteriormente la fiducia del mercato.

Come i mercati emergenti in grado di invertire questa tendenza? La risposta è la stessa di fronte da parte dei paesi coinvolti nella crisi della zona euro: deve fare le riforme di vasta portata nel mercato del lavoro, le istituzioni e la governance, a cambiare i loro modelli economici, per aumentare la loro produttività e di attrarre nuovi investimenti.

Finora, diversi mercati emergenti sembrano affrontare questa sfida, con alcune eccezioni, come l'India, Polonia e Messico.

Forse questo è dovuto al fatto che l'indipendenza monetaria li ha protetti dal tipo di gravi perturbazioni che ha costretto gran parte dell'Europa meridionale ad adottare riforme.

Ma questo significa semplicemente che le crisi in quei paesi che non sono riusciti a riformare, sono più propensi a muoversi più lentamente.
In questo senso, la Grecia non è solo un avvertimento per la zona euro, ma anche per il mondo intero.

Editor Traduzione: Helen Katsouri
www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto