Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Fitch Ratings-London-18 August 2015: Fitch Ratings has upgraded Greece's Long-term foreign and local currency Issuer Default Ratings (IDRs) by one notch to 'CCC' from 'CC'. The issue ratings on Greece's senior unsecured foreign and local currency bonds have also been upgraded to 'CCC' from 'CC'. The Short-term foreign currency IDR has been affirmed at 'C'. The Country Ceiling has been raised by one notch to 'B-' from 'CCC'.

https://www.fitchratings.com/site/fitch-home/pressrelease?id=989624
 
Ciao Giuseppe,

Io ne ho un po a 1,15..:( . peccato non averlo liquidato quando ero in gain, ma col senno di poi...:D

Cio che mi frena un pò dall'incrementare sono le ricapitalizzazioni bancarie che ci saranno, non vorrei che avessero (troppe) ripercussioni negative.

Cosa ne pensi/pensate?

Ps
Ricordi che dobbiamo trovarci, magari verso fine settembre, Russia in primis a capotavola...:lol:

...porta una sfi.ga organizzare prima le cene ...ricordati BdM :lol:

...meglio che spostiamo più avanti ...con il QE e Reprofiling in tasca ...e aggiungerei quotazioni sopra 90/100 :-o
 
si festeggerà, ma con gain reali!

...porta una sfi.ga organizzare prima le cene ...ricordati BdM :lol:

...meglio che spostiamo più avanti ...con il QE e Reprofiling in tasca ...e aggiungerei quotazioni sopra 90/100 :-o

Si festeggerà certamente, ma quando avremo una buona parte del ptf con gain reali, non solo virtuali :D.
E con il 19 a 90 e i medi/lunghi a 65 e oltre.
Notte, Giuseppe
 
Ultima modifica:
Situazione Eurospread:


Grecia 856 pb.
Portogallo 183 pb.
Spagna 136 pb.
Italia 117 pb.
Irlanda 63 pb.
Francia 35 pb.
Austria 29 pb.

Bund Vs Bond - 154
 
A 2 miliardi di Euro obbligazioni senior di banche

Con Nena Malliara













Banche e fondi esteri sono detentori di obbligazioni ad alta sicurezza delle banche greche, che rischiano di perdite dalla loro partecipazione alla ricapitalizzazione. Questo contributo complessivo di circa 2 miliardi di euro (1.994 miliardi di euro) e per quanto riguarda obbligazioni senior di euro 400 mil. Di euro di Alpha Bank con scadenza 2017, 500 mil. Di euro della Banca del Pireo con scadenza nel 2017, 750 mil. di euro National Bank con scadenza nel 2019 e 294 milioni. EFG Eurobank di euro con scadenza nel 2018.

Dopo le dichiarazioni del capo dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, l'Eurogruppo Venerdì scorso 14/8, che, a parte gli azionisti e obbligazionisti alti collaterali (detentori di obbligazioni senior) sarà addebitato con cauzione nelle banche, obbligazionisti posti nella stessa posizione con gli azionisti e in proporzione al rischio di diluizione. Protezione completa è prevista solo per i depositanti e in obbligazioni garantite (le banche hanno depositato presso la BCE e la Banca di Grecia per fornire liquidità e hanno annullato e "ritorno" in prestiti molti di loro) e obbligazioni subordinate.


La procedura per la partecipazione dei titolari di obbligazioni senior nella ricapitalizzazione delle banche passa attraverso le fasi di eseguire le prove di stress, calcolo dei nuovi requisiti patrimoniali, la determinazione degli importi BCE dovrebbe sollevare le banche per coprire tali importi da parte di privati investitori e in caso di guasto, ingresso ESM da FSF agli aumenti di capitale.
Se l'ultima tappa, una banca ha bisogno di capitale non possono essere soddisfatte completamente da parte di individui, quindi prima dell'uso 10 miliardi Di euro ESM, diventerà obbligatoria agli azionisti di obbligazionisti bancari di obbligazioni senior.


Tuttavia, questa volta manca la "perequazione" carica obbligazionario due parametri che rendono ancora oscurare la loro perdita imminente. In particolare:


Non esiste una legge su come rendere la ricapitalizzazione che è perfettamente collegato con il cambiamento del quadro istituzionale che si applicherà alla FSF. Secondo le informazioni di Capital.gr, questa legge sarà pronto a fine settembre ha votato a ottobre.


Si noti che corrispondente legge è stata approvata alla fine del 2012 e ha descritto il processo di ricapitalizzazione 2013 mediante l'emissione di warrant.


Inoltre, non ci dovrebbero essere dettagli specifici su come ottenere i proprietari dei principali obbligazioni di garanzia su aumenti di capitale. Otterranno qualsiasi importo e indipendentemente esigenze di capitale? Ci sarà un rapporto di cambio (rapporto di cambio) il prezzo al quale acquisirà le azioni di banche?


Questi problemi devono essere messi direttamente e obbligazionisti, dopo grandi azionisti stranieri nella tabella "trattative" per ridurre al minimo i danni da loro partecipazione alla ricapitalizzazione delle banche greche.


(capital.gr)


***
Da leggere.
 
L'intero programma di privatizzazione del nuovo protocollo











Barrage, centinaia, azioni di governo e HRADF promuovere direttamente l'uso dei beni ha nel suo portafoglio del Fondo esistente, prevede il piano di recupero e Piano di Sviluppo Asset che è stata adottata insieme al nuovo memorandum da parte della Camera.

Il consiglio di HRADF già approvato entro il 30 luglio di questo piano, mentre sotto il nuovo memorandum il governo dovrebbe proseguire nel piano per l'utilizzo dei beni di sua proprietà il HRADF alla fine del 2014 e per rendere tutti azioni per far avanzare i concorsi e nuovi e operazioni concluse in questi investitori preferiti sanciti.

Nel Piano di Sviluppo Asset, allegato all'accordo che ha votato la scorsa settimana dalla Camera, azioni dettagliate e gli avanzi per i seguenti beni e nel seguente ordine: aeroporti regionali, greca, Vouliagmeni Asteras, proprietà Afandou a Rodi, DAFSE, PPA, THPA, TRAINOSE e Rosco, AEROPORTO Atene Possidi Halkidiki Centro Markopoulo equestri, vendite di proprietà elettroniche (serie II, III e IV), Egnatia Odos porti turistici, HEP, telefono, elettricità, Eyath, EYDAP, DEPA, HEP, altre proprietà e piano di cartolarizzazione o di un simile portafoglio immobiliare operativo.

Per la Grecia che è diventata l'investitore Lamda Development è citato tra gli altri, l'obbligo di licenza di casinò, l'evacuazione della zona e il numero di atti amministrativi e di altri e l'adozione di un piano di sviluppo globale da parte delle autorità competenti. Il termine ultimo per completato tutto di cui l'obbligazione contrattuale di 14 novembre, 2016.

Per gli aeroporti regionali -dove ha prevalso Fraport- giù l'autorità del governo di firmare la Convenzione a HRADF (che era Lunedi, ma segue bloccata dai tedeschi a dichiarare che la negoziazione continua). I tempi, però, il Piano di Sviluppo Patrimoniale prevede la consegna marzo 2016.

Per il PPA, THPA, TRAINOSE e Rosco (già in una procedura di gara), purché il completamento eventi e approvazione dei contratti da parte del Parlamento nel febbraio 2016 per Pireo e di Salonicco e giugno per le offerte vincolanti in dicembre per Le attività ferroviarie. Per Asteras previsto il completamento di questa competizione con il nuovo ESCHADA entro la metà del 2016 e per Afandou entro la fine del 2015 (con un ESCHADA rivisto).

Per DESFA dovrebbe consultare la Commissione e Socar per la soluzione del caso.

Per il tasso del 30% Aeroporto di Atene entro il dicembre di quest'anno e manifestazioni di interesse entro febbraio una proroga della concessione.

Possidi dovrebbe chiudersi entro dicembre ha approvato fino a quel momento il ESCHADA.

L'ippodromo di Markopoulo dovrebbe essere chiuso da marzo 2016. Le successive aste immobiliari elettronico dovrebbe uscire entro la fine di settembre.

Per Marinas soprattutto Alimos e Chios e l'altro sotto il controllo del HRADF giù il reclutamento di nuovi consulenti entro la fine del 2015 e l'invito di nuove gare. Soprattutto per Pylos che corre concorso con due candidati hanno chiesto offerte vincolanti fino al dicembre 2015.

Per l'autostrada Egnatia in HRADF recluterà nuovi consulenti nel mese di settembre e dovrebbe procedere questioni come decisione ministeriale sui pedaggi fino a novembre, ma anche altri, come la ristrutturazione di raccolta obbligazionaria ricevuto dalla società nel passato.

Per HEP previsto nel novembre 2015 di consultazione e decisione sulle raccomandazioni dei consulenti per la cessazione del 35% o per un investitore strategico o un processo accelerated book.

Per OTE prevede il trasferimento di azioni controllate dal pubblico in HRADF (pubblica totale controlla direttamente e indirettamente un altro 10%) dopo accordo con la Deutsche Telekom, che controlla il 40% al Patto Parasociale al pubblico dal 2008 .

Per PPC indicato come una possibile vendita del 17% nel 2016 e le decisioni sulla strategia più ampia per la fine del 2016.

Prevista anche la vendita del 23% di Eyath e l'11% di EYDAP nel tempo non ancora determinato.

Anche nuova privatizzazione di DEPA fornito con una revisione delle alternative, anche in assenza di un termine specifico, e la ristrutturazione dell'ufficio postale dopo l'esame del piano strategico che sarà presentato dal consulente di HRADF.

Va notato che il nuovo memorandum anche se proiettata la costituzione del cosiddetto "nuovo fondo 50 miliardi", ma anche disponibile per l'attuazione di tutta HRADF programma portafoglio recupero come deciso e descritto nel Piano di sviluppo patrimoniale.

Dato quindi che il nuovo Fondo non si aspetta che le scadenze del memorandum essere operative prima del 2016 e che l'accento è posto sulle azioni delle banche mostra che il termine HRADF rimane provvisorio e medie suo patrimonio pubblico fondamentale strumento di recupero.


(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto